AS ROMA NEWS – “Sullo Stadio della Roma sono fatte altre riunioni con la Regione Lazio ed è stata trovata una soluzione condivisa sulla Roma-Lido per cui io credo che entro Natale saremo in grado di fare un bel regalo ai tifosi della Roma“.
Lo ha detto pochi minuti fa la sindaca Virginia Raggi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Amami e basta” in collaborazione con la Roma, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza delle donne. Oltre alla prima cittadina erano presenti anche il Ceo Guido Fienga e Francesco Pastorella, a capo di “Roma Department”.
Adesso però è il momento di capire se alle promesse seguiranno finalmente i fatti: di proclami sullo Stadio della Roma ne sono stati fatti tanti in questi anni, ma al momento il via libera definitivo alla costruzione dell’impianto resta ancora un miraggio.
Redazione Giallorossi.net

Ma vaffan…..!Va!
Daje…Il mandato per Virginia riparte da ora….😂
senza senso del pudore
Condivido assolutamente Monikaka, mi domando come non si debba insultare in continuazione questo soggetto,specie di Sindaco, che da 4 anni e 6 mesi prende in giro cittadini e tifosi. Solo ora in vista delle prossime elezioni ove, al contrario di quanto più volte asserito in passato e alla faccia delle tanto decantate regole del suo movimento circa il doppio mandato, ha la faccia tosta di ricandidarsi.
PS: doppio mandato? ma vale ancora o come al solito e a seconda delle convenienze hanno modificato la regola?……..mah tanto di quanto fanno i grillini non me ne può fregà veramente de meno tanto non sarà rieletta tornando alle amate fotocopie se si ricorda come si fanno.
Doppio mandato?
Ma sai quante volte ce l’ho mandata io?
A chi lo dici……caro Sciabbolone, io un pensierino affettuoso glielo dedico a prima mattina e alla sera e raramente dimentico.
L’unico regalo che può fare ai tifosi è andarsene
Si avvicinano le Comunali eh ? Virgì nun ce provà ! Ormai te sei bruciata e non solo per lo stadio ma per la monnezza che è stata ridotta sta città. Che poi non è manco tutta colpa tua, ma un pò di tutte le amministrazioni precedenti, però diamine stavamo messi male prima e stamo messi male oggi. Chissà se ci potrà mai essere qualcuno all’altezza. Ai posteri……
Hai ragione, perché i 13 miliardi di buffi li ha fatti lei, non i vari veltroni, alemanno, marino.
Certo, qualcuno concedeva onori che neanche ad eroi come Borsellino e Falcone sono stati concessi: parlo del funerale con tanto di lancio di petali da elicotteri, per il funerale di un Casamonica.
Già, radere al suolo le villette dei Casamonica era una cosa che non si vedeva spesso.
Come le strade di Roma. Ah già…sono anni che non facevano lavori, ed ora…che si stanno facendo, la gente accusa la Raggi.
Le vetture Atac, la nuova mobilità (con monopattini) e il GRAB…tutta monnezza.
Certo, 17 anni di malgoverno e si punta il dito contro chi ha fatto qualcosa.
Il problema è che a certa gente, ignorante, perché non si informa, andrebbe tolto il diritto di voto perché rovina la comunità. Meglio che certa gente non ci vada a votare, così magari ci troviamo un Salvini sindaco di Roma. Già, uno di quelli che vi insultava fino a poco fa e che oggi acclamate.
@TIFOSOGIALLOROSSO,
ti dico solo che a Tormarancia, (davanti casa..) stanno costruendo 400mila mt cubi di 32 NUOVE PALAZZINE, quanto l l’attuale STADIO e business park,
Due delibere approvate dalle precedenti giunte, ma la Raggi ha osteggiato solo quella dello stadio.
Ha bloccato per varianti gli ex mercati
L’ex fiera
Le torri EUR
Le ex caserme guido Reni.
Ottima sindaca per l’ordinario, ma per il resto è stata una SCIAGURA per lo sviluppo e l’economia di Roma.
Vecchi e nuovi partiti hanno fallito, con la speranza che prima o poi si trovi un sindaco capace e efficiente.
Ma non la Raggi
In realtà c’è chi vede e chi non vuol vedere. Roma non è mai stata ridotta così, da ogni punto di vista, e sono stati rifiutati – per paura di infiltrazioni criminali – i soldi che avrebbero consentito adeguati interventi (olimpiadi, stadio primo progetto): l’incapacità è palese ed incontestabile (ed anche ammessa: non sono capace di controllare i flussi di denaro che verrebbero dalle olimpiadi; il progetto stadio avrebbe risolto problemi di viabilità, regalando a Roma anche una torre avveniristica), e non è una scusante la presunta onestà, neanche se messa a raffronto con la disonesta di precedenti amministrazioni.
Non mi pare la Raggi stia facendo peggio dei vari Alemanno, Marino, &Co.
Probabilmente avete la memoria corta.
Una città che è stata abbandonata per DECENNI, senza investimenti, senza manutenzione…provate a lasciare casa vostra senza manutenzione per 30 anni e vedrete come si riduce.
Oggi atac ha un bilancio in attivo (mai avuto prima)
si stanno asfaltando “per intero” le varie strade (prima venivano fatti solo rattoppi qua e la)
sono ripartiti gli appalti per il verde pubblico (ridotto a giungla da anni di incuria)
è stato ristrutturato il ciclo dei rifiuti, nonostante gli abbiano bruciato diversi impianti per metterla in difficoltà (roba che manco a catanzaro si vede)
e poi i vari interventi per i ldecoro, le bancarelle in centro, la lotta agli abusivismi…
e soprattutto non solo non stanno creando nuovo debito (abitudine consolidata di tutte le amministrazioni precedenti) ma anzi stanno risanando quello creato nei decenni scorsi.
Roma è conciata male per colpa dei romani che sono in maggioranza
incivili e lazzaroni.
Le giunte che si sono succedute negli anni votate da questa maggioranza
li hanno rappresentati.
@tifosogiallorosso guarda che è stata la raggi con dimaio a dire che loro sapevano come risanare il comune, che avrebbero rimesso a posto Roma, che avevano studiato il bilancio del comune e trovato quasi 2 miliardi. poi hanno fatto come e peggio degli altri. in più hanno aggiungo l’incompetenza, le polizze vita a sua insaputa, l’arresto per corruzione di marra….
hanno fatto come e peggio di alemanno.
Concordo parola x parola con te tifoso giallorosso e aggiungo che a certa gente je piace l’illegalità secondo me la raggi ha fatto degli sbagli come tutti ma di mele marce ne ha fatte fuori tante a cominciare dai vertici ama atac e tutti coloro che abusivamente occupavano posti di lavoro senza averne diritto. Si è messa contro la mafia zingara e non solo a rischio della propria vita e serenità in nome dell’onestà. Delle persone apprezzo l’onestà più che la capacità politica. Gli onesti non scendono a patti. Questa è la gente a cui do il mio voto non ai cantastorie bla.. Bla..
@Markus
Hai pienamente ragione con questa sindaca nun se magna piu’!!!
I soldi regalati a malavitosi e fannulloni non ce stanno piu’!!!
E per questo che se ne deve anna’! I romani devono da magna’ o qui nun se campa!!
Ric, cerchiamo di essere seri, l’attivo del bilancio Atac (7,6 mln) è dovuto alla postergazione degli oltre 500 mln di debito nei confronti del Comune, mi sembra fino al 2040 o giù di lì.
Oltre all’aumento dei contributi del comune, quindi sempre delle tasse che pagano i cittadini.
E’ un’operazione di cosmesi, tipo quella messa su da Alemanno nel 2008 quando, con un tocco di bacchetta magica, fece sparire dal bilancio comunale l’enorme debito, di cui si nominò graziosamente Commissario.
Insomma, quando si parla di politici, e intendo tutti indistintamente, è necessario andare a fare le pulci ad ogni notizia apparentemente positiva per verificare che non si sia semplicemente nascosta la polvere sotto il tappeto a scopo propagandistico ed elettorale.
Eseguita la verifica, si scopre che nel 99,99% dei casi la supposta ipotesi è dura realtà.
Per @tifosogiallorosso: la faccio breve, perché qui si parla della Roma e non di politica, però ti faccio notare che hai accomunato gestioni completamente diverse in merito alla produzione del debito e soprattutto al buon governo della città. Ciò detto, aggiungo pure che la buona Virginia proviene proprio dall’entourage di uno di quelli che citi a modello di pessima gestione, essendo confluita poi nei 5 stelle insieme a diversi compagni di cordata in tempi più recenti. Detto questo, torniamo a parlare di calcio e saluto con un sempre doveroso forza Roma!
Questo è un palese caso in cui l’onestà (presunta) va a braccetto con l’incapacità
Il risultato: un disastro
@Full Albara
Roma è ridotta male non per dei Romani ma per colpa di tutti quei parassiti che ambiscono al posto pubblico e vengono da ogni parte d’itaglia, nord e sud, a scassarci i c@j@ni senza dimenticare i tanti politici, spesso corrotti e corruttori, che guarda caso non sono Romani ma in stragrande maggioranza vengono dal nord, dove sono iniziati e finiti i più grandi scandali della politica itagliana senza dimenticare che anche oggi, vedi Formigoni/Bossi/Lega etc, se danno da fa alla grande pure pe rubà i soldi sui camici per dottori e infermieri, e soprattutto dal sud dell’itaglia mandati a fare i p@pponi dalle tante organizzazioni criminali che governano quella parte del paese Itaglia…
…sciacquate la bocca quando parli dei Romani!!!
Un bel regalo ai tifosi della Roma , io mi accontenterei di non vederti piu’ al Campidoglio
Francesco Pastorella… Ecco chi era. Se non erro, anche lui “assunto”, senza che nessuno ne sapesse nulla. Per quanto concerne lo Stadio: Attenzione i Friedkin non mi sembrano tipi che si lasciano prendere in giro impunemente. Di conseguenza, non sò quale reazione potrebbero avere qualora tale “proclama” dovesse rivelarsi l’ennesima bufala. Occhio a non scottarvi!.
Frasi che finalmente vanno nella giusta direzione quelle del primo cittadini della Capitale e che suonano ancora più solenni perché fatte in presenza di due alti dirigenti giallorossi. L’iter burocratico per l’impianto di Tor di Valle pare ormai essere giunto alle battute conclusive . E non poteva essere altrimenti….
Ti sei accorto che sono almeno tre anni che la ripeti ‘sta litania?
Spero sia vero, quello che mi preoccupa è che non ha detto quale Natale..
Caro UB 40 quella che lei definisce sguaiatamente litania è solamente un modo per commentare l’evolversi spesso difficoltoso del progetto di Tor di Valle che ho sempre seguito con molta attenzione. Ritengo che i cicli vincenti a maggior ragione molto lunghi non possano essere disgiunti dal fatto di avere un un impianto privato . Specialmente nel 2020 .Poi magari mi posso sbagliare . Vedo però che anche la nuova proprietà pare ben sintonizzata su questa frequenza . E la cosa mi fa certamente piacerle…
😂, I commenti di Robbo Number One mi fanno ribaltare, non mollare
Ma come si fa a dire litania in modo sguaiato?
Anche i tifosi della Roma ti faranno una bella sorpresa alle prossime elezioni
Penso che, per una volta, anche i pochi laziesi romani le faranno la stessa sorpresa…
Tocca rifà il progetto, ormai lo stadio è vecchio…
Ahahahah bella questa
CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI
Il potere del voto.. devo dire che ho molta nostalgia delle accese discussioni dell epoca quando dissi Game Over sullo Stadio per Pallotta dopo l arresto di Parnasi. Ricordo ancora le dissertazioni filosofiche di Adelmo, lo storico, ROBBO1 e tanti altri a caccia di likes che sproloquiavano sull immediata risoluzione del problema a favore di Sparlotta…
Caro Picasso come dovrebbe ben sapere l’iter burocratico di Tor di Valle è stato più che tormentato .Inutile ripercorrere tutte le dolorose fermate. Alcune inchieste giudiziarie fin troppo tempestive una politica insipiente e le indebite intromissioni di privati o associazioni dagli interessi ben poco trasparenti hanno fatto fatto sì che si perdesse tempo prezioso e che il sogno di ogni tifoso romanista si trasformasse in un incubo. Oggi però che siamo vicinissimi al traguardo non voglio polemizzare con alcun utente . Sarebbe del tutto inutile….
Se non vedo…non credo!
Ma vaxxxxxxlo…. Per te ho finito sia le parole che le lettere!
Ha detto Natale. Non ha detto di quale anno….
In realtà intende il Natale di Roma…
Mi sembra di averla già sentita….sai che sorpresa…
E allora ? Vuoi che ti voto ? Ma vaff…….
E se questa si è accorta che non ha più a che fare con Pallotta e questi nuovi hanno la forza di portare tutti in tribunale e/o Corte dei Conti?
Ma vaff….. laziale!
Tu e il pregiudicato panzone!
Nun te voto neanche sotto tortura!
“volta a sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza delle donne.” Ooooh finalmente qualcuno che ci difende😁😁😁
Natale? Scusate, di quale anno? Non è che ha percepito che i proponenti non sono più convinti e se non se ne fa nulla ora il Comune non c entra?
Dopo 10 anni? Magicamente il Natale? “A Virgi’ svejete, vivi a Suburra!” Gli americani già ti stanno valutando, misura e pesa le parole “A bruciataaaaa!” ❤️🧡💛
senza vergogna.. imparano presto sti 5 stelle..
Quando si dice la faccia come il cul…a buffona il piu bel regalo per noi sarà vederti sparire insieme ai tuoi sodali incapaci
Buongiorno,sono Niscemi,vicino di Caltagirone,dico che l’unico luogo idoneo che è già servito da due linee metro,con autostrada e raccordo vicini,terreno pianeggiante e nessun corso d’acqua, è…indovinate?
ma che te ridi??!!
Io me tocco le ⚽⚽!
A me me se sono frantumate dopo 10 anni di attesa.
Il più bel regalo per noi tifosi della Roma è solo uno: vattene, insieme agli altri ciarlatani!!
Ragà zitti che magari ce cascano sperando del prende du voti da qualche coyote..
Se se… mo ricominciamo co e favole….
Mmm… noi non accettiamo la sporca pratica del voto di scambio, Virginia… prossimo Sindaco di Roma!😄😄😄
Cantastorie
bla bla bla.
Pinocchio a confronto era il più sincero al mondo.
Immagino che sta parlando di una nuova Playstation a regalare a qualche tifoso.
Sta parlando dell’ albero e del presepe a piazza s.Pietro…
I geni aspettano la lega oppure la serva melo gente che ama molto roma ah dimenticavo il berlusca lui si che ama tantissimo roma
Proprio stamattina leggevo dei dubbi di Friedkin su tor di valle..ma non è che la raggi ha percepito che la pazienza da parte della Roma è davvero finita, che questi americani non ci mettono niente a xxancularla e ha cominciato a stringere le chiaxxxtte?
Questi Americani non le permettono di fare campagna elettorale sullo stadio e sulle prese per il xulo agli investitori ed ai tifosi,infatti non una parola sullo stadio,nessun incontro in Campidoglio,nessuna foto con strette di mano e sorrisi per uno stadio fatto bene entro Luglio,no entro Settembre,no entro Natale,ma vaffanciullo!Quando ci sarà da stringersi la mano per un atto concreto firmato fai le foto che ti pare,prima parlati addosso,infatti li senti come di tanto in tanto se ne escono fuori con noi vogliamo lo stadio,presto faremo lo stadio senza che nessuno chieda loro nulla,nessuno ne parla,solo loro,ma l’iter è fermo sempre a 2 anni fa,il sì alo stadio nonera nulla di formale,hanno fatto solo la conta tra di loro e non sa neanche se ha i numeri!
Cara Raggi, qui non si tratta di fare regali, le autorizzazioni per opere dovrebbero avere dei tempi ben definiti e con penali anche per i comuni e regioni. Non è concepibile che si possa andare avanti per 13 anni, tra poco lo stadio prenderà la patente.
Un saluto a tutti e forza Roma
PUSSA VIAAAAA
entro Natale …bisogna vedere di che anno XD
Virgí fai il piacere
smettila di dire balle
Non crediamo a Babbo Natale
il tifoso Giallorosso è stufo delle prese in giro.
la Raggi è sata una sciagura per questa città al pari di alemanno e di tanti altri, chi si informa ed è scevro dalla becera politica di parte nn può che riconoscerne il fallimento, speriamo solo che questo capitolo triste si possa chiudere presto e che ci facciano costruire lo stadio.
I fatti sono incontestabili e dunque la giunta pentastellata ha fallito in tutto e su tutto . Basta vedere come è ridotta la città, molto peggio di come l’hanno ereditata . Io giudico sempre i fatti e i dati dunque bocciati senza appello . Se la Sindaca vuole farci un regalo si dimetta subito e con lei tutto il carrozzone di incompetenti presuntosi ed arroganti che l’hanno assistita . Mai più per carità a prescindere dallo stadio .
son venuto in campidoglio per lo stadio, tornerò in campidoglio x salutarti. nun te vojo più vede. INDEGNA
Io aspetto il regalo di giugno. Quando te ne vai!!
Regalo ?
Ah ce lo date già fatto e finito ?
Wow, fantastico !
Ah no ?
S’ ha ancora da costruire ?
E che caxxo di regalo e’ ????
Ma che io a mio figlio gli dico
“Buon Natale : eccoti la licenza per costruirti la tua Play Station, devi solo ordinare i pezzi dal Giappone e poi prenderti una laurea in ingegnieria informatica cosi’ quando sei grande potrai finalmente giocare a FIFA 45 con la TUA Play Station” ????
Ma vaffanxulo và
Si avvicinano le elezioni e per incanto l’amministrazione uscente si dice sicura di un’esito favorevole dell’iter legislativo.
Sono passati 8 anni dalla presentazione del progetto e in qualsiasi paese normale si starebbe già giocando da anni nel nuovo impianto. È davvero surreale sentire la Raggi parlare di regalo di Natale ai tifosi. Ho perso le speranze di vivere in un paese normale. Credo che dovrebbe essere direttamente la nuova giunta a dare l’ok al progetto. Si rischia una nuova farsa come nel dopo Marino. Che tristezza, avrebbe dovuto giocarci ‘ultima partita della sua carriera Totti nel nuovo impianto, rischia di non fare in tempo neanche Cristian, suo figlio.
Questa notizia se vera rovina il natale. Manca solo buttare soldi per lo stadio che il presidente dell’Arsenal dopo averlo costruito ha detto “ora non faremo più mercato per una decina d’anni perché abbiamo speso per lo stadio” e infatti l’Arsenal non va in champions da una vita, vincere la premier neanche per sogno. Dobbiamo prima vincere visto che lo scudetto manca da 20 anni
Come trasformare il semplice il potere di veto (di proibire / ostacolare qualcosa) nella simulazione dello stare effettivamente governando.
… E c’è pure ancora chi je dà credito a ‘sta fotocopiatrice…
BUSCIARDA!
Se mai sarà vero, e a questa carciofara incompetente ed arrogante credi poco, sarà solo perché ci sono le elezioni e ha capito che Friedkin non è così interessato all’investimento stadio, che Roma rischia di perdere definitamente, così come tutti i lavori di viabilità correlati pagati dalla Roma
Io invece ti voto e di sicuro non sarò il solo
Sarebbe fantastico se a Natale dà il via libera allo stadio e la Roma comunica che non è più interessata all area……… così si ritrova sul.goppone lun area degradata con un tribuna dal valore architettonico degno dell’ UNESCO
Ma vaffa…..
Forza Roma
Mi viene da vomitare Cit.
Miope senza visione di importanza, hai fallito.
Senza stadio, senza olimpiadi, senza il rinnovo ex mercati generali, il nulla mischiatocol niente…
Per giunta pure laziale…
Peggio di così……
Il più bel regalo che puoi fare ai tifosi è quello d’annartene!
In genere non intervengo in dibattiti che vertono sulla politica, questo è un blog sportivo e per quanto che qualcuno abbia detto giustamente che l’uomo è un animale politico, sottintendendo che nulla del suo operato prescinda dalla politica, preferisco
non alimentare polemiche, tuttavia ahahhah ricordo ad infarto perenne che compito della politica è la cura della polis ossia della città: dei suoi servizi della sua pulizia dei suoi cantieri delle sue attività economiche, invece compito delle magistrature in tutti i tempi è rimasto quello di occuparsi anche delle malefatte dei politici. La magistratura non può invadere il campo della politica e la politica quello della magistratura anche se tutto funziona male ahahha per le continue invasioni di campo. La città soffre di un immobilismo su tutte le attività sociali. Un esempio di quanto sia deleteria la conduzione attuale è lo stato dei servizi di trasporto urbano, che pure diretto persone oneste, sebbene incapaci, ha favorito senza se e senza ma la diffusione del virus, perché è incontestabile che la permanenza in ambiente chiuso per più di 15 minuti senza i tre metri di distanza pone a rischio estremo di contagio i presenti,,, tutto ci per carenza di vetture? o di personale alla guida? o della latitanza di relativi controlli che in altri tempi ahahhah effettuati con forsennata caparbietà sanzionatoria rappresentava una delle maggiori entrate di ATAC ahahhah Non vorrei accennare alla Nettezza Urbana di Roma. Solo chi non vive a ROMA può difendere questa conduzione “politica” che per non sbagliare, non fa nulla.
Poi Virginia cara ahahhah noi ricordiamo ancora il tuo primo regalo di Natale ahahha Spelacchio ahhahah ce basta e ce avanza ahahhaha
Forza ROMA
Che si fa per guadagnare per un’altro po’ di anni
soldi, visibilità, prime pagine dei giornali, titoloni…ecc…
Che schifo !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.