Stadi, capienza ridotta al 50%: la Roma sospende la vendita dei biglietti per Juventus, Cagliari e Lecce (COMUNICATO)

19
775

ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo la stretta del Governo sulla capienza degli impianti sportivi alla luce dell’andamento dei contagi da Covid-19, la Roma sospende la vendita dei biglietti per le prossime gare casalinghe.

Il club giallorosso ha annunciato con un comunicato lo stop per i match interni di campionato con Juventus e Cagliari, in programma rispettivamente il 9 e il 16 gennaio. Vendita fermata anche per quanto riguarda il match degli ottavi di finale di Coppa Italia con il Lecce, previsto per il 20 gennaio.

Tutte partite per le quali il club giallorosso aveva da tempo aperto la vendita libera, tra l’altro per il match con i bianconeri si era vicini al sold out con circa 42 mila spettatori attesi (quando però la capienza consentita era del 75%, ora ridotta al 50%).

Questa la nota del club giallorosso:

“AS Roma informa che, in attesa di ulteriori delucidazioni e conferme circa la capienza degli stadi ridotta al 50%, la vendita dei biglietti delle gare contro Juventus, Cagliari e Lecce è sospesa. Nei prossimi giorni verranno date ulteriori informazioni circa le modalità d’accesso alle prossime partite”

Articolo precedenteLa sofferenza di Riccardi, l’ex talento finito ai margini della Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – AGRESTI: “Tra un anno Zaniolo si troverà nella stessa situazione di Vlahovic”, DI GIOVAMBATTISTA: “Il club e Mou pensano a un futuro senza di lui”, CORSI: “Non c’è una mossa che mi fa pensare a una grande Roma”

19 Commenti

  1. scusate ma chi ha preso il biglietto per Roma Juve in anticipo e abbiamo superato il 50% della capienza che fanno tirano a sorte chi deve entrare e chi no? chiedo per un amico, questi stanno veramente alla frutta ogni giorno ne inventano una, voglio proprio vedere dal 10 gennaio chi controlla il green pass a chi sale sui mezzi pubblici locali, questa poi è la più bella. Forza Roma

  2. Oddio che problema! Veramente non so dove mettere le mani! Non ci dormirò per questa situazione! I biglietti per lo Stadio!!! Come farò a vivere ora! Chi aiuterà questi poveri ragazzi a campare! Ma V……………….

    • Scusa, Zio Fill,
      ma tu stai bene in questa situazione? Non condividi il desiderio di tornare a una vita “normale”? Non ti sei un po’ rotto i cojoni di tutte queste limitazioni?
      Che si debba fare buon viso a cattivo gioco, ve la passo, ma almeno lasciateci lamentare, perché questa è quasi una vita da sorci… Eddai…
      P.s. non mi riferisco solo allo stadio, in quanto sono abbonato, e vi pregherei di non attaccare pipponi moralisti e politically correct, grazie.

    • Per la roma è un problema e per chi ha il biglietto è un problema. Non capisco il sarcasmo. Il desiderio di una vita di nuovo normale penso sia condiviso da tutti e il fatto che dopo due anni stiamo messi ancora così è il vero problema.

  3. …è quello che ho pensato quando, ieri, ho sentito del 50%, e hanno pure pensato tipo Max. 5000 come in Francia ma non é passata, che tanti biglietti erano andati già, quasi sold out, per le prossime gare (alla faccia del radiocianciatore fesso che qui su On air ieri criticava i tifosi romanisti che riempiono lo stadio con lo ZORYA, imbecille…)..
    Per me dovrebbero mantenere le regole ad ieri e no retroattive… chi ha venduto i biglietti deve utilizzarli.
    Entrando con green pass e tampone cosa cambia?
    Perché chi entra allo stadio non ha il Covid19, giusto?
    Poi che si giochi a porte chiuse tra 15/20 giorni… certo è che senza entrare ulteriormente nel merito (e a fcxlo il calcio comunque importante perché tanti ci vivono e perché dobbiamo pure distrarci ogni tanto e la tv non basta e troppa tv ti rincoglioxxxce anzitempo…) dopo un paio di anni ci mancava la variante bastarda…
    Sarebbe il caso di uscirne fuori, stiamo entrando nella fantascienza spinta…

  4. È un peccato ora che tanta gente stava tornando allo stadio, più che altro per la politica dei prezzi bassi secondo me, comunque tornava.
    Però se il pericolo è il contagio, con meno gente vicina, meno pericolo, se poi qualcuno conosce altre soluzioni le spari

  5. Per rispondere a Zio Fill. Ti sei mai chiesto come funziona?
    Cosa e in che senso?
    Cerco di spiegarmi.
    Fino a novembre si entrava pure col tampone.
    Poi il tampone non va bene più ci vuole il super green pass.
    Fino a prima di Natale poteva entrare il 75% dei tifosi.
    Ora tutto questo non basta. Si limita al 50% la capienza. Mi domando ma prima non so contaggiavano e ora si.
    E il 50% non basta a contagiarsi lo stesso?
    Boh!
    Come il caffè prima , pure senza tampone entravi nel bar, ti prendevi il caffè al bancone e uscivi.
    Ora ci vuole il Super Green pass..
    Ma in tutte queste misure ci sta una logica?
    E se si qual’e’?
    Perché non capisco.
    Se il virus si prende. Si prende sempre . Sia con il 75% sia vol 50…

    • Creare dei reietti a cui accollare ogni (prevedibile) fallimento delle “strategie” governative.
      Nel frattempo tirare la cinghia.
      Poi rilasciarla.
      Poi stringerla di nuovo.
      Poi un attimo di relax.
      Poi ancora e ancora e ancora.
      Senza motivazioni logiche e scientifiche. Tanto non servono.
      Bastano il terrore e lo smarrimento prodotte nella popolazione, che sarà sempre più preda di una dissonanza cognitiva generalizzata e diverrà propensa ad accettare qualsiasi provvedimento autoritaristico senza avere più forza e capacità per opporvisi.

  6. Giustissimo tornare ad una vita normsle ms non vorrei che inizialmente si fosse puntato all’ “immunità di gregge”, salvo poi vedersi crollare tutt’addosso. Forse sbaglio ma mi da l’impressione è che la sitiuazione stia sfuggendo di mano un pò ovunque e non mi riferisco solo all’Italia All’estero sembra stia diventando insostenibile. Senza contare che: Stando alle ultime notizie la variante Omicron muta continuamente e sebbene si presenta con sintomi leggeri anche questa desta notevoli preoccupazioni Una cosa è sicura: Gli ospedali sono nuovamente strapieni (anche a causa dei no-vax) e per i malati “critici” (come il sottoscritto) le difficoltà aumentano Passare una visita urgente o un esame “mirato” diventa una battaglia quotidiana. Che posso dire, speriam bene…

    • senza polemiche inutili,ma non sono al 14% su dcala nazionale le terapie intensive? perchè si sostiene che gli ospedali siano pieni? poi credo che questa variante sia si piú contagiosa ma anche meno letale, basta verificare i numeri dell ISS, grazie al Cielo è meno letale in questo modo mi auguro diventi al piu presto endemica come tutti i virus del passato

    • Mi riferivo sopratutto a quei malati d cancro e di tumore impossibilitati a curarsi a causa della Pandemia. E per fortuna che non siamo arrivati ancora al collasso. (notizia riportata anche da svariati quotidiani e mass-media) Visto quanto sta accadendo in alcune Nazioni Europee) non mi sembra una situazione rosea. Ovviamente spero di sbagliarmi ma stando a quanto riferito. il rischio di un “implosione” sembra esserci tutto…

  7. Le teorie complottiste bigpharmiste-plutogiudaicomassoniche dei no vax sono quanto di più lontano possa esserci dal mio modo di pensare, e questo credo si sia capito.
    Concordo però ampiamente con i tanti, ragionevoli, che sempre più numerosi non si raccapezzano più sulle misure autocontraddittorie che vengono prese giorno dopo giorno, mese dopo mese.
    Quattro decreti in 30 giorni sono difficili da giustificare dopo due anni di pandemia anche per i più pazienti e accondiscendenti.
    Le statistiche mostrano senza ombra di dubbio come, a fronte della grande impennata di contagi, il numero dei decessi sia inferiore di circa l’80% rispetto alla prima ondata.
    I morti e i ricoverati in TI sono per la percentuale di cui sopra non vaccinati, un’altra piccola fetta di vaccinati con solo due due dosi, e un’ultima percentuale di coperti con terza dose uguale alla metà della seconda fascia.
    Si abbia finalmente il coraggio di tagliare la testa al toro e di rendere obbligatoria la vaccinazione dai 12 anni in su. Chi insiste a non vaccinarsi, tranne i casi giustificati da patologie documentate, resti confinato dentro casa.
    Va contro le regole della democrazia e l’inviolabilità delle libertà personali? E’ invece forse democratico che i 4/5 della popolazione debbano soffrire la limitazione della loro libertà per quest’altro quinto? Non è forse giusto che chi ha seguito pedissequamente tutte le indicazioni delle autorità preposte debba godere di un vantaggio tangibile rispetto a chi non lo ha fatto?

    • @UB40 concordando sulle “contraddizioni” vorrei raccontarti un esperienza che ho vissuto sulla mia pelle. Forse farà sorridere oppure no ma quando son andato a farmi il richiamo per la seconda vaccinazione, l’infermiera preposta era un no-vax. Girava per la struttura ospedaliera, senza alcun tipo di Protezione (e ahimè non era l’unica) Ora posso accettare di tutto ma veramente si può mettere a rischio la salute di un paziente anteponendo le proprie ideologie?! Provo a spiegarmi meglio: Se vieni “infettato volontariamente” da chi se ne frega altamente della tua salute, provocandoti dei danni irreversibili su chi ricade la colpa?! Ora non sono edotto in materia ma forse è qui che alcune Leggi andrebbero riviste…

    • Eccolo un caso di dissonanza cognitiva che citavo più su.
      Dopo due anni di altalena emotiva ogni logica deraglia e si crea il ritorno psicologico ad uno stato mentale pre-razionale, infantile, che causa la ricerca dell’aiuto salvifico del genitore/superiore/governante.

      Invoca gli arresti per i non vaccinati.
      Vuole il cioccolatino perché dice sempre sì (si chiama “credito sociale”, già adottato con successo da altre parti).
      Non vede che il virus, soprattutto omicron, circola tranquillamente tra i pluri-vaccinati.
      Non vede neanche che chi ha il super greenpass non sarà più soggetto a quarantena se positivo (alla faccia del contenimento dei contagi che giustifica tutto e il suo contrario, tipo le misure descritte in questo stesso articolo).
      Accolla la situazione ad una minoranza, ma i governanti che in 2 anni non hanno fatto nulla e nulla faranno (guardate le cifre del pnrr per credere) per migliorare il settore sanitario sono intoccabili.

      Le limitazioni non te le mettono i non vaccinati, te le mette il governo. È un dato di fatto.

    • @Anacronistico ad essere sinceri io non “invocavo” un bel niente ne voglio alcun tipo di cioccolatino. Sono contrario alle “limitazioni esagerate”… Tuttavia vedendola da un punto di vista diverso, ritengo che la verità stia nel mezzo Nel senso che; visti i dati riguardanti infetti e decessi asserire che tale pandemia non sia “letale” o non esista la reputo sia una grossa follia (Un pò come quel 5% che in Italia sostiene che la Terra sia Piatta) Ora se è vero ciò che affermano a proposito di come avviene la “propagazione” di tale Virus e pensando a quanto possa essere letale, mi piacerebbe sapere con quale motivazione si metta a rischio la vita di una persona nella piu’ assoluta indifferenza senza pagarne le conseguenze. Non so se mi spiego… (Pur rispettando l’opinione altrui) dirò un esagerazione per me sarebbe come assolvere un “omicida” Diamene togli consapevolmente l’esistenza ad un altro essere umano e ti reputi intoccabile? Non penso proprio Mi spiace ma qui non sono d’accordo in quanto ritengo che “il diritto alla vita” sia uguale per tutti, non solo per no-vax, “prescelti” o affini.

    • Anacronistico, per favore, tu e le tue teorie che vanno dal vetero marxismo al radical chic.
      Io lo vedo benissimo che Omicron circola tranquillamente tra i vaccinati; ma vedo pure che i contagiati non vanno al creatore o in TI in larghissima maggioranza rispetto agli “illuminati” che rifiutano il “siero sperimentale”.
      In quanto alla quarantena ti sbagli: il super greenpass te la evita se sei venuto a contatto con un positivo ma non se sei contagiato.
      Se non ci fossero ancora 10 mln di persone non vaccinate il problema non sussisterebbe, o perlomeno allora si avrebbe la prova provata che ci stanno raccontando caxxate se la cosa non funzionasse.
      Quindi sì, le regole della democrazia impongono che la maggioranza prevalga sulla minoranza. E che la libertà di ognuno di noi finisca dove comincia quella di un altro.
      Per cui fate il favore di restarvene a casa, liberi e no vax, senza rompere le scatole ai 4/5 del “popolo bue” che ha deciso di dare ascolto a una scienza fallibile per definizione, ma sempre meglio della pletora di neo stregoni che pontificano senza arte né parte.

  8. Come erano belli i tempi in cui ci stava lo spot
    “porte aperte alla Renault”..
    A parte gli scherzi , mi mancano tanto gli anni 80
    Gli anni delle maratone natalizie tutte incentrate sullo stesso personaggio. .o del cinema o dei cartoni.
    Mi ricordo ogni Vigilia di Natale , ci stava
    Maratona Braccio di Ferro
    Maratona Jerry Lewis
    Maratona Lupin III
    Oppure gli spettacoli di Sandra e Raimondo
    Quelli di Franco e Ciccio
    Oppure i film al cinema del molleggiato , mitico Adriano
    Ghostbusters
    Scuola di Polizia
    Ritorno al Futuro
    I film di Bud Spencer e Terence Hill
    Quelli sul calcio. Con al primo posto “L’allenatore nel pallone”
    Domenica In con Pippo Baudo
    I giochi a quiz di Mike Bongiorno
    I ragazzi della 3 c
    College
    Cicciolina e Moana
    Serena Grandi
    Falcao Cerezo Bruno Conti
    Ma la cosa più importante:
    non c’era sto ca** di virus

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome