Spinazzola, confermata la rottura del tendine d’Achille: si opererà in Finlandia. L’abbraccio dei compagni di nazionale. Il terzino: “Torno presto, ne sono sicuro” (VIDEO)

84
3037

AS ROMA NEWS – Dopo lo sconforto di ieri, Leonardo Spinazzola guarda con ottimismo al suo recupero dopo il grave infortunio occorsogli nel corso di Italia-Belgio.

“Purtroppo sappiamo tutti come è andata ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile.. Io vi posso solo dire che tornerò presto! Ne sono sicuro!, ha scritto il terzino sui social.

Intanto sul profilo Twitter della nazionale azzurra è stato pubblicato il video dell’abbraccio dei compagni di nazionale e dell’allenatore Roberto Mancini al calciatore giallorosso, apparso sorridente ma visibilmente emozionato.

Stando a quanto racconta Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter, gli esami svolti oggi pomeriggio al Sant’Andrea hanno purtroppo confermato la diagnosi iniziale, e cioè la rottura sottocutanea del tendine d’Achille.

Probabile l’intervento chirurgico in Finlandia, dal professore Sakari Orava, il luminare che curò anche un altro ex giallorosso, Bryan Cristante, vittima di un distacco del tendine dell’adduttore destro.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCengiz Under e Pau Lopez al Marsiglia, tutto fatto: cifre e modalità dell’accordo
Articolo successivoRoma, grana Nzonzi: il francese rifiuta il triennale del Benfica

84 Commenti

    • Quando l’ho visto a terra piangente con Cristante che in ginocchio gli teneva la testa come se fosse un bambino mi si è stretto il cuore ed ho amato entrambi perché vi ho sentiti giallorossi come me.
      E per poco ho trattenuto le lacrime.
      A te adesso Leo ti arriverà l’amore profondo, sincero, vero di una intera città.
      E come disse Tom Hanks al soldato Ryan mente stava morendo.
      Tutto questo meritalo sempre e soprattutto ricordalo al tuo agente.

    • Spina cambia procuratore che questo appena fa il fico ti rompi…
      È la seconda volta (qualcuno si starà mangiando le mani..🙆 e via il ginocchio)
      Se sarà lui il suo mister 🙆 e via il tendine
      Ah Lippi 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘

    • Secondo me sta storia del procuratore è un pò confusa. Bisognerebbe leggere l’intervista intera, o vederla, perchè lì dove le parole sembrano -e cmq come ho scritto non dicono veramete-, magari dicono altro.
      Io ho anche letto interviste dove lippi parlava male delle precedenti squadre, e affermava che alla roma era felice, quindi…
      Non diamo giudizi affrettati, in fondo ha solo detto “se sarà mou il suo procuratore”, ma questo dipende anche da mou -se lo sceglie- e dalla roma -se vuole proseguire il progetto-!
      Quanti tifosi, forse persino su st’articolo dicono di volerlo vendere perchè si fa male, ecc ecc.
      Io, prima di giudicare vorrei esser certo di ciò, e di come lha detto!

  1. purtroppo per la rottura del tendine il tempo di recupero medio è 155 giorni..sono più di 5 mesi
    la roma deve andare sul mercato e prendere un terzino che a sinistra possa fare il titolare.
    vedrei bene Yuri Berchiche che non costa molto (scadenza 2022)..oppure spendendo un po’ di più Ramy Bensebaini
    inoltre bisogna assolutamente prendere anche kostic, perchè è l’unico che a cifre “contenute” ti può assicurare gli assist che ti faceva spinazzola

    • Io sono un po’ più realista/pessimista.
      Francamente credo che salterà la prossima stagione. Calcola poi che dopo questo infortunio certi giocatori non sono più tornati sui livelli precedenti, tipo Benteke.

    • Gli auguro il meglio. Ma ci rimarrà sul groppone e non sarà più lo stesso, come per tanti e troppi giocatori con infortuni gravi che non sono mai tornati ai livelli di prima. Speriamo di no ovviamente ma temo sarà così.

    • In queste situazioni non serve parlare di mercato.
      Auguriamo a Leo il miglior rientro.

    • Vero, ma è successo a lui.
      A Lorenzo Pellegrini a Coverciano ed a Florenzi nella prima gara; tre su tre della Roma, fai un po’ te…

    • @FEDE66 che c’entra Florenzi? È da un anno al PSG, o ritieni che basti essere della Roma per infortunarsi?

  2. In bocca al lupo GRANDE SPINAZZOLA!
    E sta’ tranquillo che se festa sarà ne sarai stato uno dei principali artefici!
    FORZA SPINAZZOLA
    FORZA ROMA

  3. Quando ha salvato il risultato su Lukaku per lui (mentre i compagni si congratulavano) era come avesse svolto con semplicità il suo lavoro e, già concentrato a coprire la sua zona.

    Sempre pronto per un sorriso,un ragazzo d’oro…abbiamo a Trigoria un giocatore prezioso!

    FORZA SPINA!!!

  4. Caro Leo tu il tuo europeo lo hai già vinto!
    E hai dato gloria a certe zavorre Immobili….
    Di sicuro tutti hanno visto che TOP sei!!!
    E al tuo ritorno chi ti incontrerà su quella fascia saprà che dovrà scordarsi di attaccarti ma dovrà solo studiare come contenerti, inutilmente…
    Il nostro orgoglio di questi europei.
    La nostra Spina nel fianco dei nostri avversari.
    W Leo
    FORZA ROMA

  5. Chissà quale sarebbe stato il suo futuro senza quell’infortunio!
    Non so voi ma io in quel pianto a dirotto ho visto non solo il dispiacere per l’infortunio subito e l’impossibilità di proseguire il suo sogno europeo, ma anche il dramma di chi vede svanire importanti ipotesi di mercato nemmeno velatamente nascoste dal suo procuratore.

    • Caro Vegemite,
      dispiace per il ragazzo, ovviamente, a cui auguriamo una rapida e perfetta ripresa, ma dispiace anche per la ASRoma, che con la sua cessione nel prossimo mercato, da me auspicata, avrebbe fatto un grandissimo affare. Peccato.

    • Certo Kawa, dispiace anche per questo.
      D’altronde tranne che per alcune rarissime bandiere, personalmente ritengo i giocatori della rosa tutti cedibili una volta che abbiamo concluso il loro percorso nella Roma ed i palcoscenici ai quali sembrava essere destinato Spinazzola ne facevano prevedere una probabile cessione.

    • Ma voi i giocatori li volete vedere far bene e in forma per venderli oppure tenerli e farli far parte del progetto Roma?

    • No, scusate ma non condividerò mai e poi mai il vostro pensiero. E poi parliamo male dei procuratori? Voi dovreste tifare i procuratori!!!!
      La vendita di salah, perfetta!!!
      Allison, meglio ancora!!!!
      A voi che ve frega della roma, voi tifate le banche.
      Ma vi rendete conto di quello che dite?!!!!
      Cioè, quando uno arriva dove dovrebbe non dev’essere utilizzato per vincere uno scudetto, una coppa, ma per fare cassa.
      Che poi questo possa fare guadagnare ancor di più che una cessione: soldi per scudetto vinto, soldi per entrata coppa campioni, $ per ogni passaggio, $ per vittoria.
      E non raccontatemi il contrario perchè è questo che avete detto. Nè PIù NE MENO!!!!!!
      Bho, per me nun ce state co la capa. ma è una mia opinione. Nè più nè meno!

    • e $ per magliette, e $ per successo e fama mondiale, e $ per tutto!!!
      Visto che parlate di soldi e finanza.
      Io non li prenderei neanche in considerazioni, ma se lo faccio lo faccio con cervello, non stile meglio 5 euri oggi che 70000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 domattina presto

    • Marco, si può fare i finti ingenui e scrivere che Spinazzola può diventare una colonna della Roma per gli anni a venire o accettare la realtà, ovvero che la Roma è ancora vista come una tappa di passaggio prima di arrivare ad un top team.
      È successo in passato con Alisson, Salah, Pjanic, Rudiger etc etc quando arrivavamo secondi o terzi in campionato, figurati adesso che siamo arrivati settimi!
      Le dichiarazioni del procuratore l’altro giorno hanno fatto chiarezza su quelle che erano le intenzioni di giocatore e procuratore ovvero che la permanenza di Spinazzola non era per niente certa: io almeno le ho interpretate in questo senso.
      Per questo, una volta che un giocatore si guarda intorno per me può tranquillamente andare.
      Alla Roma solo gente motivata ed affamata.

    • Bob, non facciamo confusione, per cortesia…
      Le vendite di Allison, Salah, Rudiger sono state scellerate, a mio parere. Parliamo di calciatori integri e con ulteriori margini di miglioramento.
      Spinazzola, per me, non ha né l’uno né l’altro requisito e non lo dico da ora…
      Il mio è un giudizio tecnico, non parlo né di procuratori né di bilancio.

    • In pratica lo davi per finito? (ora lasciamo l’ultimo incidente di ieri), io non lo vedevo così spinazzola, assolutamente, anzi.
      Per me era la crescita che auspicavo, e che stava avvenendo -non la vendita- e che avrebbe reso alla roma ciò che serviva.
      Abbiamo dato via a emerson e digne al barca (che mi ricordava il cabrini dell’82), e ora che c’era ed era…. ne auspicavi la vendita?
      E allora che dobbiamo fare oltre ad arricchire i procuratori?

    • siete una bella coppia di menagramo metti zizzania, che succede che non vincete a fantacalcio ?
      oppure è che siete portasfiga per naturale propensione, mai da voi un post positivo, solo critiche immotivate e iettature.
      Satana esci da loro !!!!!!!!!!!!!

    • Kawa e Vege, voi siete rimasti al fruttarolo di Boston che ormai (e menomale aggiungerei) non è più il nostro presidente, la Roma dei Friedkin non è più una squadra di passaggio per i giocatori da quando hanno ufficializzato l’ingaggio dello Special One José Mourinho.

  6. Dopo quello accaduto a Nicolo Zaniolo siamo costretti ancora una volta a pagare il prezzo di un infortunio molto grave occorso in Nazionale . Evidentemente l’azzurro non ci porta fortuna . Possiamo solo unirci agli auguri di una pronta guarigione a Leonardo Spinazzola…

  7. questa sfiga che ci peeseguita dovra’ pure terminare.

    auguri di pronta guarigione a Leonardo Spinazzola, ti aspettiamo a gennaio 2022 piu’ forte di prima. SFR

  8. Speriamo bene perché altrimenti la vedo dura senza rimpiazzo… purtroppo lui è così, grande corsa inarrestabile, ma troppi infortuni. Lo so perché ci sono passato e quando inizi a farti male poi è un continuo. Dispiace per il ragazzo ma è assolutamente da ccedere.
    Naturalmente la juve ha valutato tutto ciò.
    E fra l altro si vede bene che appena spinge di più si fa male. E non è la prima volta. Ogni volta che deve fare uno scatto forte si fa male

    • Vabbè la Juve é stata più brava di noi, naturalmente, dici? Adesso vediamo cosa valuta di fare Ronaldo con loro, e poi Dybala, e poi il Sassuolo con Locatelli, e poi se rivalutando, stavolta meglio, magari decidono di prendere Pirlo per farne un grande coach, e poi vediamo come valutano la Superlega, e poi magari saranno bravi a tenersi 4 spicci per comprarsi gli arbitri che giudicano Cuadrado…. in effetti, avrei voluto valutare bene come loro i nostri “Bernardeschi”. 😉…. si scherza, eh, non prendertela….

    • No no, prenditela pure!!!
      Ha spinto tanto, tanto tanto da essere considerato il più veloce dell’europeo.
      è SCIVOLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ma la partita, e le partite le hai viste?????!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Me sembrate da manicomio, davvero.
      Ma forse sono io che faccio parte di un razza … in estinzione.

    • E già, infatti Spinazzola non scatta mai.
      E che quando lo vedono gli altri giocatori rallentano perchè gli piace sembrare delle lumache.
      Slimer leggiti e poi rifletti su ciò che hai scritto, poi smettila con gli allucinogeni.

  9. I bocca, al lupo campione! Spero di rivedere al più presto sulla nostra fascia sinistra il più forte terzino italiano e uno dei più forti al mondo.

  10. Un vero peccato, come per zaniolo lo scorso anno probabilmente la Roma anche quest’ anno perderà un pezzo tra i più importanti per tutta la stagione.
    Se tutto va bene lo rivedremo nella seconda metà del girone di ritorno ma prima di tornare in forma arrivederci alla stagione 2022/2023.
    Forza spina!

    • Proprio tutta no, tra novembre-dicembre lo potremmo rivedere in campo e per rivederlo e tra gennaio-febbraio 2022 se tutto va bene lo rivedremo nella sua migliore forma

  11. Quell incompetente della RAI sosteneva che spina stava piangendo perché avrebbe saltato le prossime partite della nazionale. Non aveva capito ,che stava piangendo perché aveva capito l’entità dell infortunio. Ignoranti della rai

    • Analecronistico forza Italia sempre🦾💪🦾
      E forza Maggica ad oltranza🦾💪🦾
      🤘 Ste ed alla signora dei prosciutti rancidi tuo mentore🤘🦉🙋🏿‍♂️

  12. Io prenderei subito di corsa Hysaj svincolato visto che gioca su entrambe le fasce per sostituire spinazzola momentaneamente e per fare un dispetto al panzone di formello

  13. Difficile trovare sul mercato uno forte quanto lui a cifre “terrestri”. A questo punto il prestito con diritto di riscatto di Emerson Palmieri sarebbe Manna dal cielo

    • Emerson Palmieri non te lo mollano in prestito con diritto di riscatto gli unici fattibili sono hysaj svincolato e forse dalot a basso prezzo.
      L’importante è prendere un terzino polivalente buono che possa giocare su entrambe le fasce, anch’io vorrei Emerson Palmieri ma il Chelsea non te lo molla senza obbligo di riscatto idem pure per il suo marcos Alonso

  14. Il ditino, gira e rigira, sempre lì lo dovrai far fini’!!!
    Solo uno laziese può sollecitare sull’infortunio del NOSTRO SPINAZZOLA.
    FORZA ROMA

  15. @007 hai espresso il mio stesso sentimento. Mentre inveivo al cielo ho visto solo loro due – non erano due azzurri in campo erano due della Roma! Era il compagno della Roma che è corso al suo fianco… anche a me si è stretto il cuore. Daje Spina ti aspettiamo! FRS 🧡❤️🧡❤️🧡❤️

  16. Auguri. Mi spiace per la sfiga. Ma usare tacchetti più lunghi, o impostati diversamente, o che ne so .. non sono un ingegnere delle scarpe per sportivi.
    Ma visto che i campi son bagnati per far scivolare meglio il pallone, per giocatori che hanno scatti e velocità come i tuoi non si possono studiare che so, gomme, materiali differenti?, tacchetti differenti -che non ammazzino l’avversario in caso d’errore?.
    Stile le gomma di F1 sul bagnato (tanto pè dì nà cazzata, ma cmq un idea d’esempio)?
    Guarda R. er fenomeno, guarda te, guarda altri velocisti.
    Aò, stamo ner 3000, trovate na caxxi de soluzione.
    Ecchevvò mandato a fa a sQuola!?!

    • Me risponno da solo:
      hai ragione Bob, tu si che sei uno che sa usa er cervello.
      Tu sei forte, tu sei bello
      Tu sei imbattibile, tu sei incorruttibile
      Tu sei un, oh oh cantautore
      Tu sei saggio, tu porti la verità
      Tu non sei un comune mortale
      A te non è concesso barare
      Tu sei un, oh oh cantautore

    • Appunto…
      Non dipende né dal terreno di gioco né, tantomeno, dai tacchetti… Dipende dalle condizioni fisiche del calciatore.

    • Non è che perchè prima sè fatto male ora un incidente è colpa sua, o dipende dalla sua condizione fisica o strutturale del corpo.
      Un incidente … ti è chiaro il termine o ti fa ridere?

    • Bob,
      mi spiace che tu non capisca…
      Ridevo per il tuo secondo post, quello su Bennato, che ho trovato divertente…
      Per il resto, perdonami, ma devo risponderti con una domanda, temo risolutiva, per te e per gli spolliciatori compulsivi: avete mai fatto sport a livello agonistico?

  17. Al Laziale che ha spolliciato tutti i commenti precedenti consiglierei la visione del video che documenta l’azione irresistibile (dal punto di vista della comicità) di Immobile durante il gol di Barella…

    Video fantastico 😂😂😂…

    Ciao a tutti 😊.

    • Grazie 1000!
      Mi hai strappato una sonora risata dopo la sciagura del NOSTRO SPINAZZOLA.
      Anzi, ora mi rivedo immobile così finisco de scompisciamme 😂😂😂
      Quoto Alan Shearer!!!
      Imbarazzante immobile.
      Pure il laziese dovrebbe mettere il like…
      FORZA ROMA

  18. Porca p…..a nn c’è posso crede!!! che cavolo de sfiga!!! mi dispiace tantissimo adoro il calciatore uno che corre suda per i nostri colori per me sei fortissimo lo’ sempre detto! che tristezza….daje grande vogliamo rivederti al più presto volare sulla fascia come sempre hai fatto e ubriacare a suon di dribbling gli avversari daje spinaaaaaa!!!!

  19. In bocca al Lupo Spina.
    Preferisco essere ottimista.
    Ricordo DeJong (quello del
    Milan che all’epoca frequentavo perché i nostri figli erano compagni di classe) dopo 6 mesi di nuovo in campo.
    Per quel che vale anche io l’ho rotto giocando a calcetto e dopo sei mesi ero di nuovo abile.
    Lo aspetto x il girone di ritorno. Per l’andata punterei su Calafiori. Magari come alternativa un centrale mancino n grado di giocare anche terzino tipo Akè.

  20. Ma un tendine si può rompere per lo sforzo fisico, per lo scatto, in una persona giovane? O c’erano problemi pregressi? Un grande in bocca al lupo a Spina!

  21. Speriamo di rivederti in campo a gennaio/febbraio forte come e più di prima, nel frattempo in bocca al lupo e grazie per queste belle prestazioni, ti aspettiamo con tutto lo stadio pieno per festeggiarti.

  22. Cmq mai e poi mai vorrò sentire che la roma comprerà courtois!!!!!!!!
    Dopo quello che ha detto contro spinazzola, anzi, mai e poi mai dovrà entrare a visitare roma.
    vi prego, fratelli romanisti, senza fargli male, ma … rubbategli l’auto, e poi denunciatelo se si difende, come a el sha. AHAHAHAHAHAH

  23. Quanto mi piacerebbe conoscere quel fenomeno che ogni volta che sono stati fatti gli auguri a Leo ha messo il pollice verso. Che gente…….

    • Scusa gli errori, li succhierà innanzitutto, è con l’accento, e qualche altro errore.
      In ogni caso il suo peso si farà sentire, per quanto oggi possa godere

  24. Aò, ma st’achille cià rotto li maroni! non solo ha vinto ettore grazie a na pietra, ed era forte solo perchè su madre lha bagnato nell’acqua di lourdes, ma cè sta ad azzoppà tutti li giocatori

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome