ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – Il primo grande cambiamento che porterà Dan Friedkin nella Roma riguarderà lo stadio, che non sorgerà a Tor di Valle ma a Tor Vergata. E’ lo notizia bomba (tutta da verificare) che questa mattina ha lanciato il portale “Affaritaliani.it” in un articolo a firma di Fabio Carosi.
Secondo il giornalista, il noto costruttore Gaetano Caltagirone avrebbe già un accordo col futuro proprietario della Roma per costruire l’impianto sui terreni sua proprietà. Proprio Fabio Carosi questa mattina è stato ospite dei microfoni di Te la do io Tokyo, trasmissione radiofonica in onda su Centro Suono Sport, per parlare della sua notizia.
“Stadio Tor Vergata? La mia fonte è certa. Nello stadio a Tor di Valle non ci credono più nemmeno i miei nipotini che hanno 10 anni. I prossimi passi? Firma dell’accordo per la cessione della società, da lì in poi ricomincia da capo il discorso dell’iter dello stadio. Un iter che sarà molto più semplice rispetto a quello di Tor di Valle. Tor Vergata è una zona perfetta, ha già tutti i collegamenti del trasporto pubblico”.
Intanto però arrivano le prime smentite all’indiscrezione. “Si va avanti con Tor di Valle, non ne so nulla dell’ipotesi Tor Vergata“, le parole di Daniele Frongia, assessore allo sport di Roma Capitale. Anche il giornalista Ferdinando Magliaro de Il Tempo, da sempre molto vicino alle vicende dello stadio, sembra a dir poco scettico al riguardo: “Notizie contrarie alla logica e al buon senso, cose mostruose. Roba da pesce d’aprile“, chiosa il giornalista su Twitter.
Redazione Giallorossi.net

D’accordo na’ fake news, senza alcuna ufficialità
Un poco de sentido común por favor. ¿Cómo se puede hacer una operación de esa magnitud cuando no se ha terminado lo de Tordi Valle? Es evidente que la noticia es falsa y si Carosi dice que su fuente es creíble bueno pues lo mandaron al bombo.
Attenzione perché nell’articolo precedente (quello di questa mattina per intenderci) avete scritto:
“Secondo i bene informati, […] Caltagirone si sarebbe preso la rivincita su Ignazio Marino e la “strarivincita” su Virginia Raggi, suggellando l’accordo che dovrebbe far partire le ruspe addirittura entro fine anno”.
Ed ancora:
“Grazie alla convenzione assegnata con gara europea nel 1987, i terreni dell’Università di Tor Vergata sono nella piena disponibilità del consorzio di imprese della Vianini Lavori e di altre 9 imprese e per realizzare lo stadio non c’è alcuna necessità di dover seguire l’iter della Legge sugli Stadi, la dichiarazione di pubblica utilità del Comune di Roma e il tremendo iter urbanistico della conferenza dei Servizi e della variante al Piano Regolatore”.
Non illudete i tifosi per favore.
Ma avete scritto chi?
Guarda che quello l’ha scritto l’ospite di marione su Affaritaliani.it.
Giallorossi.net ha solo riprodotto l’articolo come fa con gli altri che hanno come argomento la Roma, non è quindi colpa del sito se quel Fabio Carosi s’è fumato roba bonà e ha scritto minchi@te.
Credo di essermi espresso male… “avete” è riferito ad Affariitaliani ovviamente! (aoh mica faccio lo scrittore).
questa mattina hanno scritto che non ci sarà la necessità di seguire un iter… adesso si legge invece che “ricomincia da capo il discorso dell’iter dello stadio”. Delle due l’una… già questa contraddizione fa capire quanto sia bona l’erba de Carosi.
la prima cosa che friedkin avrà chiesto a pallotta è dello stadio . avrà saputo che dopo 8 anni , due approvazioni si sta aspettando la varinte urbanistica ( atto DOVUTO ) per iniziare . è possibile credere che friedkin sia così sprovveduto di fidarsi e ricominciare l’iter . non è possibile . come ho già detto la metro C dista da 4 ai 6 km da quella cagata di VELA dove dovrebbe sorgere lo stadio .Riguardo il prolungamento della linea anagnina ci vorrebbero almeno 12 – 15 km ,dei quali almeno la metà interrati in galleria . non hanno fatto il prolungamento della linea anagnina per arrivare all’ospedale di tor vergata e ti pare che lo farebbero per lo stadio ? personalmente torvergata mi sarebbe comodissima dato che abito da quelle parti , ma non credo che friedkin sia così scemo da fidarsi della burocrazia italica e di quella del comune di roma che è ancora peggio.
Riprendendo la discussione sul “avete scritto”, non me ne vorrà la redazione ma dopo anni di articoli avranno imparato la differenza fra monnezza e informazione interessante per il tifoso.
Non hanno certo scritto loro sta roba ma riportarla sul sito un qualcosina significa o no? In fondo sulla miriade di informazioni che arrivano sulla Roma quotinianamente la cernita ha un suo scopo. Sarei interessato a sapere cosa ne pensano 🙂
@Patrizio, ma non vi stancate mai a scrivere sempre le stesse lagne? Madonna che palle…
Alessia asr
E per quale motivo la mia dovrebbe essere una lagna?
Ma poi famme capi, invece di dire “che palle” che scrivono sempre falsità sulla Roma e adesso hanno cominciato con Friedkin, lo dici a me che dico che palle che scrivono falsità?
Quindi ricapitolando: tu dici che palle che io dico che palle che i giornalisti dicono palle.
Ho capito bene?
@Patrizio
scusami, non ce l’avevo con te. PErò ogni volta che si pubblica su questo portale un articolo che ci sembra poco veritiero ce la prendiamo con la redazione perchè dovrebbe fare una cernita delle notizie più o meno vertiiere. Una follia! Non capisco perchè vi lamentate. Io ho letto l’articolo di Affari Italiani, l’ho subito reputato una panzana e ho proseguito oltre con la massima serenità. Non capisco perchè menarla tanto con questa storia del “non pubblicate certe notizie!”. Ognuno è in grado di giudicare quello che legge senza doversela per forza prendere con Giallorossi.net per averci comunque resto edotti di un articolo di cui si è parlato lungamente, veritiero o meno che sia. Ti saluto con simpatia, e scusa se sono sembrata acida!
Alessia Asr
grazie per la simpatia e per la risposta. nella mia testa si apre un discorso sul fatto che dovremmo tutti essere il più possibile pro Roma e con questo intendo anche siti come questo. per pro Roma non intendo pubblicare solo notizie pro Roma ma di avere un filtro sulle notizie che sono chiaramente pilotate e che hanno lo scopo di buttarla in caciara. il pericolo è di diffondere notizie che possano in qualche modo avvelenare il clima attecchendo su persone che, diverse da noi, non vedono l’ora di sbeffeggiare gli alti ranghi della amata As Roma. Troppo spesso le notizie false si sedimentano generando astio e incomprensione. questo per me è un argomento necessario e anche fonte di stress.
Stress che so di avere e quando te hai scritto che palle sono rimasto qualche secondo a fissare lo schermo, perché in fondo hai ragione e ogni tanto io sono un po una palla.
Spesso la verità sta in mezzo e non sei stata poi cosi acida e penso che avrai avuto i tuoi motivi per scrivere cosi.
quindi grazie ancora per la risposta e alla prossima!
Ah ma quindi era una notizia inventata? Mi dispiace tanto per i soliti abbocconi! Potete sempre andare a Tor Vergata… Si a fare le scuole serali! 🤣🤣🤣🤣🤣
Questo giornalista parla di stadio a Tor Vergata fin dal 2011. Il 4 ottobre di quell’anno sempre su Affari Italiani annunciò con sicurezza che il nuovo stadio sarebbe stato a Tor Vergata e che di questo ne avrebbero parlato Di Benedetto (Pallotta non era ancora presidente) e Alemanno. “”Su qualsiasi area si andrà a realizzare il nuovo stadio, bisogna partire dal presupposto che sarà un contenitore di spettacolo e di zone commerciali. Tor Di Valle ha un problema: basta scavare due metri sotto e si trova l’acqua, perché è un’area golenale non adatta alla costruzione di uno stadio. Ciò che conta è la capacità di investimento che un territorio possa attirare e Tor Vergata ne può attirare.”
A giudicare dai pollici versi ci sono molti fans caltagironici che passano su questo sito.
Al momento credo sia opportuno attendere almeno una comunicazione delle parti direttamente interessate per poter valutare la veridicità o meno della notizia. Personalmente non mi sorprenderebbe affatto un cambio tanto repentino visto che la nostra Città è da sempre in mano ai Palazzinari!
Maddechè!! Io a Roma-Bologna del 15 febbraio prossimo vado a Tor Vergata. Se nun vedo lo Stadio ma ce trovo soltanto le pecore, i campi pieni de vecchi chinati a fa la cicoria, qualche cumulo di calcinacci, un par de tazze der cesso, qualche sdrucinata seduta su un bidone della benzina, faccio causa al Messaggero!!!!
C’ho gia er bijetto pe’ la Tribbuna Ikea.
Mi sa che se trovi un paio di cessi a Tor Vergata, a Tor di Valle ne trovi tremila per non parlare delle drucinate. eheheheh
con il prolungamento della metro vengo anche io (dovrebbe essere pronto per il 13 febbraio)….
Amedeo,
attento ché quelle parti le bazzicano Aureliano e Spadino…
Mi hai convinto Amedeo, io ho già la tessera Ikea family, secondo te è compreso l’abbonamento in tribuna?
Mo va di moda, tipo Amazon prime che ti da i film gratis 😂
Sta giornata a Tor vergata mi fa venire in mente delle domande, magari i caltagirones potranno illuminare noi poveri romanisti alla vecchia maniera?
– Friedkin spende 800 milioni perché c’è lo stadio a Tor di valle, poi lo fa a Tor vergata?
– Pallotta vende la Roma senza rientrare dei 60 milioni spesi però stadio? Oppure friedkin gli paga pure quelli, tanto è ricco?
– Il progetto dello stadio si può spostare a Tor di valle paro paro, compresi gli studi del terreno ecc, tipo the Sims?
– se la risposta alla domanda precedente è no, friedkin ha già un altro progetto in tasca?
– si può costruire uno stadio dall’oggi al domani senza un parere di comune e regione? Tipo che ne so, impatto sul traffico (il gra in quella zona è notoriamente sgombro, ve?), mezzi pubblici (metro c a 1 ora a piedi di distanza), ecc.
Spero siate così buoni a rispondere, voi sapere tutto e noi niente, questo oramai è chiaro 😂
Se si fossero accordati, Caltagirone e il nuovo proprietario ,lo avrebbero detto ad un Frongia o un Magliaro qualsiasi?
Eh si perché invece a un Carosi?
Il sito di Affaritaliani probabilmente oggi sarà stato visitato migliaia di volte. Che si fa per un clic.
Caxxaritaliani.it con megafono gentilmente offerto dal sig. Mario… Patetici!
A prescindere dalla veridicità della notizia o meno io faccio il tifo per Tor di Valle.
– ricominciare da Tor Vergata significherebbe iniziare tutto da capo e dover attendere altri 10 anni
– fare lo stadio a Tor Vergata sarebbe poi una sconfitta per la città di Roma e la vittoria del malaffare a scapito di chi non ha voluto scendere a patti con i poteri locali
– la zona di Tor di Valle, con le adiacenti anse del Tevere, è dal punto di vista paesaggistico molto più bella e particolare
D’accordo su tutto con un ma, immagino con quell’ansa che umidita’ avvolgente allo stadio, mi preparo per un palchetto interno…prezzi permettendo.
Ma attendere le comunicazioni ufficiali prima di lasciarsi andare a commenti positivi o negativi, proprio no, eh? Vale per lo stadio così come per il calciomercato o per qualsiasi altra situazione basata su un accordo tra due o più soggetti. E oltretutto si evitano delusioni.
Va bé, è stato comunque bello 😉
Mi sà tanto che mi è stato bloccato il commento e non capisco il perchè Riproviamo:
Immaginavo che sarebbero arrivate le solite smentite per quello non avevo commentato la news precedente Avrà ragione Carosi oppure sarà il solito “fumo” alla De Cicchibus? Vedremo…
Più che a Tor Vergata lo stadio, per l’epopea che c’è dietro, dovrebbero farlo a Cinecittà altro che Quo Vadis. eheheheheh
Io la vedo solo come un ipotesi plausibile in caso di catastrofe a tor di valle! Altro non c’è! Forse un discorso può anche essere stato intavolato come alternativa, come ad esempio a Fiumicino, ma che il nuovo boss possa pensare a priori di definire tor di valle un discorso chiuso non credo proprio! Poi da tifoso spero che sto stadio si faccia e al più presto per permettere alla nostra amata Roma di essere più forte!
Niccolò Carosi
Ao fatevelo ndo ve pare ma non ce rompete più li coxxxx per piacere !!!!😂
I cinesi costruiscono un ospedale in 8 giorni
Sì, però lì hanno GROSSI casini…
A proposito, l’utente che scrive dalla Cina, può darci qualche notizia di prima mano?
ha mangiato un serpente crudo più o meno 14 giorni fa, HSL
Senza considerare il fatto che Tor di Valle è un prodotto della triangolazione Unicredit Pallotta Vitek (gia’Parnasi).Secondo Carosi (parente del Carosi della Lazie in b anni 60?)Vitek si tira in faccia l’investimento appena
fatto e Unicredit si mette a 90 gradi davanti a Caltariccone ?
Come volevasi dimostrare …
A me, Cattivik, er genio der male, m’avete rotto tutti er ca’!
Piegato ai palizzanari ed a quelli ” qui comannamo noi” de Roma, cominciamo bene….
Bravo Friedkin. Mah…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.