Su Schick ora spunta la Fiorentina di…Petrachi

45
3823

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Patrik Schick finisce nel mirino della Fiorentina. L’indiscrezione di mercato arriva oggi dalle pagine del quotidiano “La Nazione“, che racconta dell’interesse di diversi calciatori della Roma da parte del club viola.

Oltre ad Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola, anche l’attaccante ceco sembra stuzzicare molto il patron Commisso, a caccia di giovani talenti per la squadra del futuro. Qualora il Lipsia, che ha ancora una corsia privilegiata, non dovesse convincere la Roma, allora la Fiorentina sarebbe pronta a farsi sotto.

E stando agli ultimi rumors di mercato arrivati ieri dall’Ansa, a portare avanti queste trattative potrebbe essere proprio Gianluca Petrachi, ma stavolta come direttore sportivo della società viola. L’ormai ex ds della Roma è infatti dato per molto vicino alla Fiorentina, soprattutto ora che Pradè sembra orientato a prendersi un anno di pausa.

Fonti: La Nazione / Ansa

45 Commenti

    • Guarda, se riuscissimo a vendere Schick e Spinazzola alla Viola, sarebbe un successo.

      Ma un DS che vuole disfarsi di questi calciatori…potrà mai riprenderli altrove?

  1. Magari tutti e 3!
    Florenzi-spinazzola-shick, ci sarebbero diverse modalità:
    O 60 cash o con gli scambi:
    Castrovilli e magari uno tra vlahovic e sottil (che se parla davvero un gran bene.)

  2. petrachi mi fa rabbirividire. stesse scene viste lo scorso anno quando lavorava gia’ per la roma. la storia si ripete.. e’ come se ti sposi una persona che per mettesi con te ha cornificato per mesi il marito/moglie. chi ti dice che non lo rifaccia pure con te? appunto.

    • …a questo punto mi viene da pensare che avesse già sottobanco un accordo con Comisso da un po’…mah, a me sto calcio non piace più

  3. Se cosi fosse tenterei un’ accoppiata Chiesa/Simeone per Schick/Florenzi o Spinazzola.
    Un’ attacco con Zaniolo,Dzeko,Pedro oppure Zaniolo,Simeone,Chiesa sarebbe il Top.

    • Ma Chiesa gioca principalmente a destra! Per quanto lo vorrei alla Roma, o vendi Under e sposti Zaniolo sulla trequarti, o Chiesa non ti ci verrà mai visto che abbiamo pure Perez. A sto punto Vlahovic più cash.

    • Simeone no grazie, è l’ennesimo nano da circo che ne azzecca una su cinque.
      Se parliamo di giocatorini incostanti, allora Under e Kluivert sono decisamente migliori.

  4. Altre cassate
    Ma facciamo che siano vere, il tanto santificato DS tanto Santo non e’

    • Che non fosse un Santo si sapeva già dallo scorso anno quando, sotto contratto con il Torino, lavorava per noi.
      Eppure, nonostante questa fosse la sua cifra, lo ha ingaggiato lo stesso. O, forse, lo hai preso proprio per tale motivo.
      Lamentarsi e piangere oggi non ha alcuno senso. Ribadisco: questa vicenda ha molto, troppo di ridicolo.
      Mi spiace ma la policy della società è indifendibile, al di là di ogni ragionevole dubbio, al di là di ogni ragionevole attenuante.
      Teniamoci le nostre macerie.

    • Chiunque si oppone al plusvalenzaro indebitato e perdente (perchè inconfutabilmente E’ plusvalenzaro, E’ indebitato fino al collo ed E’ perdente in 9 anni sicuro) merita quantomeno un plauso.

    • ROMANO 1
      Mi spieghi dove è scritto in questo articolo che c’è qualcuno che si è opposto al plusvalezaro?
      Mi sembra che di qualsiasi cosa si parla, tu senza fare nessun commento inerente l’argomento, sparli di Pallotta. I casi sono 2, o per te è diventato un’ossessione, oppure ti pagano per sparlare, ovunque, di Pallotta.

    • Vedi Lord 1961 non capisco ancora una volta il tuo intervento evidentemente dovuto ad un presunto riferimento a PALLOTTA CHE HAI NOMINATO TU, NON IO, quello ossessionato evidentemente sei tu a meno che tu non ritenga che effettivamente Pallotta sia un plusvalenzaro,indebitato e perdente.
      Peraltro anche il tuo intervento non è assolutamente inerente l’argomento, mi sa che quello a gettone sia tu e nel caso complimenti almeno ci guadagni, io lo faccio comunque aggratise.

    • ROMANO 1
      vuoi dirmi che nel tuo primo post non facevi riferimento a Pallotta? perché se così è credo che dentro di te c’è molta confusione, ovverosia pensi una cosa ma ne scrivi un’altra. E’ vero che il mio intervento non era assolutamente inerente l’argomento ma era in risposta al tuo che, ripeto, era completamente fuori argomento. Per quanto mi riguarda la Mia unica ossessione si chiama ASROMA, mentre Pallotta mi è completamente indifferente e non me ne faccio una malattia se è un plusvalenzaro, indebitato e perdente.

    • Toro seduto,ehm Lord 1961 nel premettere che proprio perchè anche io sono malato di Roma non posso,come in precedenza per Monchi (e avevo straragione), non contestare Pallotta in ogni circostanza possibile ritenendolo il male.
      Nella fattispecie tuttavia a chi facevo riferimento, e dovresti fare più attenzione, lo dovrebbe sapere il buon Gaetano da Sarno che sicuramente troverà il nesso, che sia Pallotta del quale a te non importa nulla ma sul quale ci tieni sempore a intervenire tentando di arginarne il dissenso? forse.

      PS sei comunque tra quelli che non distinguono tra la AS Roma che è una cosa e Pallotta che è ben altra, io casomai contesto Pallotta non certamente la AS Roma per la quale continuo a tifare e ad ogni possibile occasione a pagare oltre come te a postare su questo sito .

    • Caro ROMANO 1 mi hai tirato in ballo assieme ad altri utenti e poi parli al singolare, ma credo che ti riferisci a me e quindi ti rispondo. Come al solito hai fatto un post “minestrone” dove, mi dispiace dirtelo non ci ho capito una beata [email protected]@[email protected]@a, ma questo è un mio problema e ne sono consapevole, a parte quando dice che io “ci tengo ad intervenire tentando di arginare il dissenso”. Ma che [email protected]@[email protected]@o stai a di. Mi dici un mio post nel quale ho tentato di arginare il dissenso? Per quanto riguarda il post scriptum anche qui hai ragione, io non riesco a distinguere che la ASROMA è una cosa e Pallotta è ben altra, ma sai, cosa ci vuoi fare sono un po limitato

    • VA bene sulle tue limitazioni non entro in argomento e neanche sui tuoi interessi culinari pertanto per quanto mi riguarda chiudo il discorso con il consueto Sballotta gooo home che ti stia bene o meno ma ancora una volta ti voglio venire incontro: Cosa scrive nel post sopra il buon Gaetano a proposito di Petrachi? “il tanto santificato DS tanto Santo non è”, bene io a quel post mi sono riallacciato e non è poi così importante che tu capisca, se non capisci passa oltre altrimenti fai le solite due fatiche e continui a perdere tempo.
      Strano poi che tu intervenga al 99% solo sui miei post oltretutto non evitando di continuare a essere alquanto scurrile, si può farne a meno sai.

    • Caro ROMANO 1 è vero sono stato scurrile e di questo ti chiedo scusa. Fai riferimento a quanto scritto GAETANO da SARNO e non capisco cosa centra con quanto hai scritto tu nel primo post, ma questo come detto è un mio problema e quindi non ci torniamo su. Per quanto riguarda il fatto che io intervenga soltanto sui tuoi post è perché a me da fastidio quando si discute di un argomento, in questo caso si parlava di Petrachi, Schick e Fiorentina, e qualcuno vuole sviare ill discorso e portarlo dove vuole lui. Comunque a scanso di equivoci quando Pallotta lascerà la Roma io sarò il tifoso romanista più felice di tutti.

    • Allora se si parla di Petrachi e si scrive che tanto Santo non è (a prescindetre dal fatto che non lo ha beatificato nessuno) io gli rispondo che chiunque, come Petrachi, si oppone in qualche modo a Pallotta che ha ridotto la Roma in queste condizioni perchè ti rammento che tra indebitamento,aumento di Capitale e sbilancio superiore ai 100 milioni, si parla ormai di oltre 500 milioni di disavanzo, a mio modo di vedere MERITA non certamente di essere beatificato MA ALMENO UN PLAUSO. In conseguenza, e sempre a parere, il mio commento iniziale in risposta a Gaetano mi pare pertinente. Naturalmente su Petrachi ognuno è libero di pensarla come ritiene e non certamente a senso unico perchè Pallotta lo ha sospeso e quindi ha ragione lui. Sul punto vedremo come andrà a finire. Soggiungo solamente che per come stanno le cose, non solo sul piano finanziario ma anche tecnico NON MI SEMBRA che Pallotta abbia indovinato molte decisioni.
      Per quel che mi riguarda sempre un saluto.

  5. Visto che il Lipsia sembra non volerlo riscatta e che la Roma deve vende e abbassa il monte ingaggi sto pensando ad una cosa seppure lo ritengo una pippa strepitosa e non ho lesinato insulti contro di lui: ma se, nonostante lui odi Roma e viceversa, lo tenessimo e gli facciamo fare la punta titolare, magari con una riserva poco ingombrante tipo Lapadula? Tanto Dzeko cercheranno di mandarlo via in ogni modo per via dell’alto ingaggio e al posto di butta soldi in più, come fatto una marea di volte (es. Pau Lopez x 30 mln quando avevamo già Mirante che oltretutto è 20 volte + forte di lui) usiamo quello che abbiamo già in casa.

    PS. Daje petrachi ora affossa pure la viola magari riprendendoti anche quella pippaccia di Veretout

    • Pensavo di essere stato chiaro: premetto prima di tutto che io odio Schick, e ci sono molti commenti su questo sito dove gli dico peste e corna, e calcisticamente adoro Dzeko ma, visto il periodo di vacche magrissime a cui andrà incontro la Roma, la società (di me**a) di certo attuerà, e quest’anno ancor di +, il programma annuale di svendite e taglio del monte ingaggi e quindi Dzeko al 99% sarà fatto fuori x ovvi motivi. Partendo da ciò e andando totalmente contro la mia idea di base dico che, visto che s’è capito che x questo mercato non si caccerà una lira tranne che x i riscatti (e purtroppo anche quello di Veretout), non sarebbe così peregrina come idea riprendersi Schick e metterlo al posto di Dzeko, visto pure il buon campionato con il Lipsia, sperando che possa ripetersi; inoltre il ragazzo è costato 42 mln e x fa una plusvalenza devi trova uno che ti da 20-25 mln e di questi tempi è praticamente impossibile. Guardandola da tifoso tutto ciò è ovviamente orripilante ma bisogna guarda in faccia la realtà e la realtà purtroppo è questa.

    • Onore a Mark Black, gran competente. Schick è un Talento cristallino da 100 mln, vendere il palo della luce bosgnacco ar parrucca sarebbe stato ľ affare del secolo, Petracco oltre alle pippxe de Veretout e Mancini c’ ha solato pure co saponetta Pal de pal Lopez. Speramo che vada a fa’ danni sull’ Arno.

  6. schick, messo nelle giuste condizioni (seconda punta dietro ad un ariete: Vlahovic) può dire la sua. a roma non ci sono le condizioni per farlo giocare così, dzeko è una punta di movimento. e questo è stato l’errore più grande di chi lo ha comprato!!!

    contando che è giovane e che in relazione al potenziale costa poco, 25 milioni, io fossi un ds di una squadra che ha la punta adatta, ci penserei!

  7. Mark Black ognuno è libero di esprimere il suo pensiero. Io ora esprimo il mio. SECONDO Me considerare Veretout una pippaccia vuol dire non capirci tanto di calcio. SECONDO ME allora i tanto osannati Kedhira e Ramsey valgono poco più della metà. Per non parlare del fenomeno Kessie….. E mi fermo qui.

    • X come la vedo io Veretout è uno Nzonzi che corre: non sa passa la palla, non sa tirare, non sa giostra il pallone sulla tua trequarti difensiva e perde sistematicamente il pallone appena viene un minimo pressato (ricordati il gol di Zapata in Roma-Atalanta e il rigore di CR7 in Roma-Juve da dove vengono). Inoltre mi prendi come esempi Kessie, uno scarsone deficiente che menomale che è andato a Milano, Ramsey, che non c’entra nulla con il francese, e Khedira che è l’unico che forzando molto si può paragonare all’ex viola e che se non fosse x i continui infortuni sarebbe ancora un top player; invece non nomini gente come Amrabat, Allan, Barella, Bentancur, Rog, Nainggolan, Pessina che sono MOLTO + simili a lui e di gran lunga + forti di lui (ce ne sarebbero altri ma non voglio fa la lista della spesa).
      Inoltre aggiungo 2 cose:
      1) con lui a fare il mediano-regista la Fiorentina stava andando a fare compagnia a Chievo e Frosinone in B
      2) a sua discolpa, secondo me gioca fuori ruolo perché x come la vedo io dovrebbe fa la mezzala in un centrocampo a 3 piuttosto che il mediano nel 4-2-3-1 e men che meno il mediano-regista ma fortunatamente adesso abbiamo Diawara x quel compito (che speriamo non venga ceduto a Settembre)

  8. Julian B, Simeone non mi risulta con il suo metro e ottanta che sia proprio un nano,e la sua media realizzativa e’ buona considerate le squadre dove ha giocato e sta giocando.Con le sue 7 reti di questa stagione,ha segnato piu delle due [email protected] olandese e turca messe insieme.Forse lo ricorderai meglio per le due pappine che ci ha rifilato nel 7-1 di coppa Italia!

    • Hai ragione, mi sembrava piu basso. Resta comunque intatto il mio scarso gradimento nei confronti del suddetto.

    • Ogni volta che leggo un tuo commento calcistico mi viene da pensare a Lercio. E stendo un pietoso velo sul raffronto tra un attaccante centrale e due ali.

  9. AleFlore,e’ turtto il contrario,Chiesa e’ un’ ala sinistra che puo giocare anche a destra.Dalla sinistra infatti rientra per tirare in porta con il destro, che e’ la sua principale prerogativa.

  10. Per Petrachi ai viola, Schick può andar via solo a 40 ml.
    La Fiorentina non ci dará mai i suoi giovani. Scordiamoci Castrovilli, Chiesa o Vlahovic.
    Al massimo può proporre Pezzella o Biraghi. No grazie.

    • La Fiorentina non è nella condizione economica in cui ci troviamo noi, ecco perchè al massimo darà 4 soldi e i suoi esuberi non certamente i suoi giovani che non credo venderà facilmente figuriamoci poi i Castrovilli,Sottil o Vlahovic fra i giovani emergenti più interessanti di tutto il campionato.

  11. Mark Black concordo con te sugli errori di Veretout in Roma Atalanta e Roma Juventus. Ma ricordiamoci anche il gol dell’1 – 2 di Dzeco a Bologna come è scaturito.. Tuttavia ti do ragione che dovrebbe giocare in posizione più avanzata perché in quel ruolo c’è Diawara. Per quanto riguarda i giocatori da te elencati che reputi più forti di Veretout è giustamente una tua opinione…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome