Stallo Frattesi, la Roma è stanca di aspettare: Pinto è pronto a virare su altri obiettivi

66
1618

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi, tra Roma e Sassuolo ora è calato il grande freddo. Stando a quanto scrive oggi Il Tempo (E. Zotti), lo stallo per Frattesi sta cominciando a stancare i giallorossi.

Perché la priorità di Mourinho è quella di contare il prima possibile su una rosa al completo e considera fondamentale l’arrivo dei due rinforzi a centrocampo. Il problema è che sul fronte Frattesi è tutto fermo da quasi una settimana, una situazione che sta mettendo a dura prova la pazienza dei vertici romanisti.

Tiago Pinto ritiene di aver fatto tutto il necessario per presentare un’offerta soddisfacente al Sassuolo, che valuta il cartellino del classe ’99 ben 35 milioni. Una quotazione che a Trigoria considerano eccessiva e che rende la distanza tra le parti considerevole, nonostante i giallorossi abbiano messo sul piatto anche il cartellino di alcuni giovani.

Frattesi aspetta una chiamata per fare le valigie, ma in attesa di sviluppi è tornato ad allenarsi con il Sassuolo e da questa mattina inizierà il ritiro a Vipiteno agli ordini di Dionisi. La situazione è complicata e se le cose non dovessero cambiare a breve, la pista potrebbe anche raffreddarsi. Tutto dipende dal Sassuolo: se gli emiliano decideranno di abbassare le richieste il ritorno di Frattesi diventerà realtà, altrimenti la Roma virerà su altri obiettivi.

Nella lista di centrocampisti graditi figura anche Saul Niguez dell’Atletico Madrid, che è stato proposto alla Roma. Ad oggi non ci sono trattative aperte ma è uno dei profili seguiti, così come Aouar, che andrebbe ad occupare la casella lasciata vuota da Mkhitaryan.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteZaniolo-Juve, tutto fermo. Vigorelli ai bianconeri: la Roma non fa sconti
Articolo successivoStadio della Roma a Pietralata, l’annuncio congiunto col Comune: “Nelle prossime settimane lo studio di fattibilità” (COMUNICATO)

66 Commenti

  1. Se aspettiamo fine mercato frattesi lo prendiamo a 15 milioni. Non ci sono altre squadre su di lui e il Sassuolo se vuole monetizzare lo deve dare a noi

    • Aggiungo un merito a Pinto, un duro sulle trattative, fa muro, in coscienza è giusto così, se gli alti vogliono il cash, perché noi dobbiamo vendere in comode rate? Anche noi dobbiamo fare mercato e dobbiamo farlo bene. Anche per una forma di autorspetto, non possiamo più abbozzare… SIAMO LA ROMA! Una società pulita e vincente! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Si fa confusione fra esborso economico e valutazione.
      Pinto non vuole spendere + di 18 mln.
      Il Sassuolo vorrebbe incassare almeno 23.
      PS
      Facile pensare ” incasso i 10 mln e compro…”
      se il Sassuolo non vende Frattesi incassi 0 zero nulla nada.
      PS
      Asilani preso dall’ inter a 14+2 mln..

  2. Magari mollano Frattesi, 35 milioni sono una rapina per uno che ha giocato in modo decente solo 4 mesi.

    • A me dispiacerebbe, ma è vero, se hanno chiesto 35 milioni se lo possono tenere. Credo che a Roma farebbe bene, ma purtroppo non è che puoi farti prendere per il collo, di centrocampisti ce ne sono tanti, una cifra ragionevole si paga, sennò niente.

      Peraltro anche qui, come per la vicenda Zaniolo, chi ha tutto da perdere è solo la controparte, in questo caso il Sassuolo: interrompere quella che si è dimostrata una proficua collaborazione con la Roma per loro sarebbe un grave danno.

      A meno che… e non per fare sempre il retrocomplottista, dietro questo irrigidimento non ci sia la Juve, che pure ha un buon canale con gli Emiliani, e magari gli ha detto che se vuole continuare ad averlo non deve fare affari con la Roma.
      Non mi stupirei di nulla.

    • Caro Idi questi mangiano con le tre strisciate a cui vendono calciatori con accordi a babbo morto, solo con noi vogliono tutto e subito.

  3. Frattesi 35? Vabbè, dai. Sta bene al Sassuolo. (-10,5 per lo sconto fanno 24)
    Considerando che ha una valutazione di 20 su transfer market, direi che la Roma può essere generosa e rinunciare al 30% di sconto per contratto. (6 milioni ndr).
    Altrimenti in giro si troverà altro.

    • Io dico slo che il Sassuolo sulla carta, secondo Carnevali, ha una rosa composta da calciatori che hanno cartellini che vanno dai 35 ai 50 milioni, ma come mai sono arrivati 11mi?

  4. Ecco questa è la mia Società, che alla juve risponde, vuoi il giocatore porta i soldi cash o resta qua e che al Sassuolo dice il giocatore mi interessa ma senza furbate se è il giusto prezzo ok altrimenti ciaone

  5. Che Frattesi torni a Roma fa piacere ma questo non vuol dire che il Sassuolo può sparare prezzi a caxxo per un giocatore che ha fatto un buon esordio in A ma è tutto da vedere. Credo che Pinto debba essere anche risoluto visto tutto il lavoro da fare e non perdere troppo tempo su trattative bandierina che un giorno è si e l’altro è no. A 35M Frattesi è un furto quindi o tornano con i piedi per terra oppure la trattativa finisce qui. Non possiamo perdere tempo dietro ai capricci del Sassuolo è rischiare che altri giocatori che ci interessano finiscano altrove. Pinto dia un Ultimatum dopo il quale ciaone e pace così, Frattesi deve essere consapevole che la Roma ha fatto il possibile ma il Sassuolo non può pensare di vendere giocatori come se fosse il Real Madrid o il PSG.

    • Le trattative ci stanno da ambedue. Calma.
      Se il Milan ha trattato 2 mesi Messias e Florenzi per 100 euro, 5/6 milioni sono tanti.
      Gli ultimatum ridicoli lasciamoli alla Juve che ne ha spediti 3 o 4 alla MARIA (a 0, senza una società dietro) nell’ultimo mese… e forse é a TORINO solo nel week end, con POGBA. FORSE.
      Certamente anche ZANIOLO domani al J Medical a fare le visite (BALZANI e a seguire…).
      Vedremo.
      Ma questo invece lo dice ZOTTI (ovvero, uno qualunque).
      FRATTESI e buono, potenzialmente ottimo, per noi sarebbe il cacio sui maccheroni di metacampo per vari motivi.
      Per loro è come vendersi… LORENZO PELLEGRINI.
      Diciamo che CARNEVALI ha fatto come quei commercianti che espongono il saldo del 30% (solo per noi qui), previo aver rialzato il costo normale del 30/50%…
      Legittimo, ma si darà una calmata.
      Alla JUVE LOCATELLI non lo hanno regalato, lo pagheranno quei 40 milioni, a partire da ora. Se lo vogliamo pagare a rate, lo danno anche a noi.
      Poi per me (ovviamente) é gia più forte di LOCATELLI.

  6. Non capisco questi misteri su Zaniolo e Frattesi, è la stessa classica situazione,
    succede spesso anche per altri giocatori, un po’ anche per Cr7 al momento:

    La squadra di appartenenza non esclude una partenza, ma non la reputa neanche
    necessaria (al contrario della Juve per De Ligt che ha 348 rate da pagare e dell’Inda
    per Skriniar che serve per pagare i 25 attaccanti in rosa… però perdere Dybala
    e Perisic a zero è stato un gran colpo via…):
    per cui fa il prezzo, 60 Zaniolo, 30 Frattesi.
    Tu li vuoi? Paghi più o meno quel prezzo.
    Altrimenti amen, vediamo come va la stagione e se ne parla nel 2023.

    La Roma se vende Zaniolo dovrebbe comunque sostituirlo,
    e quindi la cifra incassata non permetterebbe molto altro.
    Il Sassuolo ha venduto Boga e sta per vendere Scamacca, non ha
    esigenze impellenti di far cassa e magari pensa che nelle prossime
    sessioni Frattesi possa vale quanto Locatelli (ahahahahah).

    Da ripetere davvero tutti i giorni?

  7. Me dispiace un po’ per Frattesi ma questi devono capire che con questa presidenza è finita la festa. Anche questa è della serie “Noi semo la ROMA e voi non sete un c@22o” e bisognerà che da ora in poi vi ci abituate a trattare con noi in modo diverso

  8. Sassuolo chi? La stessa squadra che regala Locatelli con pagamento a piangere? Se non ci fosse la coalizione delle squadre del Nord la Roma avrebbe vinto almeno una decina di scudetti.. campionato più farlocCo d Europa.

    • Regala Locatelli ?
      La juve , anche se a rate lo pagherà 37,5 mln.
      Non proprio un regalo.
      Il Sassuolo cerca di incassare 24 mln da Frattesi
      Pinto non vuole pagarlo più di 16/17.
      PS
      Sono riusciti ad incassare 23+2 da Boga.
      Scamacca lo venderanno a più di 40.

  9. Era ora. Fuori 35 milioni e dentro con duouglas Luiz dell’Aston villa ma veloci….poi restano veretout, Cristante e dentro bove dalla primavera e frattesi e carnevali se la vanno a prendere ……..

  10. A 35 mln prendi un top altrove sto Frattesi bho…. se era così cresciuto e forte avrebbe avuto il mondo addosso…. invece … solo noi … troppi favori al Sassuolo visto che lo abbiamo alimentato sempre con la nostra primavera…… campano co noi … e questo è il ringraziamneto te prendono per il collo 35 mln ….. su esageratiiiiiiiii

  11. Ma fa bene c’è siamo stufati de aspetta frattesi quando in giro a quel prezzo ce compri un centrocampista forte nulla togliere a frattesi ma c’è di meglio però. Comunque rega oggi è il 7 luglio…. Io non ci credo però mai dire mai.
    Forza Roma💛❤️

  12. Aouar non è l’alternativa a Frattesi, è ,appunto,il sostituto di Micky. Il Sassuolo aumenta il prezzo in modo da ottenere la cifra che vuole come se la Roma non avesse il 30 % da detrarre. Il Sassuolo non ha bisogno di cedere Frattesi se cederà Scamacca al PSG

    • Ma avrà un giocatore scontento ed ormai nessuna squadra vuole giocatori che restano controvoglia ancor più se dichiaratamente insoddisfatti

  13. Ci vuole il colpo grosso sulla mediana più che sulla trequarti. Purtroppo è dall’anno scorso che siamo impantanati su questo punto. La Roma deve andare a prendere Ruben Neves. Sarebbe un acquisto fondamentale che trasformerebbe il nostro centrocampo. E poi il difensore centrale N’Dicka altra opportunità unica. Poi si può puntellare tra chi esce e chi entra.

  14. Spero finisca questa spiacevole sensazione che la Roma sia la vigna dei cxxxoni. Sergio Oliveira riscatto per la Roma a 12 milioni venduto al Galatasaray per 3. Non esiste giocatore che non possa essere sostituito, Hanno smesso Totti e De Rossi e non siamo spariti, possiamo giocare senza Frattesi e Zaniolo. L’importante è fare acquisti mirati e scelti con serietà. E poi puntare su di loro.

    • Caro Barnaba, è vero che possiamo giocare senza Frattesi. E’ del Sassuolo e ce lo vorrebbero far strapagare, quindi se lo tenessero. Ma non capisco il perché dobbiamo fare a meno di Zaniolo. Essendo già nostro va via solo se noi vogliamo. Ed io un favore alla juve non lo farei mai perché sono la prepotenza personificata: vorrebbe, anzi vuole, prendere Zaniolo (al quale tiene, eccome!) alle sue condizioni ed al suo prezzo. E la stessa cosa stanno cercando facendo con il Napoli per il loro centrale. Solo che con DELA cascano male secondo me. Ritornando a Frattesi, se io fossi la Roma farei leva sulla volontà del giocatore e metterei in croce il Sassuolo, con il quale per il futuro basta affari (loro). Insomma facciamo capire a tutti che la vigna dei coXXXni non produce più vino.

    • Caro Gennaro, non ho detto che dobbiamo vendere Zaniolo, ma che possiamo giocare senza.
      Non conosco le dinamiche che si sono generate intorno al ragazzo, procuratore, famiglia, giocatore, società ecc ecc con tutti gli interessi del caso, spero che chi ha la responsabilità della trattativa faccia la scelta giusta, di sicuro gli unici che potrebbero essere insoddisfatti, sono i tifosi, giocatore e società saranno contenti e felici. Sono d’accordo con te ci sono stati molti esempi di giocatori richiesti ma non venduti se non a certe condizioni, ma hanno rinnovato, e fa tutta la differenza del mondo. Sarei felicissimo se la Roma avesse la forza di tenere il punto fino alle estreme conseguenze. Adesso mi sembra si sia instaurata l’abitudine di mandare a scadenza i contratti per poter essere liberi. Si arriverà al punto che i giocatori saranno noleggiati e non comprati, una società non può rischiare di fare un investimento che potrebbe andare perduto perchè il giocatore non rinnova. Le società troveranno un sistema per non perdere soldi, l’esempio di Lukako ha fatto riflettere, Dibala non trova squadra nonostante sia svincolato, non credo perché non ci sia qualcuno che non gli dia i soldi che chiede ma forse le società non vogliono “premiare” chi fa perdere soldi, perchè oggi tocca a te ma domani sicuramente toccherà a me.

  15. Una valutazione assolutamente spropositata quella di Frattesi . Se il Sassuolo non scenderà a miti consigli il ragazzo non arriverà a Trigoria. Non possiamo pagare noi i prestiti a babbo morto concessi ad altri…

  16. Questa è la dimostrazione chiara ed inequivocabile del fallimento completo della formula con sconto di cui Pinto si è invaghito.
    Il 30% di sconto su futura rivendita è una formula demenziale perché la società che cede cerca sempre di dare una valutazione più alta al giocatore per non perderci.
    Può essere una formula buona solo per giocatori che verranno poi ceduti ad altre squadre ma non per tornare in possesso di un giocatore.
    Con un Pessina ceduto a 15 e un Ederson ceduto a 21, Frattesi non può valere più di questi giocatori.
    Il suo valore massimo è 20 ml, il che significa che con lo sconto ogni offerta superiore ai 13 ml è un regalo al Sassuolo.
    Se alla fine la Roma facesse la sciocchezza di cedere Zaniolo alla juve, mi prenderei Zakaria come contropartita piuttosto che insistere su Frattesi.
    E ricordo sempre che nel Salisburgo c’è un gran giocatore come Camara che la Roma mi risulta abbia già valutato che per 25 ml si porta a casa.

    • Mi sa che l’alternativa a frattesi sarà il buon Veretout, pienamente recuperato alla causa. E il sostituto numerico di sergio oliveira sarà un altro centrocampista in prestito, magari un last minute scontento della propria squadra a fine agosto. A meno che la cessione della juve di de ligt non sblocchi un po’ tutto. Tra i soldi spesi per il delisting, il settlement agreement e lo stadio, io non so cosa si erano messi in testa un po’ tutti

  17. Mi dispiace per il ragazzo che, credo, voglia venire da noi (e vedi ‘n pò); d’altronde sembra che il Sassuolo non abbia bisogno di denaro fresco in entrata – però i milioni è sempre meglio averli, anche “solo” come riserva. Spesso è meglio l’uovo oggi che la gallina domani.
    Detto questo, se non vogliono cedere il giocatore per una cifra realistica: ciao, state bene cosi’.
    Non perdiamo tempo e viriamo su altro, possibilmente più forte e decisivo (ma Frattesi non è male, comunque).
    FORZA ROMA!

  18. Frattesi secondo me può valere al massimo 20 milioni da cui decurtare poi il nostro 30% .
    Anche solo un milione in più sarebbe folle e io andrei su altri obiettivi.
    Dispiace per il ragazzo che freme per arrivare a Roma ma non ci si può far fare una rapina!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  19. Je dovemo di pure grazie a sta società de m€rda…
    20 sacchi puliti ar netto der 30% e i 5 che spesero pe prenneselo ne l’affare Defrel, che è bene ricordà, ce lo vendettero a 23 bomboni. Capito sì!?! Ce vonno fa’ 20 mijoni co n’giocatore che era nostro e che, se sarebbe esploso, se lo saremmo ripreso a prezzi vantaggiosi pe loro, ma PURE pe’ noi. Dice, quale sarebbe sto prezzo vantaggioso? Fra li 10 e i 15 senza contropartite tecniche. Noi, che semo pure bòni de còre co sti cravattari, je stamo a da 10 e n’antro pischello, che potrebbe riesplode fra n’paro de anni…

  20. Ma Pessina 15 milioni e Frattesi 35? Sarà un refuso o è no scherzo de Carnevali. Me dispiace per Frattesi ma ciao e aspettiamo il 30% della rivendita

  21. 35 mil ma so matti?…….Pinto lascia perdere il Sassuolo anzi mai più affari con una società che con tutti i giocatori dati ha fatto la seria x 10 anni …..neanche riconoscente…..noi gli regaliamo i giocatori e loro a noi ce li fanno pagare un botto…..carnevali va a fare le trattative con la Juve e il Napoli che è meglio…
    …Sassuolo da radiare

  22. Semplicemente va bene dare un ultimatum per Frattesi al Sassuolo e Carnevali. Trattare con loro è sempre ostico ma come detto avendo il 30% della futura rivendita, le cifre che vengono lette su quello che la Roma propone rispecchiano l’attuale reale valore del giocatore. Alle cifre che propone il Sassuolo, è un pessimo affare e basta, meglio che vada altrove.
    Second me per completare il centrocampo bastano Aouar (€15M più forse di €2M di bonus tipo un dato per qualificazione in UEFA Champions League, e l’altro dopo un determinato numero di presenze in campo, e si chiude) e l’altro Ndombele in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham e siamo a posto per il centrocampo.

    • Purtroppo il problema di Ndombele è lo stipendio alto. Comunque il Tottenham deve sistemare gli esuberi e, tra questi, c’è anche Ndombele.
      Si potrebbe fare come operazione in prestito ma soltanto se una parte dello stipendio te lo paga il Tottenham altrimenti è un’operazione impossibile. Lo stesso discorso vale per Sabitzer : questi giocatori hanno un ingaggio troppo elevato.
      L’unica eccezione credo che la Roma al momento la farebbe solo per CR7 per diversi motivi.

  23. Offerta per Frattesi: 15 milioni più un giovane tra quelli proposti da me e basta. Non vale di più dell’offerta fatta da Pinto.
    Anche al Sassuolo pensano che sia ancora la Roma di Pallottola e del naccheraro di Siviglia.
    Nessuno ci prende più per la gola. Non vi sta bene come offerta? Arrivederci e grazie

    • Nessun giovane valido tantomeno volpato altrimenti fra qualche anno ci potremmo trovare nella stessa situazione. 25 milioni decurtati a 17.5 per il 30 % è un prezzo più che onesto

  24. Niente favori al Sassuolo filo rubentus…. Per ora acquisti di basso profilo ….tranne Matic cmq svincolato….. Tra meno di un mese comincia e per ora non abbiamo fatto un grande mercato manca diversa roba per essere vicini al 4 posto.

  25. Grillitsh parametro zero, meglio cambiare strada quindi, 35 milioni per Frattesi è una valutazione parecchio superiore al valore reale del calciatore, una follia, la valutazione è la stessa di Douglas Luiz, poi ci sarebbero Saul Niguez ed Aouar che magari ci costano pure di meno e sono più forti, Saul quando è stato lanciato era un fenomeno, aveva sbattuto fuori dalla Champions il Bayern Monaco segnando il gol a soli 18 anni.
    Carnevali andasse a fare il crav****ro con altri club.

    • Concordo pienamente, Frattesi non è male, è giovane e tornerebbe all’ovile però farsi prendere dal collo dal sassuolo anche basta.
      Che poi in ogni operazione gli diamo altri giovani, che puntualmente esplodono e che puntualmente vorremo ricomprare a cifre folli, vedi Pellegrini, sarebbe meglio tenerli con noi i giovani più promettenti e dargli spazio. La balla che alla Roma non possono giocare o non possono crescere deve finire, arrivassimo 1° in campionato tutti gli anni pure pure… ma un Volpato (o come successo con Zalewski) potrebbe tranquillamente giocare al posto di Carles Perez e altra fuffa presa negli anni a cifre folli.
      Secondo me quando si deve comprare, a meno che non hai proprio bisogno di completare la rosa (vedi Celik, infatti pagato poco) devi prendere gente forte, come Abraham, mentre per i comprimari usare il nostro settore giovanile è doveroso, visto che è una fucina di giocatori di serie A, quasi ogni squadra ha uno o due elementi usciti dalle nostre giovanili, non vedo perchè non possiamo utilizzarli noi e tenerci il gruzzolo per i grandi acquisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome