Stadio a Pietralata, habemus data: progetto definitivo il giorno del Natale di Roma

31
554

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Habemus data. È stato fissato il giorno in cui verrà presentato il progetto definitivo dello stadio della Roma, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera. Una data per nulla casuale. Perchè quel giorno non sarà soltanto il Natale di Roma, ma diventerà soprattutto il Natale della Roma.

La società giallorossa è infatti intenzionata a presentare il progetto definitivo dell’impianto di Pietralata il 21 aprile, giorno in cui ricorre la fondazione della città di Roma. Quest’anno, però, potrebbe essere anche la data in cui decisiva per un sostanziale passo verso la realizzazione del tanto desiderato ed agognato stadio. Una volta consegnata la documentazione al Campidoglio, si passerà alla Conferenza dei Servizi.

In questa fase, il Comune si accerterà che tutte le richieste presentate al club siano state eseguite, come ad esempio il tema trasporti, di cui la Roma ha presentato il piano nei giorni scorsi. Successivamente, si passerà al bando internazionale per i lavori e poi cominceranno i cantieri. Che, stando al sindaco Roberto Gualtieri, dovrebbero portare alla luce lo stadio “nel 2028“. Per l’inaugurazione in occasione del centenario, dunque, sembrerebbe non esserci tempo.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDahl sfreccia col Benfica, ma la Roma può evitare il riscatto: i giallorossi hanno un diritto di veto
Articolo successivo“ON AIR!” – RIGHETTI: “Allegri profilo che non interessa alla Roma, va escluso dai papabili”, PES: “Ranieri lascia in cinque minuti se i patti non saranno rispettati”, PRUZZO: “Col Como devono giocare i titolari”

31 Commenti

  1. Su, un piccolo sforzo e lo possiamo inaugurare in occasione del 100° compleanno. Mi sta bene anche a dicembre 2027. Forza ROMA sempre.

  2. Questo è giornalismo?! “abbiamo la data”; ” la societá sarebbe intenzionata”…….. Comunque magari!!!! Ma io non credo fino a quando non vedo.

  3. Per questo servirebbe una seconda squadra in serie B/C per farli giocare in un campionato vero e impegnativo !!! Crescerebbero costantemente e puoi vederne i progressi !!!

    • Ma su quale base giuridica dici a una delle squadre legittimamente iscritte a quei tornei di farsi da parte? Questo è il mio dubbio; se qualcuno ha risposte documentate si faccia avanti.

    • Sedia, se non erro ogni anno ci sono squadre di serie C che hanno difficoltà economiche per iscriversi.. Altre falliscono, altre non hanno la disponibilità per iscriversi..

      E così che Juve – Atalanta e Milan hanno potuto iscrivere le loro Under 23 al campionato di serie C..

      Probabilmente le societa che fanno intenzione di iscrivere un Under 23 al campionato di serie C devono mandare la richiesta mesi prima.. Così da poter entrare dentro appena una di quelle squadre non riuscirà ad iscriversi..

      Il processo dovrebbe essere questo più o meno..

      Forza Roma

    • Marco, credo che purtroppo per noi ci sia una lista d attesa che si sta allungando. per esempio la Fiorentina è già prima di noi insieme a qualcun’altro che non ricordo ora. È un’ attesa di anni non di mesi. Mai parti mai arrivi.

    • …collegandomi a MARCO79…SEDIA DEL DIAVOLO 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…la LUCCHESE se ho visto bene è squadra che sta per saltare…in teoria sembra un miracolo se arrivano a fine campionato 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️.

  4. Il Corriere della Sera si è dimenticato di aggiungere che il 21 aprile è anche il giorno del mio compleanno.
    Festa doppia a casa mia.

  5. Spero di sbagliare ma ho dubbi che siano tutti tempi dettati da logiche più politiche che pratiche. Le elezioni locali sono vicine ma se entro la fine del 2025 massimo il primo semestre del 2026 non ci sarà il via libera per costruire lo stadio vedrete che alla fine sarà un bel progetto che resta sulla carta.

  6. Attenzione
    il passaggio più ostico sarà la conferenza dei servizi a cui parteciperà anche la regione che non mi sembra così favorevole al progetto
    Speriamo bene……

  7. Boh, a me sembra strano che lo presentino il 21 Aprile. Oltre ad essere il compleanno di Roma, quest’ anno coincide anche con la Pasquetta e quel giorno i nostri politici li vedo più predisposti a bivaccare in qualche luogo lussuoso in qualche sagra di provincia anziché pensare al nostro stadio.

  8. state tranquilli mo arriverà tutto il governo al completo e dirà sto stadio della ASROMA non sa da fare vedrete troveranno tante scuse però il ponte sullo stretto di Messina gli l’ho faranno fare sono aperte le scommesse a voi la prima puntata sempre sempre forza Roma

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome