Squadra senz’anima e giocatori infortunati: la Roma si aggrappa a Lukaku

64
1916

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Giocatori acciaccati, spesso a mezzo servizio, una squadra che sembra aver perso l’anima (più che il gioco) e una classifica desolante. La situazione in casa Roma è subito allarmante, e questa sosta arriva forse al momento giusto.

Renato Sanches, Aouar, Azmoun, Pellegrini e Dybala sono i calciatori da recuperare al top della forma, ma anche Ndicka e Kristensen sono apparsi in ritardo di condizione. Lukaku invece è arrivato a Roma meglio di quanto ci si potesse aspettare: il belga deve recuperare il ritmo partita, e lo farà con la sua nazionale.

Ma al ritorno a Trigoria il belga sarà subito al centro della squadra: Mourinho si aggrapperà a Big Rom, che nei pochi minuti giocati contro il Milan ha dato subito l’impressione di essere in buone condizioni, e smanioso di trascinare i suoi fuori dalla crisi.

Sarà però importante recuperare un po’ tutti: Dybala in primis, un fuoriclasse che soffre ancora troppo di continui ko muscolari. Con lui in campo è sempre un’altra Roma. Ma anche Sanches, Pellegrini e Aouar al 100% potrebbero permettere alla squadra di cambiare marcia in mezzo al campo. Mou spera di recuperarli in queste due settimane.

Intanto però Trigoria si svuota: saranno ben 11 i nazionali che lasceranno la Capitale per raggiungere le proprie nazionali. Non ci saranno gli azzurri Pellegrini, Mancini, Cristante e Spinazzola, oltre a Bove, chiamato in Under 21. Per l’Argentina partirà Paredes mentre Lukaku sarà impegnato con la nazionale del Belgio. Non saranno a disposizione di Mourinho nemmeno Rui Patricio, che risponderà alla chiamata del Portogallo, Ndicka (Costa d’Avorio), Celik (Turchia) e Zalewski (Polonia).

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Il Tempo

Articolo precedenteSerie A, la Lazio passa al Maradona: Napoli battuto 2 a 1. L’Atalanta travolge il Monza, doppietta di Scamacca
Articolo successivoVIDEO – Dan e Ryan Friedkin in tribuna a vedere la vittoria del Cannes

64 Commenti

  1. Mourinho sei ancora in tempo..Lascia questa maledetta difesa a 3 e cambia assetto altrimenti temo che saranno lacrime e sangue quest’anno.

    • Quello che dico anche io, stai usando il 3-5-2 la prima, la seconda è la terza partita ed in tutte e tre è andata male e allora cambia sto caxxo di modulo.
      Se la squadra non è in condizione di giocare con questo modulo per tutta una serie di motivi lo si deve cambiare e non fare l’ariete sperando che prima o poi vada. Ostinarsi a giocare così vedendo come sta girando la squadra è un’ idiozia e in classifica ti ritrovi con 1 punto!

    • Si ma lo scorso anno hai fatto sempre difesa a 3 e non avevi grandissimi problemi.
      Che difesa faresti coi 2 centrali? Secondo me pure peggio…..

    • Saranno lacrime e “sangue” a prescindere… Allora non volete proprio capire che abbiamo una Rosa composta da avanzi di altre squadre perché erano sempre rotti? Continuo a scrivere, perché è così, che il mercato “furbo” dei Friedkin è stato fatto a costo ZERO con zuccherino finale per i “ciucci”… Questi non c’hanno intenzione di fare proprio un bel nulla, se non il progetto stadio che oramai sono la bellezza di 13 anni che non se ne fa nulla! Nessuno ha veramente voluto investire sulla Roma come squadra! Ma vedrete più avanti come ci stanno infinocchiando per benino pure questi! La cosa che mi fa “impazzire” è che li chiamate pure “salvatori” perché l’hanno acquistata da quell’altro ciarlatano di Sbarlottola! Continuate a ingrassare gli spalti continuate… Soldi per gli americani, mangime per i polli!

    • Ci sono questioni che vanno considerate: 1. chi arriva senza fare la preparazione è un pesce fuor d’acqua, sia in tattica che in preparazione atletica. Vedasi la differenza di Belotti tra l’anno scorso e questo. La nostra squadra entrerà a regime, se ci va bene, a Natale o poco dopo. 2. Contro squadre schierate a 4 3 3 con terzini veloci e ali veloci (alias Teo Hernandez e Leao) le si prende di brutto, perchè non copri come dovresti. Figuriamoci se ti sbilanci in attacco o non sei in forma o hai giocatori che non sono ancora nella logica della squadra 3. Il centrocampo non può fare a meno di giocatori di corsa e sostanza. Se metti dentro Pellegrini che ancora pensa di giocare coi pupi, tocca la palla a fare i dribbling di punta esterna come a 18 anni; Aouar reduce di infortuni e non so’ quanto giocatore di sostanza; Paredes anche di poca sostanza … non svolti. Devi chiedere a tutta la squadra di sacrificarsi e l’unica soluzione allora è il catenaccio , perchè se la metti sul piano della corsa, hai giocatori troppo fragili (e pure scarsi) da impiegare: si spezzano.

  2. La verità è che abbiamo solo 3 giocatori top due dei quali sono fragili di fisico ovvero Dybala e Renatone e il terzo è Lukaku…speriamo solo nel belga xche altrimenti sarà dura conquistare il 6 posto . Perché questa squadra è da 8 posto …x come è stata costruita dall’ incompetente pinto

    • Secondo me pinto e i friedkin ha fatto un ottimo lavoro considerando la situazione economica a dir poco orribile in cui ci troviamo. La squadra non penso sia costruita male. I giocatori infatti ce li abbiamo, ma la squadra non gira

    • Te pare poco? Io sono d’accordo anche io.. tutte le squadre top giocano a quattro dietro.. e nn mi pare che abbiamo tutte Samuel.. il Napoli con Jesus Mario Rui due scarti nostri la Juve nn ne parlano la Lazio romagnoli Pellegrini sempre scarti nostri .. noi con Mancini nazionale spina uguale smalling giochiamo a tre come le squadre di provincia.. l’unica che gioca a tre e fanno ridere è la Juve

    • Penso che questo sia solo un momento no che può capitare a tutte le squadre. In tutto ciò siamo alla terza giornata e c’è un campionato intero ancora da giocare

    • la verità è che abbiamo lo stesso problema degli ultimi 2 anni .
      la società compra e spende .ma la Roma non ha gioco ,sono stati presi solo giocatori di esperienza, sperando che da soli possano sopperire ai limiti tecnici del mister

    • La squadra è assortita malissimo, il problema non è solo la qualità dei difensori ,ma difetti che si sommano in più giocatori, non sono complementari nè in difesa ,nè a centrocampo, tutti monopasso, tutti lenti , non c’è un incontrista ,non c’è un regista, l’unico dinamico è fragile fisicamente. Da quando è stato sfasciato il centrocampo di De Rossi, non è più stato costruito un centrocampo logico, dalla follia di Monchi di pensare ad un centrocampo con Nzonzi ,Pellegrini e Pastore mezz’ali e Cristante trequartista al posto di Nainggolan, a Diawara perno davanti alla difesa, questo era il primo reparto da costruire essendo il motore e cervello di ogni squadra, invece un via vai di giocatori presi a caso o ad occasione e i rinnovi di 2 calciatori che sanno far tutto e niente dal ruolo indefinito come Cristante troppo lento per fare la mezz’ala ,troppo limitato tecnicamente per fare il trequartista , è il nostro perno di centrocampo senza essere il classico regista e senza essere una diga alla De Rossi e il buon Pellegrini una mezz’ala che, però, non vince un contrasto e, quindi, meglio sfruttare le sue qualità come trequartista pur senza avere gioco nello stretto, cosa che, invece ha Aouar, ma i 2 insieme come mezz’ali avrebbero reso la vita difficile anche a De Rossi, figuriamoci a Cristante o Paredes, quindi meglio uno dei 2 e Bove che, però, deve ancora dimostrare di poter giocare ad alti livelli e Mou si fida poco. Gli esterni, soprattutto a destra ,non sono adatti a fare i quinti di centrocampo, ma ,sono scarsi a prescindere perchè , anche giocando a 4 , ci hanno fatto prendere una marea di gol anche poco aiutati dal centrocampo. Le squadre non si fanno con i nomi o dal rottamatore, ma coniugando le caratteristiche tecniche dei giocatori in base ad un progetto tecnico! I movimenti senza palla non c’erano con Di Francesco nè con Fonseca, nè con Mourinho, è quello che chiedevano tutti e 3 gli allenatori?

    • Potete parlare di giocatori scarsi, ma nel calcio conta il lavoro non le figurine.La Roma e allenata male, basta vedere le scalate nel pressing.Non c’e un automatismo che funzioni al momento.I giocatori di calcio si dividono in due categorie, campioni a sé stanti, e giocatori da sistema che vengono valorizzati da chi li allena sempio(Lobotka con Gattuso era una tragedia con Spaletti sembrava Xavi) .Muorinho quest’anno deve arrivare tra i primi 4 posti se cosi non fosse a mio avviso avrebbe grandissime responsabilità sul mancato obbiettivo

  3. squadra costruita male giocatori fragili qualche colpo ad effetto per rendere boni i tifosi e nulla piu…un circo no una squadra di calcio.

    • Bravo, è cinema non calcio! 7 sessioni di mercato , una squadra anonima da settimo ( anzi ottavo) posto da ricostruire e che hanno fatto? Il valore della rosa rispecchia la posizione in classifica ma non giustifica i costi!

    • Dybala e Lukaku sono specchietti per le allodole senza nessun criterio tecnico, devo dire che la trovo una teoria interessante.Il problema che nessuno mette mai in risalto e che non si può fare un calciomercato di scouting quando hai come allenatore Mourinho, e da questa contraddizione che nascono i problemi sul mercato.Questa a mio avviso e la maggiore responsabilità che hanno i proprietari che credo pero stiano correggendo decidendo di non rinnovare Mourinho

    • Beh è il DG è lo deve strutturare lui, chi se no? Senza soldi non puoi prendere neanche giovani che ti segnalano, ma il primo anno ha speso malissimo i pochi soldi a disposizione e, anche se per molti è bravo nel vendere, non è riuscito a cedere nessuno dei titolari e ha fatto rinnovi che ci rende prigionieri della mediocrità!

    • vedremo rapidamente: hanno individuato un giovane attaccante brasiliano. non entro nemmeno nel merito se poi rende in serie A o meno
      non sono riusciti a prenderlo adesso, ma stavano lavorando per gennaio.
      se non dovesse arrivare, magari perché nel frattempo la sua quotazione è ulteriormente salita,avremo la prova di come lavorano in tema di programmazione

  4. Arriveremo nelle prime quattro, sia in campionato che in coppa.
    Se ci girerà bene, vinceremo anche uno o due titoli.

    Pensate positivo

    • Questa negatività è incomprensibile al 3 settembre infatti, c’è un campionato intero da giocare ancora e qua si vedono disfattisti a destra e manca come se il campionato fosse finito oggi.. meglio perdere adesso qualche punto con la possibilità di recuperare che perderlo alla fine dove non puoi recuperare più nulla.

  5. Il problema è continuare a prendere svincolati, scarti di altre società perennemente infortunati, gli altri i giocatori li comprano e li prendono sani, in più cedere sia Matic che Ibanez ha indebolito la squadra invece che rinforzarla, urge un direttore sportivo in grado di scovare giocatori

    • Concordo, tanto parlare quando la situazione è chiarissima.
      Nel calcio odierno devi essere prima un atleta e poi saper usare i piedi, se accrocchi una squadra in serie A e che deve affrontare le coppe europee con ex atleti e pure con problematiche muscolari croniche le conseguenze sono facilmente intuibili.
      Salernitana, Verona e Milan hanno dimostrato che atleticamente ti hanno surclassato e sarà così anche con l’Empoli.
      Il centrocampo si è indebolito Aouar ko, non giocava da un anno, Sanches ko, Paredes idem e hai perso Matic.
      Difesa, Ibanez andato, LIorente era la sua riserva, Ndika non pervenuto
      Attacco Abraham infortunato, Azmoun infortunato e Lukako al 20%
      Alcuni saranno recuperabili, ma quando? Per vederli all’80% devi aspettare almeno gennaio senza il fondo estivo al 100% non ci arrivi. Vedere Belotti quest’anno rispetto lo scorso anno.
      Gli infortunati cronici faranno due partite e fermi altre 4/5.
      Rosico, ma ieri ho visto una bella Lazio, tutti correvano e giocatori acquistati sono funzionali al progetto dell’allenatore, il Milan stessa cosa. Se ieri al posto del Napoli c’era la Roma quanto finiva?
      Quindi potrà venire anche Conte ma i risultati rispetto a Mou non saranno molto diversi.
      Pinto ci dovrebbe spiegare perchè Kamada no, giocatore a tutto campo, probabilmente non aveva passato le visite mediche, era sano.
      Lukako è stato preso per salvare la baracca perchè le cose si stavano mettendo male?
      Le colpe? Principalmente della società inoltre hai un ds non all’altezza, Kamada lo dimostra.
      Quest’anno è andato speriamo di fare presto i punti per salvarci perchè se inizia la crisi questi non sono calciatori, soprattutto i prestiti, che si immoleranno per la causa.

  6. Perché Lukaku si è allenato da solo con le giovanili del Chelsea, mentre la Roma faceva le ferie in Portogallo e a Trigoria…… sono 3 anni che passeggiano in campo!

    • In tre anni di passeggiata in campo abbiamo fatto 2 finali europee in 2 anni, se noi passeggiamo gli altri che hanno perso contro di noi in Europa prima della finale contro il Siviglia derubata agli occhi di tutto il mondo neanche si muovevano proprio..

  7. L’unico giocatore della Roma che mi ha colpito positivamente in questo inizio campionato è stato Pagano. In mezzo a tante vecchie glorie , a scarsoni emeriti e fraciconi vari, ho potuto ammirare un giocatore che ha doti promettenti.
    Questa mia triste osservazione si ricollega al discorso che ho sempre fatto e che ora più che mai ribadisco…la Roma deve essere impostata sui giovani del proprio vivaio,il migliore del mondo,e non sugli scarti del PSG !
    Oltre Pagano ci sono tanti altri che promettono bene, tipo Pisilli,Mannini ,Cherubini ecc…
    Le cessioni di Missori e Faticanti gridano vendetta!
    Non vedo l’ora che Pinto alzi i tacchi da Trigoria!

  8. Sono curioso di vedere fino a quando 70k spettatori paganti riescono a non contestare Allenatore e società. Tutti zitti. boh.

    • Ma Pellegrini, Cristante, Mancini e Spinazzola non sono stati convocati in nazionale dal migliore allenatore italiano del momento?

    • Spalletti che lo avete definito il miglior allenatore del 2023 li ha convocati in Nazionale tra l’altro, scemo lui a convocarli adesso o scemi lo siete voi che di calcio capite quanto Malgioglio capisce di donne? De Rossi che diceva di volere 100 Cristante e Totti che incensava Pellegrini erano anche loro scemi?

  9. squadra che non si allena ,giocatori scarsi che pensano solo a fare le figurine….basta pensate che il capitano e un certo…..pellegrini, che tristezza

  10. Vedere la nostra Roma in fondo alla Classifica, fa tanto male! Non si vede luce, tasso tecnico scarso, giocatori che dovevano cacciare sono ancora qui e sono titolari! Un momento terribile, ho il terrore di una stagione deprimente e pericolosa, è il momento di reagire, fuori l’orgoglio, fuori la cattiveria, fuori i cogxxxxx! Non c’è notte buia che possa impedire al nostro sole di risorgere……e Noi Risorgeremo! Forzaaaaaaaaa Romaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

  11. Su Kamada e Scamacca.
    Fare confronti tra chi è arrivato e chi non è stato preso è impossibile dopo sole 3 giornate: evitiamo.
    Poi ognuno ha le sue idee: le mie le ho ampiamente espresse nelle settimane scorse.
    Tra Sanches e Kamada avrei preso tutta la vita il giapponese e tra Lukaku in prestito e Scamacca a titolo definitivo mi sarei preso l’italiano. Ma appunto sono preferenze, motivate anche da valutazioni a 360* , ma che però alla fine solo il campo potrà confermare o meno e l’augurio a questo punto è ovviamente di essermi sbagliato.
    Sicuramente si può dire che il giapponese conferma di essere un giocatore che oltre al dinamismo a centrocampo vede molto bene la porta e che per questo poteva esserci utile. Si può anche ipotizzare che Scamacca piano piano potrebbe diventare un rimpianto per tanti, non per il sottoscritto che l’avrebbe riportato a Roma già anni fa.

    Su quella che è invece la rosa attuale e le difficoltà che stiamo incontrando molto è dovuto ai cambiamenti a centrocampo.
    Sono arrivati 3 giocatori nuovi e abbiamo perso un leader naturale come Matic.
    Prima Mou riuscirà a sistemare il reparto prima la squadra acquisirà equilibrio, la difesa andrà meno in sofferenza e l’attacco verrà sostenuto adeguatamente.
    Mi sembra però abbastanza scontato che nel nuovo centrocampo Cristante avrà un ruolo di leader, specie se giocheremo a 3 con lui vertice basso. Se fosse, avrei visto benissimo Faticanti come suo alter ego piuttosto che Paredes il quale per me gioca meglio in una mediana a due con un interditore a fianco.
    E con Cristante vertice basso vedrei bene uno tra Aouar e Pellegrini a sinistra ed uno tra Bove, Sanches e Pisilli a destra.

    • Sarebbe il centrocampo più logico con gli attuali interpreti, ma comunque non di grande livello e temo che la difesa non sarà protetta adeguatamente nè che l’attacco potrà essere adeguatamente servito, troppo lenti ad impostare, troppo poco filtro, il centrocampo andava ricostruito ,questo è ” accroccato”. Sul preferire Scamacca a titolo definitivo ,magari con il giovane Brasiliano , mi trovi d’accordo, Scamacca era anche il primo obiettivo ,ma impossibile a titolo definitivo, avresti dovuto cedere Abraham che, invece, è infortunato! Senza soldi e con poche idee e confuse ecco i risultati dopo 7 sessioni di mercato!

    • Certo Monica, al solito mi trovi d’accordo con le tue analisi.
      Sei una delle poche persone qua dentro che ne capisci di calcio.
      Su quello che si poteva fare quest’estate a centrocampo e non è stato fatto si potrebbe scrivere a lungo.
      Quest’anno Mou vuole sistemare la squadra con un centrocampo a 3: una soluzione logica sarebbe stata Frattesi-Matic-Pellegrini (o Aouar).
      Ma perso Frattesi (troppo costoso) e poi Matic (per sua volontà) le scelte per me incomprensibili sono state quelle di prendere Paredes e cedere Faticanti.
      L’argentino è troppo lento e poco portato a difendere per fare il vertice basso, ovvero il De Rossi della situazione: in quel ruolo si doveva investire su uno dei ragazzini messisi in evidenza nel sub 20, Fabricio Diaz o Mannsverk oppure qualcuno del loro valore.
      Il ruolo di DDR l’ha imparato a fare Cristante anche se con molta meno qualità e lo fa benissimo Faticanti che non sarà un fulmine di guerra ma ha un’intelligenza tattica sui livelli di DDR: sta sempre al posto giusto nel momento giusto.
      Veramente da cialtroni incompetenti averlo dato via.
      Con Cristante, Fabricio Diaz e Faticanti avevamo il futuro assicurato nel ruolo di regista arretrato.

    • Se anche Mourinho avesse reputato il ragazzo non pronto per affidargli un ruolo tanto delicato ,perchè perderlo definitivamente? Il modo per mandarlo a giocare mantenendone il controllo c’era eccome anche senza under 23. Un prestito biennale come fu fatto per Paredes? O con diritto di riscatto e controriscatto in modo da premiare la valorizzazione, magari aumentando la cifra in base ai minuti giocati o una cifra dopo il primo anno ed una dopo il secondo! Insomma bastava scegliere la squadra giusta. Se ,poi, ci sono stati problemi di soldi ,rinnovo etc non è dato sapere, hanno scritto che Mourinho non ci puntasse, ma Mourinho c’è quest’anno, il ragazzo è giovane e deve crescere e la Roma rimane. Nei prossimi anni prenderemo qualche altro scarto con gli spicci delle percentuali della svendita dei primavera!

  12. a me fa ride o anche pena o un filo tenerezza
    che il gatto nero sia scomparso all annuncio di lukaku mentre abbia iniziato a imbrattare con
    vanesi commenti la rete dopo la sconfitta con il Milan .
    poveraccio che pena mi fai
    ricordatelo.

  13. Te pare poco? Io sono d’accordo anche io.. tutte le squadre top giocano a quattro dietro.. e nn mi pare che abbiamo tutte Samuel.. il Napoli con Jesus Mario Rui due scarti nostri la Juve nn ne parlano la Lazio romagnoli Pellegrini sempre scarti nostri .. noi con Mancini nazionale spina uguale smalling giochiamo a tre come le squadre di provincia.. l’unica che gioca a tre e fanno ridere è la Juve

  14. la tristezza più grande è che adesso, essendoci la sosta, toccherà leggere per 10 giorni tutti sto rosiconi qua sopra ricicciari dopo una settimana di silenzio, che per poter fare la figura dei sapientoni avranno pure tifato contro venerdì…
    Siete delle persone misere, voi col tifo romanista non avete nulla a che fare!
    Questa squadra quest’anno vincerà almeno un titolo, io credo il loro.
    Ricordate la Juventus di Allegri qualche anno fa, dopo 7 partite (non 3) era un ponto sopra la zona retrocessione, poi fece una grande partita contro lo scansiono, e per tutto il resto della stagione demolì il campionato.
    Ora sfogatevi, ma restate nei pressi di una spiaggetta isolata, perché presto tornerete con la testa sotto la sabbia.
    Forza Magica Roma 💛🧡❤️

    • Nun te preoccupà. Ce so’ quelli che stanno a passà a’ cartavetrata e du mani de coppale ar “Carro”. Na bella ingrassata a li mozzi de le ròte e fra du’ settimane nun ce faranno salì nessuno. Ma magari riescono a portà avanti sta cassata fino a la fine de la stagione, assieme a la richiesta de scuse a li presidenti e Pinto, chiaramente…

    • Sui rosiconi ti posso dare anche ragione, ma paragonare la Roma ai gobbi mi sembra quantomeno azzardato.

    • Sur carro sur carro..ma quale carro aho’?..io è na gita che vado a piedi..🤣..a Nico te sei messo a tutina da ballo..nn volevi fa prigionieri sue forum..poi è arrivato Lukaku e bonanotte ar secchio..😁🥂🍊⚡🤫

  15. Non sono senza anima!
    Piuttosto molti sono parecchio fuori condizione come se fosse luglio….
    Che cosa ci vanno a fare nelle rispettive nazionali?

  16. Er Mister deve comincià a prenne quarche decisione che potrebbe portà sconquassi ne lo spogliatoio. Nun po’ fa contenti tutti e mette in campo formazioni senza ne capo e ne coda…

    • Si può mettere sicuramente meglio in campo, certi giocatori insieme non possono giocare, ma ciò che mi fa vedere nero è che ,per me, è proprio la squadra ad essere stata costruita senza capo nè coda! Speriamo che con il recupero dei giocatori di maggiore qualità, si cominci a vedere qualcosa di meglio e questo mi faccia vedere meno nero presente e futuro! Sarà sicuramente così!

    • Giusto.. il primo è pellegrini.. un’altro anno così pure no

  17. La decisione della Società è stata presa questa estate: puntiamo ad un titolo, ovvero 2 (CI e EL).. sul campionato, per motivi di costi, allestiamo una squadra che possa andare a pieno ritmo da dicembre, sperando che nn sia troppo tardi per raggiungere il quarto posto.
    È stata fatta una scommessa.. i nomi degli acquisti sono di primo piano ma tutti , praticamente, e per diversi motivi, non potranno dare il loro contributo se nn a partire da ottobre inoltrato.
    Con la formazione scesa in campo fin ora, nella condizione fisica in cui si trovano alcuni (e si sapeva) , al massimo si poteva sperare in 5 punti…
    Inutile prendersela. È stato deciso dalla Società, non da noi.
    I conti si faranno in primavera.

  18. li ripeto la squadra c e ma devono giocare titolari i nuovi arrivati altrimenti sono gli stessi scarsi giocatori da 7, 8 posto capitanati dai bradipi pellegrini e il suo scudiero cristante

  19. Il problema della Roma per me e atavico per giocare a tre dietro devi avere i quinti come era Spinazzola 3 anni fa o uno come Maicon allori si che cei superiorità numerica ma se giochi con spina di adesso o a dx celik o quello nuovo dove vuoi andare e pensare che io continuo a ritenere kardsrop molte meglio degli altri due ,quindi gioca a 4 .
    Però e un mio pensiero non sono un allenatore

  20. analisi tecnica …
    Rui Patricio nemmeno accenna all’intervento sul gol di Leao .. riflessi molto lenti .. intuito poco ..
    Celik sta dietro e non davanti a Leao che addirittura lo usa come supporto per calciare in rete ancora piu’ comodamente .. tecnica 4 .. esperienza davvero bassa ..
    Mancini .. passano gli anni ma non matura .. sembra ancora acerbo .. tecnica 6 .. personalita’ da valutare .. rendimento alternato .. trend al ribasso ..
    Smalling sembra in preda ad una crisi di personalita’ .. non sembra sapere cosa fare, dove andare e quando .. tutta colpa sua ?
    Llorente era meglio lo scorso anno .. l’eredita’ di Ibanez gli pesa? tecnica 6,5 .. velocita’ 5 .. personalita’ 7 e spero questo lo aiuti ..
    Zalewski .. eterno incompiuto .. far vedere i pneumatici e la vista .. non azzecca un cross che sia uno ..
    Spinazzola .. commovente rivederlo in grande spolvero ed autore inoltre, del gol della Roma che ci regala un alito di speranza .. avanti cosi’ Spina !
    Aouar .. buoni 28 minuti poi accusa un danno muscolare .. tecnica 7 .. impegno 6,5 .. sfiga 8 ..
    Cristante .. tanto impegno, si vede la rabbia per una Roma che non va, il ragazzo ha cuore, ma evitasse lanci lunghi che diventano campanili .. tecnica : approssimativa .. impegno : da nobel ..
    El Shaarawy .. ma e’ lui o non e’ lui ?un tiro e poco piu’ .. non e’ lui ..
    Belotti .. n.p. non ne ho notizie ..
    Pellegrini .. della serie chi l’ha visto ? sparito dai radar da tempo .. secondo me e’ atterrato ..
    Bove .. ragazzo giovane, vivace, corre, da velocita’ alla squadra, grande impegno .. tipologia : irrinunciabile .. tecnica 6 .. corsa 7,5 .. w il ragazzo ..
    Lukaku .. entra e tira .. un po’ alto ma tira .. e corre e si agita .. e lotta .. daje .. ci darai un grosso aiuto ..
    io sono in attesa di N’Dika e di Sanches e di Kristensen e di Azmoun e adesso anche di Aouar e di un portiere un po’ piu’ reattivo del bell’addormentato .. daje .. fora raga’ ..

  21. Ciao Alessandro, io sono l’unico e originale! Non ho commentato dopo il Milan perché sono allucinato dalla 1 giornata e nn ho la forza di commentare alcunché….continuo a tifare e aspetto tempi migliori, daje Roma daje!!!

  22. ..non leggo un commento che metta in discussione il tecnico, pare intoccabile! gioco zero, grinta zero, condizione fisica zero… a gestire i campioni sarà bravissimo ma al terzo anno caro Mou mi aspettavo molto, ma molto di più…

  23. Ad ogni modo Mourinho a questo punto deve tornare ad utilizzare il modulo che a lui è stato sempre più congeniale con la difesa a 4 ma deve sbattere in panchina Mancini, Pellegrini, Cristante e Rui Patricio, oltretutto tornando alla difesa, Mancini messo in una difesa a 4 è negato, peggio ancora che nella difesa a 3, quindi da mandare in panchina per forza di cose.
    Il Mourinho 3-5-2 lo ha proposto nel 1° anno a Roma quando le cose con il suo modulo classico con la difesa a 4 non stavano più funzionando e poi Mancini disse che con la difesa a 4 non si trovava bene mentre riteneva di giocare meglio in una difesa a 3. Le cose stavano poi migliorando col 3-5-2, la fase difensiva era migliorata, diverse partite senza subire gol e parecchi risultati ultili, poi una Conference vinta.
    Il 3-5-2 è rimasto anche nel 2° anno di Mourinho e c’è stata poi una finale di EL dove la coppa ci è stata rubata da un arbitraggio scandaloso, arbitro del quale si è lamentato anche il Galatasaray e si stanno lamentando tutti in Premier League.
    Adesso però sono arrivati altri giocatori, anche nomi altisonati fino ad uno dei centravanti più forti in circolazione ed il 3-5-2 sta facendo acqua da tutte le parti, quindi è il momento per Mourinho di tornare alle origni con il suo modulo preferito con la difesa a 4.
    Mourinho non si deve più ostinare finché è in tempo ma se necessario, stravolgere tutto addirittura per riemergere dal fondo e non rimanere al palo anche perché si può solo avere delle possibilità per fare meglio ma se si continua invece ostinatamente nella stessa maniera senza cambiamenti, le possibilità di riemergere non esistono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome