AS ROMA NOTIZIE – Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio di Roma, che corrisponde all’area in cui sorgerà il nuovo stadio a Pietralata, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport del progetto lanciato dai Friedkin. Queste le sue parole.
Come è andata la vicenda Pietralata?
“È una cosa che va avanti da molto, è un investimento importante. Parliamo di 500 milioni di euro di investimento. Bisogna fare passi cauti, certi, e il fatto che non sia uscito niente è dovuto a questo”.
Hai percepito la serietà della proprietà?
“Li ho incontrati diverse volte, ho visto un piglio costruttivo. E ci vogliono questi ingredienti per fare le cose. Sono ottimista”.
I prossimi step quali sono?
“Ora dovranno presentare la fattibilità, però so che gran parte dello studio è stato già fatto. Penso sarà un crescendo fino a porre la prima pietra”.
Secondo te tre anni sono un periodo fattibile?
“Qualcosa in più”.
I comitati di quartiere si sono fatti sentire?
“Da una parte c’è tanto entusiasmo, dall’altra c’è chi vede lo stadio meno positivo. Ma voglio tranquillizzare tutti, non faremmo mai qualcosa contro i cittadini, anzi. Non c’è solo lo stadio, significa infrastrutture, parchi, impianti fognari”.
La bozza l’hai vista?
“Si, ma in maniera superficiale. Non dobbiamo considerare lo stadio come solo il luogo di una partita. Ma sarà un City Stadium, aperto 7 giorni su 7. Ci saranno anche spazi per socializzare. Genererà lavoro, tante persone saranno occupate sia dal punto di vista dell’edilizia, ma non solo. Capisco chi ha qualche dubbio, finalmente diventiamo una città europea, dove lo stadio è parte della città. Porterà tanti benefici, deve passare questa idea”.
Fonte: Centro Suono Sport
Avoglia a fare lo stadio…servono i giocatori buoni nello stadio di proprietà, sennò si fa come l’udinese che ha lo stadio ma una squadretta
Tranquillo, ve lo fa anche claudietto vostro prima o poi… (col cartongesso però) ❤🧡💛👊
Prima de fare lo stadio ,però claudietto deve rivendere il boing 747 usato preso con il leasing
Claudietto non riesce manco a piazza’ Muriqui: gliel’ha rifiutato il Bruges… alle visite mediche. Altro che stadio!
Poverino che tenerezza infinita ma dico davvero..che gente piccola piccola che esistete
E te voi paragonare la Roma che fattura 10volte più dell’Udinese e che ha milioni di tifosi in tutto il pianeta un merchandising che non è la vendita di bottigliette d’acqua minerale 35mila abbonati 30 nazionali 3 scudetti e in ultimo un trofeo UEFA che una squadra italiana aspetta da i tempi di mou all’Inter,propietari che acquistano azioni x uscire dalla borsa che immettono liquidità in continuazione, è come paragonare le potenzialità di una Ferrari con quelle di una twingo.pier ma forse c’hai qualche problema con la scatola cranica .anche il Torpignattara ha lo stadio di propietà.poi che c’entra lo stadio di propietà?te lo dico io , è come avere un’appartamento tuo o uno in cui paghi l’affitto mensile arricchendo il propietario che poi quando vuole ti dà un calcio in culo x riaverlo perché serve alla figlia che s’è sposata col figlio del barista davanti casa tua
Tre anni a SUBURRA? 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Mi dissocio dal pensiero unico, allo stadio ci crederò quando lo vedrò già si parla di espropri necessari…. comunque per me la sua sede naturale sarebbe stata la zona Ostiense/Gazometro. C’è metro Garbatella, treno Ostiense, vicino raccordo e Roma Fiumicino quindi aeroporto ma soprattutto è Testaccio. Chissà quale interesse politico c’è a Pietralata, zona più vicina a “formello” e all’Abruzzo che a Testaccio.
A Pietralata c’è la metro B, a Ivan, ma quale Abruzzo? Pietralata è “Roma” a tutti gli effetti, ma perché ve dovete inventa’ le cose? Già ce penseranno i “comitati di quartiere” e qualche associazione del piffero (che tutela il fringuello maltese che per due mesi all’anno nidifica a Pietralata, quindi “no allo stadio!”) a rompe l’anima. Mo’ sta a vede’ che Pietralata è più Abruzzo che Roma… ma per cortesia!
Ivan…🤣😂🤣😂
@Ivan, la geografia, questa cosa strana
“Pietralata è il ventunesimo quartiere di Roma, indicato con Q. XXI. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 5G del Municipio Roma IV di Roma” …
un sogno che mi porto dietro da quando ne parlò Dino Viola
Dino Viola stava avanti a tutti!
Già negli anni 80 aveva capito che sarebbe stato necessario avere uno stadio di proprietà.. Che ora portano sponsor e gli sponsor portano soldi..
D’altronde fu il primo a mettere la voce Merchandising sul fatturato della società..
Un visionario!
3 anni è bunbpo ottimista, facciamo x il centenario…così insieme festeggio la pensione e dal lavoro mi trasferisco direttamente allo stadio
Sicuro come la fame da disoccupato e il sole dopo la notte che questo vuol fare carriera alle prossime elezioni…😆
Finché non vedo il calcio di inizio non ci credo.
“Ma voglio tranquillizzare tutti, non faremmo mai qualcosa contro i cittadini, anzi.”
Dai? Speriamo, c’è sempre una prima volta…
Capisco chi ha qualche dubbio, finalmente diventiamo una città europea?
perchè Roma cosa è?
inoltre dovrebbero gli altri copiare le città Italiane che sono la storia e non il contrario…altro che europa e città europea, ma perfavor!!!
nel frattempo cementifichiamo e facciamo girare soldi, mazzette tangenti…aspetto e vediamo un pò….
quindi lo stadio lo preferriresti in legno ?
oppure al posto dello stadio un bel centro commerciale.
No meglio la sterpaglia dall’incendio facile che un luogo di aggregazione !
O forse una bella discarica …..
Accidenti a Romolo ! dove ora c’è Roma c’era una bella palude malarica, sai quanto stavano meglio le zanzare,
@PasquONE lassa perde. Pur di rompere, s’appigliano al fumo della pipa
Aspetto di sapere dove e quando ci sarà il primo intoppo.
Apriamo le scommese:
Terreni?
Cubature?
Ritrovi archeologici?
Ambientalisti?
Comitati di quartiere?
…
Si accettano suggerimenti.
Tre anni?!!! Tre x tre e c’è metterei la firma
Prima di fare uno stadio nuovo,qui bisogna salva’ dal fuoco quello che già c’è.
Anche Nerone sarebbe invidioso della Roma che oggi brucia .
Il buon Claudio Cesare pensava di averci il record nell’eternità e invece gliel’hanno battuto.
3 anni? Aspetta che me lo segno.
Aiuto, gli orrori geografici e si chiama pure Ivan come me.
Pietralata non è neanche un quartiere di periferia ma si trova nella fascia semi-centrale di Roma, nell’Urbe in quanto all’interno del GRA, poi Roma arriva fino a Lunghezza ed un pò oltre.
L’Abruzzo inizia dalle parti di Carsoli (AQ) che si trova 50 Km dal GRA, che poi arrivarci da Pietralata trovandosi vicino all’A24 ci vuole poco più di mezz’ora senza traffico e cantieri vari, questo è un altro discorso.