Spalletti alla Juventus, Sabatini rivela: “Alla Roma seguivo estasiato i suoi allenamenti. Un giorno mi disse: ‘Lo sai che abbiamo un campione…’”

14
316

Luciano Spalletti è pronto a tornare in Serie A. Dopo l’esperienza in chiaroscuro sulla panchina della Nazionale, il tecnico toscano ha detto sì alla Juventus, pronta ad affidargli la guida della squadra dopo l’esonero di Igor Tudor, e stasera sarà allo Stadium per osservare la prestazione dei suoi prossimi calciatori nell’impegno contro l’Udinese.

Sull’argomento è intervenuto Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, che a La Gazzetta dello Sport ha ricordato alcuni episodi del loro periodo insieme in giallorosso: “Spalletti è l’uomo giusto per risollevare la Juventus. Luciano pensava che io non lo volessi alla Roma. Così gli dissi: ‘Se non ti avessi voluto, ora non saresti l’allenatore della Roma’. Seguivo estasiato tutti i suoi allenamenti dalla terrazza di Trigoria: dopo una settimana aveva già la squadra in pugno. Alla Juve può fare lo stesso e riportarla ai vertici.”

Sabatini ha poi raccontato un aneddoto legato ai suoi anni nella Capitale, che ben sintetizza la capacità di Spalletti di valorizzare i talenti nascosti: “Un giorno Luciano venne nel mio ufficio e mi disse: ‘Walter, lo sai che abbiamo un campione?’. Si riferiva a Emerson Palmieri, che allora era solo un giovane in prestito dal Palermo. Spalletti lo fece crescere, lo fece esplodere e da lì partì una carriera che lo ha portato a vincere tutto col Chelsea e a giocare con la Nazionale.”
LEGGI ANCHE – Montella e i retroscena ai tempi della Roma: “Con Cassano una convivenza impossibile. Quella squadra poteva vincere altri due scudetti”

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAttacco a Dybala, Ferguson verso l’addio
Articolo successivoRoma, striscione contro Zalewski: “Spione, tradire un amico si chiama infamità” (FOTO)

14 Commenti

  1. Peccato Spalletti alla Juve. Temo che già stasera, con Brambilla, i giocatori si sveglino e vincano la partita. Poi lui non ci metterà molto a dare forma alla squadra, i giocatori li ha.

    • ..e vedrete, troveranno il modo di farci uscire proprio a noi dalle prime quattro, in modo che le tre strisciate vadano sempre in champions.

  2. Mah Emerson Palm ieri più che campione mi sembra una meteora, un paio di stagioni buone poi il nulla. In quella squadra c’erano altri campioni

    • giocatore normalissimo come tanti altri, che neanche al Chelsea, titoli a parte, è diventato un campione.
      Nella storia della Roma è stato uno dei tanti di passaggio nulla più.
      I campioni sono altri…

  3. è una mia convinzione sperando che spalletti vada davvero alla rubentus perché credo fermamente che spalletti ormai si comporta più da giullare che da allenatore,
    quindi finirà x danneggiare ancor di più la rubentus,
    e vai……….

  4. Sarà che son professionisti e dovrebbe passare sotto questa voce la scelta di Spalletti, ma io ci vedo molta ipocrisia invece!
    Smentendo tra l’altro se stesso, il buon Luciano “se sta inventando na scusa bell’e buona pe anna’ alla juve”!!!
    Ma poi un po’ d’orgoglio!
    Te fai yratta’ come un Tudor qualsiasi!
    3/4 di stagione con RINNOVO SE IN CHAMPIONS!
    Uno come te DEVE PRETENDERE 3 ANNI DE CONTRATTO!
    Vedi se Conte o Gasperini accettavano!!!
    Più midollo osseo mister e meno filosofia please.
    Per me, e va bene così, parti già male….
    FORZA ROMA

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome