AS ROMA NOTIZIE – Era attesa tra ieri e oggi la consegna ufficiale del progetto definitivo del Nuovo Stadio della Roma al Comune. Un passaggio cruciale nel percorso amministrativo che dovrebbe portare alla realizzazione dell’impianto a Pietralata. Tuttavia, come riferisce il giornalista Andrea De Angelis su X, questo step potrebbe subire uno slittamento di qualche giorno.
Il motivo è legato a un evento eccezionale: la morte di Papa Francesco, che ha inevitabilmente modificato l’agenda istituzionale del Paese. In questi giorni, l’intera macchina organizzativa dello Stato – Roma in testa – è stata mobilitata per gestire l’emergenza e i protocolli legati al lutto nazionale. Una situazione che ha portato a rivedere le tempistiche di molte attività pubbliche, tra cui appunto anche quella legata al dossier stadio.
Al momento, quindi, non sono previsti aggiornamenti ufficiali nella giornata odierna. Resta da capire se la nuova data sarà comunicata a breve, ma da quanto trapela si tratta solo di un breve rinvio e non di un intoppo nel percorso, che rimane avviato e in fase avanzata.
E te pareva…ogni scusa è buona per far slittare o posticipare ogni passaggio verso il nuovo stadio..capisco il lutto, ma che significa scusate! Gli uffici sono aperti e si lavora, avrebbero potuto presentare il progetto lo stesso!
È una questione mediatica.
I giornali e i notiziari sono intasati da articoli sul Papa.
Speriamo allora che il prossimo inquilino di San Pietro abbia decorrenza almeno pari a quella della posa dell’ultima pietra…
Dopo i funerali di Papa Francesco ci sarà il Conclave,che potrà durare anche settimane.
“Er proggetto” può attendere.
Tanto se non si chiarisce prima la faccenda del bosco alpino a Pietralata, è inutile presentare il plastico.
manco avessimo sfidato AVATAR..eh eh eh eh ehj eh..
Ancora con sta pagliacciata del bosco?? Delle rane di Tor di Valle non parla più nessuno?? Voi filo formellesi ambientalisti del nulla avete rotto
ahahhahahhahahhahahhahahah
che strano.
dai che per il bicentenario della società sarà pronto.
ERO certo che qualcosa doveva succedere per fare slittare la presentazione. Chissà dove andremo a finire sembra una telenovelas sta storia…. UNO STADIO NELLA PRATERIA …..
mi tocca citare me stesso…
Kawa62 27 Febbraio 2025 At 08:26
“…il club potrebbe puntare a una data simbolica per il completamento dell’iter: il 21 aprile, giorno del Natale di Roma, rappresenterebbe un momento significativo per ufficializzare l’ultima fase del percorso burocratico.”
ma smettetela con tutte queste fesserie!
gli Italiani, i Romani, i Romanisti, sono stanchi di essere presi per i fondelli.
Il momento significativo sarà quando cominceranno i lavori (se mai cominceranno).
una bella scusa , lo stadio di roma sta diventando una barzelletta mondiale ; e meno male che sono due palazzinari
Vedremo prima il nuovo Papa che Stadio, Amministratore Delegato e Allenatore!