ALTRE NOTIZIE – Sembra già finita la storia d’amore tra Luciano Spalletti e il Napoli, conclusa con una storica vittoria dello scudetto.
Forse per il tecnico toscano non è possibile riuscire a fare di meglio, anche considerano i programmi del suo presidente, che non sembra intenzionato a blindare le stelle in rosa.
I dubbi di Spalletti sembrano essere diventati certezza, quello dell’addio al club azzurro. Il gelo di queste ore con De Laurentiis viene riferito da tutti i giornali, e o stesso patron dei partenopei ammette come la separazione sia possibile.
“Non posso tarpargli le ali. Luciano è un fuoriclasse, ma la libertà è un valore importante. Bisogna essergli grati”. Dichiarazioni che hanno il sapore dell’addio. Il presidente, assicurano i giornali, è già al lavoro per trovare il suo sostituto sulla panchina del Napoli.
Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Tuttosport
Della serie “cavallo vincente si manda via”. Certo Delaurentis è un personaggio strano ma non lo pensavo autolesionista. Ma forse sta semplicemente monetizzando lo scudetto.
Per forza, quando gli ricapita?
Giustamente sta notizia va contro le famose idee che gli altri so i meglio e noi i cretini.
Delaurentis ha esercitato la clausola del rinnovo automatico nei confronti di Spalletti.
Il quale da fieno che e’, sapendo che molto probabilmente gli smonterà la squadra, e sapendo che i tifosi pretendono il bis, cosa che non succedera, se ne scappa come ha sempre fatto, tranne che all’Inter dove e’ stato cacciato a calci.
Il prossimo campionato lo scudetto lo vedono col telescopio spaziale…
Io penso che Spalletti abbia chiesto ancora dei calciatori…. oltre il consentito…MOU, con la rosa dei vesuviani vinceva il triplete, gestione della classifica e assalto alla Champion, la Coppa Italia a mani basse…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
De La ha vinto uno scudetto e tanto può bastare al Napoli per 40 anni. Ancora nel 2063 canteranno
“Ho visto Qarashkella, ho visto Qarashkella! Uè mammà me batte el corazon!”
Ora che Spalletti, complice il crollo della Juve e la lunaticità delle milanesi, ha potuto portare una delle sue squadre al trionfo vuole delle garanzie sul mercato che il presidente del Napoli storicamente non ha mai voluto dare. E il rapporto ovviamente si incrina.
Stimo Spalletti e gli auguro il meglio ma lontano da Roma. Qui c’avemo l’imperatore di Setubal!
Questa storia conferma la difficoltà per certi club di consolidarsi ad alto livello. La vittoria anzichè essere un punto di partenza diventa un punto di arrivo e si monetizza.
Serve una società forte dietro.
Lo stesso che accadrebbe a noi se va via Mourinho.
Per me vuole solo più soldi adesso che ha vinto fa la voce grossa
E un personaggio molto particolare teme che non gli vengano riconosciuti i meriti quindi cambia per dimostrare che il merito è solo suo.
Ma problema loro
È tutto come da copione De Laurentis. Il patron del Napoli lo fa da una vita già con i contratti che stipula ai calciatori, capitalizzando il più possibile i suoi interessi dietro la scusa del bene del Napoli. Adesso l’occasione è troppo ghiotta, uno Spalletti vincitore di uno scudetto avenzerebbe pretese che DL non vuole di certo accontentare, così la bella scusa di lasciarlo andare vincente ed essere libero di gestirsi la squadra come gli pare con un nuovo allenatore meno ingombrante. Idem sotto il profilo giocatori, con lo scudetto in tasca diversi giocatori sono nell’apice della plusvalenza quale occasione migliore per rimpinguare le casse del Napoli e le sue? DL ha portato uno scudetto a Napoli adesso è libero di fare come caxxo vuole.
😂😂😂😂
Potranno seguire a breve le partenze di Osimhen
Khiavica 77
Kim Rossi Stewart…
Il corriere del ballerino , servo dei padroni, titolerà in prima pagina “SUPERMERCATO Napoli???
Sto pelato del ca’ va al milan, meglio se andasse al psg…
Forza Roma, sempre!
Torna da noi Luciano al posto del sta nullità.
Se Mou dovesse andare via ci penserei seriamente. È un allenatore tra i 5 più forti in circolazione
Ma mi faccia il piacere…
Ah, eccoti! Nell’altro thread ho chiesto che fine tu avessi fatto… Temevo fossi finito nell’harem 🙂
Sempre presente amico
❤💛💪
Caro Ezio, hai proprio ragione…… Ma qui gli si rimprovera di aver scritto lui la data di nascita del pupone….
Ancora…. E basta co sto spippetti!
Bati…muro,
le cose che gli si rimproverano al pelatone sono molto di piu’ e molto piu’ serie. Se non lo capisci, tifa Certaldese.
Caro Stingray, se non la pensi come me, io sono contento, me ne faccio una ragione. L’ultima stagione di Totti, io ho tifato Roma, lui ha tifato per se stesso. Io amo una maglia, i suoi colori e le sensazioni che mi regala, tu evidentemente, no…… Come ha fatto lui in quella splendida intervista di addio…… Ciao Stinchetto!!!
Un’altra cosina…. I muri sono duri….. Non te lo hanno insegnato?
Brutta notizia,in ottica Roma intendo. A me del napoli non me ne freca niente ovviamente, tuttavia questa smania di Spalletti di separarsi dalla società dove ha appena vinto uno scudetto,mi fa molto pensare. A chi potrebbe andare il pelato di Certaldo? Escludo una squadra europea per motivi suoi familiari.
Non penso alla Yuve ,che sarà bastonata in Italia ed esclusa dalle coppe europee ;non all’inter che ha confermato Inzaghi e ci mancherebbe altro; forse al milan ? Solo nel caso che non centri la qualificazione alla Champions.
Mi viene allora il forte sospetto che Spalletti torni alla Roma al posto di Mourinho.
Che Dio ce ne scampi e liberi ! Sarebbe una tragedia…
apparte il fatto che sarei favorevole alla conferma di mourinho, per il resto, come al solito ,hai digitato una marea di caxxate per la tua smania di stupire, sempre con risultati nulli peraltro.
Zenone, io credo invece che il Milan di Massara, una squadra giovane e di talento sia per Spalletti una possibilità reale.
E non escluderei nemmeno i gobbi.
A Roma? Sarei sorpreso.
In england ce mette tre nano secondi a trovà na squadra cor budget triplo de li purcinella…
Zenone le uniche squadre in Italia per Spalletti sono la Juve proprio perché ne è tifoso e il fatto che giuntoli vada a Torino non è un caso e la Roma nel caso di addio di Mourinho proprio perché ne è legato per i figli.
Il Milan con la nuova proprietà non può dargli quelle garanzie che chiede come a Napoli e soprattutto non ha l’organico adatto per Spalletti.
Terza possibilità fattibile è che Spalletti rimanga ancora un altro anno a Napoli magari accettando delle cessioni di alcuni suoi giocatori in cambio di averne altri altrettanto buoni.
che dio ce ne scampi da te che farnetichi vita natural durante qua sopra. ce paghi l imu?!
Zenone ma al.parco con il mangime per piccioni no ?
te insieme a 7dicoppe non ne azzeccate una …ma dico una per sbaglio …e per la legge dei grandi numeri almeno una …invece nulla … speriamo nei cantieri del giubileo che ti vedranno impegnato a dispensare saggezza agli operai …. sempre in grande amicizia eh …
A Nick amicizia con te? Ma chikazzo te conosce…
Per me ci starebbe, prove di disgelo con Totti già avviate…
Ma magari tornasse!!!
Meglio Mourinho ma se va via, meglio Spalletti. È l’unico che conosce l’ambiente Roma e che ha la forza di farsi rispettare.
Preferirei cmq che restasse Mourinho: ne sono rimasto colpito, affascinato, meravigliato, estasiato, quello che si sta creando a Roma non l’ho mai visto…..
Zebbio’ nn esse scortese coi fratelli giallorossi..pensa alla Lik.. che a Spalletti c’è pensa lui..fai invece una escursione anticinghialistica a Pietralata..🤣🤣🤣🤸🤸🤸🍊🍊🍊😉😉😉🌵🌵🌵🤫🤫🤫🤫🤭♉♉♉🦉🦉🦉
Per me è molto più probabile che Spalletti vada al Milan visto che Pioli è ora sulla graticola nel caso in cui finisse in zona Europa League. Ci credo poco che lui vada alla Juve, anche perché le zebre stanno pensando a Conte e dovranno anche avere a che fare con le probabili penalizzazioni ed esclusione dalle coppe Uefa.
voglio fortissimamente Mourinho sulla panchina della Roma per altri 10 anni, altrimenti, se proprio dobbiamo cambiare perché Mou decide di andar via, subito Lucianone e Sabatini!
Si e Pallotta presidente
A parte che non credo ad un ritorno di Spalletti ma essendo un grande allenatore tutto può essere, ma sabatini seriamente dici? ma l’hanno cacciato dovunque sia stato e poi dopo che è stato male purtroppo non ce sta più con la testa, spara cassate una dopo l’altra, ma davvero pensate che i Friedkin chiamerebbero uno del genere, e dai su.
forse mi sbaglio, ma de Laurentiis si sta mettendo di traverso sui rinnovi dei contratti, perché sostiene che i contratti in essere debbano essere rispettati e non rinnovati in anticipo se ancora validi. è una sua battaglia, e da questo punto di vista la rispetto
Non credo che quello che sta accadendo a Napoli con DeLa è solo un modo per rivendicare i suoi meriti nella conquista dello scudetto.
Il Presidente è uno molto lucido e scaltro.
Sa benissimo che un secondo scudo non glielo faranno vincere mai.
Ora è arrivato il momento di incassare.
Perdendo Giuntoli, perde anche la gallina dalle uova d’oro.
Ma chi vuole Giuntoli (ancora sotto contratto) dovrà pagare.
Lo stesso dovrà fare chi vorrà Lucianone.
Per non parlare di Osimeh e di tutti quei giocatori per i quali dovessero arrivare offerte monstre.
Er Capoccione se dimette, mesà pure Giuntoli…
Ieri parlavano al tg3. Il presidente pappone 2, ha esercitato l’opzione del rinnovo automatico, hanno detto che Spalletti può solo fare na dimissioni. Quindi al napoli non va un centesimo da parte di chi lo prenderà come allenatore
Se Spalletti si dimette e DeLa non accetta le dimissioni risolvendo il contratto, per essere libero di scegliersi una nuova squadra dovrà pagare una penale. Secondo te, la penale la pagherà Spalletti o chi se lo accolla?
ex zaniolo non si tocca , tu eri quello che diceva che il Napoli sarebbe crollato, la Juventus avrebbe vinto lo scudetto e la Roma da gennaio non avrebbe avuto più infortuni… se permetti ciò che dici è di regola una barzelletta.
se spalletti va via come successo a Roma è perché essendo intelligente sa che qualcosa non va.. infatti quando è andato via da qui le semestrali sono sprofondate sempre di più “sapeva tutto. A Napoli ha fatto un miracolo.
prima avevi la scusa che vinceva solo la Juventus poi in 3 anni sei stato sbriciolato perché tutte quelle che perculavi Inter Milan e Napoli hanno vinto uno scudetto. Noi stiamo al palo purtroppo.
Pensamo a noi.
ucci ucci sento odore di gobbucci… Per me Giuntoli e Spalletti già accordati con la Juve
credo anch’io, ma in B?????
La juve non credo ma il Milan potrebbe essere
A fine stagione alziamo la coppa, mou va al real o al psg e noi prendiamo spalletti. E con un mercato fatto bene lottiamo per lo scudetto.
Voglio la Super coppa Europea e la Champions con Mou in panca, lo scudetto lo lascio alla FIGC se la vedano loro…
La Roma DEVE essere Europea con i Friedkin come timonieri
Sette de Coppe a Mourinho devi dare giocatori forti perchè lui è un grande motivatore ma a livello di organizzazione di gioco è rimasto a vent’anni fa. La Roma è in settle agreement e non puo’ spendere quindi ? Meglio puntare sul gioco, quindi dico Spalletti.
I fatti danno ragione a Mou, ai Friedkin del bel gioco non interessa, interessa essere PRESENTI in Europa, col bel gioco loro non ci fanno lo stadio, con i Trofei invece sì.
Fino a 3 anni fa chi parlava di trofei a Roma veniva perculato, adesso abbiamo il dovere di farlo, identità Europea.
Il mercato si puo fare anche con il FFP, basta vincere.
Incassi da EL, Dalla qualificazione in Champions, dal ranking, sponsor, brand visibilità e incassi per la finale ad Atene il 16 Agosto di Super Uefa Cup.
La Roma è in finale con 8.2M spesi in CARTELLINI stagione 22/23( Celik e prestito oneroso di Camara).
Il tempo darà ragione alla società…
La butto li… Concordando sul fatto che delaruentibus monetizzi indiscriminatamente, trovavo alquanto stranino che quest’addio di Spalletti avvenga nell’attimo in cui l’inchiesta sulla rubens entra nel vivo. Se non ricordo male, assieme a lotirchio e galliani era stato processato per alcune squallide vicende (assolti per mancanza di prove) Non vorrei che sotto sotto vi sia qualcosa che bolli in pentola Solo un sospetto…
Mi sembra tutto molto prevedibile. È chiaro che il Napoli non può aprire un ciclo perché non ha la potenza economica per trattenere a lungo le sue nuove stelle.
La soluzione è quella di monetizzare bene e reinvestire. Ma le ciambelle non sempre riescono col buco, gente come Giuntoli o Spalletti lo sa benissimo e non vuole rischiare di sperperare il credito faticosamente e insperatamente messo in cascina quest’anno.
Dall’altra parte c’è un De Laurentis che ci tiene a ribadire come l’unico insostituibile nel Napoli sia lui e di certo non si metterà a pregare nessuno, anche a costo di scontrarsi con la tifoseria, cosa che peraltro ha fatto più volte senza mai esserne scalfito.
Anzi, credo che il suo ego faccia molta fatica a sopportare che Spalletti o Giuntoli vengano accreditati più di lui per la vittoria del titolo.
Se partono, sotto sotto non credo sia per nulla affranto.
Spalletti omodemerxa!! Bravo allenatore ma fori da casa nostra!!!!
Parla per te!
Anche tu, battimuro.
De Laurentiis ha vinto lo scudetto, più di così difficilmente potrà fare…secondo me se potesse venderebbe subito il Napoli…e si dedicherebbe al Bari piazza calda costi inferiori e margini di crescita importanti
Il problema per Delamentis è venire a capire chi comprerà il Napoli alle cifre che vuole lui
a me dl me pare un Lotito un po’ più intelligente e civile… ma sotto sotto mortaccione rimane.
….va detto che lascia andare i migliori e pesca kavra e Kim… c ha pure un discreto deretano.
È solo una questione di soldi. Spalletti giustamente chiede di più, e ADL non vuole cacciare i soldi. Stop, arrivederci.
L’ipotesi Juve, che rischia sanzioni pesanti, se non la retrocessione, la vedo poco probabile.
Ha finalmente trovato il successo della vita, non mi pare saggio affrontare un avventura juventina ad alto rischio di fallimento.
Se pure fosse che Mourinho ci lasci, chi potrebbe essere il suo successore?
Lo chiedo pur essendo fortemente dubbioso per un allenatore che tornerebbe per la terza volta.
Secondo me la Roma andrebbe su un allenatore straniero! Per Spalletti nonostante tutto non escludo affatto la Juve,anzi
E napoli è distrutta….Vesuvio erutta!
se
C’è ancora chi crede alle favole… Mou non avrebbe vinto nulla!!!
per la serie b?
Va alla juve spallettone, speriamo in serie b
Nessuno sa a che punto siano.
Si può ipotizzare che Dela voglia monetizzare con alcune vendite (giustamente), ma si può ipotizzare Spaletti voglia arricchire la rosa (giustamente).
Quello che però trovo giusto è che, in un mondo dove si arricchiscono cani e porci, uno che ha fatto qualcosa di straordinario, non se lo riveda riconosciuto con uno stipendio al rialzo!
Sfruttare una clausola nel mondo-calcio dove i contratti molto spesso valgono quasi zero, è un “colpo basso”….
Ai posteri l’ardua sentenza.
FORZA ROMA
Per rinunciare alla Cl significa, che qualcosa di grosso è accaduto. Altrimenti non avrebbe rinunciato a tale palcoscenico cosi’ facilmente. Certo che se mi smonti una squadra e poi pretendi risultati la risposta vien da se: arrivederci e grazie.
De Laurentiis se può monetizzare, da buon presidente-padrone, lo fa senza problemi. E se Spalletti va via ha già pronto un accordo con qualche altra società, l’anno scorso gli hanno venduto Mertens Insigne e Koulibaly ed e’ rimasto, non credo gli faccia paura ripartire di nuovo e dimostrare di cosa è capace, perché sarà anche antipatico ma è bravo, chi lo nega (per antipatia) nega l’evidenza…
Anche tu, battimuro.
l’anno scorso è rimasto perché comunque con quella rosa il Napoli non era riuscito a vincere niente, quindi tanto valeva aspettare.
Quest’anno se ne va perché nonostante coi nuovi acquisti sia arrivato lo scudetto, gli smontano di nuovo la baracca, è un comportamento che ci sta secondo me
Personalmente non nutro per lui tutto l’odio che leggo spesso in queste pagine e lo reputo un ottimo tecnico, ma non mi augurerei mai uno Spalletti III, avrebbe quasi tutta Roma contro e sarebbe un fallimento totale
sento una puzza di complotto corriere/gazzetta/tuttosport ai danni del Napoli e di Spalletti .. cinici e bari come sono e chi si meraviglia ?
sti pupazzi giornalari…. manco fanno finì er campionato, subito a gettà fango… o vale solo pe noi?
Spalletti ha semplicemente capito che non rivincerà lo scudetto, e va via da vincitore, visto che mezza Europa è senza allenatore, è permaloso e be approfitta…..😱
L ha fatto Mourinho dopo il triplete ad andarsene,se lo fa Spalletti è un vigliacco.se veramente Mourinho se ne vuole andare, Spalletti sarebbe tanta roba. È normale che Spalletti chiede giocatori lo fanno tutti gli allenatori Mourinho compreso.
Il panza magna babbà si è fatto bene i suoi conti, non è così di manica larga e così splendido ma ha il braccino un pò corto, ha fatto felice i suoi concittadini con lo scudetto, quindi con la sbornia dei festeggiamenti li tiene zitti e buoni pure se alcuni artefici del titolo se ne vanno, s’imberta un bel guadagno e risparmia senza correre il rischio di dare qualche aumento d’ingaggio nonostante qualcuno lo merita.
E se staranno nuovamente svariati anni o decenni senza vincere pazienza, il loro boss ingrasserà meglio e quello è ciò che conta.
ha fatto bene de larentiis è troppo antipatico