ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si torna a parlare dello Stadio della Roma, argomento tornato di stretta attualità da quando si è concluso il calciomercato, tema che aveva occupato le pagine dei giornali. Oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – C. Zucchelli) ritorna sulla questione Tor di Valle aggiungendo nuovi particolari alla vicenda.
I dubbi di Dan e Ryan e il pressing sui texani
Chi ha avuto modo di parlare con Dan e Ryan Friedkin, i nuovi proprietari della Roma, ha capito che il progetto per lo Stadio della Roma ereditato dalla gestione Pallotta non li convince molto, scrive oggi il quotidiano sportivo. Da quando sono saliti a capo della società capitolina hanno ricevuto un corteggiamento assiduo da parte dell’imprenditoria romana d’alti livelli per convincerli a spostare l’impianto in una nuova area.
Fiumicino, Tor Vergata o Flaminio
Ma quali sarebbero le nuove aree suggerite ai nuovi proprietari del club? Queste le principali proposte: Fiumicino, Tor Vergata e addirittura i terreni dello stadio Flaminio. I Friedkin però non sembrano disposti a ripartire da zero e attendono l’arrivo di Radovan Vitek, che la prossima settimana dovrebbe concludere l’acquisto delle tre società di Parnasi che corteggia da tempo.
Fra queste, c’è anche Eurnova, che detiene appunto i terreni di Tor di Valle. I contatti tra l’imprenditore ceco e Dan Friedkin sono stati innumerevoli. Se pur con qualche dubbio, quindi, i Friedkin sono disposti a procedere per il momento con Tor di Valle.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Che schifo….
ma va? solo gli idioti, i mentecatti e i pavidi che coincidono con le mute sentinelle della nuova dittatura psicosanitaria tutt’ora in corso nel nostro paese non ne scorgono i loro volti, a guardare bene si vedono gli eserciti di commentatori, giornalisti, conduttori e decine di altre mezze figure che fanno guardia alle loro spalle. Più giù, nella melma, giovani truppe di covidioti che come i cani di Pavlov digrignano i loro denti e grondano bava verso chi prova a dissentire, a rimodulare, a farsi da se la propria narrazione e il capo scuote la campanella!
Putin ha il vaccino mesi prima di BigPharma, Trump si toglie la maschera in diretta e mostra al mondo che il covid non fa paura, i Friedkin provano a fare lo stadio dove dicono loro….riusciranno? Io ricordo solo che si diceva un tempo che Totti avrebbe visto nascere il nuovo impianto e che, sorgendo da un tunnel scavato sotto la Sud, sarebbe sbucato proprio da li, da dove nasce il tifo e la leggenda, dietro di lui gli altri dieci gladiatori a comporre la squadra e ad alimentare il mito dell’impero che comandò il mondo e che tutt’ora aleggia su questa città imperituro…sappiamo tutti come sta andando a finire!
Beh sì proprio l’esempio giusto. Il vaccino di Putin. Poi vedi i dati e i contagi (e i morti) in Russia stanno esplodendo. Ma saranno di sicuro dati inventati dalla dittatura psico sanitaria demo giudaico massonica rettiliana. Torno a respirarmi un po’di scie chimiche, qui in Veneto.
Fred, ma alle 9 di mattina già stai così mbriaco?
aspè aspè aspè Fred tu sei uno di quelli del “covid non esiste” e “io non mi vaccino”?
La terra piatta tra quanto ce lo scriverai? e la massoneria?no 5g?
pazzi
Fred intende dire (con un po’ di enfasi) che il mondo, tutto, è governatp da mafie e massonerie, anche a livello internazionale (vedasi covid e vaccino. Bisogna essere proprio tonti a non accorgersi di niente dopo mesi e mesi di narrazioni terroristiche) e lo stadio della Roma ricade nell’ottica. O stai con loro (mafie e massonerie) o lo stadio non lo fai. Vediamo se vorranno piegarsi.
Quello che ha scritto Fred l’abbiamo capito tutti….. Meno lo scrivente.
Imprenditori propongono aree per lo stadio, però i friedkin non hanno intenzione di mollare il progetto tdv…. Ma che notizia è?
In molti non avrete capito il senso delle parole di Fred ma temo abbia ragione……e soprattutto in Italia,dove siamo bravi solo a babbiare a tutto ciò che la tv ci dà da bere.-………….
Fiumi di parole ,un ex ippodromo ridotto a scarica abusiva con presenza di cemento e eternit considerati “archeologici”per il loro valore “storico” .Era l’occasione per sistemare un quadrante importante della città , trasporti l indirizzo ROMA lido ,Ostiense con la via del mare che da anni attendono una sistemazione (pensare che la ROMA lido la volevano prolungare oltre e invece tutto non solo ridimensionato ,ma nel modo peggiore
Fiato sprecato. La gente sembra non volerlo capire, hanno gioito quando hanno eliminato le tre torri, anche se questo ha significato un notevole ridimensionamento delle infrastrutture che all’epoca sarebbero state pagate da Pallotta.
Avrebbero finalmente sistemato un quadrante di Roma che è vergognoso, ma i capricci politici hanno prevalso. Se il progetto non sarà approvato a breve, dopo le prossime elezioni c’è il rischio di tornare nuovamente all’inizio, è il gioco delle parti politiche, uno schifo tutto italiano
Ieri volevano fermare il progetto stadio…
Oggi cambiano zona…..
Domani ne fanno tre… In zone diverse…
Dopodomani giochiamo dove c’è pare…
Tanto ne abbiamo tre di stadi…..
Tra un mese diranno che i fredkins ne costruiranno uno su Marte……
E finita la pacchia…. Con questi che non dicono nulla….. Non riuscite a cavare un ragno dal buco………
Gli imprenditori romani……….che dovevano acquisire la Roma, per mantenere questa tanto decantata e agoniata romanità. Un coacervo di palazzinari e intrallazzini, cresciuti e pasciuti nel grembo putrido della politica. Ormai immuni al fetore ed allo schifo che li circonda, anzi lo alimentano trasformando questa città in una enorme cloaca. L’interesse, a discapito di tutto e tutti, è l’unico carburante di questi “imprenditori”.
Mi sa tanto che “gli” imprenditori romani in questione sono “un” imprenditore romano in particolare.
Imprenditori romani…? di romano Caltagirone ha solamente i soldi che ha rubato a questa città! Purtroppo ce lo terremo sul groppone per diversi altri anni…
@salmacis lo stesso che ha uno dei giornali romani più importanti e che sputa sempre veleno contro la Roma (chissà perché)?
Tutto regolare mi sembra
Cambiare zona significherebbe cominciare da capo, almeno altri 4 anni di pastoie burocratiche, altri comitati di quartiere per il no, nuove associazioni che si mettono di traverso, nuove minacce di ricorsi al Tar…..l unica nota positiva è che non si avrà più come controparte l agonizzante M5S.
COME SE CAMBIASSE QUALCOSA…
Gli interessi non hanno colore, e tutti vogliono tettare e tettare, possibilmente alla grande.
Barnaba ,pensavo all’inizio prima degli americani a una seria cordata di imprenditori romani ,la realtà è lontana ,distante da questo desiderio ,quando son arrivati gli italo americani son rimasto colpito dalla pochezza degli imprenditori romani nell’: acquisire la società fa allora siamo entrati in un avventura nuova quest’ultimo non conoscevano bene gli intrallazzamenti e trappole disseminate dapertutto sia nella lega calcio ,sia nel comune , difficoltà , imprevisti ogni giorno a iosa
Ma sì… cambiamo zona… che ce frega… che ce vole… semo romani… ndannamo costruimo… poi se famo nber panino caa porchetta co nbicchier de vino, na processione e via. Dominamo er monno.
E vaiiii sai che abbuffata! Imprenditori romani 😂😂😂
Fatece la cortesia di stare al vostro posto 👎 e non ficcare naso in cose che non vi riguardano
A noi ce basta che butta nel ce@@o quel brutto progetto di Tordivalle…vogliamo uno stadio degno di Roma : 90000 posti e SOLO LO STADIO!
Ma dici così tanti per mantenere il distanziamento sociale, giusto?
A sto punto famo un milione de posti, tiè
Romanismo un tantino becerottuso
Il senso dell’articolo è il seguente:
“E dai, cambiate zona…”.
“No”.
ne sa qualcosa marino di queste pressioni
Ma Parnasi è forse svizzero? No, è romano, pensa. E puzza come e più degli altri.
Ma a differenza degli altri è pure fallito…
non come il tuo principale, che ha rovinato Roma per sempre.
Ben detto. Là, il più pulito c’ha la rogna. E francamente questo criterio del romanismo come virtù divina, in un ambiente zozzo come quello dei palazzinari, è assurdo all’inverosimile.
Non capisco perchè crea tanti pruriti l’essere Romano, Romanista o il termine Romanismo.
Non credo sia una colpa, eppure tale mi sembra.
Come mai non si punta mai il dito sui tanti politici e imprenditori corrorri e corruttori del nord e sud itaglia (senza dimenticare le tante associazioni mafiose o simili).
Trovo quanto meno singolare che a criticare l’essere quanto sopra siano spesso tifosi della Roma.
Ma tutta sta moralità c’appartiene???
Eppure gli scandali “più grossi” itagliani sono stati perpetrati da milanesi, torinesi, napoletani, siciliani, calabresi, pugliesi, lombardi, piementosi, veneti, romagnoli, toscani…eppure si perla solo e sempre di Roma.
A me interessa solo stadio ovunque sia e ovviamente in ROMA.
Chi c’ha i terreni o lo costruisce non mi scandalizza e tantomeno mi interessa…mi fa ridere tutto ciò viste la tante piccole città costruite a Roma e con nessuno ch’è sceso in piazza.
Possibile che solo lo stadio della ROMA risveglia tutta sta moralità???
Ma infatti caro Poppy, la mia osservazione era proprio tesa a fare notare la contraddizione nel mettere sempre in rilievo l’impudicizia della politica e imprenditoria romana quando Luca Parnasi ne è un figlio assolutamente legittimo!
E certamente non migliore di Caltagirone in nessun senso, per quanto uno si possa sforzare a cercarne.
Si…
in tanti commenti Caltagirone è uno squalo (bianco ehhh) mentre gli altri so delle perpetue senza macchia e peccati, sta cosa mi fa impazzire!!!
Al netto di tutto a noi tifosi della ROMA dovrebbe solo interessare la nuova casa, tappandoci (forse) il naso se a costruirlo è no squalo bianco o no squalo tigre.
t’abbraccio come sempre caro UB.
solo e sempre FORZA ROMA !!!
Qui a SUBURRA non costruirà mai lo stadio i “COSTRUTTORI ZOMBIE” sono usciti dalle tombe sentendo l’odore dei soldi….
Adesso basta col mercato e con lo stadio, dovremmo concentraci tutti sul calcio giocato ma, qualora fosse vero, credo che per Tor Vergata i tempi sarebbero molto più brevi essendo terreni già destinati allo sport e sufficientemente collegati con mezzi già esistenti o in via di realizzazione. Berdini sosteneva appunto questo. Forza Roma sempre.
Guarda che quei terreni non sono più a uso privato, ma ceduti all’università. Ci stanno già costruendo loro. I terreni liberi sono altri, a TV, e NON sono collegati (ancora) alla Roma Sud.
Come riportava l’utente UB40, poi, quei terreni non sono nemmeno mai stati presi in considerazione dal rilievo iniziale.
Non dire quel nome per carità
Tutte chiacchiere secondo me si prosegue li……
Sarebbe proprio da cambiare sito perché la presa in giro su Tor di Valle è stata enorme a questo punto però credo che siano incastrati su Tor di Valle e la cosa anche volendo non sarebbe possibile
L’ambiente romano non esiste… CITTTT
Non esiste neanche l’ambiente milanese, torinese, palermitano, napoletano, fiorentino, bolognese, veneziano, bergamasco, barese, foggiano, calabrese tutti, catanese, genovese, perugino, tarantino…CITTTTTTTTTTTT
Certo detto da un formellese….
Poppy, ma se lo stadio lo dobbiamo fare a Roma, che ce frega de Milano, Torino e compagnia cantante?
Perchè non comprare l’intero stadio Olimpico e ristrutturarlo da cima a fondo? Potresti cominciare i lavori domani e avere uno stadio nuovo in poco tempo. In oltre lascieresti i laziali in mezzo la strada.. A giocare in mezzo le pecore!
E li pagano pure per dare queste notizie? Non ci posso credere!
E sti prenditori romani chi sarebbero? samurai, gli anacleti, gli adami per caso?
Caltagirone comanda Roma….Purtroppo
Prossima fermata Tor Vergata, capolinea!
Ti quoto assolutamente e senza remore.
E aggiungo magari!!!
Tra i tanti squali, se proprio devo scegliere, scelgo ad occhi chiusi lo squalo bianco Caltagirone!!!
👍👍
Cor Freddo Libano e Dandy l’avevamo già costruito! Buongiorno a tutti e Forza Roma!
SCUSATE per questa esternazione di sabato mattina.
Tutto iniziò negli anni 90. Un tal GAETANO, commissionò una ricerca per localizzare un area di sviluppo della città, e questo studio, rilevò che l’area idonea, in forte espansione era ROMA EST.
Prima della crisi immobiliare e bancaria del 2008, il Sor Gaetano tentò la collocazione in borsa della sua DOMUS, proprietaria di terreni, uffici e appartamenti di Roma EST, con l’obiettivo di racciumolare 200 MILIONI in borsa.
Progetto FALLITO.
Ora arrivano degli americani oltreoceano a scombinare ancora di più i piani del SOR GAETANO, presentando un progetto di rilancio del quadrante SUD, facendo DEPREZZARE il suo feudo di interessi.
Un certo BERDINI, finto nemico del Sor Gaetano gli da una mano, e una ragazzetta incapace, messa la da qualcuno gli va appresso.
Ecco spuntare le papere, la “speculazione” il terreno alluvionale, la puzza del depuratore, l’opera d’arte di una tribuna, e quant’altro.
Morale, a Roma comanda sempre il SOR GAETANO, e una ragazzetta incapace, fa il resto.
L’affronto delle olimpiadi lo deve ripagare in qualche modo.
A Roma comanda er Sor Gaetano? Non penso porprio ..ma anche se fosse…a Torino ,non comanda forse er Nipote der Sor Gianni? E a Milano Er Sor Silvio?
P.S. È chiaro inoltre che lo stadio senza le torri e senza collegamenti è ben altra cosa, rispetto al progetto originale.
Va bene alla Raggi (per i voti..) e al Sor Gaetano che almeno vede ridurre le alterazioni immobiliari a suo sfavore…
I giornalai dono i peggiori buggiardi, la Roma non può cambiare terreno perché perderebbe il diritto al risarcimento di quanto speso. Perché non si va ai voti in aula magna, perché se non passa lo stadio, la Roma avrebbe le carte per una causa milionaria e questo il m5s lo sa bene e si muovono nel losco facendo perdere tempo e soldi. Io proporrei che il risarcimento dovrebbe essere sulle sole spalle del m5s perché sono loro che hanno bloccato un progetto stellare.
Forza Roma
Ma la AS Roma sarebbe intitolata a fare causa al Comune di Roma? In qualità di cosa?
Il proponente che compare in tutti i documenti è Eurnova s.r.l., società attualmente commissariata dopo i guai giudiziari di Parnasi.
Chiedo lumi ad eventuali esperti: la Roma avrebbe facoltà di intentare causa risarcitoria?
La Roma per fare lo stadio lo sappiamo tutti a chi deve rivolgersi.. Altrimenti niente stadio.. Poi quei terreni andranno a finire sempre a chi sappiamo tutti e ci faranno un’altro centro commerciale con tanto di palazzi intirno.. E roma campa…..
giornalari? le chiacchiere stanno a zero, Forza Magica Roma e basta!
Poppy aahhaha per alcuni qui drento ahhaha è solo una questione di comodità ahahhah vuoi mettere andarsene sciancatelli a casa der diavolo ed invece scende sotto casa ahahhahah e controllare tutti i giorni il cantiere di Tor di Valle? Un caro saluto Forza ROMA
C’erano una volta, quei simpatici striscioni, graziosi , soavi… leggiadri direi … : ” Tutti uniti nella lotta, no allo stadio de Pallotta” , ” Pallotta go home ” , ” Pallotta facce tarzan, ma pure Jane ” … ecc. ecc.
Ed ora ? che ne sarà di tutto ciò?
Perdonate ma… sono un inguaribile nostalgico !
A quei cervelli marci che rincoglioniti irrecuperabili diffondono stronzate negazioniste tipo l’esempio dei “Hitler non ha mai bruciato nessuno” godendo di una democrazia di opinione che nel loro caso andrebbe abolita per incapacità totale auguro un viaggio nelle sofferenze del covid19 che, se pure non gli secchi perché Dio mi ha fatto troppo buono, tolga la voglia di queste stronzate. Meglio ancora, un incontro ravvicinato con chi, tanti, hanno perso dei cari, che possa romperlo i denti. Dementi.