Stadio della Roma a Pietralata, l’annuncio congiunto col Comune: “Nelle prossime settimane lo studio di fattibilità” (COMUNICATO)

99
2089

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giornata importante in casa Roma per quanto riguarda il nuovo stadio, è arrivato oggi l’annuncio ufficiale della scelta di Pietralata come zona in cui verrà realizzato l’impianto. Questo il comunicato congiunto di AS Roma e Comune:

All’esito di una serie di riunioni congiunte tra gli uffici dell’amministrazione capitolina e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi, Roma Capitale prende atto positivamente della volontà da parte della società giallorossa di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata.

L’iniziale esame urbanistico svolto sull’area individuata da AS Roma non ha infatti messo in evidenza elementi ostativi alla presentazione del suddetto progetto che sarà attentamente valutato da Roma Capitale secondo l’iter amministrativo disciplinato dalla cosiddetta legge stadi (art. 1, comma 304, L. 147/2013).

AS Roma esprime grande soddisfazione per il clima di collaborazione che ha caratterizzato gli incontri con gli uffici comunali.

Roma Capitale e AS Roma condividono che il nuovo stadio dovrà rappresentare un volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere Pietralata e, più in generale, per lo sviluppo della capitale”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteStallo Frattesi, la Roma è stanca di aspettare: Pinto è pronto a virare su altri obiettivi
Articolo successivoStadio Roma a Pietralata, BERARDI: “Design e progetto nei prossimi mesi, possibile farlo per il 2026. Non sarà molto più piccolo dell’Olimpico”

99 Commenti

    • Speriamo che non si ripeti “LA SOLA” che fecero a Pallotta, che Friedkin si è dovuta assorbire al bilancio… In fondo siamo a SUBURRA! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Questi non parlano ma fanno i fatti…in faccia a tutti coloro che si lamentano i friedkin qua i friedkin la…non comprano so come Pallotta..

    • Caro Sogni, vedremo cosa presenteranno i Friedkin.
      Il sindaco infatti ha detto che il progetto “sarà attentamente valutato da Roma Capitale secondo l’iter amministrativo”.
      Ovviamente dipende da che cosa vuoi realizzare…..uno stadio o una città nella città…..la differenza è tanta e incide su vincoli e autorizzazioni.
      Più è complicato il progetto e più è facile che si impantanerà di nuovo. Speriamo loro siano più furbi di Pallotta e progettino solo un semplice stadio come hanno fatto a Torino.
      Sempreché, durante l’iter, non cambi nuovamente la giunta.
      Insomma….campacavallo….

    • l’unica cosa positiva è che l’attuale amministrazione non ha franchi tiratori stile m5s dove c’erano quelli che parlavano di scie chimiche ed alieni.

    • @rob però smettiamola con questa favola dell’Allianz Stadium che è “solo uno stadio”, insieme ci hanno costruito una clinica privata e un centro commerciale

    • Non credo che sarebbe uscito un Comunicato Ufficiale cosi’ alla Leggera se dietro non vi fosse un Progetto già pronto. I Friedkin non mi sembrano cosi’ sprovveduti e in piu’ di un occasione hanno dimostrato di saperci fare. Non dimentichiamoci che partendo dal nulla hanno creato un piccolo “impero” personale che non si basa solo sulla “Toyota Avranno sicuramente valutato tutti i “pro e i contro” Tuttavia, a partire dal Codastronz tutto sta a vedere in quanti gli metteranno i bastoni tra le ruote. Daltronde basta ricordarsi di quant’è accaduto con i vari Grancio, Berdini e via dicendo. Logicamente spero che si faccia ma non la farei cosi’ facile Vedremo…

    • @Rod, dimentichi che il primo progetto includeva uffici e commerciale, ma in cambio di un ponte sul Tevere, uno svincolo sulla Roma Fiumicino, l’unificazione della via del mare, le idrovore sul fosso di Vallerano e un parco pubblico..

      Poteva essere impattante e fuori luogo, ma si confonde la speculazione con investimento..
      Tor pagnotta e ponte di nona è speculazione…case senza servizi e opere viarie..
      Cmq avanti FRIEDKIN, persone serie.

    • Caro Rod il problema lo conosciamo sappiamo tutti e chi era aprioristicamente contrario al progetto Stadio e non credo proprio che quel Movimento potrà mai più non dico aspirare ma anche concorrere per lo scranno del Campidoglio dopo 5 anni di mancate promesse, menzogne e soprattutto NULLA FARE. Che fine ha fatto tanto per restare in tema il famoso: ” FINALMENTE UNO STADIO FATTO BENE” della Sig.ra RAGGI con l’artefice, il loro amico, l’esimio dott. Lanzalone premiato con la Presidenza di ACEA a 250.00 euri annui. Certo, peccato che poco dopo è finito al gabbio e almeno quei soldi non se li è goduti.

    • @ciao Subterranean Homesick Alien. Tuo messaggio di oggi ore 12.14. Copio/incollo:

      @rob però smettiamola con questa favola dell’Allianz Stadium che è “solo uno stadio”, insieme ci hanno costruito una clinica privata e un centro commerciale.

      Sei stato vittima di una svista: l’utente a cui rispondi è Rod; @rob sono io ed ho pubblicato, oggi, un paio post anch’io sull’argomento. Sono poco dopo il tuo.

      Nessun problema, ci mancherebbe, è successo già in altre occasioni. Era solo per esser precisi.

      Un caro saluto e sempre FORZA ROMA! 🙂 🙂 🙂

    • Insomma c’è stata un’incomprensione, la Roma non ha prenotato lo stadio per una presentazione, ma ha indetto una presentazione per lo stadio, il 7 Luglio…

    • @Subterranean Homesick Alien: figurati, ci mancherebbe, nessunissimo problema.
      Per quanto riguarda il caldo, veramente…sembrano gli articoli sul rinnovo di Zaniolo: non se può più!
      Ciao un caro saluto, un abbraccione giallorosso e sempre FORZA ROMA!

  1. Fantastico! Grandissimi Friedkin! Fanno i fatti e li comunicano quando decidono LORO di farlo.
    Serietà, disponibilità economiche, view strategica, entusiasmo, voglia di fare.
    Non li cambierei con nessuno al Mondo.
    Daje Dan, daje Ryan, avanti cosi’!
    FORZA ROMA!

    • Più che altro fatti e non parole.
      La location è ottima.
      La fattibilità ottima.

      Ma soprattutto…non vende sogni, ma solide realtà – tanto per citare un vecchio spot.

      E soprattutto…non è James Pallotta. Nonostante la pandemia – che comunque ha rallentato le discussioni e progetti – sono riusciti in pochissimo tempo a trovare una zona. Lo studio di fattibilità sarà un processo rapido, perché le strutture ci sono e lo stadio non sarà un quartiere, ma qualcosa di funzionale al business dell’A.s. Roma.

    • E aggiungo: cari “avversari” scorretti, cari ascari, vassalli e servi sciocchi, vi conviene “cambiare registro” nei confronti della A.S. Roma.
      I Friedkin vanno avanti come Caterpillar, ve schiacciano. Ve smontano e ve rimontano come un pupazzetto! E dietro e al loro fianco non hanno “quattro gatti” ma hanno NOI, che siamo come le Legioni schierate sul Campo di Marte!
      DAJE! FORZA ROMA!

    • Scusami a te risultano esserci? Perché io da quello che percepisco in giro mi sa che siamo vicini al 100% dei consensi 😀

  2. NOTIZIA STORICA!!!!!!!
    NOTIZIA PIU’ IMPORTANTE DI TUTTI I TEMPI!!!!!!!!!
    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

  3. ogni volta che questi se movono so da applausi, me stanno a fa venì voglia de cambià macchina e passa alla Toyota!!
    questi so della serie “le cose si fanno come, dove e quando dico io” e se non te sta bene te lo fai anna bene uguale!!

    • Io già sto alla seconda Yaris, la prima l’ho comprata nel 2013 con i guadagni della vendita delle azioni dell’ASRoma probabilmente solo coincidenza ma mi piace di più pensare al destino

    • Se volete favorire i Friedkin acquistando una Toyota dovete andare ad acquistarla da uno dei loro rivenditori negli stati uniti… sennò finanziate solo la Toyota 😉

    • Io ho preso la mia prima Toyota nel 1999 e non ho più cambiato. La quinta me la dovrebbe regalare Dan 🤣🤣🤣

    • Non credo proprio caro fix lo’ stadio lo faranno prima che tu possa immaginare perché questi mettono in moto un meccanismo stile cina

  4. Bene, ho sempre sostenuto che si trattasse dell’area più logica sotto ogni punto di vista, la migliore senza dubbio dal punto di vista della fruibilità dei servizi pubblici.
    Adesso inizia un iter che, come tutte le cose italiane e romane in particolare, incontrerà i suoi ostacoli e tanti nemici sul corso.
    I Friedkin però, dall’inizio, hanno coinvolto le istituzioni nella scelta del sito, per cui la retromarcia non sarà semplice senza perdere completamente la faccia.
    Inoltre, non ci sarà bisogno di tirare su un intero quartiere, ma solo di costruire un impianto sportivo con qualche annesso e connesso.
    Io questa volta ho fiducia, pur cosciente che prima di un quinquennio difficilmente la Roma giocherà finalmente in quella che sarà la sua casa. E una casa che gli porterà benefici tangibili da subito, non come quella da cui avrebbe solo raccolto le briciole…

    • Stavolta si fa.
      Ho solo paura del pericolo stadietto-teatro.
      I 40k di cui si parla quest’anno li fai solo di abbonati con la squadra 6a in classifica.
      Stadio nuovo significa che non entri e, o lo fai il primo anno, o dopo neanche ti riesci ad abbonare.
      Diventerebbe un posto d’elite inaccessibile all’anima popolare della tifoseria.
      E non va bene.
      Deve fare puara e il teatrino di puzzoni snob non fa paura a nessuno.
      55-60 minimo. E con curva grande (magari standing sarebbe il sogno) a prezzi umani.
      O si fa un errore grosso.

    • Io aspetto intanto la reazione del Comitato per la Salvaguardia dell’Upupa dell’Aniene, che nidifica solo in zona Tiburtina solo pe’rompe li cojoni, e dell’Associazione Amici della Topona Togliattiana, che … vabè, se semo capiti.
      Inoltre, la Sovrintendenza potrebbe valutare il rischio di rovinare le vetrate della Parrocchia di San Giovanni Battista in Collatino, che è del 1965 ma pare ci sia passato il Battista in persona tempo fa.

    • Parli di faccia come se fosse gente che ne ha una… Io spero proprio di poterci vedere la mia amata Roma al nuovo stadio, ci darebbe quei 10 punti in più necessari ai traguardi che abbiamo quasi sempre e solo sfiorato

    • La Topona Togliattiana se n’è ita a Mosca e da un paio de mesi sta tutta eccitata, tutta in tiro, non je pare vero de rivede’ le marcette e i kolbacchi, e pe’ la gioia je balla la dentiera…

  5. Che notiziuccia!!!
    Se po mica mette al pari de Messias che è tutto del milan, o della “finta” di marmotta su Dybala, o de Zaniolo che è ancora della Roma.
    I FRIEDKIN ve faranno ‘mpazzi’!!!!!
    A noi de gioia a voi per il sangue fracico!!!
    FORZA ROMA

  6. E da domani, iniziano articoli cada dia sulle difficoltà a costruire…
    Perché “l’obiettivo” (sempre contro la ROMA) si sposterà sullo Stadio: LA VERA MINACCIA !!!
    P.S. nu me ricordo se Pietralata e tra le grazie de Scartaminkione, giusto pe sape’ se se rinsaviranno i soliti zombi del Messanera….
    FORZA ROMA

  7. Abbasta che sto sindaco nun sia npupazzo come quell’artra e che lo stadio sia da almeno 60-65000 posti (che sarebbero puro pochi…). Comunque li Friedkin so’ propio li mejo Presidenti che ce ponno sta’! 💪💛❤️

  8. Sono commosso.
    Mia figlia se lo godrà alla grande, io spero per una decina d’anni.

    Spero solo che sia sui 65.000, di meno sarebbe difficile da gestire.

  9. Ottima notizia. Basta che non ricomincino milioni di passaggi intermedi di Uffici o Enti, tutti interlocutori e tuttavia tutti vincolanti e cogenti. Insomma, usassero il buon senso, tralasciassero per una volta la prassi purtroppo consolidata delle mazzette e, finalmente, lo facessero al più presto questo stadio!! Ed alla Società raccomanderei di non farlo di capienza inferiore ai 65/70 mila posti.
    Sempre forza Magica Roma!!!!!

  10. Ma a Pietralata come stiamo messi con la salvaguardia della lontra maculata? E l’Aniene che rischio di esondazione ha, soprattutto in questo periodo di grandi piogge? Infine, che ne pensa il Comitato di Quartiere in merito all’abbattimento dei formicai di zona?
    So problemi, so. Prepariamoci ad altri 10 anni di prese per i fondelli.

  11. Notizia stupenda. DAJE boss. Vi prego non meno di 55/60 mila però. No ai teatri si agli anfiteatri. No alle ballerine si ai gladiatori!

  12. Caro tifosoGiallorosso tu esulti perche è vicino casa tua….. per me posto il posto migliore era tor di valle tutta la vita……. sei di parte…ammettilo😎

  13. Se l’area è la collinetta dello SDO, siamo messi male, poiché c’è un problema reale con gli espropri, ossia i cedenti dei terreni hanno venduto ad un prezzo molto contenuto al Comune per un tipo di servizio, ed ora dovrebbe essere convertito per altro. La possibilità di causa è dunque altissima.
    Poi aggiungo, lo spazio è davvero esiguo calcolando parcheggi e zone di filtraggio e pre-filtraggio, e le infrastrutture non sono sufficienti ad un carico di trasporto elevato, problema non risolvibile poiché la filosofia di questa proprietà è conseguire il minimo delle opere per la costruzione dello stadio. Ergo il progetto precedente era uno stadio per la città di Roma e per tutti romani, con la costruzione delle infrastrutture strategiche e di completamento urbanistico di un quadrante, questo è invece lo stadio della Roma calcio per pochi ne più ne meno.
    Mi chiedo, essendo fiduciosi nei risultati sportivi di questa proprietà, ma una ipotetica finale di Champions la si farebbe all’Olimpico ?
    Speriamo che la Roma ci riservi una nuova positiva sorpresa.
    In attesa del progetto definitivo, qualunque esso sia, sempre forza Roma.
    Ciao

  14. ma solo io penso che una squadra di calcio debba avere i giocatori/campioni?
    perchè pensare ad uno stadio con 40/45 mila posti quando il mitico olimpico ne ha 80 mila?
    cosa ci guadagna il tifoso?
    il nuovo stadio dovrà rappresentare un volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere Pietralata e, più in generale, per lo sviluppo della capitale?
    cementificando?
    chiedo per un amico…

    • Che commento che sei riuscito a scrivere… Ma non lo vedi lo stato dei campi e degli stadi in generale in serie a? Non riesci a capire l’importanza da un punto di vista del brand e degli sponsor che comporterebbe avendo uno stadio di proprietà? Come questo possa contribuire anche in piccola parte all’economia della città?

    • MA SOLO IO PENSO CHE..E POI ..CHIEDO X UN’AMICO..o pensi da solo x 2 o in 2 nn pensate x 1..eh eh eh

    • Puoi dire al tuo amico curioso, che urbanizzare non è sempre negativo specie quando si vive in aree che non hanno completato il set minimo di servizi di qualità.
      Per quanto riguarda il discorso dello stadio Olimpico è affascinante, ossia l’area sta diventando un parco vero e proprio, addirittura esteso e migliorato a livello di decoro. Quello che lo rende inadatto è di tipo amministrativo ossia, dovrebbe essere ceduto alla Roma, poi dal punto di vista delle infrastrutture, in quanto le linee guida per la gestione di servizi ad alta affluenza, visto che sei tanto sensibile all’ambiente e me ne compiaccio, è che devono garantire il 50% impiegando il trasporto pubblico con un deflusso nell’ordine dei 60 minuti.. Dunque per gestire 40.0000 persone dovresti avere come vettore una metro… La metro individuata nel 2015 era la “C”, fermata Farnesina studiata per essere inserita per le Olimpiadi del 2024… Ma i romanisti, insieme agli concittadini votarono per un altro programma.. Sempre forza Roma

    • Perché costruire delle opere innovative e con criterio significa sviluppare e far crescere sostenibilmente una città (altrimenti il Nord Europa sarebbe il paradiso del degrado ambientale), ma siccome siamo nella repubblica delle banane guai a pensare che un costruttore, perfino privato, possa realizzare delle infrastrutture che aumentano la fruibilità e il valore di un’area (salvo poi fare scena muta se uno dei soliti noti scagazza palazzine orribili in mezzo ai prati lungo le arterie principali), perché è meglio rimanere agli anni ’60. Il “mitico Olimpico”:
      A. Lo paghi al CONI
      B. Se ti vuoi vedere una partita in curva ti devi portare il telescopio
      C. È collegato da un autobus e un tram (UN AUTOBUS E UN TRAM). Wembley? Una metro, due linee ferroviarie, quattro autobus. Il Parc des Princes una metro e tre autobus, la Crujiff Arena due metro e una stazione ferroviaria, il Millennium Stadium a Cardiff due stazioni e cinque linee di autobus esclusive per gli eventi sportivi.
      Ultima cosa: dove l’hai letta sta storia dei 45k? Perché continuiamo a non aspettare i comunicati?

    • P.S. Il prato dell’Olimpico fa schifo, e ci abbiamo lasciato il primo crociato di Zaniolo perché il giorno prima avevano giocato il rugby. Non so tu, ma io di impiccarmi una stagione per il rugby non ho assolutamente voglia

  15. Già quest’anno siamo a 35k abbonamenti si potrebbe tranquillamente arrivare a 40k, ecco il nuovo stadio che permetterà di vedere in maniera magnifica la partita, sarà più facile arrivarci con i mezzi ecc… A questo punto mi aspetto uno stadio minimo di 60k magari che possa arrivare a 70k nelle partite di cartella, altrimenti la vedo trovare biglietti per i non abbonati. Spero non lo facciano da 45k come si vociferava non sarebbe uno stadio da capitale e neanche per noi tifosi giallorossi, avanti tutta Friedkin e sempre Forza Roma.

  16. mentre i giornalisti farneticano sui brufoli di zaniolo o i calzini di mourinho questi annunciano lo stadio. giornalisti cambiate lavoro che con i friedkin fallite!

  17. Una notizia estremamente positiva per tutti i tifosi giallorossi . Spero che la burocrazia e la politica malata non affossino anche questo progetto dopo quello di Tor di Valle . Avere un impianto privato è basilare per aumentare gli introiti e acquisire grande competitività sportiva…

  18. “Ma che sei de Roma?”
    “Embe!?”
    “Che quartiere?”
    “Pietralata”
    “Fede?”
    “Giallorossa…”
    cit.

  19. Ora attendiamoci lo scatenamento delle associazioni ambientaliste per la tutela della pantegana del luogo, politici che sosterranno che lo stadio altererebbe lo skyline delle palazzine, Codacons, sbiaditi intrufolati nei palazzi del potere, Soprintendenze varie per conservare il valore storico e architettonico delle buche presenti da anni sulle strade del quartiere etc etc

  20. Il Comitato di base Infermieri Riuniti dell’Ospedale Pertini ha già presentato un esposto contro lo stadio, così come l’Associazione Zingari Quintiliani e l’ONLUS Treni de Tiburtina.
    Tutte queste associazioni hanno però concluso nei loro comunicati che “ce se po’ mette d’accordo”.

  21. Finalmente. Ottimo averlo fatto il più lontano possibile dalle elezioni, in un area collegata. Bene che sia caduta quella voce folle dell’abbattimento del gazometro (che oltre al valore storico è in una zona perennemente congestionata senza l’ombra di un parcheggio)

  22. Altro che indizi social di Zaniolo ( sono il primo che si è incazzato.. ) queste sono notizie di importanti grandi Friedkin, 2 caterpillar, loro tirano dritto e non ascoltano nessuno!!Dajeee!!!

  23. Il Menzognero ha già allertato truppe di giornalari sfigati da impiegare a tutto campo contro “l’ecomostro “di Pietralata.piuttosto li er Tevere esonda ? I sorci e le rane vengono disturbati?

  24. …allora domani mattina sorgerà immancabile una quarche “Associazione Culturale per la tutela della storia e della fauna de Pietralata”…
    io che a Pietralata ho l’attività artigiana dal 1966 e ce lavoro dal 1984 so felice come la Roma…
    daje Roma daje…

  25. Ci sono commenti pessimistici, o almeno perplessi, sulle insidie dell’iter burocratico.
    Lasciamo perdere quelli in cattiva fede.
    Ma quelli in buona fede vanno compresi, tenendo conto dell’andazzo italiano e romano.

    A questi ultimi vorrei offrire una piccola nota di SPERANZA:
    è vero, i rischi ci sono, ma il percorso intrapreso sembra serio, per il dialogo avviato con con l’amministrazione e per il grado di realismo del progetto.
    La serietà è l’unica garanzia.
    Incrociamo le dita, forza Friedkin, Forza Roma

  26. Mi vengono i brividi… con questa Classe Amministrativa / Politica è possibile di tutto.

    Quando leggo affermazioni del tipo ‘valuteremo attentamente’ o espressioni come ‘interesse pubblico’ o ‘riqualificazione sostenibile’ non so se ridere o piangere.

    Fino a che non introdurremo la necessità di dimostrare la propria competenza, per chi vuole accedere a incarichi amministrativi, la musica sarà questa: parole invece dei fatti, slogan al posto dei ragionamenti.

    E periodicamente dovremo ricorrere a persone al di fuori del mondo politico / elettorale che ci governino…

  27. Volevo osservare una cosa circa la capienza.
    A Torino o in realtà similari, per tipologia sociale, si comprendono i 40/45 mila spettatori.
    Ma a ROMA, dove la tifoseria è così calda e partecipe, dove l’approccio è storicamente più popolare, io credo che occorrerebbero non meno dì 65000 posti.
    Co’na squadra accettabile famo 40/45 mila abbonati.
    Se fai lo stadio è per mettece più CAMPIONI.
    E se ce so’ pure quelli, 55/60 mila spettatori li fai di default pure co’ l’Ostuni!!!
    Non è il mio essere romanista che reclama ciò, è la nostra STORIA, o no?!
    Grazie
    FORZA ROMA

  28. L’annuncio sullo stadio della Roma a Pietralata è una bella notizia, ma ancora più bello è pensare che nessuno di quelli che sparano quotidianamente letame al microfono contro la nostra Roma ci metterà mai piede…

  29. Berardi ha appena detto che il nuovo stadio non sarà di capienza inferiore all olimpico.. Questa è un ottima notizia! La roma merita di giocare in uno stadio da almeno 70000 posti!!

  30. La mia felicità e l’apprezzamento l’ho espresso qualche post sopra.
    Mi sovviene, a questo punto, anche un’altra considerazione, un pensiero che voglio “girare” a Zaniolo:
    Nicolò, se tutte le voci che ti vogliono alla juve sono vere, non ti conviene fermarti a riflettere un momento? Voglio dire: avrai letto dell’annuncio sullo Stadio…hai 23 anni quando, si spera sarà pronto all’uso ne avrai 26, max 27 e sarai nel pieno della tua maturità calcistica.
    Ti rendi conto di che entusiasmante futuro ti si prospetterebbe restando a Roma? Pubblico pazzesco, tifosi innamorati, vittorie, sponsor, visibilità, soldi e tutto questo potresti viverlo nella Città, anzi, nella Metropoli, più bella del mondo.
    Pensaci Nik, scegli il futuro non lo stantio ripetersi vecchio, trito e ritrito, che non apporta più nessun entusiasmo. Aspetta “la gallina” domani, non ti accontentare dell’uovo oggi.
    Serve una cosa però: credere in se stessi ed “investire” su te stesso. Quando raggiungerai, poi, i traguardi prefissi, sarà bellissimo. Credimi.
    FORZA ROMA.

  31. A proposito, ma oggi, 7 luglio, non doveva esserci la presentazione di Ronaldo all’Olimpico?
    A Soldatì, ma vedi d’annà…a fa compagnia a King e D’Artagnan…

  32. Berardi: “Il nuovo stadio della Roma non sarà più piccolo dell’Olimpico”
    menomale almeno hanno recepito l’appello dei tifosi!

  33. Ovviamente vengono e verranno fatti studi approfonditi sulla capienza ottimale conveniente (per tutti), questo è pacifico e giusto, condivisibile.

    Ma quanto mi piacerebbe uno Stadio con 100.000 spettatori (che poi: ma che siamo “spettatori” noi? Ma che siamo “solo” Tifosi? Noi siamo un’altra cosa, come spiegò Agostino).

    Prezzi anche popolari, centomila attaccati al campo e su in verticale…: gli avversari se li magnamo! Tutti! Devono pensà de esse stati trasportati indietro nel tempo, dentro al Colosseo. Psicologicamente capirebbero d’aver perso ancor prima di entrare in campo.

    FORZA ROMA!

    • Il tuo discorso fa il paio col mio!
      A prezzi più contenuti fai na capienza costante e continua, che ben si confà alla
      VOGLIA DI ESSERCI
      tipica del tifoso romanista !!!
      Ma temo sia “illegale”; la stampa titolerebbe “te piace vince facile” o giù di lì…!
      In 100000 contro 11 nu vale….
      FORZA ROMA

    • Ciao @RomAmor: ahahahahaha in 100.000 contro 11! Fantastico! Ogni partita della Maggica diventerebbe un evento mediatico planetario.
      “VOGLIA DI ESSERCI”: splendida sintesi della spiegazione, oltre all’Amore, che definisce la differenza tra gli Innamorati Romanisti dai semplici Tifosi di calcio.
      Ed è un innamoramento, una cotta, che non passa più. La Roma e Roma è “la donna” più bella del mondo…al confronto le altre sò tutte cozze e pure photoshoppate.
      FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome