“Spogliatoio di vermi”. Lo sfogo di Mazzarri contro la squadra, il Cagliari lo licenzia per giusta causa

44
1586

ALTRE NOTIZIE – La separazione tra il Cagliari e Walter Mazzarri è tutt’altro che pacifica. Tra lo spogliatoio, l’allenatore e il presidente sono volati stracci prima dell’esonero del tecnico toscano.

Il quotidiano L’Unione Sarda ha ricostruito gli ultimi momenti, a dir poco tesi, tra giocatori e mister che sarebbero scaturiti in un confronto in cui sono volate parole grosse.

Mazzarri, scrive il quotidiano sardo, sarebbe arrivato a insultare la propria rosa di calciatori, definendola uno “spogliatoio di vermi”, senza risparmiare nemmeno il presidente Tommaso Giulini.

Per questo, tecnicamente, l’ex allenatore del Torino sarebbe stato non esonerato, bensì licenziato per giusta causa. A questo punto potrebbero esserci ora i presupposti perché il conflitto tra Mazzarri e il Cagliari approdi su un piano legale, come accaduto qualche anno fa quando l’allenatore era Davide Ballardini.

Fonte: L’Unione Sarda

Articolo precedenteCalciomercato Roma, contatti per Hincapie del Bayer Leverkusen
Articolo successivoBenatia: “Sarei rimasto per sempre alla Roma. Se riuscissero a trattenere Zaniolo, Pellegrini e Abraham, avranno presto grandi soddisfazioni”

44 Commenti

  1. Io uno come Mazzarri non vorrei MAI vederlo sulla panchina della mia squadra. Sempre a piagne. È uno di quei misteri del calcio tipo Fascetti. Secondo me il Cagliari non ha una rosa da quartultimo posto, e in ogni caso sicuramente ha una rosa per salvarsi. Se sono ridotti così la colpa è dell’allenatore. Sono convinto che riusciranno a restare in serie A (magheggi di Salernotito permettendo, sono a forte rischio arbitraggi) con chiunque mettano ad allenarli.

    • Fascetti tra fine anni 70 ed inizio 80 era all’avanguardia, con il Varese fece meraviglie, poi si montò un po’ la testa e dopo la figuraccia con Bearzot (per i più giovani: disse in diretta tv che si vergognava di essere italiano per come giocava la nazionale, con giocatori da prendere a calci. Ovviamente in pochi giorni l’Italia batté Argentina e Brasile per poi vincere il mondiale e lui fece una figura di… ) si bruciò la possibilità di trovare una panchina di lusso. Da allora fu confinato alla serie b ed alla lotta per non retrocedere

    • Ma che c’entra ora Lotito con la Salernitana visto che ha fatto pure casino per la vendita a basso costo?

    • Non prendo di certo le difese di Mazzarri (ci mancherebbe altro) ma mi piacerebbe tanto sapere quali siano le “vere motivazioni” di tale allontanamento. Provo a spiegarmi meglio: Se non vado errato “licenziarlo”, significherebbe che i rossoblu’ non sarebbero costretti a corrispondere l’ingaggio all’allenatore fino al 2024, mentre esonerarlo avrebbe altre conseguenze Di conseguenza se pur avesse insultato squadra e presidente con frasi anche molto forti non vorrei che la Società avesse colto la palla al balzo. Resto nel dubbio. Certo che, se fosse vera la seconda ipotesi: “oltre che cornuto pure mazziato” e per benino direi.

    • @Genesio
      Se la Salernitana resta in A Lotito incassa di più, se va B vale meno e prenderà meno.
      Ovviamente, proprio per questo, il contratto di cessione non lo potremo mai vedere.

    • Lotito non c’entra più nulla con la Salernitana. La state a fa fuori dal vaso. Pensiamo alla Roma che è meglio.

  2. Uno delle persone più brutte, incapaci, piagnone di tutto il calcio italiano.
    Si è lamentato che il Verona abbia giocato alla morte (per lui come se fosse una finale di Champions) e gli altri sarebbero vermi.
    Il più viscido degli allenatori, poco sopra gasperini, ma staccato di tanto anche dai peggiori.

    • Qui sopra leggo settimanalmente di gente che si lamenta perché certe squadre giocano alla morte contro di noi. Deve essere una psicopatologia diffusa.

      Detto questo a me sta molto antipatico.

    • Da tifoso (tifoso) posso lamentarmi che molte squadre, portieri in particolare, contro di noi fanno i fenomeni ( vedi skorupski che è parecchio scarso ) ma da un allenatore non si può accettare.

    • Da tifoso si può “socare” se un avversario fa il fenomeno. Se pensi, invece, che lo faccia apposta solo contro di te sei da curare.

    • 4 Luglio 2006: Fiorentina, Milan e Lazio intascarono 30 punti di penalizzazione – Juventus retrocessa in serie B. Moggi e Giraudo, De Santis e Mazzini della FIGC condannati. Indovina per cosa?!

    • Interessante il fatto che ti sia sentito chiamato in causa Rookie.
      E comunque non hai risposto.

  3. Abituato a scansarsi e a trovare squadre che si scansano ( il Bologna e’sempre stata una di queste, invece quest’anno hanno deciso di giocare e impegnarsi, a Roma sembrava che si stessero giocando la finale della Coppa del Mondo) allora ha sbroccato.

  4. Diamine, ammetto che sta notizia mi era sfuggita. Proprio vero: “Nessuna corda si tira all’infinito” detto, che secondo me gli calza a pennello. Come già detto da alcuni, personaggio che emana antipatie infinite. Rosicone come non pochi, sempre pronto a scaricare le colpe sugl’altri senza mai ammettere i propri errori. Ma purtoppo il Panorama Calcistico italiano è pieno di queste “mezze figure” presuntuose, autentici palloni gonfiati. Basta affacciarsi all’altra sponda per trovarne uno: Lotirchio-docet 😅

  5. La Roma ha bisogno di un grande presidente-
    Penso che Friedkin lo sia perché ha dimostrato di amare la Roma, ma bisogna che altri contribuiscano alle spese.
    Aspetto con fiducia.

  6. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    😂🤣

  7. Toscanaccio senza peli sulla lingua. Ricordo pochi anni fa’ un giocatore del Cagliari che finse un attacco epilettico pur di far annullare un goal alla Roma che avrebbe vinto. Forse non ha torto..

  8. Sitting in a bunker here behind my wall
    Waiting for the worms to come
    In perfect isolation here behind my wall
    Waiting for the worms to come…

    • Non mi sovviene che canzone sia, ma la metrica calza alla grande con “I am the Walrus” dei Beatles 😊😉

  9. E tutto un montaggio contro Lagnari (così l’ho chiamo) lui stava facendo complementi del famoso formaggio sardo. 😅

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome