ALTRE NOTIZIE – Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato oggi a parlare intervenendo ai microfoni di Rai Tre per parlare dell’emergenza Coronavirus e di come il Governo intenda far ripartire il campionato. Queste le sue parole:
“Siamo al punto dove, secondo me, bisogna lanciare un appello alla Lega Serie A sul finire qui polemiche e scontri. Il calcio deve essere un simbolo di leggerezza, passione e gioco e deve dividerci solo il tifo per le nostre squadre del cuore, non per altro. In questi giorni, il comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport, la Figc e non solo, per avere degli approfondimenti sul protocollo della ripresa degli allenamenti che la Figc aveva proposto.
Diciamolo chiaramente: se questo protocollo porterà ad un accordo tra il comitato tecnico scientifico e la Figc, gli allenamenti riprenderanno e questo avrà un riflesso significativo sulla ripresa dei campionati. Viceversa, sarà il Governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato, anche creando quelle condizioni affinché il mondo del calcio paghi il meno possibile i danni di questa emergenza. Ci assumeremo la nostra responsabilità e faremo sì che il calcio, come le altre imprese, possa avere meno danni possibili. Va ricordato che il calcio è una grande industria del nostro Paese.”

Ahhhhhhub lo stiamo perdendo …
Vai scarica⚡…..Vai scarica ⚡…
Tiiiiiiiiiii…..——————————
E’finita .
Addio PANZONE
Daje ministro abbatti la spada! E poi niente paura, sappiate che in italia il calcio è un indotto così enorme che i quattrini spuntano dalla terra più arida, si riprenderà prestissimo.
Fate tutta sta cagnara pensando de fa un dispetto a quer viscido de lotirchio quando in realtà lo state a fa ar vostro capobastone paallotta.
Dopo la disastrosa semestrale de ieri la Roma sta economicamente in ginocchio e solo gli introiti della champions,pur sapendo che le possibilità sono nulle, potrebbero mitigare parzialmente le cose tra l’altro destinate a precipitare ulteriormente senza una nuova proprietà.
Se er campionato non ricomincia er dispetto lo subisce er bostoniano più de tutti, infatti la Roma è la società più propensa alla ripresa insieme alla lanzie.
Poi se passiamo ar sociale tralasciando er resto, resta squallido fare gli avvoltoi usando er coronavirus pe non fa vince uno scudetto a li sfigati che in ogni caso non è detto che l’ avrebbero vinto…pe me rivinceva la juve.
Ottimo, finalmente un po’ di buon senso.
I vari Zazzaroni e altri zerbini di Lotito & Co se la prendessero amorevolmente nel cxulo.
Non esistono le condizioni per giocare, ma anche se esistessero, secondo me questo campionato oramai non interessa più a nessuno
Se malauguratamente si dovesse riprendere, chi andrebbe ancora a vedere gli impiccetti del deforme per prendersi uno scudetto che sarebbe incolore come la loro maglia
Mi sembra che quest’anno ne abbiamo visti fin troppi di impicci e imbrogli anche basta
Questo fa come ha fatto già per giocare a porte chiuse le partite: chiederà di rispettare dei protocolli stringenti alla Lega – che già sappiamo non vorrà rispettare, e poi chiuderà il campionato. Non mi piacciono i metodi che puntano all’approvazione, ma sicuramente farà la scelta più di buon senso.
Se ricomincia il campionato quale difensore vorrà marcare Dybala? finirà col diventare capocannoniere
Almeno DYBALA e’giocatore vero.
Chella scamorza scaduta di Immobile , stava facendo il cannoniere ,a botta di rigori fasulli a favore..
ma ancora se la prendono con questo signore??…ve la detto in tutte le lingue…se non si trova l’accordo con la scienza e le pretese della FIGC…il cacio si ferma !!!…ma se non decidono i medici chi deve decidere??…lolito? zazzaroni? tare? o altri presta nomi dell’esercito di lotirchio?…si parla di vite umane …. NON POTETE AVERE VOCE IN CAPITOLO…per fortuna dell’italia!!
Non sò se intenzionalmente o per errore di battitura, hai comunque scritto una verità riferendoti alla squadra di lotrito….anche il cacio si ferma 😁.
Il calcio prevede contatti, la ricerca dell’avversario, la chiusura degli spazi, le barriere sui calci di punizione, i calci d’angolo, ecc… Quale comitato scientifico, quale regola può ovviare a tutto ciò? NESSUNA, PUNTO. PIÙ ELEMENTARE DI COSÌ…. FORZA ROMA
Ministro annulli tutto la prego…questi vincono lo scudetto non c ho voglia de senti i laziali…rinuncerei anche alla mia cigs…
……e per contentino gli daranno quello del 1915
Certamente la salute di tutti va al primo posto.
Ma ricordo che solo nel calcio ci sono 220000 addetti che vivono di stipendio ed il ministro Spadafora fa discorsi concettualmente sbagliati.
Perché lo stesso discorso può essere fatto per i trasporti pubblici, voglio vedere se verranno gestiti con il distanziamento sociale o se la gente prenderà a sassate i pullman che non si fermano perché sono già al pieno del distanziamento interno.
Che si fa a Roma prendete tutti la macchina ?
Prendete tutti il taxi ?
Siamo sicuri che tutti possono permetterselo ?
Siamo sicuri che ci siano abbastanza mezzi per gestire il trasporto pubblico per una città come Roma.
Avete capiti che Spadafora sta facendo propaganda politica speculando su un argomento che è sulla bocca di tutti ?
Avete capito che per far riprendere la serie A si possono isolare solo 1500 persone ed invece per isolare Roma bisogna preoccuparsi di almeno 1 milione di persone che vanno al lavoro tutti i santi giorni ?
Se non vi fa difetto provate a pensarci ?
Il calcio è un falso problema sul quale un ministro sta speculando politicamente.
Vi ricordo che per indotto in Italia il calcio è al terzo posto per il P.I.L., il fatturato e circa di 12 miliardi di Euro del qiale lo stato non potrà più calcolare sui suoi bilanci, se non vado errato e non mi sbaglio questo scherzetto alle casse dello stato costerà circa 4 miliardi di Euro di mancato flusso finanziario, quindi oltre a questo ed ai 220000 addetti diretti bisognerà aggiungere almeno il doppio delle persone che rimarrà con il culo per terra perche collegati a questo indotro…. questi mangiano tutti i giorni pure loro !!!
Fatevi una domanda ora.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Per alcuni sembra solo un problema di Lotito, quando questa presa di posizione di Spadafora e solo per farsi propaganda.
Ripeto il problema è per tutti i lavoratori che non gli vengono garantiti i DP.I. e che sono costretti ad andare a lavorare peocurandoseli da soli a proprie spese.
Il calcio non è un problema per questo paese ma una risorsa, solo per il mancato flusso di questi 4 mesi per le entrate tra iva e tasse connesse ci saranno 2,5 miliardi in meno, come pensate che li paghiamo i poliziotti i carabinieri i dottori gli infermieri i vigili del fuoco, i docenti e non docenti delle scuole con la propaganda che fa Spadafora?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.