SOULÉ: “Ho molto da migliorare, Gasperini può darmi tanto. L’obiettivo è la qualificazione in Champions” (VIDEO)

36
434

Matias Soulé è tra i maggiori protagonisti giallorossi in questo inizio di stagione. Il numero 18 della Roma ha rilasciato un’intervista ai media della Lega Serie A e ha trattato diversi temi, dall’ambientamento fino al rapporto con Gasperini. Le sue parole:

Sulla voglia di migliorare?
“Mi sono fatto questo tatuaggio da ragazzino, credo a quattordici anni. La frase mi piaceva, sono un tipo ambizioso: non mi accontento mai e voglio sempre di più. Non ho limiti e spero di non averne mai, voglio continuare a migliorare per sempre”.

Sull’ambientamento?
“All’inizio dello scorso anno non è stato facile. Alla Roma ci sono stati tanti cambi di allenatori e ambientarsi è stato complicato. Ma per fortuna, tutti hanno avuto fiducia in me. Club e compagni mi aiutano ogni giorno a crescere e a fare quello che so fare meglio”.
LEGGI ANCHE – Roma, c’è un mercato sotto esame

Sugli obiettivi di quest’anno?
“Quest’anno vogliamo arrivare il più in alto possibile in campionato e andare lontano in Europa League e Coppa Italia. L’obiettivo principale è la qualificazione in Champions, poi vedremo partita dopo partita”.

Su Gasperini?
“Credo che possa darmi tanto. Stiamo lavorando per essere più incisivi davanti, segnare di più e fare più assist. Vuole che io entri di più in area avversaria: è una cosa che ha già preteso da altri attaccanti. So che ho molto da migliorare, ma sono sicuro che col suo aiuto potrò fare molto di più”.

Su Dybala?
“Seguivo Dybala da bambino, quando faceva magie alla Juventus. Ho avuto la fortuna di giocare con lui, ora stiamo sempre insieme, in campo e fuori. È un giocatore fantastico e sono orgoglioso di averlo come compagno”.

Sull’Argentina?
“La nazionale è un sogno per me e per tutti in Argentina. Ogni bambino sogna di indossare quella maglia. È fondamentale lavorare sodo ed essere costanti nel club. Spero di continuare a crescere qui con squadra e allenatore: con l’impegno, tutto verrà da sé”.

Sui tifosi?
“Il sostegno dei tifosi è molto importante. Ci danno una mano soprattutto all’Olimpico, sentiamo la loro presenza e ci aiuta tanto. Ci dà l’energia per andare avanti al massimo”.
LEGGI ANCHE – Totti, l’audio che fa impazzire il web: “Ma non era facile tirare i rigori, mor*acci vostra…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, c’è un mercato sotto esame
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA, i convocati di Gasperini: out Angelino, c’è Dybala

36 Commenti

    • il ragazzo è forte. però a volte cosa passi nella testa è un mistero per tirare una mosciarella così. la lazio fece la stessa cosa contro il Napoli, 3 su 3, e di cognomi illustri che ne hanno sbagliati 2 nella stessa partita ce ne sono, vds Pirlo e Benzema. però non mi capacito di come noi attiriamo certi episodi che altre squadre si sognano. vabbè, mo meglio non parlarne più e guardare avanti

    • si apprezza l’umiltà di riconoscere che deve imparare molto….
      il talento non manca, speriamo in tempi brevi

    • Sta cosa molto romanista di credere che episodi impossibili capitino solo a noi.
      Allora l’Inter c’ha ha perso la finale di CL con la manita come mai capitato nella storia che doveva fare? licenziare tutti? non iscriversi più alla competizione?

  1. Cammino lungo ma fattibile, chiedo più concentrazione… da Dovbik me lo aspettavo l’ errore addirttura 2 proprio NO, ma il 3° calciato da te mi ha fatto più male, sei quello più forma e ti ritengo il futuro di questa squadra insieme a Svilar e Kone

  2. Non vediamo l’ora che migliori, sicuramente Gasperini può dare una grossa mano, ma il risultato dipende dal giocatore.
    Comunque noto nei giudizi di alcuni giornalisti e di gran parte di chi leggo qui ammaliati dall’argentino. Discrepanze nei commenti tra lui e Baldanzi. L’italiano se sbaglia eh no è ancora acerbo, non è da Roma, è stato strapagato, invece l’argentino quando sbaglia eh vabbè farà meglio la prossima volta, è stato sfortunato ecc.
    Non dimentichiamoci che l’argentino viene fatto giocare regolarmente e questo è un grosso aiuto per la crescita, l’italiano invece è penalizzato giocando piccoli spezzoni di partita. Scrivo ciò non per fare polemica ma per invocare obiettività nei giudizi

    • Carlo, altrettanto obiettivamente, Soulè lo scorso anno ha dimostrato di poter risolvere le partite, Baldanzi non solo non lo ha mai fatto, ma non ha mai mostrato le potenzialità per farlo.

      Baldanzi ha purtroppo un grosso limite nella gestione dei tempi di gioco: è sempre un attimo in ritardo o un attimo in anticipo. Quando lo vediamo franare sugli avversari è per questo non tanto per la supposta “mancanza di fisico”.

      E Questo è una di quei limiti che affossa le carriere, è dura da migliorare … e comunque, mi auguro che lui ci riesca e fintanto che indossa la nostra maglia, forza Baldanzi

    • condivido la tua analisi. però noi italiani,
      siamo troppo esterofili. così si spiega
      che la nostra nazionale non si qualifichi,
      o soffra terribilmente. poi ci lamentiamo che i vari ct selezionino sempre gli stessi.
      vedi cristante che a Roma lo possono vedere come il fumo negli occhi, ma viene
      convocato con la nazionale regolarmente
      dai vari ct. parere personale, troppi stranieri, diamo più fiducia ai nostri giovani, altrimenti le rappresentative
      nazionali credo che mondiali ed europei
      le vedranno sempre meno.
      sfr. ❤️🧡💛

    • Akatur, di professione boh, ci spiega come la Roma abbia pagato troppo Soulé, e la Juve tutto a posto con Koopmainers.

    • 16 Guarda che se la Juve paga tanto Koopmeiners, non significa che la Roma debba fare lo stesso! Non è un equazione il calcio!

    • Il concetto è proprio che il prezzo dei giocatori non è in alcun modo un metro di giudizio affidabile per valutare un giocatore, tanto che errori enormi li fanno tutte le società. In più 25M x Soulé è un ottimo prezzo, vista età, ruolo, qualità tecniche. E visti i gol che sa fare, li devo elencare?
      Ergo se 25 so tanti x Soulé, 60 x Koopmainers che sono?

  3. se è migliorato lookman che era scarso, può migliorare anche lui. anche se lo vedo più uno da giocata estemporanea più che uno che dà continuità.

    • Soulé estemporaneo? da gennaio non ha smesso di giocare sopra il 6,5…con gol e assist ad un buon ritmo.

  4. Soule’ è un giocatore che fa bene sia la fase offensiva che difensiva, che ha qualità nella giocata, nel passaggio e nel cross. Calcia bene i piazzati ma anche i tiri su azione, ha un ottima tecnica. deve crescere sicuramente

    • finalmente un commento sensato. perché la crescita di un 21/22enne è fondamentale. il ragazzo ha le basi e migliorarsi. il pubblico è spesso il motivo demotivante di molti ragazzi

  5. Letture consigliate:
    Come tirare un rigore.
    Una volta letto quello si può passare al sequel:
    “Come provare a segnare un rigore”
    Se leggere ti pesa troppo, guardati e riguardati il video del rigore di Totti all’ultimo secondo nei mondiali 2006. Lascia stare invece quello degli Europei 2000 contro l’Olanda padrona di casa… ti manderebbe in depressione permanente.
    Forza Roma

  6. Se lui è un mezzo flop gli altri che sono. Non ha dimostrato di essere un fenomeno, solo intravisto, ma è l’unico che segna, fa assist e crea azioni pericolose o come si dice oggi potenziali, tecnica di alto livello, sicuramente non molta personalità e poco incisivo rispetto a quanto potrebbe, sempre presente finora sfiancandosi anche in azioni di recupero. Anno scorso è stato tra gli assoluti protagonisti della rincorsa miracolosa che ci ha portato dalla zona bassa alla Champions mancata per un punto, guarda caso è uscito fuori con l’infortunio di Dybala. Sicuramente ci rifai la spesa sostenuta a tenerci bassi, se discutiamo lui allora è la fine di ogni discorso, potremmo tenere solo Svilar e Kone’. Il problema è che non hai un centravanti e dall’altro lato non hai proprio sbocchi offensivi, ne come punta esterna ne’ com esterno a tutta fascia, tanto è vero che Gasperini è stato costretto a rispolverare un giocatore messo alla porta e che appare solo nel derby non si sa bene per quali misteriosi motivi del calcio e gioca titolare Angelino che era stato già venduto in Arabia. Mancano proprio giocatori a questa rosa, non possiamo riprendercela con i pochi buoni che abbiamo.

  7. Sei forte ma bisogna che ti muovi a creacere, se gli allenatori ti dicono di passare di piu la palla e Ora che lo fai, cercare sempre la giocata con tutte le palla lo possono fare in due tre al mondo, non te. Poi quando tiri, calcia Normale, non volere fare sempre il fenomeno, che non lo sei, come quando con il torino dal limite dell’area non marcato con il tuo piede hai fatto fare un giro alla palla che neanche hai beccato la porta. In altre parole basta metterla dentro. Sono sicuro che ranieri e gasperini te lo hanno gia detto, come hanno detto a pellegrini di smetterla di fare la signorina al minimo fallo Ed ora sembra che qualcosa abbia capito, sta meno a terra quando subisce Falli. Vedere Dybala e cercare di capire qualcosa ds lui, come calciatore e come personaggio.

  8. c hanno salvato un tiro a un passo dalla porta avversaria e Ferguson per poco non ha segnato di testa su calcio d’angolo. Non è vero che Abbiamo giocato male, abbiamo sbagliato molto ma comunque abbiamo proposto gioco e occasioni. Manca il tiro vincente, ma la qualità dei giocatori c’è.
    Le innumerevoli parate di Svilar con la Roma e le varie vittorie nel 2025 ti dimostrano che non è che l’ allenatore ha la bacchetta magica e può trasformare l’ acqua in vino, ma ci vogliono i giocatori per ottenere quei risultati, e Svilar è un bel portierone. L’ Atalanta ha vinto perché i giocatori hanno qualità, poi l’ allenatore deve essere bravo a sfruttare le qualità e a migliorare i giocatori, ma l’ Atalanta sta vincendo anche con Juric. A fare la differenza devono essere sia giocatori che allenatori

    • A me pare la reincarnazione di Zaniolo che partiva pure lui a testa bassa, e non passava un pallone neanche se gli fischiavi….

  9. ….se continui a giocare con la testa bassa in mezzo alle gambe, non sarai mai un giocatore top. Non vedere il pallone ma sentilo e testa alta.

  10. Io insisto, un grosso errore è stato quello di non riscattare Saeleamaker, che secondo me può giocare alto sia a destra che a sinistra, è garantiva anche un discreto numero di gol.. Invece di sperperare soldi a destra e a manca, si poteva trattare con il Milan sulla base di 20/25milioni e sono sicuro che il Milan allora avrebbe accettato, forse ora non più… Poi forse conveniva tenere Abraham, che a quest’ora forse qualche pallino lo aveva imbucato..
    Purtroppo devo dire che ormai tutti i giocatori indicati da Gasperini, sono visti come futuri palloni d’oro, ma non sempre funziona così,con Wesley e Fergusson si sta arrampicando sugli specchi per difenderli, ma io credo che tra i tifosi e gli addetti ai lavori, c’è gente che qualche partita l’ha vista, è può permettersi di giudicare!

    • Ghisolfi andro’ a milano un po’ in ritardo, purtroppo non era riuscito a capirlo che doveva chiedere a gennaio x lui e maggio era tardi. Stendiamo un velo pietoso Sulla capacita di quel ds, non solo x quell’operazione, stata riuscendo anche a fare andare svilar via se non interveniva ranieri…propose a 1.5 milioni a stagione e l’entourage di svilar non capiva….

  11. Soule’, vai a scuola da Dybala per imparare a tirare i rigori, facci sto’ piacere!!!! L’hai tirato nel modo più stupido in cui potevi tirarlo!!!!!!

  12. La prima cosa che deve imparare Soulè è alzare la testa quando gioca. È questo che fa la differenza tra un campione e un trottolino dribblomane come tanti. Quello che fa Dybala, visto che ha un esempio in casa. La capacità di cambiare gioco, magari di prima quando si hanno 3 avversari addosso. E perdere la palla x aver tentato di scartarli tutti. Ci riuscirà mai?

  13. Voglio sapere se fate allenamento sui tiri in porta, calci di rigore, punizioni di prima. Io alleno i ragazzi e faccio battere in allenamento i rigori pure al portiere, così capisce come pararli. Deve essere una condizione assoluta il tiro in porta, ci si deve impegnare molto in allenamento. Uno bravo che faceva schemi con il tiro in porta era Rudi Garcia. Mi studiavo i suoi schemi, ed sono molto adatti ad allenare le punte della Roma che non sanno tirare in porta. Le partite si vincono se segni di più di quelli che incassi. Daje Mister li metta sotto a fare molti tiri da fuori area e calci di rigore e punizioni. Vedendo i vostri allenamenti arrivate con le partitine ad entrare in porta con la palla, Mister cambi metodo tiri da fuori area.

  14. sono gli stessi che dicevano che l’ Inter non è all’ altezza dello scudetto, quelli che Allegri non è buono. Meglio seguire un altro sport. Allegri ha battuto pure il Napoli e l’ Inter di Chivu sta iniziando a girare molto bene

  15. Rispondo a SognoUnClubEuropeo, accetto la tua analisi,mi permetto di aggiungere una cosa fondamentale. Soulè ha vissuto un anno da titolare con il Frosinone un paio di anni fa, un anno da titolare soprattutto a questa età fa tanto. Visto che Gasperini sembra non puntare seriamente su Baldanzi e quando scrivo seriamente intendo che lo faccia giocare con regolarità, auspicavo per lui un prestito secco al Verona così avevo modo di giocare con regolarità, purtroppo ciò non è avvenuto.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome