Sprint Roma: Baldanzi più Angelino in 7 giorni

110
2134

AS ROMA NEWS – La Roma mette il turbo e si vuole regalare un finale di mercato invernale coi botti. Due rinforzi importanti per il presente e per il futuro del club, due calciatori ideali per un sistema di gioco tutto nuovo voluto dal nuovo allenatore De Rossi.

La Roma dunque cambierà pelle e si punterà forte sugli esterni. Ecco perchè, dopo l’addio di Mourinho e l’arrivo dell’ex capitano sulla panchina giallorossa, si è scelto di investire su un terzino sinistro e su un esterno d’attacco piuttosto che sul centrale che lo Special One aveva messo in cima ai suoi desideri.

Il rinforzo più vicino è Angelino, 27 anni, esterno mancino che si è ormai promesso alla Roma: Tiago Pinto ha in mano il giocatore, forte di un accordo blindato sia col terzino che col Lipsia. Il giocatore ha dato la sua parola ai giallorossi e nelle ultime ore ha rifiutato tutte le altre offerte (Betis, Marsiglia e Olympiacos) che gli erano state presentate.

Intesa totale anche con i tedeschi proprietari del cartellino: Angelino si trasferirà a Trigoria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, gli stessi che avrebbe dovuto sborsare il Galatasaray prima che i turchi decidessero di rispedire il giocatore al mittente.

Prima della fumata bianca però la Roma deve fare spazio allo spagnolo in rosa. Tiago Pinto è certo di riuscirci in breve tempo, avendo diversi giocatori pronti a salutare Trigoria: Kumbulla può partire in prestito (richiesto da Torino, Genoa e Empoli), Belotti a titolo definitivo (corteggiato da Fiorentina e Empoli), e Renato Sanches, che deve però accettare le avances del Besiktas.

Non avrebbe bisogno di spazio in rosa Tommaso Baldanzi, 20 anni, giovane attaccante dell’Empoli che Pinto vuole regalare alla Roma come ultimo colpo prima del suo commiato: essendo un under 21, il gm può ingaggiarlo senza la necessità di cedere un calciatore al suo posto. Ma in questo caso serviranno soldi da investire, cash solo in parte disponibile dalla cessione di Vina al Flamengo.

Il gm vuole prima chiudere l’affare Angelino, che ha la priorità, e dopo proverà l’affondo con l’Empoli: c’è l’ok del giocatore, ma va trovata un’intesa con i toscani. La Roma punterà su un prestito oneroso con obbligo di riscatto, magari inserendo un Primavera nell’affare per abbassare il costo del l’operazione. Saranno ore movimentate per Pinto, determinato a lasciare un bel ricordo di sé tra i romanisti.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBrilla la stellina Joao Costa: Sassuolo e Getafe lo vogliono, ma la Roma se lo tiene stretto
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Allenatore giovane e calciatori futuribili, la Roma va in questa direzione”, CORSI: “Se i Friedkin non tirano fuori i soldi non cambierà niente”, PRUZZO: “Baldanzi? Meglio prenderlo per la prossima estate”

110 Commenti

  1. Per la serie “non è mai troppo tardi”. Comunque Baldanzi, per quel poco che l’ ho visto, non mi è sembrato un esterno di attacco.

    • Abbiamo un allenatore con contratto a 6 mesi, un DG dimissionario e prendiamo Baldini in prestito con obbligo di riscatto (medesima operazione Shomorudov), ma siamo scemi??
      Spero che abbiate capito che le dimissioni di Pinto erano una farsa, per fingere davanti ai tifosi che vi fossero due colpevoli.
      La società ha ancora fiducia su questo DG e vuole continuare con il metodo di successo di questi 4 anni altrimenti non avrebbe lasciato a Pinto la responsabilità del mercato ed avrebbe già nominato il nuovo DS.
      Per Friedkin l’unico colpevole di questi anni fuori dall Champions sono SOLO di Mourinho, la squadra da Champions l’abbiamo già…..
      Non ha minimamente capito il tema dell’assenza dello scouting, di un vero DS e la necessità di un vero allenatore che abbia esperienza con i giovani ..
      Ma questo giocava a fatica con l’Empoli???
      È da Roma??

    • Il problema è che è lo stesso articolo giornalistico da 4 giorni, con le stesse identiche premesse e con le stesse identiche conclusioni.
      Non è colpa del giornalista, sta facendo il suo lavoro, ma della situazione economica della Roma che probabilmente è più catastrofica di quello che sappiamo.

    • eh ma se avanzi pellegrini sulla trequarti avrà bisogno di uno da far crescere nel suo ruolo…………………..

    • Asterix… Baldini l’ex socio di Fiorello? Non verrebbe mai, zaniolo è andato via e non avrebbe più un amico di scommesse…

    • Dichiarazioni di Lotito: – “Dovevano essere già falliti. Mica non mettono i soldi. Che fanno? Non trasformano i soldi in capitale“ – Dichiarazioni di romano: – “La situazione economica della Roma è probabilmente più catastrofica di quello che sappiamo!”
      Nessuna accusa ma… Strane Similitudini!

    • Numb3rs, allora illuminaci tu che sei addentro a tutti gli aspetti economici/finanziari della Roma.
      Tutti noi che scriviamo in questo forum scriviamo illazioni altrimenti saremmo i proprietari della società.

  2. È da chiedersi perché Baldanzi non l’ha richiesto mai nessuno finora.
    Per me lui è un giocatore alla Chiominto, piccoletto e frullino, un giocatore da soccer.
    Spero per la Roma che non si vada a dama e che Pinto non ci appioppi l’ultima sola.

    • Abbiamo un allenatore con contratto a 6 mesi, un DG dimissionario e prendiamo Baldanzi in prestito con obbligo di riscatto (medesima operazione Shomorudov), ma siamo scemi??
      Spero che abbiate capito che le dimissioni di Pinto erano una farsa, per fingere davanti ai tifosi che vi fossero due colpevoli.
      La società ha ancora fiducia su questo DG e vuole continuare con il metodo di successo di questi 4 anni altrimenti non avrebbe lasciato a Pinto la responsabilità del mercato ed avrebbe già nominato il nuovo DS.
      Per Friedkin l’unico colpevole di questi anni fuori dall Champions sono SOLO di Mourinho, la squadra da Champions l’abbiamo già…..
      Non ha minimamente capito il tema dell’assenza dello scouting, di un vero DS e la necessità di un vero allenatore che abbia esperienza con i giovani ..
      Ma questo giocava a fatica con l’Empoli???
      È da Roma??

    • Mertens, Insigne e Callejon ci hanno fatto vedere le stelle per diversi anni. Giusto perché i “frullini”, se ben sfruttati, sanno rendere.

    • Anche Tonali non lo prendeva nessuno, poi ci siamo mangiati le mani per non averlo bloccato prima che costasse troppo

    • D’ accordo con Asterix e Zenone.

      Abbiamo buffi e lacune da tutte le parti, il puffo Baldanzi a 15 mln è roba da Pinto, Fassone , Mirabelli e Ventura.

      Senza Mourinho, Roma alla frutta

    • Campo Testaccio mi vorresti dire che Baldanzi è come Mertens, Insigne e Callejon, ma sei serio?? parli di un 20 enne che ha fatto si e no 3 partite discrete nell empoli e lo paragoni a 3 giocatori veri con anni e anni di carriera sulle spalle in serie A nazionale e via dicendo per non parlare dei goal segnati.
      Dai.. ripeto siamo seri

    • Facendo gli scongiuri, 🤘, e se fosse tosse grassa?😂😂😂Zenone caro, non è che DDR ha convinto Pinto a rimanere?🙈ciao
      #FRIEDKINOUT

    • Rispondo a tutti quelli che Baldanzi 15 è un azzardo, un altra pippa ecc.. Il problema che io credo che quei prezzi non te lo danno e purtroppo dovremo sacrificare qualche primavera. Il problema non è la vostra valutazione che conta, ma quella degli operatori di mercato che lo considerano un grande talento che aggiunge alle qualità tecniche una grande velocità e tenuta fisica. Se non avete idea di quello che si tratta è meglio tacere. Angelino al netto di problemi sconosciuti che in tv non si riescono a vedere è un grande, è un grande mancino.

    • @Paolo B. mi sa proprio che Zenone si riferisse a Chiumiento, elfo del vivaio juventino di prima metá anni duemila, con una mezza stagione al siena, e poi sparito nella sua svizzera natale, con un paio di stagioni appunto nel soccer…cos’ha tirato fuori Zenone!!! Poteva parlare di Giovinco, ma ha strafatto. Chapeu.

  3. Grosso errore nell’ articolo, la Roma non può spendere il ricavato della cessione di vina così come fu lo scorso anno per Zaniolo. Sempre per gli accordi con l’ uefa. L’ unica formula utilizzabile con baldanzi è il prestito (forse oneroso) con obbligo a 18 mesi. Tra l’ altro se proprio devono cedere kumbulla in prestito e non capisco perché dato che Smalling è andato ed Huijsen nemmeno è nostro e non ha esperienza, darlo all’ Empoli potrebbe facilitare la trattativa.

    • Credo basti quello con obbligo a 6 mesi. A quel punto l’ammortamento va iscritto a bilancio nel prossimo semestre per 3M (considerato un quinquennale), con costi che (viste le partenze) saranno diminuite di circa 50M

    • Kumbulla è un buon marcatore.
      È uno stopper vecchia maniera di quelli che amano appiccicarsi all’attaccante e giocare d’anticipo: questo perché è piuttosto lento e non adatto a giocare a zona. Sarebbe a mio avviso perfetto per una difesa a 4 qualora il suo compagno fosse un giocatore veloce e bravo ad impostare.

  4. Speriamo che vadano in porto entrambe le trattative: mi sembrano due giocatori di buon livello che possono permettere a De Rossi di schierare la Roma secondo le sue convinzioni.

  5. Con questi acquisti + Ndika + kumbulla + Smalling la finale di Europa league è obbligatoria ….perché Jose non avrebbe avuto problemi …

    • Il tuo caro Jose, se non c’è lo toglievamo dai piedi li ci portava in serie B con il suo non gioco e continuo maltrattamento di giocatori. Ok ? Ora basta non penso che le difese e le squadre di Fiorentina e Bologna sono da champions, perciò silenziatevi e non commentante più voi appassionati di Mourinho, guardatevela tra 1 mese la Roma e vedrete il cambiamento che tanto volevamo da anni, ne sono convinto.

    • ma n fatti… abbasta fa’ er golletto n casa e poi, come a leverkusen, er purmann 🚍 davanti a la porta pe’ 95 minuti… perché noi si è gente de coraggio…😏

    • Il tuo caro Jose, se non c’è lo toglievamo dai piedi li ci portava in serie B con il suo non gioco e continuo maltrattamento di giocatori. Ok ? Ora basta non penso che le difese e le squadre di Fiorentina e Bologna sono da champions, perciò silenziatevi e non commentante più voi appassionati di Mourinho, guardatevela tra 1 mese la Roma e vedrete il cambiamento che tanto volevamo da anni, ne sono convinto.

    • Jose probabilmente avrebbe perso con il Verona dopo essersi fatto buttare fuori al momento del rigore per i veneti

    • Paolo B. scommetto che eri uno di quelli sotto al pulman della roma a festeggiare .
      te sei un altro de Coubertin, l importante è partecipare .Io no io voglio vincere , chiedi ai juventini milanisti interisti se vogliono partecipare o vincere o anche a quelli del real del manchester chelsea liverpool ecc ecc

    • Jawol mein Fuhrer, haltet alle den Mund, può parlare solo Joseph Zehn.

      Prima di inveire contro chi non la pensa come te, controlla la grammatica, scarsa come il tuo pensiero. Danke, mein Fuhrer!

    • A Na’, quelli che hai nominato tu vincono scudetti e champions a ripetizione.
      Chiedigli cosa gli frega di vincere quello che hai vinto tu.
      Se noi facciamo festa una settimana per un torneo anglo italiano è un problema nostro, non loro.
      Quello che ci hai ricavato da quella coppa a malapena t’è bastato per farti prestare Lukaku un anno.
      Hai visto come si sono attapirati i gobbi per essere stati esclusi dalla Conference?

    • @PaoloB 😂😂😂forse Nando te conosce poco😂😂😂 nu ho sa che de calcio nce capisci na mazza😂😂😂 co te nze tratta de malafede o de rancori trattenuti, te mancheno proprio le basi.
      #FRIEDKINOUT

    • a Prohaska sarà che io non capisco un mazza, ma io pure a calcetto me incaxxo se perdo , qua vogliono solo partecipare , poi se li chiami laziali non è vero , pero denigrano l unica coppa europea vinta in italia dopo quanti 16 anni in italia e 61 anni da noi as Roma , specifico vista la lazialità de sti nick, io invece ancora me nbriaco quando ce penso , una volta ho detto che qua ce so su 10 nick 6laziali e 4 romanisti , a pensar male se fa peccato ma spesso ce se azzecca , basta che vedi gente che pensa che baldanzi sia a lvl di mertenz callejon e insigne .

  6. il prossimo anno dybala, baldanzi e un’altro da inserire dalla nostra primavera. darei, senza rimpianti, pellegrini che ha fatto poco negli anni ed è tutta plusvalenza che ci fa comodo. c’è solo l’AS ROMA.

    • Il ‘frondista’ sara’ ceduto solo quando i Frieds vendono o trovano un socio forte. Per ora e’ il loro agente all’Avana (leggasi Trigoria).

  7. Ci interessano due calciatori che con il presunto nuovo modulo non hanno nulla a che fare. Angelino è un terzino offensivo che non può giocare a 4 ma solo come quinto. Baldanzi non è un esterno d’attacco ma un trequartista. Comprare calciatori per metterli in ruoli non congeniali non serve a nulla. Il calcio è pieno di terzini bravi a 4 e di bravi esterni d’attacco. Se servono questi ruoli compriamo calciatori che ci sanno giocare. Se la campagna acquisti fosse stata incentrata su under 21 bravi anche di nazionalità meno blasonate (con costi abbordabili) anziché comprare calciatori costosi e inutili come sanches e paredes, ci avremmo guadagnato economicamente e calcisticamente visto che avremmo potuto aggregarli in rosa senza dover cedere alcuno per fargli posto. pinto non ha saputo neanche sfruttare questa possibilità per cercare di rinforzare la squadra anziché pagare stipendi eccessivi per calciatori inutili o perennemente rotti. D’altronde lui compra i calciatori che gli offrono i procuratori perché non conosce un calciatore. Tant’è che stiamo per prendere calciatori che, come ruoli, avrebbero avuto più senso per come giocava Mou che per come vorrebbe giocare De Rossi. Ora mi aspetto di rivedere il 3-5-2 o il 3-4-1-2 o 3-4-2-1. Non è che prendendo baldanzi e angelino, pinto lascerà un bel ricordo, sia perché non sta prendendo bernardo silva o alphonso davies sia perché in questi anni ha fatto danni. E anche comprare calciatori da adattare a ruoli per loro non congeniali è un danno.

    • Dopo più di dieci anni che intervengo in questo forum , anche se negli intimi paio d’anni molto molto meno, ho capito che certi profili criticheranno sempre e comunque. Alda, io non so che rendimento avrà Angelino a Roma, perché poi ogni avventura calcistica di in calciatore è una storia a se, ma come si può scrivere che non possa giocare da terzino a 4 quando ci ha giocato TUTTA la carriera? Per quanto riguarda Baldanzi… è un trequartista, ambidestro ma mancino naturale. La Roma sta giocando col 4321 e si può tranquillamente giocare con un esterno un po’ più largo e l’altro più accentrato. Forza Roma

    • Io non ho criticato Mou, Lukaku, Dybala, Gervinho, Benatia, Marquinhos, Totti, ecc. Critico solo chi non fa il proprio dovere, gli incompetenti o chi penso non sia adeguato e, se sbaglio, ammetto l’errore e sono pronto a cambiare giudizio. angelino è così bravo a fare il terzino in una difesa a 4 che lo fanno giocare tutti in quel ruolo ma nessuno poi se lo tiene. Gira di società in società ma ancora non ha convinto nessuno nonostante il suo prezzo d’acquisto non sia alto. baldanzi lo dici anche tu che è un trequartista e, quindi, se gioca come esterno d’attacco è un adattato. Se giochiamo con il 4-3-2-1 allora giocherebbe nel suo ruolo naturale di trequartista. Se poi vuoi dire che in alcuni frangenti o situazioni della partita può spostarsi a giocare sulla fascia è diverso dal dire che può giocare come esterno nel ruolo di un Salah. Puoi continuare a intervenire meno tanto non ne sentiamo la mancanza. h.p.l. prendi esempio da Diego che anche per te vale la stessa cosa.

    • Spalletti Dimarco lo fa giocare terzino e come caratteristiche è uguale ad Angelino.
      Idem Baldanzi può ricoprire vari ruoli, incluso quello di attaccante esterno, dove peraltro ha giocato pure Totti.
      Il calcio non è calciobalilla, l’alchimia di una squadra è data dalla somma dei suoi interpreti e dalla capacità di esprimere quello che gli chiede l’allenatore.
      Se Angelino, sempre che venga, giocherà terzino è perché sull’altra fascia ci sarà uno che avrà caratteristiche più difensive, come faceva ancora Spalletti con Rudiger e Florenzi.
      Liedholm ha vinto uno scudetto con un solo marcatore puro, cioè Vierchowod.
      L’Alda di 40 anni fa avrebbe detto che era un incompetente.

    • Sono d’accordo sull’alchimia ma alcuni calciatori se non li fai giocare come nel calcio balilla non rendono. tata martino nel barca ha spostato messi a fare l’esterno d’attacco. Risultato: peggior annata di messi e barca che vince 0 tituli. L’anno dopo arriva Luis Enrique messi torna a giocare da falso nueve, lo fa ai suoi livelli e il barca vince il triplete. ibrahimovic sempre nel barca gioca da centravanti con una squadra che fa il tiki taka e fa un’annata mediocre. Perché non conta solo dove giochi ma anche come gioca la squadra. Un esempio di coppia di terzini uno più offensivo e uno più difensivo è nella Roma dello scudetto Cafu e Candela. Però Cafu quando giocava offensivo c’era Tommasi che spesso andava a tappare il buco che aveva lasciato. Questa è alchimia ma per farla devi avere i calciatori giusti che non mi sembra abbiamo. spalletti fa giocare dimarco a 4 sulla fascia sinistra perché lui preferisce fare la difesa a 4 e tra gli italiani non c’è un esterno sinistro più forte anche se più adatto al ruolo. florenzi ha fatto il terzino solo perché la società non aveva i soldi per comprare il terzino e, di conseguenza, si è deciso di adattare qualcuno in quel ruolo ed è stato scelto florenzi che poi ha finito di essere un calciatore perché non era il ruolo per lui. rudiger ci ha giocato solo in emergenza e non in maniera definitiva tant’è che in carriera ha ricoperto quel ruolo sempre e solo in situazioni d’emergenza. Vierchowod in difesa giocava da solo anche per la sua velocità e forza, fisica. Con uno così te lo puoi permettere. Anche il real madrid con makelele unico mediano giocava con tutti calciatori tecnicamente eccelsi. Lui correva per tutti, perciò, non c’era bisogno di altri polmoni che rubavano palla. Quando il real decise si sostituire makelele con un altro giocatore di classe il real non vinceva più. Almeno uno che rubasse palla e correva per tutti ci voleva. Se hai i giocatori giusti si può fare tutto: catenaccio, tiki taka, 4-3-3, 3-5-2, 4-1-4-1, ecc. Se non li hai devi cercare di prendere calciatori che sappiano fare il loro ruolo in maniera completa perché altrimenti quando commettono degli errori non c’è alcun compagno che ci può mettere una toppa. E, in più, un calciatore che sa fare il suo ruolo in maniera completa è più facilmente appetibile sul mercato. Comunque Sandy Nista puoi andare a fare compagnia a Diego e h. p. l.

    • E me raccomanno, alle bocce e non al ‘bowling’, che quello e’ un gioco americano senno’ te viene l’orticaria! 🎳🎳🎳🎳

  8. l’unica cosa che mi viene in mente per Marash è che forse vogliono mandarlo dove possa giocare con continuità per fare un bel rodaggio dopo l’infortunio. Se poi si passa veramente a 4 dietro, allora numericamente non avremmo più problemi di centrali

    • Anch’io la penso cosi, era condizionato dal quel personaggio che quando stava all’inter ci perculava mentre ci rubavano le partite, para@ulo, ruffiano (con i farlocco-creduloni) egocentrico, rancoroso che giustamente è stato cacciato via, per l’ennesima volta nella sua carriera.

  9. A me piace il profilo di baldanzi , giovane, talentuoso e italiano. Credo che questa Roma debba puntare sui migliori giovani italiani per rifondarsi e creare un ossatura solida e duratura.

    Difensori centrali : scalvini, buongiorno e calafiori
    Terzino sinistro : ruggieri
    Terzino destro : zanoli e Bellanova
    Centrocampisti : Fabbian e ricci

  10. baldanzi non vale 15 milioni siamo seri !.quest’ anno sta facendo anche panchina ,non regaliamo soldi alla shoumurod .Pafundi ad esempio è più forte solo che gioca nell’ udinese e se non hai un cognome straniero non vieni considerato. Se bisogna spendere 15 e lo paghi di meno vai su hernani e Dan del Parma ma vabbè Pinto furbo non è . Baldanzi non è scarso sia chiaro ma 15 è un azzardo .

    • Fate pace col cervello. Sto mercato lo sta facendo ancora Pinto o un DG innominato che manovra da dietro le quinte?

    • Credo che abbia avuto fastidi con la caviglia dopo essersi infortunato ad ottobre/novembre. La panca dipende da questo.

  11. prenderei Colpani più che Baldanzi, di attaccanti siamo pieni, con il rientro di tammy.
    Colpani è un centrocampista che corre in ogni parte del campo e con bove avremmo un centrocampo di corsa e interdizione

  12. Se non fai mercato non va bene sei un poraccio #gohome, se fai mercato non va bene #sierabonocelodavanoanoi, se non fai niente non va bene #friedkinout. Pure oggi i negativi e lamentosi seriali escono come funghi. Qui sopra c’è la sindrome del classico italiano, critico tutto e tutti e so tutto io.
    Forza Roma, forza De Rossi e forza Sinner

  13. Ma che se starà a discute Sanches col Besiktas? È un mese che deve decide se annacce o meno! Comunque oggi auguri a José Mourinho e grazie comunque di tutto, Mister!

  14. ma solo io vedo l’assurdo di un dg/ds dimissionato che nell’ultima settimana di operatività sta impegnando la società con un investimento con soldi che non ci sono, su un giocatore che è una scommessa, in un ruolo (trequartista) che è già vl ampiamente coperto, per un allenatore che ha un contratto di altri 5 mesi?

    è chiaro che non può essere così e è tutto falso o ci sono tonnellate di cose non dette

    • Tranquillo siamo un must , gli unici nel globo terracqueo ad avere 5 terzini tutti di piede DX , voi mette .

    • che pesantezza, per te giustamente il mercato lo sta facendo Pinto, che (secondo tanti) prima era solo un portavoce di Mou, adesso che è dimissionario sarebbe addirittura la mente che manovra tt I movimento finanziari della AS Roma.
      🥶🥶🥶

    • per me?

      no io non lo so.

      può anche darsi che Pinto firmi e dietro ci sia il nuovo diesse mascherato…
      ma continua a sfuggirmi la logica di questo progetto

      tu ora che ti hanno mandato via il nemico sei felice e ti va bene tutto?

      buon per te.

      io parlo con chi ha ancora un po’ di sale in zucca

    • Una scommessa di 20 anni a 15 milioni, si rivelasse pure il trequartista più scarso dell’universo, tendenzialmente la vinci. Non stai certo andando a prendere un eterno panchinaro over 25 o un trentenne con una storia clinica da reduce di guerra

  15. Pafundi sarà anche più forte , ma sono mesi che non lo sento nominare ?.Eh già, perché qui allora vale tutto , se Baldanzi non va bene poiché non è richiesto da altre società ecr ect . Allora lo stesso discorso vale per Pafundi, è forte ? E perché le tre strisciate ( di merd*) oppure o Napule , non lo hanno preso ancora? Forse eh sottolineo forse , aspettano il momento giusto , perché il ragazzo facendo il salto in una grande piazza , con ambizioni diverse da quella di Udine, potrebbe bruciarsi, cosa successa tante volte nel mondo del calcio, e sto parlando di società “PROTETTE ” dal sistema, figurati a Roma , dove non siamo tutelati mai . Della Roma si ricordano che siamo una cosiddetta GRANDE, solo nel momento in cui squadre di merd*fanno il risultato della vita contro di noi.
    In questi giorni si parla di Angelino e Baldanzi come rinforzi, e dico ci lamentiamo pure? Meglio questi che niente.
    Ma un pensiero ricorrente mi tormenta la mente, perché quando la Roma deve prendere un giocatore , o lo paga tutto e subito , o inserendo qualche giovane della primavera, mentre altre squadre li prendono con i pagherò tipo la Juve con Locatelli? Non vi viene il sospetto ad alcuni di voi che è tutta una mafia no eh? Facciamo che la Roma vuole veramente Baldanzi, perché non può prenderlo in questo modo : prestito gratuito biennale , pagamento in tre rate annuali , con prima rata a partire da giugno 2026…
    Ora non mi venite a dire che Pinto non è capace, perché è una tavoletta, perché imbastire trattative come quella tra Juve e Sassuolo lo so fare pure io il DS. Qualcuno di buona volontà me lo spiega? Perché io non capisco…

  16. Fantastico , compriamo un giocatore che non gioca nella sua squadra che è un trequartista ma noi lo prendiamo per esterno laterale , senza soldi per via dell fpf , poi prendiamo un terzino sx , di piede sx,che è in realtà un 5° di una difesa a 3 , mentre abbiamo celik che lo abbiamo comprato e giocava in una difesa a 4 , kardsrop idem con patate difesa a 4 , poi kristensenn sempre difesa a 4, a sx invece abbiamo spinazzola che è di una difesa a 5 e zelewsky che è un adattato , l unico a sx di una difesa a 4 era vina ma lo abbiamo venduto , inoltre abbiamo 5 calciatori terzini dx e sx , celik kardsrop kristensen, zelewsky, spinazzola di PIEDE DX , ora se a voi sembra una cosa normale , per essere ancora piu incasinato ora compriamo un tezino di piede sx a sx che pero è un ala e lo facciamo giocare nella difesa a 4 .
    GENIIIII

    • Sì, Spinazzola è un destro naturale che gioca terzino sinistro. La cosa non è inaudita, diciamo (mi viene in mente un certo Paolo Maldini) e comunque non mi pare gli abbia impedito di fare una discreta carriera, tipo miglior giocatore di un Europeo. Per il resto lasciamo stare Celik e Kristensen, di cui non conosco i trascorsi, ma Karsdorp gioca a 5 dai tempi di Fonseca e all’epoca giocava anche bene (ma per la verità anche il primo anno di Mourinho non ha affatto sfigurato e ha messo diversi assist importanti, tra cui più d’uno nella famosa Conference che viene sempre rivangata).

    • Stai sereno Nando, ora che gli hanno mandato via Mourinho sono disposti a accettare qualsiasi minchiata continuano a fare.

      Angelino *era* una grande promessa…da allora se lo rimbalzano, il galatasaray pur di non far scattare l’obbligo a 6 milioni (!) non lo fa giocare.

      Quindi stiamo prendendo un giocatore che costerebbe meno di Celik. E è tutto dire.

      Un esterno da difesa a 5 quando l’allenatore vorrebbe giocare a 4…

      tutto perfetto.

      ma se lo dici ti spolliciano, maledetto mourinhano

    • Ahò è un angelo 👼 globe-trotter 8 squadre e 7 nazioni mica cavoli.🤣🤣🤣🤣
      #FRIEDKINOUT

    • E’ un quinto di difesa a tre…scommetto che tu sai per filo e per segno se Angelino ha giocato a tre o a quattro nelle n-squadre in cui è stato finora. Lo sai?

      Un po’ di anni fa i due terzini erano uno in realtà una specie di stopper mascherato che marcava la seconda punta avversaria e l’altro invece uno che partiva da dietro per offendere.
      Era quasi sempre il sinistro, anche se non ho mai capito il perché.
      Arrivò quindi Liedholm (e non Sacchi come tanti erroneamente pensano) che diede licenza fissa pure al destro di attaccare, prima con Nela-Marangon e poi Nela-Maldera.

      A ciò che ha detto Tamas aggiungerei un certo Vincent Candela, un altro destro naturale che ha speso tutta la carriera a sinistra.

    • Sandy Nista ma te sei letto??? no perchè stai paragonando terzini di piede dx a Candela????? dopo questa mi ritiro in Tibet perchè legge ste stro…. e troppo per me

    • sandy nista….abbiamo avuto Candela (piede destro) che ha fatto una carriera a sinistra e non siamo stati in grado di tenere Ibanez di piede destro a sinistra.
      A me personalmente Ibanez è mancato tantissimo, ma non si deve dire perché altrimenti si passa per laziali.

  17. “Barbetta” è una bandiera della Roma, sei romanista tu vero????
    Insulti i colori giallorossi… , anzi sei un vero romanista……
    Che gente……

  18. Sembrano due giocatorini, in tutti i sensi, meglio niente. Comunque non c’è pericolo, nessuno prenderà i nostri e nessuno, di conseguenza, arriverà.

    • A proposito di Sensi (grandissimo centrocampista di 28 anni) sta per lasciare l’Inter destinazione Leicester per soli 2 milioni di euro, REGALATO. Un giocatore che si infortuna spesso come Dybala, ma dati alla mano gli inglesi hanno fatto un “affarone” grazie anche al mister Maresca.

  19. Dobbiamo accelerare i tempi e acquistarli il prima possibile sono due calciatori di grandissimo spessore e seguiti da molte squadre, speriamo di non fare la fine di Malcon, Mahrez, Carrasco ecc ecc. un altro giocatore da tenere in considerazione è Bernabe’ del Parma. Forza Roma!

  20. Sono straconvinto che questa proprietà venderà entro maggio e quindi tutto quello che stanno facento tra acquisti e vendite sarà nuovamente modificato con l’ingresso dei nuovi acquirenti, sperando che non ci siano altre fregature

  21. Se fossimo il Real Madrid che può spendere ogni Hanno milioni a iosa me ne fregherei dei 15 de baldanzi . Ma dato che come sento dalle radio e che dobbiamo dare via uno per far entrare un altro allora per me 15 sono tanti per un panchinaro .Riguardo pafundi nell’ under 21 ha fatto vedere più di baldanzi ma il vero fenomeno lì è Casadei ma ormai è andato o deplanc il portiere che prenderei subito. Colpani ha ragione è più forte ma purtroppo sembra già promesso al Milan e c è gudmunson ancora ma ti sparano 25 . Di accessibile c è banda del Lecce . Angelino invece se viene è più forte di tutti e 5 dei terzini che abbiamo.Posso fare il DS ahahah magari direi certo shoumurod e vina non li avrei mai presi .

  22. Se oltre a Vina, vendono Celik e coprano i cartellini di Angelino e Baldanzi, fanno proprio bene. Poi se si liberassero ache di Sanches e Belotti sarebbe finestra di mercato al top.

  23. se non si muove (e paga) il Presidente in persona, l’attuale Ds non è capace manco di accendere l’abat jour del comodino

  24. spero che rimanga De Rossi perché vorrebbe dire che abbiamo fatto un finale di stagione super…. ma vorrei dire a tutti che Klopp ha appena annunciato che a fine stagione lascerà il Liverpool….

  25. Baldanzi è un ottimo prospetto e può crescerò molto , è giovanissimo, e poi sulla fascia non è vero che i leggerini non possono giocare, non ci serve un carro armato , ma uno che salta l’uomo e fa l’assist…..🤗

  26. Bernabè del Parma è più forte di Baldanzi, attualmente mi preoccuperei più di trovare un clone di Bove, mi ripeto, l’argentino Payero sarebbe più utile alla causa. Dare 15 milioni a Pinto è pericoloso.
    Ho visto Baldanzi nella finale mondiale under 20 contro i muscolari centrocampisti uruguagi, non l’ha mai vista.

  27. Vina è una pippa ma lo abbiamo venduto a 8 milioni, tanti per una squadra Brasiliana.

    Angelino è un fenomeno ma il Galatasaray non lo vuole, pure se costa meno di Vina (6 milioni).

    • sai come funziona?
      che vina era nostro e si poteva vendere.
      l’altro si prende in prestito…

      capisc a me

    • Per me è aria di sbaracco, un affare importante come questo è coperto per quanto si può da segreto ma secondo me si prepara la vendita…e meno male.
      #FRIEDKINOUT

  28. @GAETANO IL SAVONAROLA
    Il calcio in Italia è formato da giri vari che in passato erano meno ma dopo la caduta di Moggi, è caduto un sistema manovrato da pochi per uno dove negli ultimi 10 anni sono piccole cerchie in cui vi sono alcuni DS, intermediari ed agenti che si fanno favori tra di loro, favoriscono operazioni per creare plusvalenze reciproche (anche su calciatori scarsi purché del giro loro), e dove se entri sei obbligato a dare priorità ai calciatori che appartengono a chi fa parte del tuo giro, e non ne puoi prendere o trattare quello di altri, di cui alcuni sono anche in forte contrasto tra di loro, quindi avere una totale apertura nel trattare con chiunque giochi in Italia è una pura chimera, devi stare al tuo posto e prendere chi fa parte del tuo giro. Per farvi capire che al limite se prendete un DS italiano di un giro, potrà al limite prendere e fare le operazioni per tipo 8 club tra Serie A, B e C che sono del suo giro e basta. Non puoi trattare con altri perché anche volendo, non te li danno i giocatori di un altro giro, ne te li acquistano da te perché non fai parte del loro giro. Il tutto è molto frammentato quindi al limite puoi avere un consulente che ti indirizzi in Italia chi puoi prendere e chi non. Chi invece non vuole entrare a fare parte di questo sistema, ovviamente si rivolge al mercato estero ed internazionale, dove li non sei soggetto a queste limitazioni e dove in molti casi, i migliori affari li fa chi riesce ad essere più accorto su diverse situazioni e sa giocare di largo anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome