AS ROMA NEWS – Piove sul bagnato in casa Roma: dopo la sconfitta di Bergamo, Fonseca deve fare i conti con l’infortunio di Leonardo Spinazzola, uno dei giocatori più informa e decisivi della squadra giallorossa.
Il calciatore ha accusato un fastidio al flessore nel corso del secondo tempo di Atalanta-Roma ed è stato costretto a lasciare il campo. Le condizioni del terzino verranno valutate nelle prossime ore, non è escluso che Spinazzola debba svolgere dei controlli più approfonditi per capire l’entità del problema.
Intanto però è difficile ipotizzare un suo impiego dopodomani contro il Cagliari: al suo posto si prepara Riccardo Calafiori, racconta oggi Il Tempo (E. Zotti). Il giovane terzino mancino, fresco di rinnovo, è stato snobbato ieri da Fonseca che ha preferito mandare in campo Bruno Peres per di più fuori ruolo, una scelta che non ha dato i frutti sperati.
Fonte: Il Tempo
Certo che preferire un cesso a pedali come Ceres a una delle migliori promesse del calcio italiano fa capire perché la parodia di allenatore vada cacciato prima che faccia ulteriori danni. La sua gestione dei giocatori, prima, durante e dopo la gara è imbarazzante, come del resto la condizione atletica e il gioco. La consolazione è che alla fine dell’anno anche questo ultimo cascame della precedente gestione sarà solo un pessimo ricordo.
Parlare di Calafiori come di una delle migliori promesse del calcio italiano fa male a lui e alla Roma. Le partite e i trofei si vincono con i giocatori di esperienza, non con le promesse….
Ma manco coi nickname porta zella, fatalità t’ho incrociato sur forum n’giorno prima de la partita e ne avemo pijati 4…fatte na domanda e datte na risposta, possibilmente esatta
Promessa vuol dire giocatore che si deve realizzare, non certezza, ma comunque dotato. Giocatore di esperienza non vuol dire nulla, conta se uno è forte o meno. Ma ti rileggi prima di postare commenti?
Ilicici se lo magnava co du mozzichi a Calafiori, gli avrebbe fatto solo del male farlo entrare. Meglio JJ a sto punto che mi pare a sx c’ha giocato qualche volta. Certo Peres … un casino
Dario te prego mo stai a esagerà, è forte però non è la promessa più promessa del calcio italiano dai…. cmq Daje. MIRACCOMANDO FONSÈ NON METTE CARLES PERES AL POSTO DE PEDRO MA METTICE O CRISTANTE O PELLEGRINI MIRACCOMANDO!!!!!!
Calafiori non sta particolarmente in forma e lo si è visto col Torino giovedì.
Anzi su questo Fonseca è da applaudire, lo ha preservato, perchè Ilicic lo avrebbe asfaltato e per il ragazzino sarebbe stata una bella botta.
Certo poi l’alternativa è Peres e JJ.
Col senno di poi, forse era meglio JJ, almeno ultimamente non ha fatto malissimo…
Si è dimenticato il bite a casa?
Non avrà preso appuntamento con il dentista…cmq scherzi a parte Se il suo sostituto è calafiori è giusto dargli fiducia e farlo giocare… è inutile dire è giovane è inesperto deve crescere fa male a lui e alla Roma o si punta su di lui o andare a prendere un terzino sinistro….oltre al destro oltre al portiere mirante Lopez mirante Lopez basta..e oltre a un mediano con le palle un signor mediano e anche Carles Perez se sta in rosa o lo fai giocare o prendi un altro…tipo mayoral…che dovrebbe giocare di più..
A Calafiori gli è stato rinnovato il contratto fino al 2025, se ci si crede in questo calciatore, una volta che esce Spinazzola deve entrare lui sinistro naturale,altrimenti è tutto inutile.
Vedere ancora Bruno Peres, destro messo a sinistra oltretutto in scadenza di contratto e un giovane in rampa di lancio, con un contratto fino al 2025 in panchina, sono cose che non hanno nessun senso
Tranne il fatto che non sai come sta Calafiori e non sai come sta B.Peres…
Calafiori torna da infortunio + covid, solo l’allenatore può sapere se metterlo dentro contro l’atalanta in un momento del genere fosse un rischio per il giocatore, anche morale… se non sta bene e sbaglia si sa come funzionano le cose. Vediamo contro il Cagliari, ma è ovvio che gli esterni del cagliari non sono Hatebor dell’atalanta, per qualità e quantità…
B.Peres certo non lo “bruci” facendolo entrare contro Hatebor dato che non si dirà certo peggio di lui rispetto a quel che si fa già. L’unico che ha rischiato è Fonseca che ha preso una decisione che comunque nandava lo avrebbe messo sotto accusa, ma il portoghese ha il merito di prenderle comunque.
Però avrebbe dovuto sapere anche come sta Pedro. E come sta invece Villar, tolto misteriosamente dal campo a mezzora dalla fine col Toro…allo scopo di preservarlo per la panca a Bergamo.
E nessuno ti costringe a lasciare Calafiori uno contro uno con Ilicic. Il tecnico esiste anche e soprattutto per trovare soluzioni. Far entrare Brunetto, per giunta sulla corsia sbagliata, ad affrontare lo sloveno è stata la mossa più sbagliata che poteva fare.
E dire che lo ha fatto con quelle motivazioni è per me un’aggravante.
Porca trota.. L’ho pensato anch’io. Dopo l’articolo sull’ortognatodonzia gliel’hanno tirata…
col senno di poi è facile dire cosa fosse meglio fare, visto che i terzini non salivano più poteva giocare a 4 dietro con i terzini bloccati e mettere un interditore in più a centrocampo. Col Cagliari possono giocare sia Peres che Calafiori, probabilmente si alterneranno; a meno che quello che parte titolare faccia una gran partita e allora non lo toglie, ci spero ma non credo sarà così