Spinazzola, ieri 30 anni e rinnovo in arrivo

20
707

NOTIZIE AS ROMA – Ha festeggiato i suoi 30 anni in ritiro con la Nazionale, Leonardo Spinazzola, ma non sono mancate le dimostrazioni d’affetto da parte dei suoi compagni di squadra in giallorosso. In particolare quella di Gianluca Mancini, che ha postato su Instagram una serie di foto insieme al terzino.

“Tanti auguri per i tuoi primi 30 anni amico mio – il suo messaggio – per i prossimi ti porto a Las Vegas. Ti voglio bene compagno nel campo e nella vita”. “Aspetteremo i prossimi allora”, la replica di Spinazzola dopo un avvio di stagione complicato e qualche problema fisico di troppo, si è ripreso la titolarità nella Roma e in azzurro.

Nelle prossime settimane si comincerà a parlare del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024. L’obiettivo è evitare un nuovo caso Zaniolo.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteGalatasaray, Timur: “Zaniolo pagato 15 milioni, la metà di quanto sarebbe costato al Bournemouth”
Articolo successivoPinto, parola alla difesa

20 Commenti

    • Spinazzola è tornato da un lungo infortunio, ha giocato bene alcune partite poi contro il Sassuolo già ha dimostrato segni di calo.
      E giustamente stiamo parlando di rinnovo per altri 4 anni….
      Secondo me alla Roma serve un DS ed un nuovo DG..

  1. Attenzione, Spina è forte quando sta bene, appunto, ma quanto tempo sta bene? A 30 anni si può dire che ha avuto questa continuità per due stagioni e mezza, una all’Atalanta, una alla Roma, mezza alla Juve.
    Puoi pensare che le cose andranno meglio guadati i 30? Puoi affidare a lui la titolarità di quel ruolo per i prossimi 3 anni a occhi chiusi? I dubbi sono tanti e il nostro margine di errore estremamente sottile.

    • Si ma hai sempre bisogno di un pezzo importante, poi abbiamo visto come è rientrato, se poi la società decide di cederlo adesso ci si può fare ancora un bel po… (La Roma rifiutò, prima dell’ infortunio oltre 30 mln dalla Liga…). 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Nico per vendere bisogna avere un sostituto più forte in casa da almeno un anno pronto a prenderne il posto, così si fa quando si vende un giocatore. Perchè lo dovremmo vendere?? è il miglior terzino che abbiamo, uno dei migliori d’Europa, per comprare uno allo stesso livello servono 30 milioni e ingaggio da 3/4 milioni, mi tengo volentieri lui allora…
      Ha troppi infortuni? speriamo che li abbia finiti…
      ha 30 anni?? e che vuol dire?! abbiamo regalato Dzeko a 2 milioni perchè era vecchio…. a 37 anni sfonda ancora le porte e noi stiamo a piangere co “Abramo l’aizzatore di folle”…
      me ricordo che quando è arrivato Spina sulla fascia ce stava Kolarov che a 34 anni arava ancora la fascia e ce risolveva le partite, si parla di fare un contratto a Quadrado che ne ha 35…
      Io Spina me lo terrei!

    • Spina era stato venduto ar Chelsea pe 40 sacchi ne l’estate de l’Europeo. C’era quello stronzio der manager che parlava n’giorno sì e l’artro pure. Poi se sfonnò er tendine d’Achille e sartò tutto. Io già stavo ad esurtà, perché è uno che c’ha na cronistoria infortunistica da fa sbiancà. Mo che c’ha na parvenza de ripresa, lo devi piazzà prima de subito e puntà su uno più giovane de tre/quattro anni ,che c’abbia presenze in Cl. Er bòn Leo, a 30 anni, ha fatto na sola presenza in Champions. Nun te preoccupà, che in giro se trovano sostituti all’artezza…

    • sarà… ma io spero che il sostituto lo trovino PRIMA di vendere Spina, non vorrei trovarmi con Vina titolare il prossimo anno!

    • Vabbè, se abbiamo il terrore di non far partire gente più o meno mediocre e/o fisicamente fragile per il terrore di incappare in qualcuno peggio di loro io credo sia meglio chiudere bottega.
      A me sembra che da un po’ di tempo a questa parte il refrain sia questo e blindiamo gente a peso d’oro per la paura di arrivare ottavi invece di sesti. Rendiamoci conto…

    • Anche se gioca metà partite con questa capacità me lo tengo stretto piuttosto si prende un suo alter ego … e la sx è blindata …. Zalenski lo si faccia giocare nel suo ruolo originale…. Anche se a sx partendo da lontano in progressione non è male anzi …. Pensiamoci bene … prima di fare passi falsi mettiamo a posto la fascia dx

  2. Ma anche a lui rinnovo a 3,5? Per carità, spinazzola quando sta bene è uno dei migliori, ma i rinnovi vanno fatti in linea con il giocatore, quindi considerando problemi fisici ed età. 2 milioni l’anno altrimenti per me può andare via, basta dare i vitalizi ai giocatori della Roma, come fatto con mancini, cristante e pellegrini che guadagnano troppo in più rispetto al loro valore. El shaarawy ma a quanto lo volete rinnovare? Sta facendo bene, benissimo, se, intanto 2 gol ha fatto, anche a lui per questi 2 goal un bel contrattino da 3 l’anno? Quando nelle altre squadre 3 l’anno lo guadagno i giocatori che fanno la differenza? Vedi lobotka nel Napoli che rinnoverà a massimo 3 l’anno, quanto prende mancini nella Roma? Differenze? Si, lì c’è una dirigenza capace, noi abbiamo solo una dirigenza.

  3. Spina, dopo un infortunio importante, e superati i 30 anni, non mi pare essere tornato ai livelli di due anni fa’; io ci andrei piano a rinnovargli il contratto a certi prezzi, anzi, se c’e’ un’offerta di 20 milioni non ci penserei molto a venderlo.

  4. Un altro mercatino ci aspetta…..vediamo se Pinto stavolta riesce a costruire una squadra di calcio! Mah….per il momento mejo na Pinta!

  5. Quindi non va bene neanche Spinazzola che secondo i professoroni del forum andrebbe mandato via e sostituito con uno più forte e che allo stesso tempo guadagna poco….
    Come dire…Ok lascio la mia attuale fidanzata e chiedo a Kendall Jenner di uscire con me che sicuramente accetterà…

  6. Spinazzola ha uno stipendio già importante, un club altrettanto importante se proprio vuole prolungare ,prolunga di 1 anno dopo i 30 anni e a cifre più basse, ma questo in Premier o Germania, noi ,invece, sono i giocatori che andiamo a prendere ultratrentenni, o incidentati! Spinazzola è forte, che non rinnovi? El Shaarawy il suo lo fa e ama Roma che non rinnovi? Smalling è il miglior difensore ,guai a non rinnovare! Pellegrini, Mancini e Cristante già blindati, per Matic è già scattata l’opzione, Zalewski è un gioiello fatto in casa,.. guai a non blindare i sesti posti! In realtà la paura di altri Shomurodov, Vina e compagnia bella giustifica il voler confermare i vecchi ed inevitabilmente a sacrificare i giovani (occhio a perdere il controllo di tutti i giovani per le liste), ma serve una società capace di rinnovare e cambiare profondamente una struttura di squadra che fatica ad arrivare in CL da troppi anni monetizzando ciò che si può monetizzare! E’ mancato coraggio e inventiva! Imparagonabili le situazioni Zaniolo ,ventunenne da testare dopo infortuni lunghi e testa di beep e Spinazzola trentenne con una storia ed una carriera chiara e uno stipendio già al top!

  7. Se vogliamo tenere Spina a sinistra servirebbe trovare un sostituto più integro fisicamente e più giovane che possa prendergli il posto senza problemi (tipo Parisi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome