Strootman si ritira: “La mia carriera finisce qui, grazie calcio!” (FOTO)

43
959

NOTIZIE ROMA CALCIO – Kevin Strootman lascia il calcio. L’annuncio è arrivato sui canali social del centrocampista che in maniera molto sintetica ha scritto: Le carriere arrivano a una fine. Grazie calcio!”.

A 34 anni, dopo l’esperienza al Genoa, Strootman ha deciso di smettere e appendere gli scarpini al chiodo. La decisione era ormai nell’aria da tempo.

L’ormai ex centrocampista ha toccato l’apice della sua carriera con la maglia della Roma, prima che quel gravissimo infortunio al ginocchio ne compromettesse l’ascesa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Roma sul filo del rasoio, se domenica perde può succedere di tutto”, ROSSI: “Il pareggio me lo terrei stretto”, JURIC: “Lo striscione per Pellegrini? Colori e font curati…”
Articolo successivoKarsdorp: “Mourinho mi ha chiamato otto volte traditore, ma non doveva farlo in pubblico. Ha esagerato, sarei dovuto andare via”

43 Commenti

  1. king Kevin . quell’ infortunio ha compromesso una carriera destinata ai più grandi risultati . la persona è rimasta sempre grandissima! sempre con affetto

  2. Carriera di quello che era realmente un top player,rovinata dalla sua scelta di farsi operare al ginocchio da uno specialista delle caviglie,per un intervento che in Italia si esegue di routine con esiti eccellenti.
    Peccato,perchè in quei pochi mesi che ha giocato in piena efficienza fisica e atletica, è stato uno dei migliori centrocampisti che abbia visto giocare in maglia giallorossa fin dai tempi di Campo Testaccio.
    Gli auguro il meglio per la vita futura.

  3. Una volta c’era Strooman con Radja.. In mezzo al campo…( zona champion garantita).. Da un po’ di anni.. Cristante Pellegrini ( settimo posto garantito)… Unica speranza.. Speriamo oltre a Kone arrivino altri assieme a pisilli..

  4. il rimpianto più grande è non averti visto per 19 anni con la maglia della Roma in buona salute. nelle mie preferenze di un centrocampo a 3 ideale della Roma lo metto sempre titolare sul centrosinistra.

  5. Purtroppo se non fosse intervenuta quell’assurda decisione di farsi aprire due volte il ginocchio da un maniscalco, noi ce lo saremmo goduto due anni al massimo prima di vederlo prendere il volo per lidi più consoni alla sua classe e personalità.
    La “lavatrice” ai suoi massimi livelli praticamente lo abbiamo potuto vedere solo per poco più d un girone, sufficiente comunque per comprenderne l’enorme valore.
    Lui e Leo Castan furono due perdite incommensurabili dal punto di vista umano prima ancora che tecnico. Averli due così oggi.

    • spettacolare la chiamata su Castan.
      difensore troppo sottovalutato, è stato una colonna anche per i compagni di reparto.
      bravissimo Drà

    • De Sanctis, Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Pjanic, Gervinho, Totti, Florenzi.

      Per me questa è stata la Roma più forte degli ultimi 20 anni, almeno nei titolari.
      Incredibilmente Sabatini aveva azzeccato anche i terzini, una cosa che non gli è riuscita né prima né dopo.
      Forse solo il portiere non era il massimo, seppure esperto e affidabile.
      Gli altri erano quasi tutti al top, Maicon aveva l’obiettivo del mondiale in casa ed era rinato, Balzaretti anche dopo una prima annata complicata.
      Una squadra assortita benissimo, uno spettacolo quando partiva in contropiede con Gervinho e Florenzi sapientemente imbeccati dalla classe di Totti.
      Ricordo come se fossi oggi il terzo gol della vittoria a S. Siro contro l’Inter.
      La Lavatrice che pulisce il pallone al limite della nostra area, lo serve a Totti che col terzo occhio lancia Florenzi in corsa sulla destra: rasoterra a incrociare e tutti a casa.
      Tre tocchi al pallone in due secondi, spettacolo orgasmico.
      Purtroppo mancava qualche alternativa all’altezza e gli infortuni di Totti e Gervinho prima e Strootman dopo ci fermarono sul più bello.
      Senza dimenticare la pubalgia di Balzaretti che lo condusse al ritiro.
      Grande squadra e grandissima sfiga.

  6. Per me, sempre titolare in una a Roma all time..
    Grande giocatore e persona.
    Mi auguro di vederti fare il team manager.. 😉

  7. Ci vorrebbero 11 Kevin ora alla Roma !giocatore che rappresentava noi tifosi in campo !cattivo e sempre con la maglia sudata. A te Gloria e onore .

  8. la prima Roma di Garcia si reggeva praticamente su di lui, poi quel maledetto infortunio e niente è tornato più come prima
    Grazie di tutto lavatrice

  9. quando vedo quella scaletta delle squadre, il dispiacere nel non vedere Manchester UTD , Real Madrid o Bayern Monaco dopo la Roma c’è.
    perché senza quell’infortunio, è lì che avrebbe giocato.
    un centrocampista che valeva 3 volte Milinkovic Savic
    3 volte, nemmeno 2. TRE.
    peccato, Kevin. te le saresti meritate quelle squadre.
    giocatore bestiale!

  10. A me di lui piaceva come difendeva i compagni,
    come andava a brutto muso contro chiunque inbruttisse ad un nostro giocatore oltre quel che in quel girone dove ha potuto dimostrare cioè che era senza quel fabbro che l’ha operato….uno dei più forti centrocampisti di sempre.

  11. strootman, uno dei più forti centrocampisti europei che hanno vestito la maglia giallorossa. mai una parola fuori posto. grande uomo. purtroppo anche le migliori lavatrici si “rompono”. peccato per la rottura del ginocchio che ne ha limitato la carriera. grazie kevin per quello che ci hai fatto vedere. buona vita.

  12. Certe volte mi chiedo qual è la cattiva stella che ci perseguita. Parlo della società, della squadra per i risultati conseguiti, dei suoi giocatori e dei loro infortuni e di noi tifosi che abbiamo una gioia ogni troppo troppo tempo…

  13. Grazie a te Kevin perché mi hai fatto sognare!
    E come tutti i sogni ppteva essere e non è stato….
    Ma rimane il piacere di aver visto IL GIOCATORE rappresentante della mia Roma COME LO VORREI IO: AMBIZIOSO, FORTE, AUTORITARIO, RABBIOSO, VINCENTE, CARISMATICO, TIFOSO, LEADER, DOMINANTE ED AGOGNATO DALLE MIGLIORI SQUADRA AVVERSARIE!!!
    Ma soprattutto UN VERO UOMO!
    FORZA ROMA
    UN TOP ASSOLUTO!!!

  14. grande giocatore. tatticamente un mostro lo vedevo in serie b con i genova anche da fermo sapeva sempre dove posizionarsi.
    immenso.

  15. Grazie Kevin!!
    ti considero uno dei più forti giocatori che ha indossato la nostra maglia

    ti auguro il meglio per tutto
    sempre nel cuore ..giallorosso

  16. FENOMENO! ❤️mi stropicciavo gli occhi ogni volta che scendevi in campo,un Leader silenzioso ma non troppo,grinta,classe,tenacia,intelligenza tattica,sacrifici…. se non tosse stato per quei maledetti infortuni saresti stato ancora qui,con la tua famiglia Giallorossa a godere di noi e noi a godere di te. Buon proseguimento King

  17. kevin strepitoso centrocampista mi sarebbe piaciuto vederlo assieme a emerson e radja a centrocampo non rimaneva nemmeno l erba…comunque quando stava bene grandissimo centrocampista….

  18. Ci sono talmente tanti posti vuoti nel nostro organigramma societario che Kevin ci starebbe proprio bene….esempio di grinta, carattere, professionalita’, amore per la maglia, senso di appartenenza e piu’ in generale grande giocatore.

  19. Onore a te, Kevin. Grazie per la grinta, la classe, la forza, la determinazione e l’ attaccamento alla maglia, la corsa sotto la Sud quando hai sdradicato la palla alla quaglia inutile, è stato uno degli urli di battaglia piu’ belli di sempre

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome