Stallo per Marcos Leonardo, tifosi in subbuglio

146
5692

AS ROMA NEWS – Proprio quando sembrava tutto fatto, è arrivata la frenata. Brusca. Il Santos e la Roma non sono riusciti ancora ad arrivare a un accordo per il trasferimento in giallorosso di Marcos Leonardo, stellina del calcio sudamericano.

La proposta dei giallorossi, che aveva accontentato i brasiliani, non ha però ottenuto il via libera definitivo per colpa delle modalità di pagamento. In sintesi: il Santos ha detto sì ai 10 milioni di base fissa più bonus (c’è chi dice 5, chi 8) e una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo, ma ha stoppato tutto quando la Roma ha fatto sapere di voler cominciare a pagare solo dal 2024.

Nel frattempo infatti i tifosi del Santos sono insorti: la decisione di privarsi del proprio gioiello non è stata gradita, tantomeno a cifre considerate irrisorie, specie se si considera che Marcos Leonardo aveva firmato una clausola rescissoria da 100 milioni. Da qui gli improperi a Falcao e a tutta la dirigenza brasiliana, malumore che potrebbe aver inciso sull’andamento dell’affare.

Lo stop del Santos ha quindi fatto montare la rabbia dei tifosi romanisti, che speravano di chiudere almeno questo affare per l’attacco. Nel mirino degli scontenti ci sono finiti i Friedkin e Tiago Pinto, “colpevoli” di non investire soldi per una squadra che deve a tutti i costi raggiungere il traguardo Champions.

La trattativa però non è ancora chiusa. Oggi sono previsti nuovi contatti tra le parti. Ma la Roma deve per forza effettuare un rilancio se vorrà davvero chiudere per Marcos Leonardo. Ora tocca ai giallorossi decidere cosa fare.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteMorata o Arnautovic: così Mou vuole completare il suo attacco
Articolo successivoRoma, il centrocampo è completo: arriva Renato Sanches, sì del PSG al prestito

146 Commenti

    • Articolo che vuole solo seminare zizzania sui Fridkin e su Pinto.
      Nessuno qui chiede loro di arrivare in Champions e soprattutto loro mai hanno preso pubblicamente tale impegno con i tifosi.
      Noi siamo già contenti che ci abbiano salvato (temporaneamente) dal fallimento dopo Pallotta il bugiardo (che prometteva ma non manteneva).
      I Friedkin non hanno mai promesso nulla, sempre progetti a lungo distanza (5-10 !anni) noi sta bene così.. navigare tra 5 6 posto ed avere una squadra da vedere la domenica all’Olimpico.
      Siamo gente semplice, non vogliamo vincere.. dopotutto dopo il ritiro di Totti immaginarlo è utopia.
      Su in passato abbiamo contestato presidenti italiani che non attrezzavano squadre forti, ma ora abbiamo una Presidenza Usa e siamo diventati una tifoseria matura, sappiamo far di conto ed abbiamo una vocazione internazionale (abbiamo vinto la Conference), quindi (come dice quella pubblicità in TV) va tutto bene bene bene.

    • Vediamo alla fine… per adesso la Roma è più o meno quella di ieri servono due titolari sicuramente e allora, forse, se azzeccassimo i due potremmo giocarcela con le più attrezzate….

    • Nessuno chiede loro di arrivare in champion ? Ma in quale realtà parallela vivi, quella dei sesti posti ?

    • Al di là de tutto secondo me è pure na questione de reputazione. Io er giocatore nun lo conosco, ma anche su sto sito tutti a di che è forte e che punto ha fatto ncapolavoro.
      Mo tocca chiude con qualcosa de serio altrimenti la proprietà ce perde la faccia.
      Daje ASR

    • Caro ASroma2030 aggiornati!
      I tifosi stanno aprendo gli occhi, ed i pollici versi che ti stai beccando lo dimostrano.
      La Conference sarebbe una vocazione internazionale? Quindi il West Ham ha una vocazione internazionale?
      Invece battere 3-0 il Chelsea neo campione di Premier League, battere il Barcellona di Messi, il Liverpool in semifinale, arrivare per cinque anni di seguito 2°o 3° quello fa schifo perché c’era Pallotta il nemico degli ultrà e di Totti.
      Sai che ti dico, ti meriti la Conference fino al… 2030

    • x As Roma 2030 :”I Friedkin non hanno mai promesso nulla, sempre progetti a lungo distanza (5-10 !anni) noi sta bene così.” Tana pe FOCOLARI

    • Quanto hai ragione, AS Roma2030.
      Non fosse per questi articoli destabilizzanti i Romanisti sarebbero felicissimi di arrivare sesti se gli dice bene, immancabilmente anche sotto all’inarrivabile lazzie del ricchissimo lotito.
      Alla fine i Friedkin non hanno promesso nulla, pure perché non parlano….per cui andrebbe bene anche la lotta per la salvezza o il derby con l’atletico focene per rinverdire i fasti della focene Cup, terreno di caccia preferito di Ballotta. Grazie comunque per ricordarcii le giuste modalità di comportamento del Vero Tifosone Maturo, direttamente tratte dal vademecum baldissoni. Quello si roba buona, in grado di aprire le menti e sviluppare un sano senso critico. Mica ‘ sta stampaccia che i Romanisti, si sa, seguono come fossero le Sacre Scritture.
      Datevi da fare nella warm room, insomma, qua c’è ancora un sacco di gente da educare, moralizzare e soprattutto focenizzare.
      Intanto scusaci, ma comprensivi: l’ambizione ci rovina, ci da alla testa, e vedere JM in panchina c’ha letteralmente mandato fuori di testa.
      E poi quell’altro a dire che alla fine del mercato (il primo…) ci sarebbe stata una squadra all’altezza del tecnico, stabilmente competitiva al terzo anno. Un altro destabilizzatore Pinto, insomma, una scheggia impazzita sfuggita al controllo dei taciturni che non investono il becco d’un quattrino.
      Ma stai sereno, noi Romanisti ti promettiamo che ce ne resteremo zitti buoni e proni, specie nella sede deputata.
      Così non rischieremo di allontanare un’altra encomiabile e ambiziosa proprietà……
      Amen

    • ASROma, zizzania che comunque è fomentata dall’allenatore, che lancia questi ripetuti segnali social.
      Io sono uno di quelli che è con Mou sempre. Però, dannazione…questa è una squadra che non ha un budget illimitato, e lo sapeva anche quando era arrivato. Abbracciarsi l’uomo invisibile non mi è piaciuto…perché dobbiamo farci ridere dietro?
      Pinto è quello più sotto bersaglio di tutti: non ha i soldi per fare mercato, ha un allenatore che gli rompe le @@ ogni tre x due. Pensate sia facile prendere un attaccante da Roma senza soldi? Parliamo del DS che ha portato una Conference League e una finale – a detta di tutti – scippata dallo scellerato arbitraggio di Taylor. Sono stanco di commenti faziosi che non rispecchiano la realtà.

      Onestamente, questo Marcos Leonardo, chi è? Cosa ha fatto? 20 anni, prospetto interessante…ma? Poi? Veramente vale tutti questi soldi? Io non credo. Anzi, mi pare che la Roma si stia facendo prendere per il collo dal Santos: al 4 agosto ancora non abbiamo un attaccante e, piazza e tecnico rumoreggiano. Quindi, si spara alto. 100 mln per questo? Sta bene li. Questo è un calcio malato, le cui regole vanno cambiate. Non è possibile che un giocatore che segna 9 goal in serie A possa valere 85 mln – mi riferisco a Højlund: c’è qualcosa che non va. Si crea un interesse dietro ad un calciatore, questo prende un valore enorme. Roba davvero assurda.

    • AsRoma2030, per favore, parla per te. Ci sono quelli che la pensano come te, e, caspita, hanno tutto il mio rispetto, e poi ci sono quelli che sono preoccupati (o incaxxati) perché pensano che la Roma abbia dimostrato di non avere prospettive di crescita. E se è vero il discorso circa il fpf, sia destinata a ridimensionare notevolmente le proprie ambizioni. Perché una cosa è avere paletti così stringenti avendo una rosa di valore; un’altra è (ed è la situazione della Roma) avere un parco giocatori vecchio e poco qualitativo. Io personalmente sono preoccupato. Credo che questa operazione di mercato che pare così difficile sia un po’ come una cartina tornasole della possibilità per noi di pensare a una crescita. Abbiamo sbagliato i grandi investimenti: di quei 100 milioni quanti se ne sono bruciati come valore parco giocatori? Tanti, troppi. Dopodiché per contraccolpo abbiamo smesso di investire in calciatori, riservandoci solo parametri zero e prestiti. E questo vuol dire non avere prospettive di crescita, il valore del nostro parco giocatori rimane questo. Aveva ragione quell’utente anziano (!) quando diceva che era più importante l’ingresso in Champions League rispetto che l’ Europa League l’altr’anno… Se la Roma riuscisse a piazzare questo colpo invece sarebbe veramente una cosa importante. Perché ingaggiare un giovane tra i più forti del mondo è speranza e prospettive di crescita. FR

    • sono accordo con Mario,va bene la promessa brasiliana ma anche con lui manca un attaccante di livello (Morata per capirci )un centrocampista di buon livello e un terzino in più se va via Ibanez per non fare la fine dell’ anno scorso con cristante dietro un’altro centrale affidabile .

    • Francé, abbi pazienza. Ma preoccupati di cosa? La Roma ha allungato la Rosa. Era terza, quando poi ha avuto 7 infortuni in contemporanea, che avrebbero messo a dura prova rose più attrezzate della nostra. Oggi hai 3 calciatori in più, non hai venduto NESSUNO. Perché dovrei essere preoccupato? Meglio l’inter, che vende brozovic, onana, dzeko, lukaku, skriniar e compra quello che ha? Meglio il milan che perde brahim diaz, ibra e tonali?
      Avrei voluto avere l’attaccante? Certo, magari anche prima dell’inizio dell’inizio della preparazione. Ovvio. Ma così non è. Ci sono delle difficoltà.

      Io vorrei che la proprietà fosse più sanguigna, questo lo critico. Una squadra indebitata come l’inter che va a prendere Scamacca, non è mai possibile nella vita. Il FFP vale solo per noi? Friedkin alzasse la voce. Ci impiccano il mercato, ci rubano un’Europa League. Dove sta la figura che doveva supportare Mourinho? Non se ne parla più? Erano tutte chiacchiere, o una richiesta del tecnico? Un attaccante arriverà, questo lo sappiamo tutti. Ma a queste domande non c’è risposta?

    • La Roma non fa (giustamente in parte) uscire notizie e i soliti giornalai usano titoloni per acchiappare click e destabilizzare l’ambiente riuscendoci. La colpa è nostra che stiamo a leggerli e a non renderci conto delle continue contraddizioni di questi giorni su Marcos Leonardo tra Di Marzio e questo portale che riporta quelle dichiarazioni di Falcao (le quali bisogna verificare la veridicità) acciecati dall’ansia di avere un attaccante in tempi brevi

    • Giornalacci o meno ma se realisticamente ti vai a prendere un giocatore considerato un profilo emergente, tratti giustamente sulle cifre e la tipologia di offerta ma alla fine lo vuoi pagare dal 2024, voglio di non è che gli altri club fanno beneficenza o c’hanno l’orecchino ar naso. Devi essere anche credibile in un’offerta altrimenti ti sputtani.
      Poi se pensiamo che gli altri club minori so appagati solo al pensiero che noi semo l’ AS ROMA non ci meravigliamo se ci rispondono “e sti caxxi!”

    • Gladio la Juve aveva finora pagato Locatelli a rate e l’Inter tutt’ora sta pagando Frattesi a rate, perché la Roma non dovrebbe avere fatto lo stesso con Marcos Leonardo? Devi per forza vedere sganciare soldi subito?

    • @Lupo, sempre a patto che sia vero, il problema non è la rateizzazione che lo fanno tutti ma che vai li, tratti, vuoi il giocatore e non gli lasci un centesimo in cambio se non prima del 2024?
      A me sembra strano ma se fosse è normale che ti dicono di no, ok le rate ma una la devi pagare quando lo prendi mica stai a parlà con club de Premier.

  1. E’ un anno così, come ce ne sono stati tantissimi nella storia della Roma. Purtroppo a parte alcune eccezioni (tipo Sensi) cambiano i conduttori ma la macchina quella rimane.
    Certo la speranza di essere contraddetto è molto forte e forse abbiamo, noi tifosi, aspettative troppo spinte, ma i segnali non sono assolutamente incoraggianti.

    • Sensi è stato un’eccezione, sì, ma per un breve periodo. Ricordiamoci bene i mercati della Roma sotto di lui e lo striscione dei tifosi esasperati, in Sud: “Cragnotti comprate Sensi”. (Poi, che Cragnotti abbia fatto grande il suo club in maniera totalmente illegale, è altrettanto vero. Ma questo è perfettamente in linea con la loro tradizione.)

    • A parte Viola, Sensi, il resto tutti magheggioni che tifano solo gli impicci loro. Questi sono solo gli ultimi della serie che provano a fare gli affari dove non li faranno mai, perchè a roma da sempre gli affari li fai dove (tor vergata) dice chi comanda.

    • Siamo in un vortice dal quale temo sia impossibile uscire.
      Per investire devi arrivare in Champions.
      Per arrivare in Champions devi investire.

      La Roma non ha il becco d’un quattrino spendibile, tutti i soldi sono bloccati dal buco di bilancio e dal vincolo del Settlement Agreement. Dobbiamo, ad esempio, abbassare il monte ingaggi, i Campioni veri vogliono stipendi che la roma non può permettersi. Un circolo vizioso. Si può spezzare solo con gente alla Sabatini, che pesca il Sudamericano da pagare un milione di euro, ma c’è da dire che i tempi sono cambiati rispetto a dieci anni fa. Questo stallo dimostra che la tanto criticata strategia dello smantella e ricomponi della precedente gestione non era così campata per aria e noi tifosi non sappiamo un sacco di cose. Poi, certo, era criticabile, Monci è stato peggio delle sette piaghe d’Egitto. Ma adesso mettetevi nei panni di Pinto, gli dicono fai una squadra da Champions senza soldi.

      Mourinho alla fine è rimasto, malgrado sia palese che non gli allestiranno mai una squadra competitiva.
      Ovviamente c’è ancora quasi un mese di mercato, certe dinamiche si chiariscono solo l’ultimo giorno, quando tutti hanno fretta. Ma ad oggi, realisticamente, siamo da sesto posto, abbiamo una squadra di media caratura che non può competere.
      Questo, con tutto il rispetto per l’impegno che ci mettono i ragazzi.

    • Ao, c’e’ chi fuma più de ualter. Sabatini?????????? Ancora??????????? Ma che ha fatto?????? Quanti titoli ha vinto?????????? Dove sta ora???????????? A rega’, non c’e’ bisogno de “cimici” o della DIGOS pe’ scova’ er lassiese. Basta guarda a quelli che “se stava mejo quanno se stava peggio”. Facile!

  2. Hanno riggiunto lo scopo mettere i tifosi contro la società ,complimenti più che abbocconi dei veri coglio,,ni dai Vien e Ciarrapico e ci porta Pelé e maradona

    • Non serve evocare Ciarrapico, basta Friedkin. L’ennesimo speculatore arrivato a Trigoria!

    • Caro Gus, non glielo ha mica ordinato il dottore di comprare la AS Roma. Avrà letto i bilanci, sapeva a cosa andava incontro. Se c erano tutte queste insormontabili difficoltà poteva restarsene nel Texas col cappellone da cowboy a vendere Toyota nell’autorimessa di famiglia.

  3. Non sono stati ne il Santos ne la ROMA a far inc…are i tifosi ma i soliti giornalisti che scrivono articoli senza saperne un piffero e noi tutti li a commentare articoli che non hanno fondamenta…. i giornalisti sportivi non vendono solide realtà ma solo sogni…. FORZA MAGICA.

    • Concordo….poi io tutti sti romanisti incazzati in giro nn li vedo. Leggo solo melodrammi virtuali qui sopra da parte dei soliti abbocconi e troll che nn perdono occasione d’attaccasse a ogni fregnaccia che esce.

    • Paolo V a le uniche informazioni che abbiamo vengono dai giornali altrimenti come potremmo scrivere su questo forum ? Allora parliamo delle notizie e no dei giornalisti.

    • Uomo, aspetta a vedete il primo risultato negativo, poi me racconti😂😂😂
      Forza Roma

    • Quindi agro romano, se i giornalisti ti dicono che hanno avvistato UFO tu ci credi? Comunque una cosa un po’ buona l’hai detta. Prima leggete le notizie-spazzatura e poi venite a spargerle (pardon, a commentare) su questi forum. Con voi quelli della “Thinkpol” sarebbero eternamente disoccupati (cit. Orwell, 1984)

  4. la Roma è un gigante addormentato, in tre anni si punta a vincere lo scudetto.. sono parole che conosciamo tutti. bisogna capire adesso se la nostra squadra quest’anno manterrà le promesse fatte all’epoca. per me no. le altre hanno fatto investimenti, noi veramente pochi, abbiamo forse una rosa corta e pochi giocatori vendibili quindi il futuro non è tra i più rosei. non dico che sarebbe stato meglio non rispettare il fpf, però un pensierino lo farei. tipo Milan o altre, hanno saltato un anno di coppe ma hanno fatto investimenti ed hanno puntato sul campionato posizionandosi stabilmente in champions. quest’anno la juve salta le coppe, e sono curioso di sapere dove si posizionare. abbiamo una squadra più forte del Milan,della juve, del Napoli o dell’inter? No, speriamo nel miracolo perché attualmente solo quello ci serve per entrare in champions. lo so che è un discorso un po così, ma sgarri un anno col fpf ma fai investimenti per costruire un base.

    • aggiungo che non avere per un anno l’Europa League non sarebbe stato così drammatico….. vedi la lazzie che è arrivata in CL.
      Purtroppo abbiamo alcuni giocatori che prendono lo stipendio di 2 o 3…e questo ci limita moltissimo la rosa e quindi la capacità di competere su 2 fronti.

    • Riky Freixa scusa quando l avrebbero detto i friedkin o mourinho che al 3 anno si vinceva lo scudetto , non cominciate co ste panzane con fuck idiot , piatatela

    • dichiarazione testuale di Dan Friedkin “La prospettiva: «La Roma è un po’ come un gigante addormentato ma non c’è motivo per cui, con il tempo, questo club non possa competere seriamente a tutti i livelli. Con i tifosi e con la città alle nostre spalle, tutto è possibile. Lavoreremo per avere il nuovo stadio il prima possibile»” do stanno i 3 anni e lo scudetto??

    • Ciao Riky, non sono d’accordo con il tuo pensiero. Dici cha a differenza delle altre non abbiamo fatto investimenti perchè abbiamo una rosa troppo corta e pochi giocatori vendibili. Il nostro problema è proprio la profondità della rosa. Se per fare mercato devi vendere il problema non lo risolvi mai. Quest’anno è stata fatta una scelta, confermare in blocco la squadra che, secondo me non è affatto male, allungando la rosa con dei buoni giocatori nei ruoli dove eravamo corti. Tolto il centravanti (complice l’infortunio di Abraham) ci siamo rinforzati in ogni reparto. Il mercato è ancora lungo, io sono fiducioso anche perchè non ci possiamo presentare con un solo attaccante di ruolo.

    • Inter =Onana Handanovic Skriniar D’Ambrosio Brozovic Lukaku Dzeko
      incassi Ch League + incassi vendite + risparmi sontuosi su ingaggi.( Dzeko costo 22 mln per dire ).
      Milan =Tonali Hibraim Diaz
      .I nuovi arrivi ? Lo scorso anno la Gazzetta incensava De Ketealere , Adli , Thiaw , Vranxs, Origi , Pobega
      Juve =Di Maria Cuadrado
      Lazio ilinkovic Savic.
      ———
      La ROMA .
      Lo scorso anno pagata cara Rosa corta. Dopo impegni di Coppa pochi i punti fatti
      Con gli infortuni costretti a puntare TUTTO sulla UEFA League.
      arrivati Llorente NDicka Aour Kristensen per colmare quella LACUNA.
      Ora vediamo quale centravanti arriverà.
      PS
      “gne gne voglio il motorino”
      qualcuno già papà fra i tifosi comprende le difficoltà.
      Domanda
      può un padre di famiglia che guadagna 20 Mila euro anno fare fare la stessa vita alla famiglia di uno che guadagna 40/50 Mila euro ?

    • Nando, conferenza stampa di presentazione Mourinho. Domanda: come immagina Roma fra tre anni?
      Risposta: a festeggiare qualcosa.
      Non necessariamente lo scudetto, ma qualcosa quest’anno si deve vincere.

    • i 3 anni se non sbaglio erano quelli prospettati a Mou, costruzione per avere il terzo anno una rosa competitiva per il campionato, non vincere, mi sono spiegato male. ma per competere nella vittoria del campionato, progetto triennale. La rosa è corta nel senso che tolti gli 11 titolari hai difficoltà nel cambio, quindi i vendibili sarebbero i titolari e non le riserve e secondo me è un problema. dicevo di investimenti di giocatori di 20/22 anni per farli crescere dargli valore ecc… non possiamo spendere per fenomeni, ma 2/3 giovani di prospettiva ogni anno dovrebbe essere inserito in rosa. è un mio parere e non dico sia giusto, purtroppo ho notato che a non rispettare le regole si va avanti ( come in tutto del resto). ripeto, a parare mio chi non ha rispettato le regole si è portato avanti rispetto a noi. poi se prendessimo Morata sarei contento da tifoso di calcio, ma chiaramente l’azienda avrebbe fatto un investimento sbagliato in rapporto prezzo/età, così siamo di nuovo da capo.Col sennò di poi siamo tutti bravi, specialmente io. Ho ancora fiducia nella proprietà perché ha messo soldoni veri e fatto uscire dalla borsa, fanno cose con il loro tempo e va bene così, Pinto e il mister devono remare dalla stessa parte della società. Più che altro la mia era una critica/battuta nei confronti delle società che fanno i furbi, perché alla fine dei conti ci hanno guadagnato.

    • Romamaggica ..LOL perchè la conference che era un bonsai? quindi abbiamo vinto qualcosa in 3 anni se è come dici te , perdo solo tempo a leggere e rispondere , a gente che osannava pallotta poi era diventato un ladro esaltava i friedkin per la coppa mo so diventati straccioni sai che ti dico , FATE RIDE
      bye bye non ce perdo neanche piu tempo

    • @Riky infatti il problema lo risolvi tenendo i titolari e andando a lavorare sulla profondità. Purtroppo non puoi pretendere di vendere le riserve e i primavera a prezzi alti. Dite quello che vi pare ma io sono anni che aspettavo un mercato dove non si toccasse lo zoccolo duro della passata stagione e si intervenisse con acquisti mirati. I mercati alla Monchi dove si vendevano 8/10 giocatori per acquistarne altrettanti non ha portato da nessuna parte. Il mio sogno è non vendere nessun titolare e acquistare un giocatore per ruolo ogni anno, solo così si crea un progetto.
      Capitolo attaccanti: secondo me è tutto fermo in attesa della soluzione del problema Mbappé, se dovesse andare via da Parigi si scatenerà una girandola di attaccanti in tutta Europa

    • Riky, il tuo discorso non fa una piega. Mi sembra equilibrato e fondato sulla realtà. Sarebbe auspicabile ogni anno un paio di investimenti su giovani che hanno dato segnali di grande possibilità di crescita. Poi magari non sempre si imbrocca, ma, per una società come la nostra, con budget di spesa limitati, è la scelta più opportuna. Se non si riesce neanche in questo è notte fonda… FR

    • Positano, concordo al 500%. Infatti, non per la prima volta, paragono questa Roma al primo ManUn di Ferguson e Mou a Sir Alex. E guardate che quelli presi da AF non erano certo fenomeni. Li ha fatti diventare fenomeni. Dwight York non era Halaand, tanto per capirci. Solo il grande Schmaichel era già forte quando e’ arrivato.
      E per l’ennesima volta, vi ricordo la bellissima favola della Formica e la Cicala. Quanti insegnamenti nell’antica saggezza.

    • l’auto escludersi delle coppe non ti permette di fare mercati più grandi sennò la Juve non sarebbe bloccata sul mercato per favore non inventiamo cavolate solo per dare fiato ricordati per giocare le coppe della UEFA ti devono rilasciare delle licenze

    • Mo poi co sti giornalisti avete anche rotto er caxxo eh cioè chi lo disse che arrivava Dybala, fra caxxo da Velletri? Non era un giornalista pure lui eddaje se ve piace la notizia so bravi se non ve piace so bestie, ma crescete….
      Forza Roma

  5. Ho fiducia in Pinto e nei Friedkin. L’unica critica che mi sento di fare è che dovrebbero parlare, spiegare ai tifosi la situazione del club per quanto riguarda i vincoli del FPF. Opuure, in alternativa, prendere un grande dirigente – uno alla Bomiek, per capirci – che possa rappresentarli e relazionarsi con i media. Forza Roma e Forza Mourinho.

    • In realtà Pinto lo ha spiegato più volte. Ma forse non era quello che volevamo sentire. Il nostro GM ha 1000 difetti, ma sulla sincerità non gli si può obiettare nulla.

    • avete scocciato tutti qui sopra a camerieri, riferitelo pure al quartiere generale

    • Fermate che mo arrivano i commercialisti del sito e te fanno un master, nooo che hai fattoooo?!?!

    • Che c’è da spiegare? Pinto l’ha spiegato, non si spende un euro di denaro fresco per quattro sessioni di mercato. E’ chiaro pure per le pietre.

      Non c’è da capire come funziona ma solamente perché la Roma ha firmato l’accordo più penalizzante di tutti e perché sembra essere uno dei pochissimi club a seguire con entusiasmo le prescrizioni.

      Le sanzioni rifilate in un decennio ai più inveterati trasgressori dimostrano senza ombra di dubbio che er ferplei è una foglia di fico colossale per chi vuole evitare di spendere.
      Le minacce di volta in volta indirizzate a City, PSG, Milan, Juve, le “stangate” in arrivo sono state una presa per i fondelli: qualche milioncino di multa, due o tre giocatori in meno da iscrivere in lista, esclusioni dalle coppe con un timing perfetto affinché si scontassero nelle competizioni minori con danno risibile nei confronti dei pirati.

      Chi parla ancora di “ferplei” è tonto o asservito. Sarebbe stato più onesto dire che ci attendevano anni di cinghia tirata, altro che risveglio del gigante addormentato!

    • Flop Hunter forse non ti è chiaro che se non avessimo firmato quell’accordo incorreremo a penalizzazioni e a esclusioni dalle coppe europee perché avevamo infranto il FFP. Serviva un Boniek per quel motivo là anche se la vedrei difficile che con Boniek si risolvano lo stesse le cose politiche.

  6. A sto punto piamose Paulo Roberto, ma co ste seghe che circolano oggi ma quanti scudetti ce fa vince ? tanto pe i rigori che lui non li tira , chavemo pellegrini ibanez e mancini.
    Magico divino il giocatore piu bello piu forte i piu carishmatico mai visto in questa citta.

  7. Ci sono molti punti oscuri, a parte la cifra e le scadenze di pagamento, avevo letto che il mercato in Brasile chiudeva il 2 Agosto ed oggi è il 4.

    • il mercato in Brasile chiude effettivamente il due agosto, quindi il Santos non può depositare contratto di nuovi tesserati, ma nessuno gli vieta di poter vendere, dato che il contratto di acquisto delle prestazioni sportive del ragazzo va depositato in Italia

    • In Brasile il 2 chiude il mercato in entrata coi club brasiliani che non potranno più fare acquisti, in uscita i club brasiliani possono sempre vendere qualcuno

    • Credo che sia stato detto e ripetuto più volte come funziona il mercato in Brasile, inutile ripetertelo perché non lo capiresti cmq

    • Bello paciocco, è un caso simile, solamente per i tempi dell’operazione, quando Perotti si trasferì dalla Roma in Turchia, l’operazione fu conclusa nei primi giorni di Ottobre, quando il mercato italiano in entrata era chiuso, mente era ancora aperto quello turco.
      Nel caso specifico di Perotti, di fatto la Roma regalò il cartellino per agevolare l’operazione in uscita.

  8. La cosa che mi lascia esterrefatto e’ che si vada a tentare un’acquisto con dei pagherò.Francamente questo modo di trattare lo vedo umiliante sia x la società che x la tifoseria.Mourinho e’ stato il parafulmine x questa società,grazie alle 2 finali conquistate nonostante una rosa discreta,finora i malumori della piazza sono stati evitati,ma nn credo si possa continuare ancora x molto a operare in queste modalità sperando che nessuno prenda le distanze (vedi Mourinho ma nn solo )e scelga di approdare altrove dove si hanno maggiori garanzie per un progetto vincente

    • La Juve aveva finora pagato Locatelli coi pagherò, l’Inter tutt’ora sta pagando Frattesi coi pagherò, perché la Roma non dovrebbe farlo e deve per forza dare subito i soldi??

    • Pensa c’è chi ancora deve pagare 20 anni per comprarsi la squadra si chiama lazio , pero il pinguino bolso viene considerato FURBO , noi coioni a pagare a rate l altro furbo e non è ancora sua la squadra .
      BHA

    • Chris il mondo intero lavora con dei pagherò, oppure on il diritto di recesso.
      Quindi l’alternativa è io tye lo pago subito però se non mi piace entro giugno te lo rimando indietro e tu Santos mi ridai i soldi.
      Pure Amazon funziona così!

    • Il Sassuolo e il Santos il West Ham e l’Atletico Madrid non sono la stessa cosa.All’estero e specialmente in Premier dove so inpaccati de sordi se pretendi di pagare colle cambiali ti mostrano il dito medio.Anche il Santos che cia’ le pezze al cubo un compratore che paghi subito
      un po’ di cash lo trova comunque.L’unica cosa che ci sta ricavando Pinto al momento e’ una serie di figure di lazzie.Con Carnevali possiamo pure scambiarci favori e dilazioni,fermo restando che l’incudine siamo noi.

  9. Il pagamento dal 2024 incide sul settlement agreement con la UEFA. E poi anche al Santos 4 mesi in più o in meno non credo che cambino qualcosa. Il subbuglio posso anche capirlo ma sono decenni che in Brasile si vendono anche le mutande. Proprio adesso devono fare i paladini? Forza. Muoversi. Che ancora dobbiamo pedalare ad acquisti considerata anche la cessione (finanziariamente auspicabile) di Ibanez.

  10. Aldilà di come andrà questo affare e della squadra che verrà allestita a fine mercato è evidente che ci manca un ds competente e un gm capace. Un bravo ds compra bene e vende bene e un bravo gm indica alla proprietà i ruoli da coprire o dove siamo più carenti e si fa sentire quando subiamo torti arbitrali. L’unica figura valida è l’allenatore che è riuscito a ottenere due finali europee, a vincere una coppa europea e a difendere la squadra dai torti arbitrali subiti pagando in prima persona. Il mercato prova a farlo lui indicando i nomi e facendo telefonate per convincere i calciatori a venire e l’immagine della società cerca di tutelarla lui lamentandosi dei numerosi torti arbitrali subiti e attaccando chi ci impicca le partite. Ci mette la faccia e si prende i conseguenti rischi. Almeno ha carattere e fa il romanista. Se avessimo un competente ds e un capace dg, Mou potrebbe svolgere esclusivamente il ruolo per cui viene pagato che è l’allenatore. Viste però le carenze, deve sopperire ricoprendo altri ruoli che sono fondamentali per la società e, pertanto, non dovrebbero essere lasciati scoperti o coperti in maniera inadeguata. Il calcio è un gioco di squadra e si vince quando sia in campo che fuori ognuno svolge bene il proprio compito. Ci vuole la persona giusta al posto giusto.

    • questo è quello che ti raccontano i giornali non quello che viene dichiarato ufficialmente dalla Roma.
      E la verità è quella che si traforma nel deposito di contratti, tutto il resto è fuffa.

  11. Friedkiiiiiiinnn! Iniziate ad essere peggio der pallottolo! Cacciate fori sti sordi sennò non ve vedo neanche a gratisse quando danno le partite in chiaro! Andateve a prende il Frascati se volete fare questa politica e lasciate in pace la Roma! P.S. Commento riservato a chi interessa e vuole veramente bene alla Roma! Sò 12 anni de prese per il c…. Gli unici soldi spesi sono stati tirati fuori per giocatori scoppiati, rotti e che bisogna usarli con le pinze! Acquistateve la lazzie!!!! Santo Dino Viola e Franco Sensi!!!! Dopo di loro il buio totale!

  12. nessuno della Societa’ parla .. ma sembra di capire che se salta, come pare probabile, questo Marcos Leonardo, .. Belotti e Morata o N’Zola saranno i nostri attaccanti e magari, se convince, molto presto esordira’ pure Guerrero con i grandi , senza dimenticare Elsha e Solbakken .. basta che trovano la via del gol .. magari con Sanches, sperando stia bene fisicamente, e che venga davvero .. si proporranno piu’ palloni alle punte ..

  13. Tranquilli che appena chiusa questa ennesima telenovela con il consueto nulla di fatto se ne aprirà un’altra di nome Arnautovich. E piano piano si arriverà al 31 agosto con la solida realtà di nome Belotti.

  14. ragazzi ognuno ha giustamente la propria opinione… ma siamo a 20 giorni dall’inizio del campionato, ci rendiamo conto che questa non è programmazione ? dai fà ridere.
    si può fare una preparazione senza l attaccante?
    ma dai…
    personalmente tanta delusione, hai un allenatore forte, la squadra c’è, il gruppo è unito … perché rovinare tutto.
    prendete questa benedetta punta!

    • Due anni fa Abraham ha conosciuto i compagni (per via delle restrizioni covid) nel tunnel dell’Olimpico prima di Roma Fiorentina e fu decisivo su entrambi i gol e fece anche una buona stagione.

    • @Positano nn ce lo sai che qui c’hanno la memoria corta? (ma solo quando je conviene però)

    • Ciao Uomo di mondo, il problema è che nel mondo del calcio un po’ tutti hanno la memoria corta, finchè è un tifoso a dimenticare le cose il problema non sussiste ma quando a farlo sono i mezzi di comunicazione che influenzano molta gente il problema diventa serio (ovviamente non mi riferisco solo allo sport)

  15. Ammazza che giornalismo creativo aoh, so stati pure nei bar in brasile con gli insorti, pure na clausola da 100 MLN hanno scoperto, e chi è un misto tra zico Pelé’ e garrincha, hanno dovuto unire le forze pe scrive st’anfiteatro de caz…..

  16. Ma quali tifosi in subbuglio.
    Visto che D..N mi ha ‘punito’ con un aumento del 40% per aver sospeso l’abbonamento per due mesi, ho disdetto del tutto.
    Quest’anno funziona così: prima vedo il prodotto e poi ricomincio a spendere soldi, eventualmente.
    Nel mondo reale, quando fai un lavoro, prima di vedere i soldi devi sudare sette camicie. Basta assegni in bianco.

  17. insorti di cosa?? la sappiamo tutti la situazione della Roma…. è logico che ci girano le palle….ma che dobbiamo fare? Pinto non è un Ds e non lo sa fare …..vende a zero e compra.shomurodov Vina e C….. comunque con qualsiasi Roma io sono fedele. Siamo abituati a peggio.

    • A Pasquo’, ma tu pensi che questa gente-CNN legge? Si fermano ai titoloni, ce lo sai. A questi, se gli dai Novella 3000 e come se gli avessi regalato “La Critica della Ragion Pura” di Kant.

  18. Vogliono i “Cammelli” subito mi sembra giusto, se no non te lo danno, ma ne vogliono di piu’ anche questo mi sembra giusto, ai brasiliani piacciono i soldi e si fanno pagare non li prendi piu’ per fame, e’ cambiato il modo di fare mercato ma questo non da’ il diritto di rimetterci con i cartellini. Solo la Roma e’ riuscita con l’affare Zaniolo a “prendere” di meno dell’affare Frattesi, hanno permesso al giovanottone ligure di fare come gli pare. Comincio seriamente a rompermi di Tiago Pinto e in parte della societa’ che latita…. a ragione Mou non si puo’ gestire senza soldi poi ricordiamo che il 1 Gennaio 2024 scade il contratto di Tiago Pinto. Comincio seriamente a pensare, ma il pensiero c’e’ l’ ho da quando i Fredkin hanno comprato il Cannes, che dopo la costruzione dello stadio se no prima….mollano !!!

  19. Le difficoltà della Roma hanno origini lontane nel tempo. Andrebbero spiegati per bene i vincoli di tipo finanziario che ci condizionano da prima di (Pallotta + banche), aggravati dal FFP gestito forse in modo non impeccabile in attesa del miracolo stadio. JM ha fatto quel che poteva, che non è poco tenuto anche conto dell’iperscalogna infortuni. Per capire servirebbero commercialisti bravi e senza conflitti di interesse. Se qualcuno è in grado di farlo ci provi, ci si può scrivere un libro. A questo punto, a parte l’esito del mercato estivo, ho qualche dubbio che JM sia il più adatto a guidare una macchina di media cilindrata, lui da il meglio di sé sulle grandi sportive. Detto con tristezza da romanista e non da provocatore, felice di essere smentito.

  20. AD oggi c’e sono gente chi tifano la proprieta senza si e senza ma, e dicono Che non vogliono la champions, dico a loro: fate schifo, non credo chi siete tifosi Della ROMA, io tifosi della ROMA,voglio una campagna acquiste Che permette alla ROMA di qualificarsi alla prossima champions e di lottare per lo scudetto.

    • Sei proprio una testa di Kais! Secondo te gli altri tifosi nn vogliono che la Roma vinca? Un TIFOSO però ,se nn è in malafede e ha un po di cervello ,capisce la nostra situazione di merd@ e invece di piangere ogni giorno come un bimbominkia chiedendo che il babbo je compri lì gambioni sostiene ancora di più la squadra e Mou. Io credo che sarà difficile ma proprio per questo sarà piu bello raggiungere i nostri obiettivi…certo per questo il centravanti ci serve, ma ho fiducia e credo che alla fine arriverà. FRS

  21. Chi è in subbuio capisce poco.I Friedkin stanno “curando” la Roma. I costi superavano abbondantemente i ricavi e er bilancio chiudeva rosso tutti l anni.. pe’ corpa de chi? De Pallotta! O, mejo, de quaa pletora de paraculi panzoni (in senzo figurato) che magnaveno a 4 ganasce sulla Roma.
    Pe’ aggiusta’ sta situazione ce voleva gente brava, e sveja.
    Dovemo da raggiona’ sul medio lungo periodo, a me me frega caxxi che fanno oo squadrone e finimo come l Inter… giacché i conti se fanno alla fine.
    Forza Friedkins curate sta Società e aggiustate sti conti poi vedemo tra un par d anni …
    Anche perché pe’ venne bbene e cresce tocca esse sani e dopo i Friedkin, almeno così, avremo n’ artra proprietà… lasciamo ad altri la prospettiva de fini’ in qualche tribunale fallimentare!
    Campatti rega’!

  22. questo è il frutto dello scandaloso settlement agreement sottoscritto da dan friedkin con l’uefa……
    un alibi per non tirare fuori più un euro, aspettare il si definitivo dello stadio e mettere in vendita la Roma al miglior offerente. Spero sia arabo o qatariota, altrimenti ripetiamo le ultime sciagurate gestioni degli ultimi 15 anni…….

  23. Il problema è che mancano i soldi e la Roma non ha attualmente giocatori appetibili che possono essere venduti a peso d’oro come per altre squadre.
    Ho visto la Roma giocare queste amichevoli (che considerata la fase di preparazione dicono poco) ma a parte alcune rarità c’è da mettersi le mani nei capelli e se non arriva qualcuno … si vede lontano un miglio quanto alla squadra manchi soprattutto uno che la butta dentro.
    Mou da solo non ce la può fare.
    Spero di sbagliarmi ma tempo un’altro campionato ai margini.

  24. Si è detto fino alla noia che in base al FFP per acquistare bisogna prima vendere come, peraltro, hanno fatto TUTTE le altre squadre che ci precedono in classifica. Mi spiace molto se Ibanez va via ma è ASSOLUTAMENTE necessario per comprare. L’alternativa che abbiamo e stiamo sperimentando è che dobbiamo andare in giro a chiedere prestiti. Ovvio anche che si pone il problema di trovare un altro difensore considerato che l’intento di Mou è quello di cambiare modulo schierandosi con il 3-5-2. Nella testa del management della squadra probabilmente il sacrificato sarebbe stato Abraham ma il suo infortunio ha cambiato TUTTE le carte in tavola. Leggo che ADESSO qualcuno vuole la difesa a 4 per sopperire alla vendita di Ibanez. È da un anno e mezzo che gioca a 3 dietro con meccanismi già assimilati. Cambiamo a meno di 20 gg. dall’inizio del campionato? Servirà un altro difensore oltre alle due punte. La cosa importante ORA è che VE DOVETE DARE UNA MOSSA.

  25. A me la cosa che infastidisce è il tenore dei vari articoli di giornale: si tratti di mercato o degli umori di Mou o altro, la finalità, neanche tanto velata, è quella di far apparire la Roma una società di pezzenti. Magari sarà anche così ma se sei tifoso sei orgoglioso di ciò che tifi e la cosa non può che stizzirti. L’ orgoglio però ce lo dovrebbero avere anche i proprietari e di conseguenza il fastidio ma da il perenne silenzio degli stessi non sembra affatto e questo non può che intristire.

  26. …e comunque a chi se lamenta tanto dico: compralo almeno un 100 euro de prodotto ufficiale all anno
    .. mica pe’ niente, pe’ collabbora’….tutti forti a fa’ i signori coi sordi dell’ altri…
    Lo dico perché se i ricavi non coprono i costi è colpa DE TUTTI, nn della proprietà.

    • Ti dimentichi che oltre i gadget le magliette lo scorso anno e nei ultimi due anni lo stadio è sempre stato sold out! Più di così ….

    • ovviamente nn volevo generalizzare.. ma anche qui a scrivere vedo tanta gente , anche durante le partite, che mi pare evidente che nn cacciano una lira mai per la Roma sia allo stadio sia in negozio… quindi eccetto i 200.000 che spendono mi appellavo agli altri 1.800.000 che sanno solo parla’ , spesso male.

    • Quest’anno decido per la prima volta di acquistare la maglia ufficiale a mia figlia. Vado sul sito…la maglia donna è esaurita. Ci riprovo da giorni, è sempre esaurita. Questo sarebbe il grande merchandising con la grande adidas? Mi sembra che ci sia continuità con la gestione pallotta da questo punto di vista, è innegabile…un via vai continuo di dirigenti, di responsabili commerciali, di manager della mi***** super fighi dai curriculum da favola (super pagati) e poi ti ritrovi ancora senza uno sponsor sulla maglia dopo essersi fatti presi per il c. da digitalbits. Oh poi nessuno dico nessuno che invece di sparare cavolate continue sul calciomercato, faccia non dico un’inchiesta giornalistica seria ma quantomeno un approfondimento sul perché dell’addio così traumatico di berardi

  27. Ah PInto ma che pensi di stare a comprare una lavatrice da Euronics che pretendi di cominciare a pagare tra 6 mesi?

    • Appunto , infattia il pagamento è fra quattro mesi, forse è meglio euronics.
      E poi queste notizie da dove arrivano, lo ha detto Pinto uno dei Friedkin, non mi risulta.
      forse lo ha detto un giornalista brasiliano che lo ha saputo dal cugino del raccattapalle del santos.
      Perchè non mi risulta che ci siano state dichiarazioni ufficiali da nessuna delle sue parti coinvolte.
      Ah scusate quando fa’le visiste mediche Scamacca per l’inter?

  28. Mi risulta che attualmente la Roma sia al nono (9°) posto del Ranking UEFA; sopra il Barcellona, per dire. Di chi, esattamente, stiamo celebrando il funerale?

    • Solo qui dentro ed è un vero paradosso essendo un sito di romanisti(?), ci si dimentica le 2 finali europee e un trofeo negli ultimi 2 anni .Lo so anch’io che nn è la champions ma qualcosa di buono mi pare che abbiamo fatto.FRS

  29. Se non vedo altro e la società sta in silenzio , io credo che non sia una politica corretta , la Roma siamo noi tifosi e lo abbiamo dimostrato io sono tra quelli ma ora dico basta …. Non andrò a spendere soldi sudati ogni giorno per avere questa pantomima…. Quindi non ci sarò allo stadio , a meno che non cambino le cose …. Non è questione di pallotta o friendkis…. Sapevano bene quest’ultimi cosa andavano incontro … ma la tifoseria penso che gli ha dato una grossa mano facendo in tutti le partite sold out!!!! Trovatemi una squadra da 6 posto che abbia una tifoseria del genere ! A memoria non ricordo , datemi una spiegazione

    • La nostra tifoseria infatti è speciale! Questa è la nostra forza e cerchiamo di nn cambiare….poi oh ognuno con la propria vita fa quello che mejo crede.Ci si può anche dimettere da tifosi e nn seguire più il calcio

    • Quello che non viene detto non può essere manipolato, e di manipolatori tra giornalisti e troll non ce ne mancano.
      poi iniziare a lamentarsi su quello che dicono o giornali usati come fonte e come discutere con i terrapiattisti.

  30. Hanno insultato il nostro mito Falcao,perche ha detto che la proposta dei Friedkin per Marcos Leonardo e troppo bassa!!!.

  31. Paradossale , quando si vince qualcosa scappano tutti , poi quando c’è da dare addosso alla società tremila commenti nick dei piu fantasiosi , gente che spunta come i funghi dopo la pioggia solo a criticare la società altri che dicono di essere romanisti e non c’è un commento che sia uno di incoraggiamento solo critiche a mou perche gioca male alla socieota che non compra infatti dibala ce l ha l inter , ma che schifo è?? na massa de parassiti ,fate quasi pena.

    • Parlando chiaro io sono tra quelli che hanno pazientato e cercato di capire , però possibile che tra sold out , i proventi della conference vinta e finale Europa league le varie vendite non sia stato possibile acquistare giocatori al di fuori dei parametri 0? Dybala matic a 0 idem quest’anno auoar ndicka più due prestiti llorente e Kristensen…. Forse e dico forse sanches ( dubito) e non riusciamo a comprare almeno un attaccante degno di nota? Morata ci ha schifato ha rilasciato intervista che la Roma non è più un’opzione!!! Nzola in Germania Leonardo altra bufala che non ci danno, scamacca ci ha uccellati andando all’Inter….

    • Lo sai che i friedkin cacciano 20 milioni al.mese per compensare le perdite di esercizio ? Non perché così e tutto bono ,vuoi fallire o provare a vincere qualcosa anche solo con i parametri zero?

  32. Calcolate che, vista come è andata l asta, dai piazzamenti in campionato le squadre percepiranno meno introiti mentre l UEFA (e la Fifa) distribuiranno più soldi… la scelta strategica di andare forte in Europa, a discapito del piazzamento in campionato, è stata corretta.. per diventare perfetta bisogna arrivare almeno 4 in campionato e andare avanti il più possibile in Champions o in Europa League.
    Tutto questo è alla nostra portata. La distanza con le grandi si sta riducendo (più per demeriti altrui che per meriti assoluti nostri, ma è comunque così)… nn voglio essere ottimista per partito preso ma i fatti sembra ci siano ragione in questo senso.

    • Pasquino,
      è esattamente il contrario di quello che pensi e la non campagna acquisti a cui assistiamo ne ė la controprova.
      Se ti fossi qualificato in questi due anni alla CL avresti le risorse per potenziare la rosa.
      Si è preferito rincorrere i trofei europei assecondando le mire del tecnico che per il suo curriculum del quarto posto non sa cosa farsene.
      La Conference è stata una bella festa ma non ha portato ne soldi ne sponsor, la vicenda Digitalbits che non ha pagato e non si riesce a sostituire è l’ennesima cartina di tornasole.

  33. battere il barcellona 3 a 0 , vendere i migliori ed innaffiare il bonsai per 8 anni. ve meriitate er broccolaro, er monco e er viperetta come nuivo presidente se Freidkin lasciano.

  34. Personalmente quello che scoccia di più è la mancanza del main sponsor , sintomo che il club non è appetibile agli occhi degli investitori. Purtroppo i ricavi si aumentano in 3 modi: sponsor, stadio e trading di calciatori. Dal mancato aumento dei ricavi ne consegue l impossibilità di fare mercato e innalzare il monte ingaggi. I super geni che lavorano per il club, e guadagnano fior di quattrini, dovrebbero spiegarci perché l’ As Roma non interessa nessuno nonostante due finali europee in un anno. Non c’entra nulla col centravanti però questa cosa mi manda ai pazzi. Forza Roma.

  35. Invece da rompe li coj@@ni , avete fatto l’abbonamento o acquistato il biglietto per Roma-Salernitana ? Il giudice , lo stadio , emetterà sentenza sul mercato .
    DAJE ROMA DAJE

    • io so abbonato in curva sud pure tu? ma nulla mi vieta di criticare sta proprieta’, anzi te dico pure che se pure tu stai in curva sud( non credo) saprai che abbiamo gia’ pronti li striscioni per la contestazione alla proprieta’, stiamo aspettando ovviamente la fine del mercato,allora decideremo il da farsi

  36. però alla fine con i friedkin ai vinto una conferenze e fatto una finale di Europa league . …non accadeva da 3000 anni…ciò non toglie che ci aspettiamo almeno giocatori sani se possibile…al momento avere Mourinho è ciò che conta poiché siamo più o meno allo stesso livello dello scorso anno se non sotto…almeno la difesa sembra buona…speriamo

  37. a quanto pare molti, ma proprio molti, dimenticano il piccolissimo particolare che siamo noi a dover recuperare posizioni da quelle squadre che ci precedono in classifica da anni, ormai (non ultimi i pennuti, al netto degli schifosi favori di cui godono)
    il fatto di trovarci al 4 agosto ancora senza l’attaccante titolare è un fatto di una gravità inaudita. abraham si è fatto male due mesi fa, ed è inaccettabile che la società, in tutto questo tempo, non sia stata in grado di individuare e prendere un attaccante in prestito o parametro zero che fosse, per integrarlo al più presto con il resto della squadra e presentarsi all’inizio del campionato con un giocatore già rodato. se prendiamo l’attaccante negli ultimi giorni di mercato (come ormai pare evidente) quanto tempo gli ci vorrà per ambientarsi, capire gli schemi, capirsi con i compagni? e senza aver fatto la preparazione con la squadra?
    a me questa storia del fpf ha davvero rotto, e sembra sempre di più una scusa per non investire e portare sempre più ad un inevitabile ridimensionamento.
    mi auguro di non tornare a rivedere la Roma di Anzalone e Giagnoni, che tifavamo allo stadio con passione, ma con altrettanta rassegnazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome