Stadio della Roma, Diario (M5S): “Senza intoppi voto definitivo entro settembre, ma potrebbero esserci imprevisti”

13
1511

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Angelo Diario, presidente della commissione Sport di Roma Capitale , è intervenuto questa mattina sulle frequenze di NSL Radio e ha parlato della riunione svolta ieri che ha sancito il nulla osta al progetto stadio della Roma. Ecco le sue parole:

“La riunione di ieri è stata positiva, tecnicamente non sono emersi elementi ostativi alla prosecuzione del progetto, che questa maggioranza aveva già votato favorevolmente nel 2017. A questo punto mi aspetto che l’iter proceda: il prossimo passo è il voto in Giunta, che immagino avverrà entro la fine della pausa estiva, a inizio settembre ci saranno i voti delle commissioni e poi vediamo quando sarà calendarizzata l’Aula”.

Se tutto va bene, tecnicamente potremmo avere il voto definitivo dell’Assemblea entro settembre, ma per un atto così complicato le variabili in gioco sono tante e possono esserci imprevisti, parliamo del progetto di partenariato pubblico-privato più grande nella storia della città.

Io da non tecnico mi fido ciecamente di quello che hanno scritto nella loro relazione i vari dirigenti di Urbanistica, Mobilità e anche l’Avvocatura per quanto riguarda gli aspetti di cui si stanno occupando i Tribunali in questi giorni, che non inficiano minimamente il progetto stadio. Sono pronto a votare favorevolmente anche domani, non ho più dubbi e mi aspetto un voto simile da parte della maggioranza dei miei colleghi in Aula”. 

Fonte: NSL Radio

13 Commenti

  1. Ma quindi c’è anche una persona normale in quell’accozzaglia?
    Mi sto quasi commuovendo!!!
    Parole chiare, impegni definiti, tempistiche spiegate. Un alieno!

    • Sì, sperando che alle parole seguiranno ai fatti. Se così sarà, mi aspetto che questo soggetto a breve lasci il partito, dato che tutti gli elementi seri che facevano parte del M5S, sono andati altrove.

  2. la pausa estiva??? hahahaha dura da quando i 5 stegosauri sono al comando!!!
    voto a raggi un errore che non commettero’ mai piu

  3. “Parliamo del progetto di partenariato pubblico-privato più grande nella storia della città.” Ed infatti è così importante e strategico che sono solo passati 6 anni per capire se doveva essere fatto o meno, da notare che alla fine l’avvocatura Capitolina ha chiarito che al Campidoglio restino davvero poche scelte, anzi come ne resti solo una, e favorevole allo stadio. Poichè un eventuale scontro in tribunale sarebbe lapidario per il comune che perderebbe senza scampo.
    Se la Raggi in aria di elezioni ci fa la grazia dopo anni di perdite di tempo, se tutto andrà bene con tutto il resto forse vedremo iniziare i lavori nel 2021/22

  4. E’ chiaro a tutti, portare a ridosso delle elezioni il via definitivo dello stadio.
    È la vecchia politica con la maschera del nuovo. Solo più incapaci.

  5. Ma certo, decidete con comodo a settembre.
    Mica vorrete andare in ferie co’ sto pensiero d’aver approvato lo stadio.

  6. Sciabolone, non avrei commentato le rivelazioni dell’ ultimo servo sciocco della Raggi, ma visto che me lo chiedi, rispondo.
    Chi deve votare in consiglio comunale sono i consiglieri e quelli grillini hanno sempre avuto e hanno ancora la maggioranza necessaria e avrebbero potuto approvare definitiva,ente TDV da oltre 2 anni dopo la pubblicazione della variante di PRG con conseguente deposito della osservazioni dei cittadini, sono 32, alle quali avrebbero dovuto contro dedurre nei giorni successivi.
    Non lo hanno fatto perché erano corrette e se lo avessero riconosciuto avrebbero poi dovuto annullare la delibera della Raggi in autotutela.
    Ora che sono sicuri di non essere rieletti e molti neanche presentati in lista non sono più ricattabili .
    non voteranno amai si, ma non voteranno neanche mai no, al più uscirebbero dall’ aula per fare mancare il numero legale.
    Tu sei libero di votare sia la Raggi che Diario, ma già che ci sei segui per coerenza l’ invito storico di grillo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome