Spinazzola, brutto infortunio durante Italia-Belgio: rottura del tendine d’Achille. Esce in barella tra le lacrime

120
3803

AS ROMA NEWS – Altro infortunio, e pare piuttosto grave, per Leonardo Spinazzola nel corso di Italia-Belgio, match valevole per i quarti di finale dell’Europeo 2021.

Il terzino giallorosso, fino a quel momento tra i più decisivi nel 2 a 1 degli azzurri sugli avversari, si è fatto male nel corso di un’azione personale avvenuta intorno al 76esimo di gioco.

Il calciatore, durante uno scatto, è parso scivolare sul campo e subito dopo ha chiesto il cambio. Per lui sembra essere l’ennesimo guaio muscolare (ma c’è chi ipotizza possa trattarsi del ginocchio): il terzino si è accasciato sul terreno di gioco e ha cominciato a piangere, consolato dai compagni di squadra.

Spinazzola ha quindi dovuto lasciare il campo in barella: per lui Europeo finito. Si teme infatti uno stop piuttosto lungo vista la reazione del calciatore. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche nelle prossime ore.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Non arrivano purtroppo buone notizie per quanto riguarda l’infortunio di Spinazzola: stando a quanto rivela Sky Sport, è probabile la rottura del tendine d’Achille per il terzino giallorosso. Si prospetta dunque un lungo stop per il terzino della Roma: per questo genere di infortunio ci vogliono in genere 4-5 mesi per un ritorno all’attività sportiva.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarella-Insigne, l’Italia vola alla semifinale dell’Europeo: battuto il Belgio per 2 a 1. Ora c’è la Spagna
Articolo successivoPau Lopez e Under al Marsiglia, ora i primi regali per Mou

120 Commenti

    • Mo bisogna chiede al suo procuratore chi lo allenerà il suo campione. E ce rimette la roma adesso lo portasse do ie pare

    • Grande affermazione, ma un senso di vergogna no ? Spero che al suo rientro si renda conto che non lo meritiamo e voglia cambiare.

    • Il miglior giocatore dell’Europeo.
      In bocca al lupo Leo.
      Speriamo che i tempi di recupero siano più brevi.
      Noi siamo qua ad aspettarti.
      Non sei solo.

      FORZA ROMA SEMPRE!

  1. Atterra mourinho. Prima infortunato della Roma di josè … ammazza che iella. Tutti modi mamma mia che scandalo disumano che è il nostro centravanti dell Italia. FORZA ROMA FORZA LEO GUARISCI IN FRETTA CHE SERVI SEI ER PIU FORTE 2 VOLTE UOMO PARTITA

    • Mettici pure Florenzi. Appena è tornato nostro s’è infortunato pure lui.
      Poi dice che uno bestemmia.

    • Sul “centravanti” hai pienamente ragione…e aggiungerei anche i 74 minuti che sono serviti all’allenatore x toglierlo..per carità…non è che sia entrato Ronaldo (il fenomeno)…però dopo più di un’ora anche basta…

    • Le ultime parlano di tendine d’achille. Non so qual’è peggio.
      Partito Democratico.

    • Tra tendine di Achille e ginocchio tutta la vita il tendine di Achille. Infortunio banale e recupero anche. Può essere in campo a metà ottobre. Oggi in Svezia neanche si opera.

  2. purtroppo l’avevo detto che andava venduto..non puoi contare su un giocatore cosi..troppo fragile.
    speriamo sia solo uno stiramento ma temo sia il tendine d’achille
    la roma comunque in ogni caso deve prendere un terzino titolare..spinazzola può essere al massimo un jolly

    • Ma che caxxo de commenti scrivi!
      È un infortunio di campo!
      È sfiga!
      Spinazzola aspetta il sostegno del TIFOSO ROMANISTA e tu che fai ?!
      L’hai già venduto prima di subito!!!
      Piuttosto guardate Ciro che da sano vale meno di Spinazzola rotto…
      FORZA SPINAZZOLA
      FORZA ROMA
      AVANTI ITALIA

    • Ohh complimenti ehhh… e meno male che nun è un cavallo sennò gli avevi già sparato…e che ca@@o…umanità zero ehhh…
      SSFR

    • Commento lucido il tuo, caro Stefano. Purtroppo la carriera di questo giocatore è costellata da infortuni, piuttosto muscolari, ma anche ai legamenti, come anche quest’ultimo subito. La stagione appena trascorsa? un disastro dal punto di vista fisico. Per un titolare. Se sta bene, bene ottimo giocatore, ma i dati non sono opinioni. Secondo me, abbiamo bisogno di ottimi ricambi, anche sulle fasce. Anche Karsdorp che se da un punto di vista fisico sembra aver recuperato, tatticamente e difensivamente parlando non è un mostro. Peccato per Spinazzola, purtroppo anche volendo non si potrà vendere, e lui non ha potuto dimostrare, a chi lo ha definito problematico fisicamente, di essersi sbagliato, malgrado il fenomenale dentista!
      Ritenevo necessari 4/5 cambi agli 11 della stagione appena conclusa, ora sono 5/6. Portiere, 2 Terzini, Centrale di centrocampo, Trequartista, Bomber. Dalla qualità di questi acquisti capiremo la dimensione della società.
      Forza Roma, sempre, anche se non si potesse comprare nessuno!!!

  3. Glieli ho già fatti in un altro articolo ma rinnovo gli auguri a Spina.
    Che possa tornare presto e non perdersi la preparazione con Mou.

    Ora però venitemi a dire che vale più di Hakimi.
    Gli auguro tutto il bene del mondo, soprattutto ora che veste la nostra maglia, ma sinceramente sono stanco stanco STANCO di vedere continuamente giocatori fracichi in rosa. Se me lo sostituiscono con uno anche un gradino sotto in quanto a bravura tecnica ma SOLIDO fisicamente, sarei contento. Come fa Mou a lavorare bene sulla rosa se metà di essa rischia di trovarsi sempre in infermeria come capita da quasi 10 anni a questa parte?

    P.S.: E’ ora di ricevere indennizzi SERI da parte delle nazionali che ci rimandano a casa i giocatori sistematicamente rotti. E sempre i migliori poi… Mamma mia che rabbia se ci penso…

    • Se tutto va bene lo rivediamo a settembre inoltrato. Ora serve un terzino perché anche Calafiori è di vetro.

    • Ok, visto che non è un recidivo dei muscoli ma pare essere una rottura a livello tendineo (problema senza episodi pregressi nel suo caso), stasera si può imputare questo evento al campo di patate su cui hanno giocato e alla sfiga.
      Purtroppo c’era poco da fare, anche fosse stato col fisico smagliante, quando metti male il piede e fai quel movimenti strani, 99 su 100 finisce in sto modo. Male.

      E di nuovo: Che pa**e

    • Calafiori ha avuto gli stessi problemi di chi ha subito il suo stesso tipo di infortunio. Ci vuole tempo per riprendersi totalmente, il rischio di ricadute ai crociati è anche altamente probabile!
      Spero che resti in rosa e che la prossima sia la stagione della consacrazione, a livello fisico, ma sopratutto che maturi anche a livello caratteriale, certo Mourino in questo dovrebbe aiutarci!

  4. Mi dispiace moltissimo per Spinazzola che aveva trovato continuità, risultando tra i giocatori più determinanti. Spero proprio di sbagliarmi, ma l’infortunio sembra importante. Daje Leo

  5. Maledetti tutti i gufi. Non se ne può più di questa maledizione. Ecco il benvenuto a Mou! Proprio da Roma. Forza Spinazzola! Per me l’europeo finisce qui.

    • C’è ancora Bryan a tenere alti i nostri colori… un europeo, anche da comprimario, penso non gli farebbe schifo. E io glielo auguro con tutto il cuore.
      Purtroppo però dubito che guarderò ancora una partita dell’Italia, se ripenso a quello che ho visto stasera, sbrocco. In 2 anni ci hanno fatto balzare Spina e Zaniolo, i 2 migliori italiani che abbiamo in rosa. Da sbroccare proprio
      Mamma mia

  6. mi spiace tantissimo per il ragazzo, ma il suo procuratore ora cosa dirà a proposito dell’allenatore che lo allenerà il prossimo anno?

    • In tutta l’amarezza di stasera, se c’è una nota vagamente positiva è quella. S’azzittisse quel gufaccio, che questa gliel’ha proprio tirata.

  7. gli auguro di tornare presto, ma qui c’era gente che lo preferiva a gosens..gosens in tutta la carriera avrà saltato 10 partite..questo ne salta 20 ogni stagione

  8. Adesso, un giocatore in più da comprare….FORZA FRIEDKIN ….spendili questo altro 20 milioni per un terzino sx laterale

    • per colpa della nazionale? ma l’hai visto lo storico infortuni di spinazzola? avrà saltato 90 partite in carriera fin’ora..questo si spacca pure se gioca al campetto con gli amici

  9. Quindi caro procuratorottolo con il passato poco limpido adesso va bene la ROMA che paga il lauto ingaggio al tuo assistito rotto? Perché sembrava come che per te la ROMA non fosse una grande squadra…. FORZA ROMA.

  10. Ragazzi purtroppo da come l’ho vista in diretta è il ginocchio sinistro che ha ceduto. Speriamo di no ma seriamente ora va acquistato un sostituto a sinistra. Spinazzola sarà forte ma la metà delle partite non le gioca per infortunio.

  11. In dieci anni di partite di nazionale, e ne vedo pure poche, mi ricordo solo di due giocatori usciti in lacrime.
    E temo entrambi, col ginocchio rotto.
    maledetta nazionale.

  12. Speriamo non sia nulla di grave,ma temo che non sia un semplice infortunio muscolare. Ancora non l’hanno capito che devono stare zitti! Il dentista ,il procuratore,ma state e zitti!

  13. Siamo proprio iellati..
    .tutte le volte…..ma sempre……grande leo😍😍 torna presto sei tutti noi….ti amiamo e ti adoriamo commando ultra ‘ curva sud

  14. L’unico decente prendibile è Emerson. Speriamo non siano i legamenti…ha avuto una reazione troppo brutta x un “semplice” infortunio muscolare

  15. Dispiace per il ragazzo,la sfortuna lo perseguita, ma qui ci sono poche alternative, o si accettano le offerte che pervengono a Trigoria o si tiene Spinazzola e si accettano tutti i rischi del caso. La cosa grave e’che purtroppo Spinazzola si procura questi traumi sempre da solo e mai per effettivi scontri di gioco. Comunque in ogni caso bisognerà prendere una valida alternativa per non rimanere con il cerino in mano come detto più volte…e non sarà facile considerato il valore di Spinazzola trovarne uno con le stesse caratteristiche…

  16. Non me ne frega niente della vittoria, abbiamo dato sacrificato un altro giocatore x la nazionale. Ciro immobile peggiore in campo

  17. Assolutamente da vendere anche a 35 mln, questo gioca una partita, due, e si infortuna. 40% di partite saltate per infortunio tra coppe e campionato

  18. Caro Lippi, dal passato losco…. Ora però la Roma te la tieni stretta eh… ora dirai che Mourinho è il miglior allenatore del mondo.. Porti pure una sfiga incredibile!
    Spina siamo tutti con te e grande Bryan che da fratello lo consolava.. Daje tanta forza, affetto e fortuna ( anti Lippi) a Leo!

  19. Mah, io spero che la sua disperazione fosse dovuta alla consapevolezza che anche un infortunio di 15 giorni, per lui significherebbe fine di un Europeo giocato alla grande. Speriamo bene …

  20. Che iella rottura del tendine d Achille recupero molto lungo 😔😔. BUONA GUARIGIONE LEO DAI CHE TORNEREI COME PRIMA N

  21. Quando ho visto l’intervista di David Lippi e gli ho sentito dire avidamente che Spinazzola il prossimo campionato potrebbe non essere allenato da Mourinho ho provato tanta rabbia e sdegno nei confronti di certi procuratori che credono di essere padroni del destino dei propri malcapitati assistiti e pensano, esaltandone le doti, di strappare ingaggi e commissioni più corpose lasciando trasparire la possibilità di cambiare società.
    Davide Lippi, ricorda che la Roma coccolera’, nonostante i frequenti infortuni Spinazzola così come ha fatto con Zaniolo e molti altri, aspettandoli e non lasciando mai mancare il sostegno.
    Davide Lippi, l’avidità ti distruggerà.
    Un grosso in bocca al lupo al grande Spina, cuore pulsante della nostra Roma e della Nazionale che ne sentirà terribilmente la mancanza

  22. Mo spiegate al procuratore che invece de fa battute stesse zitto che questo è il motivo perché non sta al Liverpool o al Barcellona auguri spina torna più forte di prima

  23. Forza Leonardo Auguri di pronta guarigione. Nei fatti il migliore giocatore di questo Europeo.
    Tornerai più forte di prima e vedrai che questo periodo di infortuni passerà una volta per tutte. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  24. E mo chi se lo compra? Giocatore fortissimo ma totalmente inaffidabile dal punto di vista fisico. Comunque meglio ora che a fine mercato, ora cercherei di prendere un giocatore tipo Ruediger, che lo piazzi a sinistra poi quando rientrerà Spinazzola lo sposti al centro con Smalling o Mancini.

    • Non rientra prima di gennaio 5 mesi, e tu giocheresti con un centrale adattato?

  25. Dopo una prima fase di immobilizzazione è necessario sottoporsi a una graduale programma fisioterapico riabilitativo per riacquistare la piena funzionalità del tendine. I tempi di recupero sono stimati in circa 3 mesi per un ritorno alle normali attività quotidiane e in 4-6 mesi per un ritorno alle attività sportive.

    • Per un giocatore di una qualsiasi squadra 4/6 mesi.
      Lui,che è un nostro giocatore,starà fuori un anno minimo.
      Non se ne può davvero più.

    • Aspettiamo …se parziale o totale…..i tempi variano a seconda del logorio fisico generale…. è giovane ma cagionevole….per riprendere non meno di sette mesi ….sperando che riusciamo ad avere un po’ di quel c..o…. che ormai ci manca da troppo tempo.

  26. Lippi mancavi solo tu a portare jella tanto ce n’avemo poca limortaxxi tua… mó vojo vede che dici della società proprietaria del cartellino del tuo assistito se sei un uomo

  27. Sempre sostenuto che davanti ad un’offerta importante si aveva il dovere di pensarci.
    Valore del giocatore fuori discussione, ma la sua cartella clinica vale quella di Pastore purtroppo.
    Adesso l’offerta importante non arriverà e si allunga la lista dei lungodegenti.
    Magrissima consolazione è il non dover più ascoltare le corbellerie del suo procuratore.
    Petrachi dovrebbe spiegare anche questo acquisto, oltre a quello del panchinaro del Napoli a cui è stato triplicato lo stipendio e che adesso fa lo schizzinoso.
    Sperando che questo relativo a Spinazzola sia l’ultimo anello che ci togliamo dal naso.

  28. la roma adesso deve andare sul mercato e prendere un terzino sinistro titolare e uno di riserva.
    paradossalmente kostic se si gioca a 3 potrebbe essere papabile, vedrei bene anche Yuri Berchiche che è integro fisicamente

  29. Vedendo la partita e poi il replay ho detto a mio figlio “si è rotto il tendine di Achille!”. Ahimè ho probabilmente avuto ragione. Se osservate bene lui non scivola ma perde l’appoggio e il polpaccio fa un movimento a tornare su. Non sono mago ma purtroppo me lo sono rotto anche io e tra l’altro è una diagnosi “facile” da fare per un medico, test di thompson. Tempi di recupero molto lunghi anche se con la chirurgia moderna si sono un po ridotti. La speranza è che non sia totale. Speriamo bene ma atleti che hanno avuto quel tipo d’infortunio raramente tornano al top

  30. Io a Spinazzola non ho mai creduto anche a causa delle sue continue ricadute. Per me un terzino sinistro di livello andava comunque preso e questo infortunio. Spero di non vedere uno che ”può fare entrambe le fasce etc…” ma un terzino Sinistro di ruolo, con un buon piede ed una discreta corsa! Meno male che di giocatori in nazionale ne abbiamo solo 1.

    • Solo Cristante e’inossidabile… Alla fine tanto criticato ma e’ rimasto l’unico giallorosso rimasto…Forza Bryan….

  31. Spero che ti riprenda presto, grande Spinazzola.

    Dopo un primo tempo sotto tono in cui eri molto contratto ti sei ripreso fin dall’inizio del secondo tempo salvando un goal su Lukaku che vale quanto un goal nostro.
    Bravissimo e ancora auguri di prontissima guarigione.

  32. Spero e credo che la Società e l’allenatore avessero già messo in preventivo l’acquisto di un giocatore nel ruolo di Spinazzola.
    Questo perchè ben consapevoli della fragilità fisica di questo ottimo calciatore.
    Il problema consiste, temo, nel fatto che il nuovo acquisto non sarebbe stato il titolare ma una riserva affidabile (Calafiori purtroppo sembra soffrire delle stesse problematiche) e quindi non superiore qualitativamente a Spina.
    Visto l’Europeo mi sembra anche difficile trovarne di meglio.
    Pensavo…: ma Marcelo non è svincolato? Lo so che è in là con l’età però adesso il problema che abbiamo su quella fascia è molto grosso…
    Mah, vedremo. SEMPRE FORZA ROMA!

  33. Povero ragazzo sfortunato che ha avuto un infortunio che non c’entra niente con la fragilità muscolare. (tuttalpiù con la potenza del suo scatto) e non può contare nemmeno sull’appoggio dei babbei plusvalenzomani, una nuova categoria di gufi babbei che si autodefiniscono romanisti

  34. Io veramente sugli infortuni faccio davvero fatica a commentare tra zaniolo e tutti gli altri…le lacrime di spinazzola mi hanno davvero toccato.Lo aspettiamo a braccia aperte per una stagione in cui sulla fascia farà ammattire chiunque si trovi davanti a lui.
    Questo suo europeo ci ha fatto stropicciare gli occhi.Gli auguro di rimettersi presto e di tornare sempre più forte!

  35. Anche psicologicamente è una bella botta, sei nel tuo momento migliore della carriera e subisco un infortunio del genere

  36. Torna a novembre-dicembre. Io prenderei un esubero d’esperienza in prestito per 6 mesi a tappare la falla e aspettiamo che torni. Poi appena torna se qualcuno se lo compra lo si sostituisce come si deve, se no si continua a puntare su di lui.
    Poi la prossima estate farei ragionamenti seri sul futuro della nostra fascia sinistra… volesse mai che esplode Calafiori, sarebbe una manna dal cielo.

    • per esperienza personale, purtroppo mi sono rotto il tendine di achille anche io, i tempi sono un po più lunghi circa 6 mesi poi per tornare a livelli alti qualche altro mese ci vuole. dipende molto dal tipo di rottura e soprattutto intervento ma più sulla bontà del recupero piuttosto che nei tempi.

  37. Faccio una domanda scema: ma la nazionale italiana non ha nessuna forma di assicurazione che risarcisca i club della perdita finanziaria legata ad un infortunio?
    L’ assicurazione dovrebbe coprire per lo meno lo stipendio del giocatore durante il periodo di indisponibilità ma, ad essere onesto, anche risarcire la porzione del valore del giocatore durante quel periodo.

  38. Daje Leo torna più forte di prima Roma é con te!! E per il caro lippi.. la prossima volta che apri bocca te vengo a prende a pizze gufo maledetto

  39. Mi hanno riferito che il suo procuratore stamattina stava davanti ai cancelli di trigoria per chiedere il prolungamento del contratto.

  40. In definitiva lippi c’aveva azzeccato, Spinazzola non sarà allenato da Mourinho visto l’infortunio.

  41. Spina gioca col freno a mano tirato, non appena spinge si spacca. Dai che torni a gennaio e ci aiuti a vincere lo Scudetto. Forza Leo!!!!!!!

  42. Nazionale che porta sfiga meglio non mandarci più nessuno della Roma. Italiani uniti solo dalla nazionale di calcio uno tristezza infinita…..

  43. Daje Spina! Sei un leone, non ti sei mai risparmiato in questi giorni. Stringi quei dentoni e torna presto💛❤️

  44. Come sempre la nazionale miete vittime, tutte ns chiaramente, già avevamo urgenza de prende difensori vista la pochezza del reparto..ora ancora de più.

  45. Hrande giocatore x cui ho una simpatia assoluta, ma spiace mm può stare alla Roma troppo fragile come Zaniolo ed ora nn lo rovedremo fino almeno febbraio 2022 ma credo che salterà tutta la stagione. Come Zaniolo va venduto

  46. Mi dispiace troppo, forza leo.
    Faccio una domanda a tutti secondo voi la rube se era integro lo dava a noi.
    Mai fare affari con loro.

    • Non te lo dava, ci mancherebbe. Anche perché il giocatore è forte, e lo aveva dimostrato anche da loro quando è stato bene.

    • Leo ha fragilità muscolare che si amplifica con il suo modo di giocare, tanti strappi di 60/70 metri a 100km/h. Questa volta è il tendine che non ha retto, diverso da altri infortuni

  47. Ludovic…sarebbe da vendere come Zaniolo?ma con che fai colazione la mattina??lascialo perde er vino che nun lo reggi….Zaniolo è il cuore della Roma e tu parli di venderlo??? A lazialeeeeee

  48. Una domanda: leggevo che il Barcellona prenderà 20000€ al giorno di risarcimento dalla UEFA per l’infortunio di Dembelé con la Nazionale, fino alla data del suo recupero (circa 4/5 mesi). Sono circa 3 milioni di €. Questi soldi li prenderà anche la Roma per l’infortunio di Spinazzola giusto?

  49. Dispiace per il giocatore però che era fragile muscolarmente lo sapevamo tutti.
    Il suo procuratore oltretutto gli ha portato anche jella, già per lui era pronto per andare al real Madrid e Barcellona, ore invece che dovrà stare fermo chissà quanti mesi, allora va benissimo anche la Roma.
    Questi dovrebbero riflettere prima di sproloquiare a vanvera.
    Comunque continua la nostra sfortuna e siamo quelli che paghiamo sempre il tributo più alto alla nazionale.
    Ora bisognerà prendere un terzino sinistro titolare, ma secondo me l’avremmo dovuto prendere anche fosse rimasto Spinazzola sano.
    Per carità non iniziamo a dire che tanto c’avemo Calafiori gioca lui.

  50. Spinazzola in questo momento va sostenuto e basta ………… il resto dei discorsi non sono pertinenti.
    Dopo la sua guarigione allora si potrà dire tutto e di più.
    Ora ci vuole rispetto.

  51. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome