Spiragli per Dybala: gli agenti spingono per l’Arabia, ma Paulo non è ancora convinto

28
552

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Se fino a qualche giorno fa l’addio di Paulo Dybala sembrava destinato a consumarsi, oggi si aprono i primi spiragli sulla possibilità che l’argentino decida di restare alla Roma.

L’attaccate continua ad allenarsi serenamente a Trigoria, e anche il club non è avaro di scatti sui social che riprendono la Joya mentre, sorridente, si abbraccia con De Rossi prima e con i suoi compagni di squadra poi.

In mezzo a questo ci sono gli agenti del calciatore, che continuano a lavorare per concludere il trasferimento in Arabia (avrebbero diritto a commissioni milionarie), e l’Al Qadsiah, che aspetta di conoscere una risposta dal calciatore. Una risposta che ancora non è arrivata.

La sensazione è che tutto possa davvero succedere, in un senso o nell’altro. Dybala ha chiesto e ottenuto dal club la possibilità di riflettere sull’offerta monstre dei sauditi: sa che la Roma lo lascerebbe partire senza drammi, ma il calciatore (e sua moglie Oriana) hanno forti dubbi sull’opportunità di lasciare la Capitale per trasferirsi in Arabia.

A Trigoria aspettano a breve una risposta, consapevoli che dalla decisione di Paulo dipenderà una buona fetta del mercato in entrata.

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoGiannini compie 60 anni, gli auguri della Roma: “Capitano di una generazione, romanista per sempre” (FOTO)

28 Commenti

  1. Credo che la formazione schierata ieri da Tiago Motta (lasciati fuori senatori come Danilo e il loro acquisto più importante Douglas Luiz) debba rappresentare per tutti gli allenatori, specie i più giovani come De Rossi, un’iniezione di coraggio per fare ogni giornata le scelte più giuste senza guardare in faccia nessuno. Giuste vuol dire logiche, basate sul rendimento e non sul blasone, ma anche assennate perché c’è anche il rischio opposto ovvero di eccedere in fenomenite.

    • Giusto, ma a Torino tengono la stampa a favore, giornalisti , opinionisti, ex calciatori , nessujone dici nessuno osa sindacare sull’operato della società, la società Juve viene prima di tutto e di tutti.
      Quindi anche un Tiago Motta , ultimo arrivato , può permettersi di fare tutte le scelte che vuole, ben sapendo che pure se avesse fallito , non avrebbe subito nessun attacco mediatico.
      Quando in passato un paio di giornalisti della Gazzetta dello sport di permisero di scrivere delle cose contro la Juve, vere o non vere, furono prima cacciati a calci dalla sede juventina e poi licenziati dalla testata giornalistica.
      A Roma , se Dybala resta, e “VUOLE RESTARE” , ( saranno sensazioni mie che vuole restare ?.Può darsi , ma vanno di pari passo con le sensazioni di un ca**aro come DI MARZIO, che dice che Dybala non è contento del modi in cui è utilizzato) dicevo se Dybala resta, e DE ROSSI lo vuole utilizzare a piacimento , cosa farà la FAMOSA, stampa romana? E nel malaugurato caso di un suo infortunio , cosa non improbabile visto che capirà spesso , che diranno gli stessi Premi Pulizter che ora vomitano fuoco e fiamme per la sua cessione?
      Spesso qua sopra si parla dei nostri due GRANDI presidenti, Viola e Sensi, anche loro sono stati massacrati da una stampa ridicola ( non tutti sia chiaro ) , al punto che Franco Sensi disse : se per caso avessi una grande stampa romana che non c’è…
      E qui devo ricordare per l’ennesima volta cosa diceva l’etere romano nei confronti di Antonioli?
      Al punto di costringere Sensi a spendere 30 miliardi delle vecchie lire per prendere Pelizzoli , soldi buttati nel wc , perché sappiamo bene che fine fece a Roma..
      Comunque ritorniamo a Dybala, per me resta, e i giornalari hanno scritto fino ad oggi , almeno il 90% di caxxate

    • Ecco, perfetto. Contro il Cagliari potevi schierare due giovani, che non avrebbero sfigurato. Faceva saltare le gerarchie Mourinho, figuriamoci se non lo può fare lui, che è stato un giovane esordiente dalla primavera , con il padre mister dei giovani, allenatore di nuova generazione… invece c’è stato un arretramento sotto questo punto di vista, rispetto a Mou, Fonseca e pure Di Francesco

    • Purtroppo amico mio, alcune scelte che dovrebbe fare, e sai a chi mi riferisco, bloccano il mister, oppure è una sottomissione societaria, se ha avuto la faccia tosta di dire che Dybala resta fuori per scelta tecnica , lo faccia altrettanto per Pellegrini e Cristante, visto tra laltro che non sono in forma

    • Su Motta niente da dire, ma sulla società…. rinnovato a Rugani due mesi fa e partito dopo due mesi gratis in prestito, robe mai viste. Chiesa escluso dalla rosa, era stato un’operazione da 50 milioni. Koopmeiners e Nico Gonzales ancora si devono vedere a Torino.

  2. è talmente affascinato dall’idea di giocare con una squadra neopromossa della serie a araba che si prende tutto il tempo x riflettere… coi milioni di euro dietro l’angolo, gli agenti che non vedono l’ora di accaparrarsi commissioni milionarie come una iena vicino ad un leone morente… e dall’altra parte una società (as Roma) che spinge x risparmiare l’eventuale ritocco all’ingaggio in caso di svariate presenze… che situazione di m€@@a

    • e i ca**ari antisocietari pure, il problema sono le fettine di prosciutto nel pane, no prosciutto no party…

  3. Si ma si prendesse una decisione definitiva, è iniziato il campionato ed ancora sorbiamo questa litania. La squadra è da completare e dobbiamo ancora portarci dietro questo dubbio. Anche perchè se decide di andarsene bisogna cercare un altro giocatore ed il tempo stringe.

    • non solo un giocatore, se parte Dibala, si può pensare ad altri acquisti se resta, è questa è la squadra, gli esuberi non li vogliono, e non si può pretendere che la presidenza spenda altro (FFP) POTETE CHIACCHIERA COME VE PARE)

  4. Ma a parte i soldi di mezzo che comunque il giocatore ne ha a disposizione altri vantaggi di andare in Arabia considerando che non andrebbe in una metropoli come sta tuttora Ronaldo e non sarebbe in questo grande ambiente?
    Andiamo invece a Roma sé rimane è vero che guadagnerebbe di meno rispetto a lì in Arabia, ma va considerato l’ ambiente la metropoli il fatto che il giocatore gli aspetta un rinnovo automatico con aumento per un altro anno facilmente conseguibile e rimarrebbe nel palcoscenico europeo.
    Personalmente non so se gli conviene di andare in Arabia.

  5. gente che mangerà tanto…certo che sono loro non ho dubbi. La Roma quando ha comprato Dybala ha potuto permetterselo calcolando anche il rinnovo automatico.. evitare di sputare sui nostri…

  6. E Dybala che ha cambiato il procuratore.
    Quanfo avviene questo ?
    Quando si vuol cambiare squadra.
    Convinto dell’arrivo di una big che gli facesse giocare la Ch League !
    Sono arrivati SOLO gli arabi.
    Il nuovo procuratore FELICE e RICCO in caso di trasferimentto
    ma per Dybala ?
    Equivarrebbe ad un pensionamento e preclusione a tornare ad altissimi livelli. quel campionato non allenante.
    Chi deciderà ?
    Dybala ? La moglie ? Il nuovo procuratore ?
    NB
    Se ama la Roma puo spalmare il contratto e renderlo sostenibile.
    Lukaku aveva 1 contratto da 10+2
    non diventa povero

    • Deve proporlo la società a dybala il nuovo contratto di rinnovo a condizioni vantaggiose per lui allungandolo per 4 anni a cifre non inferiori a 6 più bonus o 6,5 milioni altrimenti a dybala non gli conviene firmare dato che ne ha uno che gli permette un rinnovo automatico facilmente conseguibile con aumento.

  7. Osservazioni varie.

    Dybala aveva una clausola rescissoria valida fino al 31 luglio. La società avrebbe dovuto concordare prima con il calciatore che offerte successive a quella data non sarebbero state prese in considerazione. Qui si tratta di sostituire l’elemento più importante della rosa, farlo in pochi giorni diventa molto complicato
    Una società forte non si dovrebbe trovare in situazioni del genere, oltretutto prevedibili.

    Dybala è l’unico elemento della nostra rosa con colpi da grande giocatore. Il calcio è fatto anche è soprattutto da emozioni e bellezza delle singole giocate. Capisco la razionalità di chi fa scelte in società, ma appunto perché razionali vanno programmate e non improvvisate.
    Pensare ad un altro anno con Dybala per poi valutare insieme cosa fare nella stagione successiva sarebbe stato così difficile?

    La rosa va integrata e completata indipendentemente dalla eventuale partenza di Dybala.
    Nella seconda metà della scorsa stagione eravamo in 10 nella linea dei 4 difensori.
    Ora siamo in 6 più Kardsdorp fuori rosa ed un ragazzo di 17 anni di belle speranze. Siamo corti e non è neanche migliorata la qualità.
    Questo è se vogliamo essere realisti. Poi magari avremo Smalling in forma (ripeto magari), ma sulla carta siamo ad oggi più deboli.

    Se si va sul 4-3-3 è indispensabile un centrocampista molto forte. Una specie di clone/mix di Strootman/Naingolan. Uno forte forte.
    E serve da anni. Per un motivo o per un altro negli ultimi anni non riusciamo a migliorare a centrocampo, il settore più importante della squadra. Anzi perdiamo gli elementi che hanno fatto meglio, prima Miky, poi Matic e, spero di sbagliare, l’anno prossimo Paredes.
    È il momento di costruire a centrocampo visto che siamo alla partenza di un nuovo ciclo.
    Che ci auguriamo vincente.

    Forza Roma (con o senza Dybala, ma sbrigatevi che il tempo stringe…)

    • Bravo Bruce integro il tuo commento sulla parte relativa al centrocampo con la mia litania: la Roma diventerà una squadra forte quando Pellegrini e Cristante saranno due validissime alternative. Forza Roma.

  8. Breve cronistoria di come sono andate le cose.

    1 – Gli arabi fanno una mega offerta a Dybala
    2 – Dybala rifiuta
    3 – La Roma chiede a Dybala di valutare (accettare) l’offerta
    4 – In panchina con Everton
    5 – In panchina col Cagliari

    Raccontate quello vi pare tanto qualche gonzo che scrive che va via per soldi ancora ci sta

  9. Tutto giusto. Secondo me, il problema dei problemi è l’assenza di programmazione. Che non ti fa compiere quanto dici tu. Del resto, siamo senza ds da tempo (tranne gli ultimi mesi). Considera che un mercato è stato fatto da Fienga, uno che non solo non era un ds ma pur essendo amministratore della Roma, non era gran pratico di calcio (per sua stessa confessione), in precedenza c’erano stati due ds disastrosi per diversi motivi (lo spagnolo e Petrachi) poi è subentrato Pinto che si è adattato a fare anche il ds (non male ma non bene) … così si va avanti a colpi d’artificio

  10. resta qui é tutta una forzatura degli agenti… che trovano accordi con altri club ma non capiscono che Dybala é sotto contratto quindi per andare via devono portare un offerta che accontenti la Roma…. ora stanno provando a proporlo in Italia ma in serie A la Roma non lo cede!….

  11. Mi sa di pretattica.
    Nel frattempo la Roma sta cercando di piazzare gli altri esuberi. L’affaire Dybala potrebbe servire per lanciare un messaggio agli altri possibili acquirenti: “siccome sto già vendendo Dybala non ho bisogno di vendere ad ogni costo Abraham, se lo vendo lo faccio alle mie condizioni”.
    Trattative sotto traccia e senza clamori, riflettori puntati su Dybala si/Dybala no. Appena vendono Abraham e/o Smalling (più difficile), il caso Dybala si sgonfia.
    Non che la Roma non voglia venderlo, anche perchè diventerà un problema ancora maggiore l’anno prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome