Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del nuovo stadio giallorosso durante il Rapporto alla città, tenutosi oggi nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
“Una grande operazione di rigenerazione vede protagonista Pietralata, il Rome Technopole, insieme al futuro Stadio della Roma, pronto ad animarsi con la passione dei tifosi e con gli Europei del 2032. È un risultato che abbiamo fortemente voluto”, ha dichiarato Gualtieri.
Il primo cittadino ha poi sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel portare avanti il progetto: “Siamo sempre stati determinati a concretizzare questo sogno, con il massimo rigore nel rispetto delle regole, ma convinti che il nuovo stadio, con un parco attrezzato di 11 ettari, sarà un polmone di gioia che farà bene a tutta la città”.
Infine, l’annuncio tanto atteso dai tifosi della Roma: “Siamo felici di annunciare che entro novembre avremo il progetto definitivo. Sarà uno degli stadi più belli del mondo”. Un passo decisivo, dunque, verso la realizzazione del nuovo impianto di Pietralata, che rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un grande progetto di riqualificazione urbana per la Capitale.
LEGGI ANCHE – Friedkin vuole tutto: stadio, Zirkzee, l’Under 23. La Roma è già nel futuro

gia siamo a novembre .o intendeva novembbre 2026
rigenerazione di Pietralata attraverso “il Rome Technopole”? inglesismi, neologismi per definire la fuffa, non lavoro, salario e abitazioni, ma fuffa, tanta fuffa e garantita per tutti. Intanto a 66 anni, in pensione a giocare con i nipotini, a pesca, a spasso con il cagnolino, uomini-schiavi muoiono in cantiere, e ci tocca leggere “Roma Technopole…bah, contenti voi…
Fred, sei consapevole che TUTTI i politici campano con annunci e fuffa? Ma alla fine occorre vedere i risultati. Questo sindaco lo giudicheremmo a fine mandato e cmq ha fatto qualcosa che altri hanno solo promesso ma realizzando nulla.
Con i soldi del PNRR? Altri sono in galera o hanno rifiutato 7 miliardi…per poi chiederne il doppio per Expo.
Aspettiamo fine novembre per lo stadio, sperando sia la volta buona.
Comincio a yemere siano tutti proclami del tipo: l’ho detto, l’ho detto! L’ho inventato io lo Stadio… Visto quanto sono bravo?!
Speriamo abbia ragione.
FORZA ROMA
eddaje!!! sono impaziente di vedere il progetto definitivo…lo aspetto da più di un anno
Più fatti e meno chiacchiere. Muoversi il 2032 non è poi così lontano!
…dalle voci della rosea il nuovo San Siro sarà costruito domani mattina…dello stadio della Roma neanche l’ombra. A dimenticavo Guida è sotto accusa per la pestata a Saelemaker, non per le mancata ammonizioni del belga per fallo su Wesley e l’espulsione dello stesso per l’esultanza in faccia all’arbitro.
dopo oltre 30 anni dai tempi di Dino Viola forse questa è la volta buona di avere un nostro stadio di proprietà
Avrà dato almeno una decina d’annunci, tutti andati a vuoto. Il problema vero è che manca un anno alla scadenza del suo mandato e perciò cerca di mettere fretta a Friedkin che traccheggia.
dovresti esse contento, ‘r cantiere sarà bello grosso, avoja a fa l’ umarell…
Fosse che fosse la volta buona?
FORZA ROMA SEMPRE!
sarebbe ora
e il sindaco di manaus che dice?
poi dovrà superare l’approvazione di
– regione
– ministero dell’ ambiente
– wwf
– camera
– senato
– consulta
– parlamento europeo
se tutti li approvano si passa la parola al referendum
se tutti dicono si e se il sindaco nel frattempo non é cambiato iato allora si deve chiedere l’autorizzazione al municipio a posare la prima pietra altrimenti si ricomincia da capo
capisco il prestigio ( e il business commerciale ) dello stadio di proprietà , ma dal punto di vista sportivo a che serve se poi hai una scquadra da sesto posto ? milan e inter con lo stadio del comune hanno vinto 10 coppe del campioni e più di 25 campionati
piuttosto sto ancora cercando qualcuno di roma che mi spieghi perché non lo hanno costruito sull’area ex trotter di tor di valle
ancora nessuno mi ha saputo dire cosa non andava di tor di valle ; spolliciare senza spiegare perché non vale niente
io continuo a dire che Senza Caltariccone non ci sarà nessuno stadio .
Spero di sbagliarmi . Staremo a vedere.
Questo mi sembra la Raggi che faceva proclami a destra e manca e poi sappiamo come è finita.
SEMPRE FORZA ROMA!!
troppi interessi dei soliti noti, speriamo che Gualtieri abbia ragione ma il.piatto dove mangiare fa troppa gola a calta che ha gia’fatto enormi pressioni su Pallotta, ed ora sui Friedkin…poi la regione ha interessi opposti visto chi c’e’ e nn sono qlli dell’interesse pubblico…uno schifo in una Italia sempre peggiore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.