NOTIZIE AS ROMA – Leonardo Spinazzola ha dovuto cambiare i suoi progetti ambiziosi di poter tornare ad allenarsi in gruppo per la fine dell’anno.
Il terzino potrà di nuovo arare la fascia sinistra soltanto tra un mese e mezzo, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), il che vuol dire che non tornerà a disposizione di Mourinho prima di metà febbraio.
E il giocatore non sarà nemmeno al cento per cento. Per stabilire con esattezza una roadmap bisognerà attendere la visita di controllo con il professor Lempainen, il chirurgo che lo ha operato, prevista dopo le feste, probabilmente a Turku, nella struttura dove ha operato il terzino.
Dal via libera del chirurgo, comincerà la fase di riatletizzazione. A Spinazzola serviranno circa tre settimane, più o meno il tempo canonico di una preparazione estiva, per tornare a giocare.
Se Mancini lo aspetta in Nazionale, Mourinho non vede l’ora di allenarlo. La Roma crede ciecamente in lui nonostante il grave infortunio, e per questa ragione la società sta valutando l’ipotesi di proporgli un rinnovo contrattuale (scadenza attuale 2024) come testimonianza di stima e supporto.
Fonte: Corriere dello Sport

CVD. I recuperi miracolosi portano quasi inevitabilmente a ricadute disastrose.
Meglio così, e mettiamoci una pietra sopra; la stagione effettiva di Spinazzola se tutto va bene sarà ridotta al 20%, e sarà un vero miracolo se verso la fine del Campionato tornerà vicino ai suoi livelli pre Euro20.
In compenso mi è sembrato di vedere miglioramenti importanti nelle sue prestazioni difensive nell’ultimo periodo precedente l’infortunio; mi pare un elemento da non sottovalutare.
Concordo, questo anno per lui è andato. Meglio tenere calafiori perché tanto Spinazzola non ce la può fare
Più che altro su quella fascia secondo me bisogna arrangiarsi tra Vina ed eventuali soluzioni estemporanee.
Resto favorevole alla partenza di Calafiori, ora o a fine stagione, ma, per il bene del ragazzo, prima è e meglio è.
Facciamolo giocare due mesi e vendiamolo prima che si rompa.
I nemici della Roma dicevano che sarebbe tornato a fine novembre.
Concordo con tifoso giallorosso, magari venderlo a 40 milioni prima che si rompe nuovamente. È un ottimo giocatore veramente un cavallo da corsa, ma troppo fragile. Quando non è infortunato è fortissimo. Ma quando,non è infortunato?
Ma capite che la rottura del tendine d’achille ha niente da fare con i problemi muscolari che hanno tormentato il ragazzo? Dubito.
Io lascerei tranquillo spina per staltranno ,, se dovesse rientrare a marzo piu tempi di recupero forma non servirebbe a niente!
Cmq è incredibile come lo staff sanitario di giuventus riesca a “sgamare” tutti i giocatori con deficit fisici e ammollarli tranquillamente 😏 ai competitor… detto questo è un peccato perché il giocatore si è dimostrato sempre all’ altezza della situazione… amen, aspetteremo ancora…
secondo me spinazzola rientrerà tra i convocati e farà uno spezzone di partita nel match contro il genoa del 6 febbraio
Per chi ha memoria corta ,ricordiamoci di quante lamentele prima dell infortunio, è discontinuo sta sempre acciaccato per malanni e infortuni vari , ormai è andato….il vero colpo sarebbe venderlo al miglior offerente
Penso che Spina dovrebbe stare buono sia questa stagione con noi… Che (soprattutto) con la Nazionale poi… Visto che il danno lo hanno fatto proprio loro! Non alleniamo i giocatori solo per farli sfasciare dalla Nazionale!
Guai a convocarlo in nazionale . chissenefrega della qualificazione mondiale in bilico. chissenefrega . prima la Roma.
Dopo un infortunio del genere ancora si parla di nazionale?
E basta no…
E certo… rinnoviamo un contratto al buio. Io aspetterei, vedrei come sta e che prestazioni farà nella primavera metà del prossimo campionato e poi nel caso o venderei a gennaio prossimo o rinnoverei. Quanto anni avrà l’anno prossimo? Ma tanto i soldi non sono i miei e mi fido di quello che decide Mou
Basso a sx , attualmente : Viña e El Shaarawy.
Spina può rientrare senza velocizzare i tempi.
Calafiori può partire e dimostrare in campo bravura e tenuta fisica.
PS
accordandosi con il Real Madrid = Majoral al Cagliari con Calafiori e Diawara per Nandez e conguaglio
E il Cagliari dove trova i millioni di euro necessari per pagare i stipendi di Diawara (2,2M) e Mayoral (2,0M)?
Ottimo, giusto in tempo per la nazionale 🙁
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.