Spinazzola, si teme un infortunio più serio: ipotesi stiramento, a rischio per il derby

37
962

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le condizioni di Leonardo Spinazzola si tingono di giallo. Il terzino, rimasto fuori da Inter-Roma per un problema muscolare, potrebbe aver accusato un infortunio più serio del previsto.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ad aver fermato l’ex esterno della Juventus sarebbe uno stiramento muscolare e non un semplice affaticamento, come riportato da un po’ tutti i quotidiani in questi giorni.

Se la versione del Corsport fosse confermata, lo stop di Spinazzola sarebbe più lungo del previsto e il terzino potrebbe non farcela non solo per la partita contro il Lecce tra una settimana, ma rischierebbe di saltare anche il derby contro la Lazio, rientrando solo dopo la sosta di metà novembre.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDe Siervo, quante gaffe: la replica a Mourinho suona come un autogol
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma vive una situazione pericolosa, servirebbe l’annuncio del rinnovo di Mou”, CASANO: “Se non vinci gli scontri diretti non vai da nessuna parte”, CORSI: “Fango contro la Roma, è il momento di schierarsi con Pellegrini”

37 Commenti

  1. bollettino di guerra insomma.
    ogni domenica 11 da lasciare a casa, fissi, su 22.
    ditemi voi se si può fare una rosa così per la stagione…
    urgono giocatori della Roma in dirigenza:
    Bruno Conti, Rocca, Totti.
    gente che sa!

    • hai ragione da vendere, in una squadra di calcio servono intenditori di pallone, tecnici ad hoc rispetto alla rosa alle finanze ed al momento storico… giocatori sani e … soldi. Ora dimmi: a chi spetta provvedere a queste necessità esistenziali ? alla presidenza forse ? già. la Presidenza. temo che senderemo ben sotto il 6 posto. auguriamoci di no. ma se tanto mi da tanto…

    • mah! in un altro articolo danno per scontato che Spina debba rientrare oggi in gruppo, il bello è che lo stesso corriere dello sport lo dice, smentendosi poi nella pagina successiva! Regà, qui tocca grattasse le palle ogni volta che sti imbratta carte cercano di ipotizzare il futuro di questo o quel giocatore della Roma. Certo è, che tutti sti infortuni cominciano un pochettino a puzzare. Non voglio accusare nessuno, ma evidentemente qualcosa nella preparazione o nei recuperi degli stessi infortunati, qualcosa stridula, vorrei tanto che parlassero i medici della Roma, per capire anche il loro pensiero in merito.
      Sempre, comunque e dovunque, FORZA ROMA

    • Abbiamo anche giocatori non infortunati? Oppure ne chiediamo un paio alle giovanili?

    • nico se è cosi non c’è da grattarsi le paxxe c’è da chiedersi come possa certa gente lavorare

    • urge un DS, ma questo lo sanno anche i texani. poi però se devi fare cassa, essere sostenibile, muoverti tra i paletti del PPF, allora chiami un contabile, ovvero Pinto.
      questa è la realtà delle cose…

  2. Spinazzola e Smalling hanno la grande capacita’ di farsi male da fermi,spero per noi che sia il loro ultimo anno nella Roma,nn se ne puo’ piu di giocatori a singhiozzo

  3. Se stirato mentre dormiva ma che panzana è dopo 10 giorni si accorgono che è stirato ma che medici ci sono ?? hanno riesumato i medici del 1890

  4. …con Spina, Smalling e Sanchez stiamo facendo veramente una figura ridicola…

    Non so di chi sia la colpa (giocatori fragili, medici incompetenti, campi malmessi, semplicemente sfortuna…bohh non saprei…) ma siamo proprio alle comiche!!!

  5. co sta presidenza cho continua a ptendere giocatori rotti,parametri zero e giocatori superscarsi tipo celik e christensen non spiccheremo mai il volo,non ci e’ bastato ballotta ,pure questo mo…uno peggio dell’ altro,l’ unico loro pensiero e’ lo stadio,poi che la squadra fa’ figure barbine con giocatori da sassuolo invece va bene,complimentoni friedkin

    • Magari avere un gioco da Sassuolo, purtroppo per Mou se non vince e ci fa vedere una squadra che tira in porta una volta in 90 minuti più recupero non è più sostenibile, l’Inter ci ha devastato e va bene, ma avrei preferito perdere 3-1 ma provarci invece di giocare così e vedere solo una squadra in campo, con noi che sembravamo il sacco di un pugile.
      P.S. Al momento deve giocare Svilar perché sul gol preso uguale a quello con il Siviglia il portiere nemmeno ci prova ad uscire.

  6. Smalling è un giallo… Spinazzola è un giallo… Sanches è un film dell’orrore… Pellegrini una telenovela… Azmoun un mistero… Gli altri si devono integrare… Ma stai a vede che tocca chiamà la Signora in giallo e l’ispettore Derrick!!! Tutti sti bravi ragazzi però non c’hanno nessun problema quando a fine mese vanno in banca!!! E non hanno neanche problemi di code in ospedale! VIVA LA VITA!!!

  7. vorrei sommessamente ricordare che questa dirigenza ha preso anche Dybala e Lukaku …
    qualche anno fa “mission impossible” ….

    • dybala rotto,lukaku prestito,sto ancora aspettando che il grande friedkin compri i campioni integri a mou…ah spe’ non succedera’ mai…

  8. Mah… Arrivati a questo punto solo una cosa sembra abbastanza certa: per la prossima stagione bisognerà trovare il modo di cambiare diversi elementi della nostra rosa. Non sarà facile, per tanti motivi, ma non è possibile avere troppi giocatori in infermeria se si vuole puntare a traguardi importanti. Parere personale, come sempre.

  9. Caro Leonardo, bravo ragazzo, giocatore corretto, professionista esemplare, grazie di tutto ma a giugno ci si saluta. Certo, visti gli ultimi terzini arrivati, vengono i brividi al pensiero di chi arriverà al tuo posto…

  10. nico anche di azmoun dicevano che dopo la partita col monza stava fuori 1 mese per la botta presa .soeriamo sia la solita notizia sparata a caso

  11. Lo scrivo con un senso di amarezza e non cero di sarcasmo,che forse sarebbe più confacente.
    Ebbene,in base alla situazione sanitaria che si è palesata negli anni scorsi , sarebbe stato opportuno liberarsi a giugno scorso dei giocatori inaffidabili fisicamente già presenti in rosa.
    Parlo di Spinazzola,di Karsdorp ,dello stesso Smalling ( a cui è stato fatto addirittura un biennale) e di Pellegrini e Dybala (seppure a malincuore).
    Invece,niente di tutto questo. Anzi ,si sono aggiunti altri infortunati cronici,noti a tutto il mondo calcistico, in primis quel Renato Sanches che a 26 anni ha il record mondiale d’infortuni muscolari.
    Dietro a questa catena d’infortuni della Roma pertanto , non c’è sfortuna ma solo superficialità e incompetenza.

    • Pensa che l’ unica partita decente in quel ruolo l’ ha fatta in un derby vinto proprio contro felippetto. Certo ad oggi pur di non vederlo in campo ci metterei persino celik, quindi ti capisco.

  12. Questa cosa dí nascondere gli infortuni sta diventando una comica paradossale, ma quale è il problema nel dire le cose come stanno? Evidentemente tutti questi soldout ci fanno apparire stupidì e quindi da tali ci trattano. Comunque stimò Spinazzola non solo come giocatore ma come ragazzo perché lo ritengo serio ed anche dedito alla causa. Con tutto il rispetto per lui , per Dybala che è un fenomeno, per sanches che è un signor giocatore e per smalling che adoro… è arrivato il momento di accomodarli alla porta , tanto è come non averli. Se si ha la forza di un progetto serio prendere giocatori giovani forti e funzionali come fa l’ arsenal, altrimenti con questo cimitero degli elefanti saranno solo grandi nomi per fallimenti annunciati. Lo dico con la morte nel cuore perché per me quei 4 sono insieme a Lukaku i giocatori più forti che potenzialmente abbiamo … ma ci si ritrova nei momenti decisivi a non poterci mai contare. Ieri guardavo Parisi della Fiorentina, terzino mancino che ha giocato per la seconda volta a destra in vita sua, un’ ira di dio che già lo scorso anno ad Empoli aveva spaccato! Pagato le briciole ovvero 10 mln e le sta giocando tutte dall’ inizio. Il problema??? Noi non avevamo nemmeno 10 mln per puntarci. Qua non esiste futuro, perché dobbiamo vivere questo continuo stillicidio? Non è giusto .

  13. ma che palle….. è possibile che solo quelli della Roma hanno tutti sti acciacchi. il 90 per cento simulano perché sono senza.🥎⚾🥎⚾⚽🏀🏐 Via sti cadaveri e dentro giocatori non piagnucoloni.

  14. Soldi buttati per un contratto farlocco! Giocatore mediocre e sempre infortunato. 2 anni fa dovevamo accompagnarlo all’uscita ma il solito Pinto ha rinnovato sta zavorra…….ma poi ridi…..ma che te ridi…..tre cross in tre anni.

    • Non mi risulta che tra le colpe di Pinto, alcune molto evidenti, vi sia quella di avere rinnovato Spinazzola.
      Il suo contratto in scadenza a giugno 2024 è quello che firmò nell’estate 2019 nell’ambito del chiacchierato affare con Luca Pellegrini.

  15. a) 3 partite “per prendere minutaggio”,
    b) 2 partite “per ritrovare brillantezza”
    c) 1 partita in cui “abbiamo visto sprazzi del giocatore dell’europeo”
    d) infortunio
    e) 2-3-4 partite saltate
    g) torna a a)

    questa è la storia di Spinazzola da sempre… ANCHE prima dell’infortunio al tendine di achille

    purtroppo l’alternativa è peggio

  16. Basta, dal momento che non si risolve mai l’annoso problema dei terzini da anni e non si è comprato un terzino sx decente che era una priorità da tempo, che Mourinho faccia giocare Joao Costa titolare in prima squadra, chissà che possa essere una svolta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome