Stadio Roma, Gualtieri: “Obiettivo 2027 ancora alla portata. Il club sta completando i sondaggi archeologici, dopo il progetto via ai lavori”

25
589

AS ROMA NEWS – Intervenuto a The Roman Podcast, Roberto Gualtieri è tornato a parlare della realizzazione del nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole: “L’obiettivo del 2027, quello del centenario della squadra giallorosso, è ancora alla portata. Sono tempi da record”, le parole del sindaco di Roma.

Abbiamo fatto la dichiarazione di pubblico interesse rispetto al progetto preliminare. Il Consiglio ha votato, ‘si faccia’. Poi non è solo lo stadio ma la riqualificazione di un quadrante, quello di Pietralata. E’ stato completato anche il dibattito pubblico – ha proseguito Gualtieri -. Ora la società sta facendo i sondaggi archeologici per completare il progetto definitivo che poi sarà quello che si realizzerà“.

“Non è più nelle nostre mani: se tutto va bene, come speriamo, se i sondaggi sono positivi e la società in pochi mesi può presentare il progetto esecutivo, poi iniziano i lavori, ha concluso il sindaco.

Fonte: The Roman Podcast

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – GRAZIANI: “Se col Milan la Roma pensa di gestire l’1 a 0 è fregata”, CARINA: “De Rossi a Udine ha sbagliato tutto”, CORSI: “Se quella partita si conclude a maggio può essere una festa…”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Azmoun verso il rientro, l’iraniano in campo nella partitella. Domani De Rossi in conferenza stampa alle 13

25 Commenti

  1. La lentezza dell’iter dello stadio non è imputabile al Comune ma alla Roma.
    se si vuole …ripeto si vuole…sveltire la pratica e la costruzione,già ho detto a chi bisogna rivolgersi.
    Se poi si vuole far finta e traccheggiare,allora alzo le mani.

    • Zeno’…..probabilmente i Friedkin non hanno il numero per chiamare chi dici tu. Puoi provvedere a fargli avere sto benedetto numero di telefono??

    • A proposito, che fine ha fatto la bomba di Ughetto Trani sull’irruzione del Calta nel progetto stadio?
      Diceva che era praticamente cosa fatta, che in una decina di giorni al massimo sarebbe arrivata l’ufficialità.
      Non ne avrà sparata una delle sue? Dai Ugo, ho fiducia in te!

    • Giusto, io direi anche che visto che siamo in Italia se si vuole andare proprio veloci ci si potrebbe rivolgere anche alla Mafia e alla ‘Ndrangheta. Non capisco perché l’AS Roma non ci abbia pensato

    • Direi che puoi continuare a fare il troll su tutte le ca***te che vuoi, ma sarebbe meglio evitare di essere disgustosi. Vedi tu, eh?

    • Faccenda tra privati. Se ai Friedkin gli sta bene Sor Gaetano, è una questione loro.

      il brutto è quando ci sono opere pubbliche con i soldi dei contribuenti…. là mi incaxxo….

    • Boh, in teoria le opere pubbliche si fanno coi soldi dei contribuenti, perché lo troveresti strano o addirittura da incaxxarsi?
      Il dramma è che i soldi dei contribuenti finiscono troppo spesso nelle tasche sbagliate e allora devi affidarti al privato a compensazione per farle, ma in un mondo normale non sarebbe così.

    • @maddeche, mi sono espresso male, mi arrabbio quando si fanno IMPICCI con i soldi PUBBLICI

      Per esempio per lo stadio di Parnasi, c’è stata corruzione ma erano investimenti privati. Non che sia meglio, ma almeno non si sprecano soldi dei contribuenti

  2. Praticamente Gualtieri ha passato la palla a Friedkin, pensando che poi sia un gioco da ragazzi mettere insieme tutte le necessita’ da non trascurare e cioe’ la riqualificazione del quadrante che comprende, l’ampliamento del Pertini con l’assorbimento del policlinico Umberto I, la realizzazione di un parco pubblico, la viabilita’ e transito a gomma dell’intera area che coinvolge un tratto di area che va da
    via nomentana a via tiburtina, a via prenestina.

    L’unica cosa che apparentemente sembra non avere particolari necessita’ di varianti o ampliamenti sono le via ferroviaria e metropolitana.

    Poi lo stadio sara’ anche realizzato nei tempi adeguati perche’ e’ un’opera privata, ma considerando che quel quadrante comprende parecchi metri quadri di estensione consapevolmente, conoscendo i tempi delle amministrazioni comunali e regionali, l’area diventera’ un cantiere per i prossimi 10 anni, quindi cari amici, armiamoci anche di una buona dose di pazienza.

  3. La questione stadio gira dai tempi di Viola ad oggi… Purtroppo nella città di SUBURRA funziona così… Per chi lo vuole fare e per chi deve decidere…

  4. Nel frattempo a Milano in attesa del nuovo stadio stanno pensando di aggiungere il quarto anello al già capiente San siro !!! VERGOGNA !!!!!!!!!

    • Scusami Romanista, me l’hai messa su un piatto d’argento:

      SE FANNO L’AUREOLA INVECE DEL QUARTO ANELLO 🤣😂🤣😂🤣😂

  5. Non vogliono fare crescere la AS Roma l’ho capite o no? le partite di calcio non si giocano solo negli stadi …ma pure nel palazzo…a via Allegri…solo se arrivasse un gruppo Arabo ricco. che se ne frega dello stadio allora la Roma sarà grande con vittoria dei titoli poi dopo la questione stadio sarà Marginale

  6. Io me sbellico rispetto a sta storia che abbobinate sullo stadio da tor di valle in poi. Sapete perché ma de voi chi va allo stadio? Ho offerto tre volte un cambio abbonamento ad over 65 in Tribuna Tevere perché non posso andarci e nessuno si è fatto avanti, tra l’altro poi Roma Bologna che è importantissima 😂😂😂 o siete tutti signori o siete barbari cispadani che ve costa più venire a Roma che altro😂😂😂oppure d’o Stadio nve frega un caxxo😂😂😂
    Forza Roma

  7. Pure l’olimpico di Roma può ampliare la sua capienza di pubblico di altre 20.000 presenze !!! Basterebbe alzare più in alto tutti i posti del già esistente e capiente anello in modo da coprire tutta la pista con tribunette di tubi innocenti che verrebbero smontate solamente in caso di gare internazionali di atletica o Olimpiadi !!! Così in attesa del futuro (?) nuovo stadio (?) che verrebbe consegnato nel 2027 (?) la Roma avrebbe garantiti tanti SOLD OUT da oltre 100.000 tifosi che spingerebbero la squadra a raggiungere traguardi da sogni inimmaginabili in tempi attuali !!!!!!! L’Olimpico sarebbe una fossa di Leoni !!! FORZA ROMA 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Beato chi t’ha capito…come li alzi sti posti, mica è fatto di mattoncini Lego lo stadio.
      Ci sarebbe poi il piccolo particolare che è di proprietà del Coni e non è che lo monti e smonti come pare a te, però mi fido, dai…

  8. per me, mentre starò varcando lo stadio per la partita inaugurale, ci sarà ancora gente che dirà e scriverà: senza i calta non si fa, friedkin low cost, lo stadio è di Pallotta, ce stanno le rane e le pantegane da difenne, si rovina lo skyline che si vede dal cupolone, è tutto un magna magna, a Roma nun se po fa! Sensi caccia li sordi…. certi individui sono veramente anacronistici!

  9. Stiamo messi proprio bene…
    A Roma i poteri nordici e il panzone senatore pregiudicato hanno le mani in pasta ovunque e troveranno sempre un cavillo per non farglielo realizzare.
    Fatelo a Fiumicino, prima che anche lì si presentino a bussare alla porta palazzinari, ambientalisti, lotitiani e assessori “esattori” in piena regola!
    Figurati: tra Lotito e Gualtieri poi, non si sa chi è più caxxaro e infame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome