ALTRE NOTIZIE – Finisce male l’avventura inglese di Ivan Juric. Dopo appena 14 partite sulla panchina del Southampton, l’ex tecnico della Roma ha deciso di fare un passo indietro.
Il club è ufficialmente retrocesso in Championship con ben sette giornate d’anticipo, dopo la sconfitta contro il Tottenham che ha sancito anche l’addio del tecnico croato.
Un bilancio disastroso: solo 10 punti conquistati in 31 giornate, con 12 sconfitte in 14 gare sotto la guida di Juric. Numeri che avvicinano i Saints al record negativo di sempre nella storia della Premier League. E che hanno spinto Juric a mollare.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
scelta scellerata della Roma.
Anche sua professionalmente, dopo la figuraccia di roma.
Mettiamola così: almeno ci siamo liberati del suo stipendio.
Il Mariottide degli allenatori.
quando si dice: ve la siete proprio cercata!
Se penso ai danni che ha combinato mi verrebbe voglia di prendere a calci a lui e a chi l’ha assunto. Licenziato per ben due volte, c’è ancora chi riversa colpe e rancori su Mr Ranieri. Ma lasciassero perdere il calcio e si dedicassero ad un lavoro serio
Oggi del mister dicono” eh. Però ha sbajato formazione…” dopo un pareggio con la Juve e con la squadra in palese debito d’ossigeno. Ranieri sindaco pe quanto me riguarda
Meno male che i Friedkin lo hanno sostituito, altrimenti quella fine rischiavamo di farla noi. Forza ROMA sempre.
lo hanno sostituito, si, dopo averlo lasciato due mesi a far danni però
I Friedkin…i primi colpevoli di questa annata demenziale altro che ” meno male che lo hanno sostituito..”. Ieri non si è presentato allo stadio il coniglio texano, peccato! sarebbe stato divertente prenderlo a pernacchie…
Con Juric la Roma avrebbe seriamente rischiato la retrocessione
Ma la colpa non era la sua ma di chi lo aveva voluto sulla nostra panchina una dirigente che prima di dare le dimissioni ha cercato in tutti i modi di massacrare la Roma
Complimenti a chi la aveva assunta in in ruolo apicale della società
ma basta a prendersela con lina… ossessione senza senso
No no, ringraziamola pure, che ti pensi?
Un sentito ringraziamento ai Friedkin che tra le decine di allenatori hanno preso proprio lui, e così ci hanno regalato il 5° anno consecutivo senza Champions League.
juric sta alle panchine,come la peperonata di primo mattino a colazione
Che insulto brutto alla peperonata di primo mattino!!!
Questa gente è solo in cerca di ingaggi a prescindere dai progetti sportivi !
strano, stava andando così bene
se ripenso a tutti qlli che erano contenti della cacciata di Derossi e l’arrivo di juric……ora dove stanno?
“DeRossi è amichetto dei ggiocatori!!11!!”
“Fa gioca’ Paredes che è amico suo!11!”
“Mò ariva Juric e li fa core!!!”
“Questo li attacca tutti ar muro!!!”
Sto ancora a ride.
Ho aborrito con tutto me stesso la scelta di Juric, esattamente perché sapevo quello che ha ampiamente dimostrato: non è un tecnico da subentro, non è un tecnico che gestisce, non è un tecnico che fa giocare la squadra in base ai giocatori che ha.
Quest’anno professionalmente per lui è stato orribile. Umanamente mi dispiace perché è un bravo cristiano. Ma ora sarà difficile per lui ricostruirsi una credibilità, anche allenando squadre piccole e di sconosciuti, perché il suo carisma da allenatore è fortemente intaccato.
E questo dovrebbe anche chiarire le idee a tutti neopuritani qui presenti che hanno lodato Juric per essersi prontamente accasato al Southampton e liberato la Roma del gravame del suo ingaggio, al contrario del “finto romanista” De Rossi che invece continua imperterrito a ricevere l’ingaggio pattuito (senza peraltro averlo estorto a nessuno).
Spesso la bulimia da panchina fa danni dai quali poi ti riprendi dopo anni, sempre se ti riprendi.
Ci cascò già Montella qualche anno fa, il quale solo adesso sembra avere ritrovato un minimo di china ascendente.
Juric ha oggettivamente preso un progetto disperato ai Saints, che sarebbero probabilmente scesi in Championship anche con Padre Pio in panchina.
A maggior ragione quando, come puntualizzi giustamente tu, non sei un profilo incline a compromessi sul tuo stile di gioco.
De Rossi fa benissimo dopo due esperienze sfortunate ad attendere la chiamata che ritiene gli dia le garanzie giuste perché non può permettersi di sbagliare un’altra volta.
Drastico perchè tu rinunceresti a tutti quei soldi dopo essere stato trattato come il filippino di casa? Io al posto di DDR glieli farei sputare tutti a quel texano borioso e arrogante altrochè…
La brava persona che ha mandato il suo secondo a spiare gli allenamenti di una squadra avversaria tipo guardone col binocolo o quello che ha fatto a pizze col il dt al torino?
Marco, io credo fermamente che intenzione di DDR sia di trovare una panchina, è il suo desiderio e quello per cui si sente portato.
Non ha espresso dubbi o esitazioni nemmeno nell’ultima intervista rilasciata.
Ma ovviamente, da persona indubbiamente intelligente qual è, sa che dopo due false partenze non può permettersene un’altra a cuor leggero.
Non avevo alcun dubbio sul fatto che non si sarebbe seduto su un’altra panchina per questa stagione, ma non per ciucciare soldi ai Friedkin o alla Roma ma semplicemente per le ragioni di cui sopra.
Al 90% lo vedremo sedersi su una panchina, non è detto in Italia, all’inizio della prossima, per il sollievo di tutti coloro che temono che la Roma non potrà fare mercato per colpa di De Rossi.
@cipro tu giudichi le persone sulla base di cose di cui non sai assolutamente nulla?
(torino)
o per una “furbata” come ne sono sempre state fatte?
(che se la faceva un nostro allenatore chi gli avrebbe dato torto?)
almeno si è messo in gioco nonostante i suoi limiti nn ha pensato ai soldi come qualcuno altro
Certo perché al Southampton allenava gratuitamente.. Non ha mica pensato hai soldi..
In pratica ha scelto un progetto disperato, dove non poteva fare assolutamente nulla, così, perché ama la Roma e voleva farci risparmiare..
Ma in che mondo vivete?
Anche questa fa parte della bravura di un tecnico, scegliere il progetto migliore per lui, capire dove può fare bene e dove invece non ha possibilità..
Ha sbagliato ad accettare la Roma, perché il suo gioco (che è solo uno) non era assolutamente adatto ai nostri calciatori.. Ed ha sbagliato ancora di più ad accettare il Southampton..
Il suo modo di agire lo sta semplicemente portando al fallimento..
Un allenatore vive di risultati, non può accettare qualsiasi proposta, deve andare dove sa che potrà fare bene..
E per la cronaca Juric guadagnava 2 mln per allenare gli inglesi.. Pensava eccome hai soldi, come qualsiasi lavoratore che firma un contratto..
Forza Roma
si ma si è messo a lavorare è giusto che viene retribuito,ti risulta che de rossi lavora seguendo la tua logica ?
Mi risulta che la Roma gli ha offerto un contratto, che lui ha accettato di firmare..
E mi risulta che è stato cacciato dopo 4 giornate, ed in quelle 4 il Bologna aveva gli stessi punti nostri ed anche la Fiorentina..
Quindi se tu mi fai firmare un contratto e poi mi cacci senza neanche darmi il tempo.. Io ti tolgo fino all’ultimo Euro..
Ma è davvero così complicato capire che ci sono dei contratti e vanno rispettati?.. E se vengo cacciato in modo tanto assurdo, io me la prendo comoda ed aspetto l’offerta migliore
Juric si è messo a lavorare?.. Ha sbagliato!!.. Ora dopo queste due esperienze rischia di non essere chiamato per più da nessuna squadra seria..
Ma qui vi piace criticare un ragazzo Romano, Romanista, che ha dedicato una carriera alla Roma.. Ma questo accade da sempre, Giannini fu massacrato.. L’unica spiegazione che mi riesco a dare è l’invidia verso un ragazzo Romano che è arrivato..
Altre spiegazioni non ne vedo..
Forza Roma
ranieri deve essere dirigente, deve comandare lui
Con quella squadra anche Guardiola avrebbe fatto ben poco anche se, a differenza della Roma, in questo caso se l’è cercata
È piu incapace chi ingaggia un incapace, o l’incapace stesso?
Senza dubbio chi ingaggia un incapace.
Perchè nel migliore dei casi chi ingaggia un incapace è incapace almeno due volte.
Se poi addirittura chi ha ingaggiato un incapace l’ha fatto dando retta a qualcuno che tale incapace gliel’ha proposto, guadagnandoci pure, allora costui è incapace tre volte.
@Ilario
esatto, il punto era proprio quello.
Comunque, se qualcuno è riuscito a guadagnare dall’ingaggio di un incapace da parte di suo omologo è sicuramente colpevole di circonvenzione di incapace, ma è anche un fottuto genio.
Eppure come dimenticarsi dei tanti utenti del forum che, all’arrivo di juric, si esaltarono perfino.
“Aaaah, mo vedi come corrono”, “Adesso li attacca al muro uno per uno”, “finalmente si vedrà il gioco”.
Vorrei che adesso almeno uno di questi fosse qui a rivendicare tale frasario, ma ovviamente non avverrà.
Ma c’è chi è riuscito addirittura a superare questi geni. Chi? Chi ha preso juric emettendo il seguente comunicato ufficiale “Mr. juric preso per vincere titoli subito”.
Roba da manicomio, magari pure da manicomio criminale ma io mi limito al manicomio.
Chi erano costoro?
Semplice.
I friedkin.
Ho detto tutto.
Tra Roma e Southampton ci passa un oceano: a Roma ha trovato da subito lo spogliatoio contro perché uomo della Souloukou e sostituto di DDR e lo hanno fatto fuori, al Southampton ha trovato semplicemente una squadra da retrocessione pure in Serie A e ha sbagliato ad accettare una squadra così scassata
Ma chi sei, Riso?
Oppure semplicemente “uno dei tanti utenti del forum che….”.
Rassegnati, juric è un pessimo allenatore.
Un incapace, uno buono per la bassissima provincia, improponibile a certi livelli.
Ha fatto male ad accettare? Per lui ci può essere meglio del southampton?
Certo….trovasse un altro imbecille e incompetente che lo paga per allenare in una piazza come Roma….
Guarda, confesso che mi attendevo molto di più da Juric e sono rimasto basito da quello che ha combinato. Nel Crotone e al Verona aveva fatto buone cose, ma qui è totalmente impazzito. Uno che mette Konè riserva di Cristante dovrebbe vedersi ritirare il patentino di allenatore seduta stante.
Mi spiace Mark.. Ma credere che stavamo a 2 punti dalla retrocessione perché i giocatori gli andavano contro e diventata veramente una cosa ridicola..
Il punto secondo me è il seguente.. Juric non si sa adattare ai calciatori.. Sono loro che devono adattarsi al suo gioco.. E se non ha calciatori adatti al suo modo di giocare fallirà sempre..
Juric propone un calcio fisico uomo su uomo.. La Roma è una squadra tecnica da possesso.. Ci manca la velocità ed anche la fisicità in certi reparti..
Con juric la Roma è diventata la seconda squadra in Europa ad aver preso più contropiedi.. Proprio perché ci mancava velocità ad attaccare e velocità nel riprendere posizione..
Con Ranieri siamo migliorati.. Ma ancora quel vizio c’è lo portiamo dietro..
Juric e stato un errore da veri incompetenti.. Perché i nostri calciatori non hanno le caratteristiche per il suo gioco.. Ed uno che fa calcio lo doveva sapere..
Non scherziamo, non è questione di spogliatoio in quel caso.. È questione di caratteristiche dei calciatori e richieste del mister che non coincidono..
Forza Roma
Missione compiuta, Juric! Una squadra in B dovevi portarcela. Con la Roma non te ne hanno dato il tempo, ma non ti sei dato per vinto. Hai colto al volo la sfida nella perfida Albione, ti sei rimboccato le maniche e ce l’ hai fatta.
Bravo
FR
Beh si, raccoglieva tanti consensi proprio perchè è un noto stacanovista.
Quando si tratta di perdere….
bastava vincere col Monza all’ andata per avere gli stessi punti della Juve
chi è causa del suo mal…..
Sto scarabocchio ci avrebbe portato in B!
Non so chi abbia fatto più danni tra lui e Monchi, ma so che si tratta di due sfasciacarrozze di grande livello. Se non sono riusciti a portarci in B loro e chi ci ammazza?
io chiederei i danni alla Souloukou, persona incapace che ci ha rovinato…
Qui la proprietà è pronta a sbagliare di nuovo ,sentito Ranieri ieri sera? “solo consigliere” cioè il nulla
ho sentito, e sono un po’ terrorizzato…
L’unica mossa che non ha sbagliato la nostra Società è la dipartita di Juric “prima che finisse il lavoro”, cosa che in Inghilterra non hanno capito per tempo….
FORZA ROMA
Forse è meglio se apre una pizzeria , purchè si scelga un bravo pizzaiolo.
ci sono tanti campi da zappare,,lascia perdere il calcio