Striscione fuori dal Bernardini: “Ripartiamo dalla storia: vogliamo Giannini, Rizzitelli e Cervone a Trigoria” (FOTO)

77
5194

AS ROMA NOTIZIE – Nuovo striscione comparso all’esterno del Fulvio Bernardini. Alcuni tifosi giallorossi si sono recati all’esterno del centro tecnico della Roma per esporre uno striscione che indica alcune glorie del passato giallorosso come figure da inserire nell’organigramma societario.

Questo il testo dello striscione: “Ripartiamo dalla storia. Vogliamo Giannini, Rizzitelli e Cervone a Trigoria“.

Un messaggio diretto ai Friedkin e volto a riportare dentro il club alcuni giocatori di carattere che hanno vestito la maglia giallorossa lasciando un ricordo indelebile nella tifoseria.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko sta bene e chiede di tornare in gruppo. No di Fonseca: prima servono le sue scuse
Articolo successivoVerso Roma-Verona: Pellegrini c’è, Pedro e Mkhitaryan no. Riecco Mirante

77 Commenti

  1. Ma che davero? Ma chi li scrive sti striscioni? Giannini è un allenatore mezzo fallito, Rizzitelli fa delle figure imbarazzanti ad ogni uscita mediatica, Cervone lo ignoro, che ce dovremmo fa con questi? Siamo seri via, se mi parlate di Boniek allora lì sì siamo su un livello dirigenziale alto che si addice ad un club serio, ma gli altri dio ce ne scampi, a sto punto chiamiamo pure quel pallonaro de Pruzzo, daí su va bene la storia ma chi viene deve essere una persona preparata e che apporti un valore aggiunto non un pupazzo inutile….

    • A quanto si legge la società sta pensando ad un ex calciatore come figura di raccordo tra società, squadra e tecnico e non può essere Boniek ,presidente uscente della Federazione Polacca e membro del comitato esecutivo UEFA,minimo gli puoi offrire un ruolo da DG ,ma hanno già scelto Pinto. Chi vedreste bene nel ruolo che ha(aveva) Peruzzi nella Lazio? Perrotta? Nela? Potrebbero anche coinvolgere di più Bruno Conti relegato ai più piccoli. Concordo che ci sono ex giocatori di maggiore spessore da inserire in organigramma.

    • già l’ho detto : Francesco Rocca in panchina e Sebino Nela ad aspettarli negli spogliatoi…..sai li schiaffi !!!!!!

  2. Sembra che negli ultimi minuti ne sia spuntato un altro “ripartiamo dalla storia , vogliamo Wome Bartelt e Andrade a Trigoria “

    • Se mettevi il punto interrogativo al posto di quello esclamativo il commento sarebbe stato pergetto. GRANDE

  3. Ormai siamo alle comiche…
    Giannini ha piu esoneri e contrasti con le societa in cui ha allenato che partite, Rizzitelli abbiamo tutti visto di cosa e’ capace con le sue folcloristiche previsioni ,e Cervone e’ piu matto di un cavallo…..
    Questi tre dovrebbero dare un’ impronta di serieta’ e credibilita alla societa’? Ma chi scrive questi striscioni ma non diventa rosso dalla vergogna mentre li prepara?

    • non vanno bene …giannini è stato cacciato pure a gallipoli, rizziteli mi sta simpatico ma è inadeguato, cervone non ne parliamo nemmeno.
      Serve uno tosto ma saggio, conti lo amo ma per me non va bene, troppo amico dei calciatori, tommasi e perrotta troppo mosci.
      Boniek andrebbe benissimo, oppure un profilo simile, tosto diretto e freddo.
      Non mi dite totti e de rossi.

  4. Dato che totti e de rossi hanno altre aspirazioni Io partirei da uno tra cafu, aldair, batistuta, falcao. Serve un ‘icona internazionale che anche i ragazzi più giovani conoscono.. L’ inter ha zanetti, il milan maldini, la juve nedved in ruoli differenti ma ugualmente importanti.

  5. Mazzini no? Secondo me sono 4 polli che hanno allungato il reddito di cittadinanza con qualche decina di euro presi sottobanco da Cervone.

  6. Ma come si fa a parlare di Giannini come un allenatore mezzo fallito….hanno scritto a trigoria mica al posto di Fonseca, il Principe è stato un grande Capitano uno che ha amato e ama la Roma, come Rizzitelli che sbagliera’ qualche commento ma in campo c è stato e non si mai risparmiato o di Cervone che basta metterlo lì per capire che è meglio comportarsi bene……come loro potrebbero trovare spazio altri ex che in quella maglia hanno sudato e sanno come ci si deve comportare prima di un derby o dopo una sconfitta….per lavorare a trigoria sembra che più del curriculum e delle capacità bisogna conoscere qualcuno che ti raccomandi per entrare, poi un incarico si trova e così i dirigenti sono coetanei e amici dei giocatori.
    Serve questo? Serve gente non preparata che non sa niente di calcio o di come si sta dentro uno spogliatoio? Meglio Giannini Rizzitelli Cervone Nela Annoni Candela’ Desideri potrei continuare…..meglio loro dei raccomandati che ci sono ora. Forza Roma

    • E che lo metti a fare Giannini a Trigoria, il portabibite? C’ha il patentino da allenatore, mica da DS, una cosa può fare, e l’ultima volta che l’ha fatta(3 anni fà) è stato esonerato dopo 6 partite col Racing Fondi.
      Giannini è benvenuto in curva, al bar e pure a casa mia, ma, per favore, a trigoria portiamoci gente per vincere, non per rimembrare i bei anni passati.
      SFR

    • Vabbè ma decidetevi allora, prima la società è troppo cervellotica e c’è troppa gente in mezzo, poi però dobbiamo garantire un contratto a vita a qualsiasi giocatore ci abbia lasciato un bel ricordo? Ma poi che gli fai fare, non è che sono tutti come Boniek o Völler che hanno una carriera importante a livello dirigenziale, cioè uno come Rizzitelli, con tutto il bene, che può fare, il consulente per la scelta del colore delle tende?

    • Purtroppo la storia della Roma non ci offre squadroni con periodi di vittorie a josa… Il nostro passato, glorioso sotto molti punti di vista, è tristemente ristretto e, tutto sommato, provinciale. Io credo che le figure calcistiche che debbano essere presenti nell’ambito della società debbano essere di più ampio respiro, figure internazionali che possano essere identificate immediatamente, sia come personaggi che come legame con la società.
      Purtroppo non sono molti

  7. ahahhahha ma era uno striscione per ridere? passi giannini passi pure rizzitelli ma cervone nun se po senti!!!! ahahhahahaha

  8. Ma per favore, Giannini quello che ha fatto campagna elettorale sul fatto che era della Roma?

    Se lo striscione diceva DDR o Totti lo potevo capire, ma gente di 30anni fa!!!!

    Sta tifoseria non smette mai stupirmi……….

  9. NUN ma toccate Renato che era un fenomeno vero !!! Qua purtroppo era “ distratto” ahaha però scriveTE su YouTube RENATO PORTALUPPI e rifateve l’occhi !!! Invece de difende Massaro che era solo in prestito secco , avessimo dato in altra occasione a lui …

    • ahahahhh , quanto rido….domenica, ai tempi , la palla era piu’ pesante rispetto al sabato. era faticoso per RENATO ahahahhaha. ecco lui si che non faceva un passo indietro altro che Dzeco. Sarà ma io qualche affinità ce la trovo. Quando scajava contro i compagni… ahahahhaah ancora rido. Dajeeeeee

  10. A parte forse Giannini, gli altri due non è che abbiano lasciato un segno indelebile… Inoltre mi rievocano i tempi bui di ciarrapico

    • Sicuramente so’ laziali je piace il pecorino e il calcio lo vedono dall’altra parte del Tevere. ahahahahh pensate alla squadretta vostra . Dajeeee

  11. Bè questione di gusti personali. Ad esempio io riporterei Nela (licenziato mesi fa), Völler, ed Aldair. Se la Roma fosse mia magari lo farei, ma è dei Friedkin…

  12. A me il messaggio sottinteso pare nantro… Quelli hanno tutti vinto con la Roma…

  13. Cari amici, c’è un coro meraviglioso che comincia proprio con “passa il tempo, passa la gente”
    Evitiamo di cadere nella trappola emotiva che ci tenta sul far tornare grandi personaggi del passato. Ci si può mettere l’amore e la passione, ma per stare nella Roma serve anche la competenza. Giannini come ultima squadra ha allenato il Racing Fondi per 6 partite prima di essere cacciato anche da là.
    Ma che vogliamo vedere la Roma in serie B perchè deve tornare una bandiera?
    Spero (ma ne sono sicuro) che sia solo una mattata di un piccolo gruppo.

  14. Beninteso i tre nomi citati sono tre grandi tifosi romanisti e nessuno lo puo’ negare,come non si puo’ negare l’ apporto che hanno dato alla causa giallorossa.Ma forse il loro ruolo migliore attualmente e’ orientato piu verso talk show alla teleroma 56,o altre trasmissioni sportive che trattano l’ ambiente Romanista,come
    opinionisti e conoscitori delle tematiche della Roma.
    C’ e un giocatore che purtroppo non e’ piu tra noi,che invece avrei visto bene nella dirigenza giallorossa,per la sua serieta’ e competenza, e che avrebbe messo tutti d’ accordo nessuno escluso,Romano e Romanista vero,che risponde al nome di Agostino di Bartolomei, che secondo me avrebbe rappresentato il vero modello e simbolo romanista nella societa’, e che penso sarebbe piaciuto molto anche ai Friedkin.Purtoppo ci ha lasciato prematuramente…. anche se quando si parla di capitani giallorossi il suo ricordo e’ ancora vivo…..

  15. Uno striscione ben riuscito serve a far riflettere attraverso un messaggio breve ma diretto. Voglio credere che sia stato scritto per stuzzicare l’idea di dare maggiore risalto a chi ha amato la maglia, la città e i tifosi.. di gente che ci sputa merda addosso non se ne può più tacci loro!! Comunque io avrei scritto ‘torna Cervone al posto de Paulope’ ‘torna rizzitelli pe’ Divide quelli’ ‘guardate Giannini e non fate più i bambini’… forza Roma sempre cor core acceso!

  16. Posso capire l’attaccamento a Giannini e Rizzitelli, anche se non li ritengo adeguati al ruolo che eventualmente la società gli affiderebbe, ma Cervone mi ha lasciato interdetto.
    Ricordo 2 o 3 anni fa quando l’ex portiere era ospite su TRS, all’indomani di una partita i conduttori gli chiesero un parere sul match, ma lui candidamente dichiarò di non averla vista!
    Questo vi fa capire il personaggio, sei pagato da una radio per commentare le partite della Roma, ma non ti degni di vederne neaché le partite.

  17. …”VOGLIAMO”… ahahahahahahaha i Friedkin stanno ancora a ride…hanno passato la notte in bianco per ridere….striscione a dir poco ridicolo…
    SSFR

  18. Ma per favore !!!!!

    Questi sono nomi il cui ricordo scalda il cuore, e nessuno nutre maggior affetto per la squadra scarsa che avevamo dal ’93 al ’96 piu’ di me (che comunque tanto scarsa non era e di sicuro batterebbe la squallida pallotto-team 10 a 0 ogni volta senza problemi).

    Ma per fare le cose pratiche in maniera SERIA serve altro, no 60enni bolliti che hanno vissuto ad un tempo quando il calcio era una cosa SERIA e quindi non sanno districarsi nella jungla ridicola che e’ diventato questo sport.

    Chi ha fatto sto striscione, poveretto, sta solo lanciando un grido disperato e isolato perché non ha piu’ punti di riferimento dopo 10anni in cui ci hanno tolto tutto, non per ultima la passione.

    In pratica il significato dello striscione e’ “PALLOTTO VATTENE” che ovviamente ha tutto il mio sostegno, ma accompagnato da un lato nostalgico che francamente trovo triste e patetico.

    Il sentimento che va espresso verso pallotto non deve essere la tristezza e il piagnucolamento : sti sentimenti squallidi lasciateli ai laziali.

    Lo striscione doveva esprimere la rabbia e il disgusto verso il fruttarolo che ci ha rovinato, quindi

    PALLOTTO VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!

    era meglio.

    Vabbé, sarà per la prossima volta.

    E poi si so scordati Aldair e Petruzzi.

  19. Ma non scherziamo!
    Qui l’unico che potrebbe fare il dirigente è Boniek, il resto e parlo di tutti è poca roba.
    Un conto è fare il calciatore ed un altro è stare dall’altra parte della scrivania.
    Chi ha scritto questo striscione è da internare.

  20. La cosa migliore dello striscione è che non è scritto con caratteri da nostalgici del ventennio…sui contenuti lasciamo perde, pare il reddito di cittadinanza per chiunque abbia vestito la maglia giallorossa

  21. Aldilà che sia condivisibile o meno, solo due cose:
    A titolo di chi parlano?
    Poi “vogliamo” è veramente brutta come parola, al limite “sogniamo”, che è, un ordine?

    • è gente avvezza ideologicamente all’ordine e alla disciplina (dell’artri) per cui si, è un ordine

  22. Beh già il fatto che non hanno scritto che vogliono Totti e De Rossi è già un bel passo avanti.
    W gli Ultrà della Roma che rivogliono dentro la Roma Giovanni Cervone

  23. Gli unici ex calciatori che hanno già occupato ruoli da dirigenti sono Boniek, che però non credo accetterebbe di passare da presidente della federazione polacca a club manager una sorta di Team Manager, Damiano Tommasi, ex presidente dell’associazione italiana calciatori e Simone Perrotta, che è stato componente del Consiglio federale.

    • Ma scusa secondo te il team manager a cosa servirebbe?
      Guarda che gli allenatori, si portano dietro gia’ uno staff di 10/12 persone tutti fedelissimi a lui, mica gli va tanto che ci sia, una ex bandiera che metta bocca sulla gestione dello spogliatoio,quello è un ruolo che secondo me creerebbe più casini che altro

  24. Ma inserire nell’organigramma a fare che?
    Se si tratta di appendere all’attaccapanni i giocatori che non si impegnano o rompono le balle, Cervone, Nela e De Rossi: due tengono il malcapitato e l’altro lo mena.
    Se invece serve una testa pensante, Tommasi tutta la vita. Non potendo Voller e Boniek.

  25. Io il coro me lo ricordo
    Ciccio Cordova Amarildo Del Sol
    Ogni tiro è un gol
    By the way
    Spero che i tre ex giocatori fossero solo un esempio di chi quando parla…parla in difesa della Roma
    Me lo auguro

  26. Commenti molto negativi sul principe….perché?..grande giocatore di in eleganza straordinaria, vero capitano, mai una parola fuori posto!Roma e’ grande ma a sentire certi commenti viene la pelle d’oca..Bravo Bravo, parole sante le tue !…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome