Sprint Assignon, corsa e dribbling: De Rossi avrà il suo terzino prima di Cagliari

97
2879

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il solo Celik non basta, considerato che Sangarè è ancora troppo acerbo per pensare di poter fare l’alternativa del turco. E così Ghisolfi si sta adoperando per colmare il vuoto sulla corsia destra della Roma prima dell’inizio del campionato.

Questa che sta cominciando sarà dunque la settimana di Lorenz Assignon, 24 anni, esterno del Rennes che fa della velocità e del dribbling i suoi punti di forza. Caratteristiche che piacciono a De Rossi. L’allenatore aveva messo Bellanova in cima alla lista degli acquisti, ma le richieste del Torino sono esagerate e Ghisolfi ha dovuto mollare la presa per tornare su Assignon.

Se per l’azzurro sarebbero serviti almeno 20 milioni di euro, per il francese ne basteranno circa la metà: la Roma è arrivata a offrire 8-9 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a un certo numero di presenze, mentre Massara ne chiede 12. La distanza non è ampia e c’è la volontà di trovare un punto di incontro a metà strada.

Ghisolfi punta a chiudere in settimana e De Rossi potrà contare su Assignon prima della trasferta di Cagliari, dove Celik farà il titolare in attesa che il 24enne si integri al meglio con il gioco del tecnico. Rispetto al turco, Assignon ha altre caratteristiche: è un terzino offensivo che può giocare anche da esterno di un centrocampo a 4, che ama attaccare sfruttando il suo sprint nel breve e la sua abilità nel dribbling. A De Rossi spetterà il compito di insegnargli anche l’importanza della fase difensiva.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Rennes apre alla cessione di Assignon in prestito con obbligo di riscatto: i dettagli
Articolo successivoChiesa, anche il Besiktas fa un passo indietro: “Vuole 9 milioni di ingaggio, richieste impossibili da soddisfare”

97 Commenti

  1. personalmente non mi convince per nulla.
    l’ho visto più volte ed è un giocatore con tanta corsa e dribbling ma disastroso in fase difensiva.
    non mi credete? guardate gli highlights di Burnley-Arsenal 0-5 (errore primo gol e rigore causato), Chelsea Burnley 2-2 (rigore causato con espulsione) , crystal palace burnley 3-0 (2 errori sui gol), Burnley-Newcastle 1-4 (errore clamoroso per lo 0-3)..
    e potrei andare avanti ancora.
    questi errori li ha fatti anche in francia, non a caso è stato mandato in prestito per migliorare

    • mamma mia spero che non sia il fratello francese Karsdorp allora
      ma se é così…. possibile che i NS non lo sappiano?

    • Paolo 33 i NS lo sanno benissimo, quello che non sanno i tifosi invece è che per il 5° anno consecutivo i Friedkin stanno allestendo una Roma che molto probabilmente non conquisterà il Bonsai, e lo fanno perché hanno capito che alla maggioranza dei tifosi della Roma non piace il Bonsai. Quindi il lupetto, la targa, il ricordo, il tweet che ammicca ai tifosi e tante altre piccole cose che il tifoso della Roma adora perché così si sente importante perché rappresentato. Io che ho superato i 60 e ne ho viste di cotte e di crude figurati se mi faccio cojonare dai due Texani, muti peraltro; delle fregnaccette per 20 enni mi interessa ben poco, dopo anni ed anni di tempi cupi, io ho adorato il mio caro Bonsai. 🌳

    • Mi sembra sia stato già evidenziato che è un giocatore offensivo e con lacune in difesa ma ogni volta stiamo ad interpretare il volere di DDR in base a quello che dicono i giornali. Ciò che hanno in mente x la Roma lo sanno loro, di certo Daniele vuole una squadra più dinamica e reattiva rispetto a quella vista in passato che spesso si mostrava lenta sia a costruire che nelle giocate e in ogni caso c’è Celik, poi al momentosi parla di prestito.
      Cairo come al solito pensa che ogni suo giocatore è una Ferrari e quindi Bellanova rimane lì.
      Ci sono altri acquisti da completare e come ho detto non è che possiamo spendere 300M, anche lato cessioni si deve smuovere qualcosa o rimaniamo fermi.

    • non è per niente disastroso in fase difensiva, sulla fascia sa tenere botta in fase di copertura e giocando più alto saltando l’uomo è devastante, per me sarebbe un ottimo acquisto

    • infatti Mattia, è da qualche giorno che i giornalai precisano, forte in fase di spinta meno in quella difensiva. Credo sia solo una manovra per stanare Cairo, che da vecchia volpe, non si farà stanare….

    • Kumbulla ha fatto molto meglio soltanto lo scorso anno ….li ha mandati direttamente in B

    • comunque qualsiasi cifra spendiamo aggiungiamo 10 euro per aggiustare i capelli se lo ridiamo a zero perde 5 kg e ne acquista in velocità😂😂😂😂

    • ma uno che sa fifendere quando?
      davanti possiamo essere fantastici, ma dietro? chi difende, solo i due centrali e Cristante?

    • Istintivamente mi viene di appoggiare la tesi di Don. Anche se fatico ad inquadrare Bellanova in una difesa a quattro, secondo me i principali obiettivi per i ruoli di esterno sinistro alto e terzino destro sono sempre stati Chiesa e Bellanova.
      E come ho appena scritto sul 3d dedicato a Chiesa, la scelta potrebbe essere anche ricondotta alla necessità di non depauperare e rinfrescare il gruppo di “italiani” necessari per regolamento della Lega e Uefa.
      La Roma vuole sbolognare Kumbulla, ha perso Spinazzola, e molto probabilmente questa è l’ultima stagione del Faraone con la maglia della Roma (a meno di possibili sorprese in questa fase finale del mercato).
      A giugno ti ritroveresti con soli tre prodotti del vivaio nazionale (Mancini, Cristante, Baldanzi) e l’obbligo di acquistarne almeno uno pena l’impossibilità di occupare quello slot in lista A.
      Per questo credo che Ghisolfi farà di tutto per portare almeno uno tra Chiesa e Bellanova se non entrambi.

    • Asr100%.. Se la Roma avesse veramente voluto giocare con una difesa a 3.. Il primo acquisto da fare sarebbe stato almeno un centrale di difesa..

      Già adesso sono solamente 4 difensori.. Tra questi..

      Uno non da garanzie fisiche (Smalling)
      Uno non da garanzie tecniche (Kumbulla)

      Quindi ora come ora escludo completamente la difesa a 3..

      Oltre a questo.. Assignon e Pubill sono calciatori completamente diversi..

      Assignon e più bravo in fase di spinta
      Pubill e più bravo in fase di copertura..

      Quindi io e questo che non capisco.. Se cercavi un terzino capace di dare più stabilità alla difesa, non andavi su Assignon.. Ma su calciatori con caratteristiche simili.. Fresneda ad esempio..

      Se invece volevi un calciatore dinamico, bravo a spingere.. Non andavi su Pubill..

      Ecco e questo che non capisco è mi chiedo.. La Roma ha veramente cercato Pubill?.. Rimarrà un punto di domanda..

      Forza Roma

    • Si potrebbe anche darsi che lo abbia preso l’Atalanta…. però ci terrei a dire che ora che lo hanno preso loro è diventato quello forte, prima su questa chat per la maggioranza era una pippa anche lui…. ma come al solito siamo a Roma , se lo avessimo preso avremmo continuato a dire che era una pippa e se magari Assigno lo avessero preso i bergamaschi avremmo detto che lui era quello bravo….. io credo che ci voglia equilibrio se DDR ha visto in questo giocatore quello che hai visto tu…. non credo che avrebbe dato l’avvallo solo per avere una pedina che poi non gli servirà in futuro…. allora scarso per scarso si sarebbe tenuto l’olandese…. che almeno si conosce e si sa quello che può dare e quando puoi metterlo in campo per non fare danni

    • Micione come si dice “le chiacchiere stanno a zero” l’Atalanta è andata in Champions ed ha vinto l’Europa League. Evidentemente i loro acquisti sono migliori dei nostri….

    • No Leo ,Pubiil non era meglio e non lo diventa solo perché lo ha preso Atalanta..
      Solo che la percentuale di toppe prese dell’Atalanta è inferiore a quella della Roma di Pinto, hanno una panchina più lunga della nostra e riescono a nasconderlo.
      Dai video e dai commenti di altri del forum veramente esperti (Saverio Vegemite) sembrerebbe migliore Fresneda ma nessuna squadra italiana ha gli agganci giusti per arrivarci..
      Che su Assignon ci siano dei dubbi è dimoatrato dal fatto che stiamo provando a prenderlo in prestito ..

    • Leo, in cosa Pubill è migliore di Assignon?
      dato che conosci entrambi i giocatori molto bene, mi dici le caratteristiche migliori e le principali differenze? grazie

    • Asterix.. Veramente Saverio è stato il primo a sponsorizzare Pubill..

      Ha parlato di Pubill ancora prima che venisse accostato alla Roma..

      Poi Fresneda e un altro calciatore che ha caratteristiche simili, forte in fase difensiva, da migliorare in fase offensiva.. Ed è ancora tanto tanto giovane.. Più giovane di Pubill..

      Ma se parliamo di ciò che ha scritto Saverio anche un mese fa, consigliò l’acquisto di Pubill da parte della Roma.. E non era ancora uscito nulla sui giornali..

    • Hai ragione Marco.
      Saverio aveva sponsorizzato Pubill prima che ne parlassero i giornali. Infatti io vorrei cento Saverio a Trigoria a fare il mercato. Probabilmente ci saremmo risparmiati tanti affari sbagliati di questi ultimi anni.

    • Asterix, su questo sono d’accordo.. Io credo che lo scouting ci sia.. Ma che sia anche sfruttato poco..

      Qui ad esempio ci si è lamentati tanto di Sangare.. Ma io vorrei tanti colpi alla Sangare.. Se avessi fatto così due anni fa con Nusa.. Oggi non si parlava di 20/25 mln..

      Magari Sangare sarà un fallimento, ma non ci perdi nulla per la cifra spesa..

      Per quanto riguarda Pubill ha caratteristiche molto simili a Fresneda.. Anche io preferisco Fresneda perché credo abbia un potenziale più alto.. Ma sono terzini molto più portati alla fase difensiva.. Entrambi devono migliorare la fase offensiva..

      Poi quando si parla di ragazzi si parla anche di rischio.. Uno può sembrare il più grande potenziale al mondo, venire tra i grandi e fallire..

      Insomma ci sono sempre margini di rischio..

      Ed io guardo il colpo Sangare in questo modo, ossia.. Magari tra due anni sarà un giocatore da 20 mln.. Un possibile titolare.. Arrivando prima lo hai preso ad un mln.. E te lo fai crescere..

      Se poi va male, lo hai pagato poco, ha 17 anni un ingaggio basso.. Lo piazzi facilmente senza perderci..

      Per me lo scout va usato specialmente così.. È la Roma lo ha fatto pochissimo..

      Quindi ben vengano tutti gli scout con occhio calcistico.. Il nostro Saverio in primis ovviamente..

      Forza Roma

  2. Tutto il rispetto per ghisolfi visto che il mercato non è finito però abbiamo iniziato a fare il mercato nei ruoli dove serviva meno. Dovevamo iniziare sul centrocampista titolare di corsa chiesto da DDR, poi terzino destro (basta sti scarponi che abbiamo) e l’esterno alto a sinistra perché abbiamo un buco. Qua ha iniziato con lee fee che non ha chiesto de Rossi pagandolo non poco, poi ha preso soule per carità promette alla grande ma si poteva aspettare a prenderlo e lo si doveva fare dopo l’esterno sinistro, poi ha preso dovbyk e qua capisco la tempistica perche o chiudeva o andava all’atletico però secondo me hanno totalmente toppato le priorità che sono chiare ed evidenti a tutti. Attualmente siamo allo stesso livello dello scorso anno con dovbyk che conosciamo davvero poco quindi se non fosse al livello di lukaku siamo sotto. Le uscite non si muove nulla capisco il livello di quelli che deve vendere ma sono mesi che deve venderli un qualcosa bisognava fare speriamo ci si metta Lina soulokou perché mi sembra abbia molti agganci e sembra un top dirigente ma comprare gente come assignon, bade autentiche scommesse rischiamo che ci ritroviamo i nuovi kumbulla e celik dei prossimi anni e visto che di errori ne hanno fatti tanti sarebbe meglio evitare. Forza Roma e portateci bellanova!

    • perchè Bellanova come è in difesa ?
      quel poco che ho visto contro di noi (non contro il Real) mi dice che fa’ tanti cross, ma molti sono i chiamati e pochi gli eletti ed infatti pochi palloni arrivano in area, in difesa ancora non è proprio impeccabile e il ragazzo che ha 24 anni come assignon (anche se per ora accettano un cambialon) dovrebbe crescere molto rapidamente. Me lo auguro per lui e per la nazionale (dove però Spalletti non lo ha schierato) ma non a 20 o più milioni. Quando sarà cresciuto forse se ne potrà parlare.

  3. Se arriva assignon sarà ancor più importante acquistare il centrocampista rubapalloni , quello capace di sdoppiarsi nel ruolo box to box e di massima copertura…. Altrimenti prendiamo delle imbarcate!!! Con paredes con specifici compiti di regia e due centrocampisti di “gamba” ( le fee abbina corsa con qualità, quindi va bene) il centrocampo può reggere l’intera squadra …. È importante a questo punto che
    1 bove non può essere ceduto
    2 cristante può solo fare da comprimario a paredes , altrimenti lo si vende per prendere un secondo centrocampista di gamba
    3 pellegrini viene spostato a fare l’ala sx ( lo fa già in nazionale) meno danni e più funzionale
    4 a patto che tutti giochino con coralità, corti e con precisi compiti
    4

    • Rubapalloni?
      e chi mette gli assist per Dovbyk? Io e olio di tonno.

  4. Abbiamo scoperto ad una settimana dall’inizio del campionato che a noi serve un terzino destro..che servirebbe un centrocampista di gamba.. che serve un difensore che faccia partite l’azione dal basso.
    Vabbe’ strano perché qualsiasi tifoso a giugno scorso poteva dirlo e DDR lo avrà detto..
    Abbiamo speso 100 mln come nessuno in serie A senza coprire i ruoli fondamentali..
    La Roma non va in Champions non perché i Friedkin non mettano i soldi.. ma perché a Trigoria lo staff dirigenziale è scarso!
    l’Inter ed il Napoli hanno vinto lo scudetto grazie a Marotta e Giuntoli e fino a quando i Freidkin non avranno capito questo butteranno i loro soldi..

    • finalmente qualcuno che ha descritto perbene la situazione, manca una settimana ad inizio campionato e siamo ancora con dei ruoli scoperti mancano ancora 4 caselle:
      terzino dx
      difensore centrale (ne abbiamo solo 2 affidabili)
      centrocampista (ma davvero ancora cristante titolare)
      ala sinistra (c’è solo il faraone).
      altrimenti facciamo la fine dello scorso anno prime 3 partite solo 1 punto.

    • Fino a quando ci saranno i Pinto, i Ghisolfi ecc… non vinceremo neanche la coppa del nonno….

    • su ghisolfi non è che ci possiamo esprimere così a caxxo, mi pare che ora stia portando il terzino dx, ha preso la punta e un crack che andava preso in quel momento, stesso discorso vale per il 9, stavano andando via come al mercato, non poteva aspettare. gli altri ruoli credo siano ben presenti nei piani della dirigenza ma non è che il calcio mercato sia facile, guardate juve, napoli e atalanta che per motivi diversi sono in affanno anche loro. suvvia. aspettiamo almeno il 31 agosto prima di sparare.

    • Asterix secondo me ti sbagli, i Friedkin non buttano affatto i loro soldi, io lo sostengo da quattro anni prendendomi vagonate di spolliciate, anche quando qui si millantava il famoso “progetto triennale” che doveva portarci il terzo anno nei posti alti della classifica: a loro non interessa andare in Champions League, fanno più soldi con le coppe minori. Mourinho abbandonava il campionato (e la Champions) in primavera per andare avanti nelle coppe.
      Quest’anno De Rossi (ma volete che i Friedkin non fossero d’accordo?) ha preferito giocarsela alla morte al ritorno col Leverkusen pur partendo da un risultato molto sfavorevole, ma arrivando allo scontro diretto con l’Atalanta completamente scarichi e perdendo in quella partita la Champions.
      Sono scelte, condivisibili o meno, ma bisogna esserne consapevoli. 40.000 abbonati dopo l’ennesimo 6° posto significano qualcosa o no?

    • DDR piccolo particolare.
      La Juve e l’Atalanta sono in Champions.
      Il Napoli due anni fa ha vinto lo scudetto.
      Sono squadre che hanno già una intelaiatura.. noi veniamo da sesti posti ed ogni anno diciamo che ci mancano sempre gli stessi ruoli.
      L’anno scorso sei uscito con il Bayer non per colpa di Dybala (per cui ti serviva Soule..) ma per l’errore di Kasdrop. L’attaccante centrale si ci serviva (vedi errore di Abraham) ma da quando è andato via Dzeko (4 anni fa) ..
      Speriamo che partiamo a bomba e facciamo 9 punti nelle prime tre perché mai come quest’anno conta partire con la squadra rodata e con la panchina lunga perché il ns. girone di ritorno è micidiale.

    • @Pogo, ragionamento che ci sta, non so quanto sia una esplicita volontà, ma di certo prima che Mou vincesse con noi la Conference le squdre italiane snobbavano persino l’EL. Me ricordo tutte le figuracce di inter, milan, e chi sia che andavano in EL per uscire a posta per concentrarsi sul campionato. Con Mou, che vede soprattutto il blasone europeo, invece abbiamo aperto una strada nuova, due finali e una semifinale in tre anni sono tanta roba per una squadra che arriva 6/7 in campionato. Questo probabilmente è stato un volere anche della società e non solo di mou. Ma insomma, ora siamo qui e dobbiamo tornare in champion, e credo che ai friedkin la champions interessi eccome.

    • Pogo,
      lo sostieni da quattro anni?
      Con quali nickname prima di questo?
      dicci dicci… 😂😂😂

      🥦🥦🥦👈 intanto hai vinto tre bonsai

    • Penso tu intenda alla Roma ?
      perchè in Italia ti ricordo un certo Platinì, Zidane ultimamente anche Rabiot .
      certo per loro la Francia o Torino cambiava poco, nemmeno dovevano imparare l’Italiano.

    • Parla di uno che non è della Roma quindi non può intendere solo alla Roma, a meno di non voler esprimere sfiducia a prescindere. Aldilà del fatto che Dacourt non era proprio una sega, ma forse Mario era distratto.

  5. Dalle modalità di acquisto mi pare chiaro che Ghisolfi ha esaurito il budget… Purtroppo se non ci si libera delle zavorre tecniche e economiche (Karsdorp, Smalling e/o Kumbulla, Zalewsky, Abraham, Solbakken, Shomurodov) non si può prendere le prime scelte che devi pagare bene e subito ma bisogna ripiegare su altro con pagamenti diluiti nel tempo. Ma visto quanto fatto finora mi sta pure bene. Forza e coraggio Ghisolfi.

  6. Quanto al terzino destro ricorre da tempo il nome di Bellanova e da qualche settimana quello di Assignon.
    Sono giocatori con caratteristiche simili, portati a spingere andare sul fondo e crossare o mettere assist per l’attaccante.
    Entrambi non corrispondono all’identikit del classico terzino forte in fase difensiva ma piuttosto a quello dell’esterno a tutta fascia.
    Evidentemente (due indizi fanno una prova) Daniele vuole un giocatore con quelle caratteristiche.
    Personalmente come scritto più volte, farei altre scelte, perché in serie A puoi permetterti terzini di spinta in una difesa a 4 come Theo Hernandez ma stiamo appunto parlando di un giocatore bravo in entrambe le fasi.
    Detto questo devo dare credito ad un’allenatore che ha dimostrato di avere idee di gioco importanti e ad un DS che i giocatori francesi li conosce bene.
    Speriamo abbiano ragione loro.

  7. Me stavo a da’ n’occhiata su YT. Certo che p’allungà er brodo ce mettono le peggio cose. Der tipo, n’dribbling che nun se sa’ come ito a finì, perché se interompe appena concluso, oppure no stop orientato fine a se stesso. Na cosa bella sur video è stato n’go de tacco ar volo, ar centro de l’area. A naso, tecnicamente, messo a paragone co tutti e 5 li terzini de la passata stagione è n’mostro. Da quer poco che s’è visto, n’Karsdorp, Celik e Kristensen nun fanno nemmeno mezzo Assignon. Pensa chi c’avevamo in squadra, gente che nun equivale nemmeno lontanamente no scarto der Rennes…
    Se compri n’francese, magari de origine africana, raramente rimani deluso…

  8. serve un centrocampista che contrasti, corra, rubi i palloni… e fuori Cristante, per pietà. anche ieri palla.persa e giocatore solo davanti alla porta. Basta.

  9. Se Ghisolfi non porterà in squadra i 4 titolari che mancano, che ogni tifoso sa da almeno 6 mesi, bisogna arrendersi: i sordomuti, oltre a non avere alcun progetto strutturale che possa definirsi tale, vanno sottoposti a TSO!

  10. Come al solito i capiscioni del sito non perdono occasione per ricordare cosa manca… Non conta che anche le altre squadre sono ad oggi incomplete (Napoli, Milan, Juventus, Atalanta) e che, forse, ci sono dinamiche di mercato comune a tutte che rallentano i desiderata delle varie squadre ( una su tutte il costo dei giocatori che inevitabilmente scenderà in chiusura di mercato). No solo la ROMA ha dirigenti, proprietari e allenatore incapaci e i fenomeni del mercato sono liberi da impegni ed hanno tempo di criticare… che peccato non siano a lavorare a Trigoria…
    FORZA ROMA.

    • Non è che ci voglia uno scienziato per sapere che non abbiamo un terzino destro forte dai tempi di Maicon, che manca almeno un centrale difensivo perché Smalling è inaffidabile e Kumbulla non so, per non offendere nessuno definiscilo tu, il centrocampista di gamba che sappia recuperare le seconde palle De Rossi lo invoca da Febbraio, e l’ala sinistra sarebbe un completamento della rosa, secondo me assolutamente necessario, altrimenti al limite c’è El Shaarawi, Zalewski e volendo Dahl o Angelino.
      Riguardo ai Presidenti ricordo con affetto la voce roca e il Romanismo di Sensi, mentre non ho mai, ribadisco MAI sentito la voce dei Signori Friedkin!
      Ne scienziati ne capiscioni, basta solo avere delle “celluline grige” funzionanti e permettimi anche un po di cuore e di passione. Forza Roma

    • I soliti capiscioni non perdono un’occasione per ricordarci che anche le altre….
      Insomma, mal comune mezzo gaudio.
      Quindi, se io mi rompo una gamba e anche un altro se la rompe dovrei fare i salti di gioia, vero?

  11. Vedremo, comunque per la fase difensiva nn è che Bellanova sia tanto meglio….solo che costa 25/30…e l anno prima l Inter nn lo ha riscattato a due lire….
    Mi sorprende tutta sta gente che visto in infinitá. do partite del Burnley( che voleva riscattarlo comunque) e di Pubill( probabilmente 3 partite alle Olimpiadi che hanno gonfiato il valore economico più che tecnico)

    • L Inter ha Dumfries che probabile salura, noi avemo Celik che probabile sarà il titolare

  12. Non sapevo che voi foste tutti tecnici esperti di calcio
    mentre DDR non capisce nulla….ma lasciateli lavorare e vedremo una bella Roma
    Ottimismo e fiducia.
    Qui anche Lautaro verrebbe criticato dai soliti noti.

  13. fosse vero.
    ma il discorso principale è sempre quello:
    il problema terzini lo abbiamo da un anno.
    e corriamo il rischio di partire per Cagliari con gli stessi terzini di sempre, con l’aggiunta di Dahl che bisogna vedere ancora che tipo di bestia sia.
    dovevano essere i PRIMI a dover essere acquistati.
    meglio tardi che mai. ma ogni tanto sarebbe bene acquistare nei tempi giusti.

  14. caro popolo giallorosso, puo’ anche andar bene questo Assignon , anche continuiamo a prendere giocatori retrocessi o quasi retrocessi.
    Pero’ voglio dire questo, leggo che e’ forte in fase offensiva, ok , ma a noi serve chi difendeeeeeeee!!!!
    a parte ndicka e mancini con smalling e kumbulla in partenza ma chi caxxo ci sta dietro?
    ddr non ha i giocatori del barcellona dell’era guardiola, lui ha detto che vuole seguire le orme di louis enrique ma vi ricordate che tiki taka facevano qui a Roma.
    giocatori tecnici ok veloci ok ( magari) ma si deve difendereeee
    FORZA ROMA SEMPRE

    • Condivido con lupogiallorosso!! Purtroppo storia vista e rivista da anni qui a Roma, dove in molti fanno finta di niente per poi lamentarsi durante l’anno, scrivendo poi le stesse cose di utenti considerati “laziali” solo perché hanno un proprio cervello con cui ragionare per esprimere un proprio parere, senza seguire il gregge. Speriamo che De Rossi e Ghisolfi siano due geni!!

  15. Serve un terzino destro ed un centrale difensivo, ma ancora adesso dopo anni il reparto che mi lascia perplesso di più è il centrocampo. La zona nevralgica del campo manca di qualcosa e molte volte le partite si vincono lì.

  16. FOLLIA.

    Il giocatore a 24/25 non è mai stato titolare in nessun squadra dove è stato, si è rotto il crociato lo scorso anno e di media all’anno fa 15/20 PRESENZE, numeri da riserva.

    Abbiamo celik che può essere al massimo una discreta riserva, sangare da fare crescere e cosa fai?

    Prendi l’ennesima riserva con un crociato alle spalle?

    Non è che prendi un top con il crociato alle spalle, ma, lo ripeto, uno che in carriera ha la media di 15/20 PRESENZE l’anno stagionali in squadre di basso livello.

    Doveva essere un investimento importante il terzino dx, invece si sta rivelando un acquisto da media bassa squadra di A.

    Assignon celik coppia di basso livello.

  17. Possibile che dobbiamo sempre commentare negativamente. A dx DDR vuole un terzino che corre salta l’uomo e crossi dal fondo. 1^ scelta Bellanova. Costa troppo….Assignon simile come caratteristiche costa la metà. Cosa vogliamo commentare….il nulla.

  18. Mi garba la ROMA non siamo capiscono senza offendere nessuno per carità stiamo solo esprimendo un pensiero per noi giusto con la speranza che la società faccia una Roma competitiva e poi ti ricordo che le squadre da te citate escludendo il Napoli saranno anche incomplete come dici tu ma sono tutte arrivate sopra alla nostra amata ROMA

    • Niru, per prima cosa grazie della risposta garbata. Quello che volevo dire è che anche i sassi sanno quali sono i profili di cui necessita la ROMA e non c’è, a mio avviso, bisogno di ricordarlo ogni giorno dando, a turno, dell’incapace (come minimo…) ora al DS o a DDR o alla dirigenza tutta. Diamo un minimo di fiducia alla società in fondo mancano ancora 20 giorni alla chiusura del mercato e sicuramente qualche acquisto lo faranno e potremo vedere sul campo i risultati.
      FORZA ROMA

  19. Mancano 7 giorni a Cagliari Roma, il buongiorno si vede dal mattino finora sono tutte supposizioni, per me a 4 ci giochi solo con terzini di ruolo, staremo a vedere, gli schemi nel calcio sono infiniti e nessuno dà garanzie di vittoria.
    Forza Roma

  20. Abbiamo un accordo con Chiesa da molto tempo. Il giocatore sta fingendo di fare i capricci per far scappare tutti e costringere la rubbe a chiedere il minimo possibile e venire alla fine alla Roma. Vedrete, Chiesa da noi a prezzo ridottissimo e stipendio in linea con le nostre politiche.

    Resta un mistero perché la rubbe s’è fatta così mettere con le spalle al muro!

  21. La realtà è che questa squadra andava totalmente smantellata e rifatta, cosa naturalmente non possibile. Il budget a disposizione è evidente sia stato messo a disposizione per prendere due pezzi da 90 in attacco , un buon gregario per Angelino e Lefee ( o come si scrive ) . Ora si cerca come si può di fare il resto . A questo punto però avrei trattenuto Lorente in difesa ,

  22. Quello che mi preoccupa non è il terzino destro secondo me Celik non è affatto male e sta migliorando costantemente…mi preoccupano gli stop a INSEGUIRE di Cristante e il centrocampo fragile

  23. alcune toppe prese dall atalanta gli habbiamo fatto un favore prendendocele noi .gli habbiamo tolto una lumaca dal centro campo

    • Incapaci di vedere la realtà, amici dei Friedkin Testaccini, provate a mangiare tantissimo pesce che contiene fosforo e forse vi si accende il cervello. Forza Roma

    • Ma nella vita che fate ……. State sempre a guarsre partite di calcio ? Bho io a 64 anni tra moglie nipoti e compagnia cantante non ho tempo momenti neanche per adar a veder la Roma ,bho sarò strano io
      Cmq buone ferie a chi va e a chi rientra

    • Ciao cucs.

      In carriera, a 24/25 anni, ha fatto in carriera una cosa come 8 goal e 11 assist.

      In carriera ha una media di 15/20 PRESENZE stagionali.

      Ad oggi stiamo parlando di un giocatore che per carriera non può mai ambire a fare il titolare nella Roma.

      Non capisco minimamente questo acquisto, perché li a dx serve un titolare, non una riserva o peggio un giocatore che per prestazioni e stagioni ha fatto molto male.

      24/25 anni per un terzino è l’età chiave e a quanto pare ad oggi questo è un giocatore che non ha fatto nulla in carriera.

  24. allora o contestiamo DDR…oppure è inutile prendersela con la Società
    nn credo che Assignon sia stato visionato da Dan Friedkin…..il primo obiettivo pare fosse Bellanova che ha sempre funzionato( 1 anno solo al Torino in realtà) giocando da Quinto, quindi che si vada su Assignon tatticamente nn è cosi ….anzi forse il Francese ha giocato a 4 più del giocatore del Torino……
    fra una settimana comincia il campionato …e si comincerà a capire qualcosa di più…

  25. Secondo me quest anno hanno e stanno finendo di fare un buon mercato. Purtroppo il budget non lo decido io ne tantomeno penso gli altri tifosi..
    il problema di molti è :” se avessimo preso 2 pezzi da 90 in difesa , ci saremmo lamentati del centrocampo e dell’ attacco; se idem , li avessimo presi al centrocampo , stesso discorso x l attacco e la difesa. Anch io confido in piccolo sforzo ..ancora. Ma se non dovesse arrivare un altro nome importante non m ammazzo .. !! Tiferò sempre Roma e sosterrò i nostri calciatori. E confido che questo sia l inizio di qualcosa di grande.. xche abbiamo preso sicuramente 3 calciatori importanti.. e questo le fee mi piace ..
    Non lamentiamoci sempre. Anche nel qual caso dovesse arrivare chiesa. Che io non amo molto, xo sempre meglio da noi che da avversario. Xche in chiesa in forma è tanta roba. Son sempre mie opinioni.. non voglio offendere nessuno .. xo vedo solo lamentele .. più dello scorso anno. Eccheccaxxo!!!

  26. Sono andato a leggermi un po’ di commenti sui forum del Rennes.
    Prevale l’impressione che Assignon sia un giocatore di qualità che abbia pagato il passaggio dal tecnico Genesio a Stephan lo scorso novembre.
    Fino a quel momento Assignon le aveva giocate quasi tutte da titolare in una difesa a 4, poi per qualcosa che è successo col nuovo tecnico c’è stato uno strappo e la richiesta di cambiare aria.
    Qualcuno sostiene che il giocatore mal digerisse la competizione nel ruolo.
    Di qui il passaggio al Burnley a gennaio.
    In estate il Rennes ha ceduto Douè che era diventato il terzino destro titolare ed ora i tifosi non capiscono perché cedere pure Assignon.
    Se lo facessero rimarrebbero come terzini destri Hateboer e Seidu.

  27. Io dico solo na cosa..il rennes ha preso hateboer, scarto dell’atalanta, e vuole sbolognare assignon.. quindi staremmo per prendere lo scarto di uno scarto..e non stiamo parlando di scarti del real madrid o del city.. quindi o, se non proprio non si trova altro, accettano il prestito con diritto o resto così, con Celik Sangarè e Mannini

  28. bisogna prendere un emerson ,tanto per fare un esempio. subito.adesso.in mezzo al campo si indirizza la partita.inserimenti,palle in profondità, schermo in mezzo,difensori con meno cose da da sbrogliare.anzi,non uno ma 2.la vecchia guardia è appunto vecchia

  29. In un rapporto fisiologico corretto l’allenatore disegna il profilo del giocatore che gli serve ed il DS sceglie un giocatore con quelle caratteristiche tenendo conto di tutte le variabili (costo, stipendio, budget etc..).
    Ddr voleva uno tipo Bellanova (veloce, bravo nel dribbling e nel cross, buon fisico) e Ghisolfi ha individuato in Sassignon uno buono e con quelle caratteristiche alla nostra portata.
    Certo sarebbe stato preferibile Dedic, ma costa più di Bellanova, sicché….
    Sono stati fatti altri nomi (Pubill, Frasneda etc..) io ho fatto quello di Arnau Martinez, ma sono tipo di terzini diversi, evidentemente non ciò che cerca il mister.
    Forse i 90 milioni spesi hanno illuso molti, ma le risorse non sono illimitate e non è che Soule, Dovbyk e LeFee non servissero.
    Per il resto con Rayan e Dhal si è già badato a spendere poco perché oltre al terzino destro manca ancora quantomeno l’ala sinistra ed un difensore centrale di livello.
    Anche la formula proposta, prestito con obbligo di riscatto, segnala l’ esaurimento delle risorse.
    Speriamo quindi che Ghisolfi ci abbia visto giusto e che grazie a qualche cessione sia possibile prendere altri giocatori, necessari o anche solo utili a migliorare La Rosa.
    La luna non si può avere.

  30. ma è possibile che tanti giocatori zavorra li abbia solo la Roma? Ogni anno facciamo acquisti di giocatori che ci rimangono sul groppone con ingaggio super e spese di acquisto altrettanto super. I nostri giocatori non vengono considerati da nessuna squadra e quando acquistiamo noi a costi superiori pare che prendiamo sempre dei fuoriclasse. C’è qualcosa che non va…..

  31. Carissimi, gli altri anni se semo salvati con Smalling! Era importantissimo. Appena si è scassato la Roma è finita. La famosa ossatura non è più stata completa. Ora ci sono Svilar, Mr X, Paredes e Dovbyk. Io risolverei la grana centrale di difesa, è la più importante! Ndika e Mancini penso sia ottimi come Terzi o come spalle di un davvero forte, Assignon va bene è una riserva assolutamente ottima che magari va a finire che è anche meglio del titolare cioè Celik.. Gli altri ruoli so coperti manca solo l’esterno Sx a sostituire Zalewski per far rifiatare il Faraone che sennò scoppia, tipo Wesley. Tenemose Abraham e Bove e vendiamo/prestiamo gli ultimi esuberi irrecuperabili (Shomurodov, Solbakken, Darboe, Zalewski e Karlsdorp che essendo del Feyenoord ci deve sfregare la palle come la Barcaccia fino a settembre per infine andarsene a fancu in Turchia) e avanti in sicurezza!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome