SPEZIA-ROMA 2-2: le pagelle

91
2944

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma salva la faccia, finisce 2 a 2 sul campo dello Spezia dopo un primo tempo vergognoso. Nella ripresa la squadra si decide a giocare e recupera lo svantaggio grazie ai gol di El Shaarawy e Mkhitaryan, guadagnandosi l’accesso alla Conference League.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Alberto Picco e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Fuzato 7 – Incassa due gol ma è il migliore dei suoi per i numeri dei salvataggi compiuti durante i novanta minuti.

Karsdorp 6 – Male nel primo tempo, cresce molto nella ripresa con diverse discese pericolose.

Mancini 5 – Pessimo primo tempo, con l’ennesima giravolta in occasione del gol di Verde. Un pochino meglio nella ripresa, ma non basta a salvare la sua gara.

Kumbulla 4 – Prestazione disastrosa sotto ogni punto di vista. Se questo è il vero Kumbulla, bisogna interrogarsi seriamente su di lui in vista della prossima stagione.

Santon 4,5 – Prova incolore, che sembra concludere nel modo peggiore la sua avventura in giallorosso. Dal 46′ Reynolds 5 – Conferma di non poter giocare in questa squadra.

Cristante 5 – Tanti, troppi errori. L’unica cosa buona del match è quel cross che porta al  gol del pareggio.

Darboe 4,5 – Brutto passo indietro. Regala diversi palloni agli avversari con errori madornali. Dal 61′ Villar 5,5 – Non combina un granché.

Pedro 5 – Primo tempo orrendo, nella ripresa prova a scuotersi. Ma nel complesso la prestazione è insufficiente. Dal 71′ Pastore 6 – Entra in campo e regala un paio di giocate per niente banali.

Mkhitaryan 6,5 – Dopo un primo tempo da assente ingiustificato, si risveglia nella ripresa suonando la carica e segnando un gol pesantissimo.

El Shaarawy 6 – Primi 45 minuti inconsistenti, nella ripresa ha un sussulto trovando il gol che riapre la partita.

Borja Mayoral 4,5 – Un fantasma. Non tocca mai palla per 45 minuti, nella ripresa si vede per un tiretto moscio verso la porta dello Spezia. Dal 60′ Dzeko 6 – Non entusiasma, ma mette la zampata decisiva con una sponda aerea che vale il gol del pari.

PAULO FONSECA 5 – Lascia la Roma ottenendo il minimo risultato, un settimo posto striminzito e soffertissimo. Nonostante lo stile, difficilmente lo rimpiangeremo come allenatore.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma salva la faccia nella ripresa: 2 a 2 con lo Spezia, raggiunta la Conference League
Articolo successivoFONSECA: “Nel primo tempo non abbiamo fatto nulla, poi ci siamo parlati ed è stato tutto diverso. Io alla Fiorentina? Non posso dire nulla”

91 Commenti

  1. Veramente 1 tempo tutti bocciati 2 tempo non tutti promossi ma hanno almeno raggiunto quello che volevano. Sempre forza Roma.

    • Sono degli indegni.
      Fonseca il più disastroso allenatore dopo Bianchi
      Voto alla stagione : 3 a tutti e 2 a Fonseca.

    • Il 7° posto è quello che questa rosa merita !!!! Mancano tanti rinforzi ma se non prendono 2 stramaledetti terzini , scusate laterali bassi non si va da nessuna parte , e in mezzo al campo purtroppo saremo orfani per parecchio tempo di quello che in molti di voi chiamavano (con disprezzo) il “pascolatore” !!
      Rispondo a romano : Forza Roma sempre e comunque!!!!!!!!!!!!!!!

    • A me dispiace sempre che qui si spari a zero sempre contro Kumbulla e non si vede che i difensori più scarsi della Roma sono proprio Ibanez e Mancini. E parlo di fase difensiva.

  2. Finalmente è finita … non commento i giocatori e l’allenatore … tutti pietosi, i giocatori di più però, visto che in campo ci vanno loro … spero che con il ritorno di Zaniolo, di Mourinho e di tre giocatori di livello la Roma riesca a compiere uno step importante verso l’alto

    • Scommetto che questa settimana nessuno parla più di Mancini, Darboe & Co. che li vogliono mezza Europa!

  3. cristante da difensore centrale: non sa marcare
    cristante da mediano: non sa dettare il gioco, rallenta la manovra e basta
    cristante da trequartista: si fa parare un tiro a un metro dal portiere
    duttile si, ma solo nel fare schifo

  4. Meno male che è l’ultima partita per questo impomatato allenatore e il suo staff… Hanno chiuso in bruttezza… Speriamo nel nuovo corso e nella prossima grande Roma!!!!

  5. Kumbulla veramente spaesato; Darboe: non si possono fare i complimenti a un giocatore della Roma che poi arriva una prestazione cesso. Reynolds non può giocare in Serie A (neanche in B). F. R.!

  6. Occhio a Fuzato,signori…non corriamo appresso alle bufale.Oggi Muzzo,quello più reclamizzato dagli Abbocconi,ha preso 5 fischioni 5.
    Fuzato da solo ha tenuto a galla la Roma quando tutto pareva perso.Ha dimostrato riflessi e doti caratteriali.Il fisico ce l’ha.Se la Roma è approdata in Europa,al 70% è solo merito suo.
    Sitting ovation per lui.👏👏👏

    • Hai perfettamente ragione, ma già alla prima partita mi ero accorto della reattività di questo portiere. Mi chiedo solo perché non impiegarlo prima ?

  7. Pastore entra e illumina… Sicuro che questo giocatore con Mourinho non possa ritornare in parte quello che era?

    Questo fisicamente apposto è il più forte nella Roma.

    Giudicherà Mourinho.

    • Ma magari si riprendesse fisicamente. Ma la devo difficilissima. Se adeguasse il contratto ad un terzo di quello che prende poi sarebbe meglio.

    • Perchè i pollici verso? Pastore se li mangia tutti, purtroppo è sempre fuori, non era da comprare, ma quando gioca dimostra di essere una spanna sopra tutti

    • Ma che ce frega de dì “è sopra una spanna a tutti” se non gioca, appunto, mai o quasi mai? Francamente, mi sfugge il senso di tutto ciò: Pastore non gioca mai o quasi mai. Punto. Quindi a cosa serve? A nulla. Altro punto. Fine del discorso. Con la classe sopraffina di Pastore mi ci faccio il sugo, anche buono, ma calcisticamente, se non vede mai il campo ma solo i lettini del fisioterapista, mi spiegate che ce ne facciamo? Lo ammiriamo due tre volte all’anno in partite anonime o quasi, lui fa due tre filtranti, un bel lancio, due tocchetti e… nient’altro. Ancora qui c’è gente che dice “ah se Pastore tornasse fisicamente a posto! Ah se s’abbassasse lo stipendio!” ecc. So tre anni che va avanti così… Tre, non uno, guarda caso i tre peggiori anni della Roma. E voi ancora aspettate… Pastore. Auguroni, eh!… Peraltro, se me dovevo vede’ due tre volte l’anno un bel passaggio, un bel lancio o un tocco come se deve, ma ce potevamo pure tene’ er capitano, a ‘sto punto. E me sa che qualche partita in più se la faceva pure!

    • Pastore è un giocatore tecnicamente di altra categoria rispetto a molti di quelli della rosa attuale. E’ sempre rotto e non vede il campo? certamente ma credo che solo chi gestisce la medicina sportiva della Roma se se ora che si è rifatto entramnbe le anche può aver risolto definitivamente i suoi problemi. Non è che lui si dava martellate per stare fuori allora lo stesso ragionamento andrebbe fatto per Zaniolo, Calafiori Smalling e altri. Ronaldo il fenomeno stette fuori 2 annis.. decidera’ Mourinho…

  8. Spero che con oggi si sia capita l’inutilità di Mayoral, Reynolds, che Mancini non è un perno affidabile in difesa, che Cristante può essere uno in più in rosa, ma che ci vogliono 5 acquisti veri, più qualche altro giocatore affidabile.

  9. Fonseca propone anche un bel modo di giocare, ma la sua enorme lacuna è la fase difensiva e non è certo colpa dei giocatori. Non credo proprio che Mancini e Kumbulka sia due incapaci, ma semplicemente la squadra tutta non sa difendere perché non gli è stato mostrato come farlo.

    • i vedovi di Fonseca che sono ancora tanti preferiscono dar la colpa ai difensori invece che al mancato addestramento e ad un centrocampo a due che non puo’ far filtro
      Fortunatamente e’ finito un campionato ignobile con 58 58 58 gol subiti

      il bel modo di giocare nasce dal fatto che l’uomo in meno a centrocampo rinforza la pressione dell’attacco ma i risultati dicono rende debole la squadra . Il centrocampo forte e’ la base del gioco del calcio. Alla fine della fiera poi abbiamo segnato solo 68 gol

  10. Ultima giornata solo lo Spezia ed il Verona hanno onorato il campionato(giustamente) …tutte le altre squadre si sono scanziate VERGOGNOSO

    • che, guarda caso, giocavano contro roma e napoli, le due società piu sfigate da quando l’uomo ha inventato i campi d’erba.

  11. D’accordo coi voti ma non darei la croce addosso a Reinolds, viene da un campionato in cui vecchie glorie europee e sconosciuto sudamericani sembrano fenomeni, viene buttato a sinistra non il suo ruolo contro una squadra che gioca a memoria.
    Io aspetterei una preparazione estiva con Mourinho prima di dare giudizi di definitivi

  12. Finalmente questa stagione è finita.un grazie anche al mister ma ora vai via e non farti più vedere.Ora devono rimanere solo i giocatori che hanno voglia di lavorare e sudare per onorare la maglia.Daje Murinho portaci dove meritiamo.

  13. La difesa e mayoral disastrosi. Possono andare a zappare la terra con la banda di de zerbi il perdente. tie’ ! Ottimi FUZATO, MICHI, ELSHA. P.-S.: kumbulla uno dei peggiori acquisti degli ultimi 10 anni: una garanzia per gli avversari della ROMA !

  14. Anche se stasera non abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo sono contento solo per una cosa …… il fatto di non aver dato il regalino finale si cugini perché era palese che andassero a Reggio Emilia con l’intento di far vincere il Sassuolo 😉

    Ora sotto per la prossima stagione …. secondo me ci toglieremo qualche soddisfazione

  15. Pagelle condivisibili fino ad un certo punto….abbiamo perso? No abbiamo da recriminare?direi di sì se fuzato prende 7 Rafael quanto deve prendere? Fonseca 3 mettere in panca il miglior giocatore del derby significa essere permaloso l’ho visto come un dispetto a Dzeko e alla Roma….non paragonatemi più Mayoral a Dzeko….la storia parla

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Poro te… Quindi Mayoral (capocannoniere della EL) che ha dovuto cedere il posto a Dzeko per la semifinale, non aveva manco il diritto de fasse l’ultima partita della stagione da titolare… La domanda è sempre la stessa… Ma chi v’ha creatooooo😭

  16. Spero che Mourinho non abbia visto di cosa è capace la Roma quando è in grande spolvero come stasera. Farebbe pentire un pentito di essersi pentito.

  17. Pensieri di fine stagione:
    Pedro è un ex giocatore.
    Santon sostituito da Reynolds=scemo+scemo.
    Cristante fa rima con deprimente.
    Kumbulla se lo porto al calciotto perchè manca qualcuno mi pigliano a calci nelle gengive.
    Mayoral, se lo digiti su google esce l’abbigliamento per bimbi.
    Darboe, coraggio ragazzo tieni duro che qua t’hanno già bruciato.
    Villar? Mueve la colita, el tiburon… quella roba lì.
    Pastore, lo squallore generale è talmente conclamato che lui sembra perfino un calciatore.
    Fuzato, forse messo dentro qualche partita prima, invece di salma mirante… chissà.
    Fonseca… ruba ‘na mazda e vattene. L’incubo è finito. Beato te.

  18. continuo a pensare che Fuzato sia proprio un bel portiere,reattivo forte sulle uscite niente male speriamo prima di prendere un altro portiere specialmente se viene da fuori mou lo consideri!!

    • Guarda Bobo la prima volta che ho visto Palo Lopez mi ero detto che non era strutturato per fare il portiere. Quando pensi a Peruzzi o Alison. Fusaro mi sembra più esplosivo. Io non spenderei troppo per il portiere.

  19. Questi i giocatori da provare a cedere :PauLopez Kumbulla , Raynolds , Santon Diawara Cristante , Pedro , Elsharawy Perez, Pastore (operazione impossibile ) anche Dzeko se si riuscisse a Prendere un centravanti di buon livello (a me piace zapata ) e non riscattare Mayoral …magari dimentico qualcuno ..mah stagione deludente come poche

  20. mo mi raccomando dopo la partita di stasera da domani Darboe e’ da buttare nel cesso? ci vuole calma prima di giudicare un giocatore dopo una partita e questo è solo un esempio. Forza Roma

    • No, Pastore l’anno prossimo se ne po’ pure anna’, direi finalmente e dopo tre anni di NULLA. Se mi serve la luce chiamo l’elettricista, non Pastore: costa troppo Pastore, fidati.

  21. La squadra ha palesato dei grossi limiti di personalità anche in questa occasione sbagliando completamente approccio anche a una gara utto sommato semplice . Adesso ormai è tempo di bilanci e valutazioni e il compito spetterà al nuovo tecnico e alla dirigenza ….

  22. Mi associo alla generale soddisfazione per la fine di questo campionato, veramente indegno sotto tutti i punti di vista, a cominciare dal gioco (inesistente), dal carattere (che roba è?), dalla conduzione tecnica (apodittica ed inconsistente), dalla condizione atletica (da torneo parrocchiale) per finire alla presunzione (quarto posto sfumato? ma quando mai, i conti li faremo alla fine!!) ed alla perdita del comune senso del pudore (non ci possiamo rimproverare niente, abbiamo iniziato un percorso di continua crescita, etc, etc.).
    Si amici miei, meno male che è finita.
    Ma per fortuna la Roma NON è finita affatto. Un allenatore tosto e dal curriculum che parla da solo, una preparazione diversa ed appropriata, una cultura del lavoro vera e non solo enunciata, una disciplina dentro e fuori dal campo finalmente sotto controllo: queste sono le condizioni che a mio avviso possono ridarci la nostra grande Roma: Poi, aggiungiamoci qualche acquisto vero, magari con un botto a sensazione, e torneremo tutti a divertirci. Forza Roma sempre, comunque e dovunque.

  23. Cristante e Mancini mi hanno dato la nettissima sensazione di giocare per perdere, oppure avevano paura di perdere l’Europeo, non so, ma non puoi entrare in campo così. Vergognosi.

    • Io dopo una partita così, se fossi Mancini (CT della Nazionale) ci penserei bene a imbarcare due giocatori come Mancini e Cristante. E qui parlo anche come tifoso dell’Italia…

  24. Io rimango disgustato. Fonseca il peggior allenatore dai tempi di Carlos Bianchi. Ha sbagliato quasi tutto che c’era da sbagliare. Tanti giocatori, tra cui diversi titolari, improponibili. Mi riferisco a Lopez, Fazio, Jesus, ma anche Kumbulla, Mancini ed Ibanez in troppi occasioni, Santon, Diawara, Cristante (con la scusa che ha giocato fuori ruolo), Carles Perez, Pastore e Pedro.
    La speranza mia, almeno per i difensori, e’ che con Mourinho si possano rivalutare quando avremo una fase difensiva accettabile.
    Voto alla stagione 4.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      “Io rimango disgustato. Fonseca il peggior allenatore dai tempi di Carlos Bianchi. Ha sbagliato quasi tutto che c’era da sbagliare. Tanti giocatori, tra cui diversi titolari, improponibili”

      Hai fatto un affermazione e ti sei smentito con l’affermazione dopo… 😭

    • Allora secondo te Fonseca e’no scemo
      E i giocatori sono scarsi.
      Quindi le domande sono :
      Fonseca cosa avrebbe fatto con altri giocatori?
      Se questi sono scarsi?
      Oppure cosa avrebbero fatto , questi giocatori con un altro allenatore, se Fonseca e’no scemo?
      Nessuno che si domanda :.
      Cosa avrebbe fatto sta squadra con Zaniolo in campo?
      Con Pedro senza infortuni. ?
      Con Mikitaryan senza infortuni. ?
      Con i 19 rigori dati al Milan?
      Ma si buttiamo tutto nel cesso..tanto
      DARBOE ieri ha giocato male?
      Giusto. Ma la colpa di chi e’?
      Di chi lo ha esaltato x due partite giocate bene?
      O dei procuratori che stavano già parlando di aumento DI stipendio?
      DI grandi club sul ragazzo ect ect.

    • Pedro non ha avuto particolari “infortuni”. Anzi è uno dei pochi che corre. È che corre a vuoto e a capocchia di cane, sbaglia passaggi facili, si tiene la palla e gigioneggia invece di passarla. E altre amenità da ex calciatore. S’è rincitrullito, insomma. Ma è una cosa diversa dall'”infortunio”. Quanto a Mkytharian è un giocatore al 50%, sempre e da prima che venisse alla Roma. All’Arsenal lo hanno dato via per questo motivo e anche al MU ha avuto i suoi problemi per queste ragioni, e proprio con Mou… In questi club, però, ti mandano via solitamente se sei un mezzo giocatore, non ti rinnovano il contratto aumentandoti lo stipendio e ti dicono di ” aspettare”, tipo Pastore, che ancora lo aspettiamo e poi ci brillano gli occhi appena tocca la palla due volte all’anno, se va bene, solitamente a fine stagione, così c’è sempre il fesso che dice “ah, ma l’anno prossimo, con Pastore!…”. Quindi Mkytharian o non lo prendevi o te lo tieni così, ma… ci si sapeva, o era molto probabile finisse così. Ma il Grande Petrachi evidentemente ha deciso diversamente. Quanto agli infortuni: non è “sfortuna”, o lo è solo in minima parte, bensì preparazione atletica farlocca, ormai è evidente, specie per i risentimenti muscolari a catena e nella seconda parte di stagione. Sugli errori e torti arbitrali, poi: sempre li abbiamo avuti e sempre li subiremo, ma non siamo sempre arrivati settimi per questo, anzi tutto il contrario. Attribuire questa stagione di mer.. agli arbitri mi pare francamente una assurdità. E Fonseca, sì, si è rivelato un pessimo allenatore della Roma, ormai è chiaro.

  25. Dopo partite del genere fare le pagelle e’ come tirare le molotov sull’ambulanza. Mourinho si sarà messo le mani nei capelli, sopratutto in considerazione del fatto che i due giocatori che in teoria dovevano partire, cioe’Mkhitayran e Dzeko, sono quelli che alla lunga sono risultati I migliori,e a questo punto sarebbe opportuno riflettere un’attimo prima di compiere una mossa azzardata sul futuro di questi due giocatori. Io direi che a parte i soliti 3/4 nomi il resto in caso di richieste di mercato sono tutti trattabili, secondo me non c’è in questa squadra un solo giocatore incedibile, oltre ai soliti Zaniolo, Dzeko, Mkhityran… I difensori sono tutti inaffidabili,e sopravvalutati, e l’unico di un certo valore e’ Smalling che comunque ha dei problemi fisici che dovrà risolvere. Per questa squadra temo che 3 nuovi innesti non bastino, qui c’è da cambiare mezza squadra per ottenere dei risultati…

    • Se Zaniolo avesse giocato in questa squadra messa in campo in questo modo sareste in molti a dire che é un golden boy sciupafemmine e tutto social e distintivo con un grande futuro alle spalle, da cedere alla prima occasione. Mi sa che gli é andata “bene” (si fa per dire). Come si può pensare di capire di calcio e giudicare buoni o meno i giocatori di una squadra messa in campo da uno che se ne va dicendo che sì, adesso si, dopo 2 anni ho imparato ad allenare….

  26. Finalmente è finita!! Non ce la faccio più a vedere sempre, sempre, sempre gli stessi errori. Comunque, sempre forza Roma anche se, come ha detto qualcuno, non so più se è una squadra o un’idea.

  27. Vista la rosa della Roma per essere da vetta non bastano 3 acquisti di livello. Ne serve almeno uno per ruolo e la panchina deve essere all’altezza dei titolari. Mourinho solo non può fare miracoli!Pinto deve fare un lavorone questa estate.

  28. pensando a quanto e’ stato pagato kumbulla e’ considerando che il benfica ha preso per soli 6 milioni verissimo che e’ nazionale brasiliano (non dell’albania) capisco come sono competenti i nostri dirigenti, per non parlare di montiel lasciato all’ultimo secondo per pigliare reynolds.

  29. per me è solo questione di allenatore…
    mi ricordo che volevamo cacciare pure aldair i primi anni…
    se sei messo male in campo fai delle figure di m… soprattutto i difensori .
    E da domani si ricomincia a sperare…
    FORZA ROMA.

  30. Mi sono risparmiato l’estrema agonia dopo i primi dieci minuti. Mi rode solo per il grande stellone che accompagna da sempre i gobbi zebrati.
    Ad avercene solo un quarto…

    • Caro UB40, hai proprio ragione da vendere. In una stagione fallimentare, probabilmente accompagnata da insolubili (per gli altri!?) dissesti finanziari, questi vincono la super Coppa Italia, che è meglio di niente, e vanno in champions in modo a dir poco rocambolesco, grazie ad un ciuccio = somaro che mi ha ricordato un infausto Roma – Lecce.
      Questi oltre che ladri hanno anche un di dietro che somiglia al traforo del Monte Bianco.

    • Se c’era qualcosa in grado ieri di aggiungermi malumore, caro UB40, é proprio questa: la Juve che sgattaiola quatta quatta comunque in UCL. Poi però mi sono consolato, al pensiero della marea di calci nelle chiappe che prenderà comunque al prossimo torneo europeo, dove non può mettere in campo Calvarese.

  31. Squadra vuota e in autogestione. Stasera ho visto cose strane come se il mister volesse chiudere i conti con alcuni giocatori. Che senso ha lasciare in panca Edin ? Perché decidere di giocare in 10 inserendo Raynolds ? L’unica cosa positiva è che tutto ciò rappresenta il passato ma occorre fare serie valutazioni sul reale valore di molti giocatori. Noi Romanisti purtroppo sopravvalutiamo i nostri beniamini per una buona prestazione e per qualche gol ma se José ha visto la partita veramente si è messo le mani nei capelli. Senza investimenti importanti non si va’ da nessuna parte.

  32. Cala il sipario su una stagione orrida. Spero si chiuda, col brutto spettacolo di stasera, un brutto ciclo per la Roma, durato tre anni e che ha visto un ridimensionamento della squadra, della rosa, delle stesse ambizioni dei tifosi. Oggi siamo qui a parlare di Conference League, di Sassuolo, di Lazio, di Cristante, di Mancini, di Majoral, di Fuzato, di Kumbulla, di Fonseca, di di Karsdorp, di Pastore che è il meglio di tutti e… di dio sa cosa. La china verso la mediocrità era ormai ripidissima, quest’anno abbiamo proprio preso la rincorsa e bravi sono stati i Friedkin a capire che non si poteva andare avanti così. Mourinho è la risposta a tutto ciò e la prima pietra per costruire una Roma nuova e necessariamente AMBIZIOSA. Non ragazzini da svezzare, ma giocatori di calcio pronti all’uso, di livello, fatti e finiti, da gettare nella mischia anche prima di subito. Se poi emergono alcuni giocatori giovani, meglio se direttamente dalla nostra Primavera, così costano anche meno, bene, ci si può lavorare (anche Darboe: io non lo boccio definitivamente per stasera, anzi dico valutiamolo attentamente, come rincalzo e con Mou in panchina può essere interessante, ma se si dovesse capire che la cosa non quaglia, amen, e in tempi rapidi) ma prendere “i giovani” per partito preso anche basta, se no si finisce col riempire la rosa di Kumbulla, Reynolds, Kluivert, Under, Schik, Bianda, Coric, Carles Perez, Ibanez, Cristante… Fate un calcolo di quanto sono costati solo questi “giovani”, quanto hanno reso e se era possibile spendere diversamente questi soldi. Io dico di sì. Secondo me anche Mou la pensa così e non è venuto a Roma a insegnare a Kumbulla a stoppare la palla o a Reynolds a… giocare a calcio. Ecco, ripartiamo da qui, dalla certezza che con Mourinho ripartiremo appunto dai fondamentali: a, b, c, e via dicendo e non vaghi discorsi (i giovani, la sostenibilità, il futuro…). Anche basta. Vanno comprati giocatori forti, più forti di quelli attualmente in rosa, CHE SONO QUASI TUTTI MODESTI, ed alcuni addirittura penosi, o rottami autentici (vedi alla voce Pastore, che se stasera ha fatto tre tocchi buoni a me frega meno di nulla, essendo stato il suo apporto, in tre anni che è con noi pari a 0+0+0=0). Rimettere la chiesa al centro del villaggio: ecco, appunto… Sono fiducioso sul fatto che Mou, con l’aiuto dei Friedkin, ci riuscirà.

  33. Mi viene da ripetere la stessa cosa che dissi quando la Roma spendeva (male…) quasi 30 milioni per Pau Lopez: Comprare il portiere non e’ una priorita’.
    Fuzato non e’ peggio di gente come Musso o Cragno, secondo me.
    Sono tutti e tre portieri che bisogna vedere, che non hanno esperienza in una grande squadra, ma uno di questi e’ gratis…!
    Ovviamente, Fuzato ha mezzi tecnici e fisici buoni. Resta da valutare la testa, la personalita’, certo. Puo’ essere un rischio, ma secondo me potrebbe anche partire titolare l’anno prossimo.
    I soldi credo che debbano essere spesi per altri ruoli dove c’e’ urgenza maggiore.

  34. Qualcuno vuole davvero tenersi Mayoral perché ha segnato un po’ di gol a porta vuota o quasi? Un fantasma, totalmente inutile.

    • Infatti Mayoral ieri ha avuto una marea di palloni minimamente buoni da sbattere dentro, eh? Come Darboe non é riuscito a dare nulla da centrale di difesa…

  35. Fuzato, Spinazzola, Calafiori, Mancini, Karsdorp, Veretout, Villar, Darboe, Milanese, Zalewski, Zaniolo, Mayoral, Ünder…. everyone else… ciao…

  36. A mio parere.. Nello sfascelo dei 2 anni fonsechiani non possiamo giudicare i calciatori.. Almeno alcuni! Con un altra preparazione atletica. Con un altro modo di giocare. Con un altro allenatore pronto a fargli sentire i denti ai primi sbagli tipo appunto Mourinho che stagione avrebbero fatto? Io credo che un altra chance la meritano. Parlo di alcuni ovviamente.. Poi via i vari Fazio Jesus santon Peres ecc… PS.. Se si decurtasse lo stipendio occhio a pastore.. Xche se ha recuperato dai suoi guai fisici potrebbe diventare un arma in più. È inutile.. La sua immensa classe, è evidente a tutti! Deciderà Mourinho.

    • c’hai ragione. invece di farli sudare questo mediocre li faceva giocare a foot golf

  37. Ieri Roma penosa questo è cristallino, se fon secca da appuntamento ai giocatori sul campo dello Spezia senza uno straccio di idea non è colpa del singolo (almeno non completamente). Al derby Kumbulla al posto di Ibanez ha dato sicurezza alla difesa. Oggi è diventato una pippa. Non si può continuare ad essere sbilanciati nei giudizi. L’organico non è tutto da buttare, anzi, chiaramente ci dobbiamo rafforzare dando qualità alla rosa. E cerchiamo di vincere questa Conference. Forza Roma

  38. la roma , nonostante 10 anni di fanfara e broccoli, ora puo’ finalmente andare avanti, liberata da un visionario megalomane che ci aveva affibbiato un allenatore di categorie inferiori per risparmiare. Non mi sembra vero avere un nuovo presidente. caso strano non leggo piu’ twits di gente precedente dopo l’annuncio di mourinho. ma i danni fatti ci daranno fastidio ancora per diverso tempo, purtroppo.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome