AS ROMA NEWS – La Roma ribalta la Sampdoria grazie a due perle di Edin Dzeko. Il quarto posto resta lontano ma i giallorossi ripartono col piede giusto, e gran parte del merito va al loro centravanti che con la doppietta di ieri sera raggiunge un certo Manfredini a quota 104 gol in giallorosso.
E i giornali oggi in edicola sono tutti per il bosniaco: “Dzeko “Piedone” con due magie esalta la Roma“, titola oggi Il Messaggero, “Super Edin, Dzeko ribalta la Sampdoria”, apre invece la Gazzetta dello Sport, “Dzeko da paura” è invece il titolo di oggi de Il Tempo, mentre per Leggo è “Dzeko bum bum”.
Già nel primo tempo era abbastanza chiaro come il cigno di Sarajevo fosse tra i giocatori più in palla della Roma, ma è stata nella ripresa che Edin ha cambiato le sorti del match: sinistro e destro, rigorosamente al volo, e Samp al tappeto. E pensare che c’è ancora chi mette in dubbio il suo valore. Poco male. La Roma riparte oggi più che mai da Dzeko. Il difficile sarà risucire a trovare un attaccante alla sua altezza che possa prenderne il testimone negli anni a venire.
Redazione Giallorossi.net
Quello che titolano sti 4 falliti non ce ne frega un ca…..
Giorno di festa
Tatticamente il n°9 della Roma più forte di tutti i tempi, peccato che il faccendiere vuole abbassare il monte ingaggi.
Speriamo ancora una Roma con Dzeko, speriamo bene, speriamo in Friedkin!
Vuole abbassare tanto il monte ingaggi che cerca di trattenere Smalling e Mkhytarian e prende Pedro,
notoriamente dei sottosalariati….
Vero. Un giocatore unico. Regista, bomber, e soprattutto…decisivo.
Io sono convinto che se avesse al suo fianco dei calciatori forti, come Salah, ripeterebbe quella stagione da 29 goal.
Riesce ad essere decisivo pure in mezzo ad una squadra di s€gh€.
Salah? E dopo Salah altri ancora sono stati venduti, dalla CL alla EL il passo è stato breve,come fare una squadra NON competitiva.
Questo riavvio sembra aver già detto quasi tutto. La Lazio naturalmente non vince lo scudetto (nonostante Lotito), 3°e 4° posto fra Inter e Atalanta. Grande Dzeko. Adesso aspettiamo Zaniolo. Forza Roma!
Mi sono piaciute un sacco di cose della Roma di ieri: il risultato (per prima cosa…), la partita in se (non facile: la Samp correva ed è rimasta concentrata per tutti e 90 i minuti…), il carattere (non abbiamo perso la testa: per esempio non abbiamo preso mille cartellini nonostante quanto fossimo tesi…), il fatto che abbiamo una panchina bella lunga (…) e poi, vabbè, Dzekone.
Penso che buona parte di quello che mi è piaciuto sia merito di Fonseca: l’approccio al risultato, la compostezza, la gestione degli uomini… compreso il povero Diawara che, sono sicuro, non appena ritroverà la brillantezza atletica smetterà di fare pippate.
E cercando di non farmi contagiare dalla depressione generale che circola, penso che 11 partite siano comunque tante e che se rimontare l’Atalanta è dura, vincere la EL lo è molto di più. Per cui forza Roma: tre punti sempre e non mollare…
È vecchio…sbaglia goal facili …guadagna 7 milioni lordi…regaliamogli il cartellino… facciamo a cambio con mertens etc. I signori per l’ennesima volta sono serviti. Non capisco come si giustifichi il numero di antidzeko tra i romanisti benché siano anni che è l’unico che segna a volte con vere prodezze e con una media goal/anno che credo lo metta tra i primissimi nella nostra storia.
Te lo spiego in 2 parole:
dire che Dzeko è un gran giocatore significherebbe dire che Pallotta ha preso e tenuto almeno un gran giocatore.
Quindi meglio dire che è una pippa.
Se fosse arrivato a Roma a 22 anni e non a 29 col cavolo che ci stava ancora. E poi l’avevi venduto due anni fa, l’affare è saltato solo per causa sua. Fai il bravo, dai.
L’affare è saltato perchè non hanno offerto quello che chiedeva la Roma,
come l’Inter l’anno scorso.
Sta di fatto che gioca nella Roma. E non l’ha portato Mario Corsi mi pare.
La Roma ha dominato, spesso i portieri fanno i fenomeni contro la Roma, tra pali e parate del loro portierino niente male (se Pastore avesse segnato dopo quella serpentina veniva giù Roma). Chi critica anche dopo la partita di ieri è in malafede a prescindere, come i terroristi radiofonici.
FORZA ROMA!
Su quella serpentina doveva stopparla per scartare il giocatore che era intervenuto in scivolata e metterla di sinistro sul palo opposto. Sarebbe stato il gol del decennio.
Quando segna Dzeko(chi se no?)la Roma di solito vince,a Dzeko non piacciono i gol semplici,ma è sicuro di non essere mancino?
Il corriere del letame che scrive… LAZIALE BUTINO T’HA PURGATO PALOMINO.. ah no gli zerbini di lotito stanno attenti a scrive certe cose
dovrebbe scrivere senza il rigorino sei tornato un pulcino
DZEKO NON SI DISCUTE, SI AMA.
104 gol con la nostra maglia. A breve leggeremo di nuovo i titoli con l’Inter forte su Dzeko, del suo stipendio alto che la Roma vuole tagliare o della cessione per dar fiato alla gestione fallimentare di Pallotta. Dzeko ad oggi è l’unico attaccante che segna in questa Roma se viene ceduto vuol dire andare allo scontro diretto con i tifosi. Fateci una pensata, altro che striscioni.
EDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN
DZE – KO !
Sono i campioni a fare la differenza non le scommesse però poi sparlotta alla fine li vende tutti o perché guadagnano troppo o perché ha bisogno di vendere…
L’unico vero fuoriclasse che ha la Roma, oltretutto dispone di un fisico fuori dal normale. Gli auguro di rappresentare i colori giallorossi per gli anni a venire , con la fascia di capitano, super meritata.
Comunque , secondo me anche Cornelius è da valutare…è come se il ragazzo fosse appena entrato da un’anno a questa parte nella sua primavera calcistica!!! Aal Parma gli possiamo dare Perotti e un conguaglio ad esempio!
E poi prendersi anche scamacca e mandarlo in prestito in Serie A … magari proprio al parma ehheheheeh
Daje ROMA!
La cosa positiva di ieri per me è stata soprattutto la tenuta atletica.
Abbiamo corso nel secondo come nel primo tempo. Non un ritmo forsennato, ma costante.
Molte squadre al momento reggono solo un tempo.
Il problema è che quella più in forma di tutte è quella davanti a noi… sono incredibili onestamente.
L’unico difetto di Dzeco….. è l’età, se così si può dire…. Non dico tanto, ma avesse 2 anni in meno, dormirei sogni tranquilli….. Comunque intanto godiamocelo! E ora sotto coil Milan!
Scusa: chi ha fatto palomino ?
E c’era chi lo voleva in panchina pe fa gioca il cecoslovacco…
Dzeco è un grandissimo campione, un assoluto fuoriclasse, ma la sua dote migliore è che AMA LA ROMA-
Palomino…. Palomino…. Questo cognome non mi è nuovo…. Tacci sua! Ha segnato pure a noi… Vabbè….. Par Condicio😆
I problemi dell’atalanta iniziano quando si gioca ogni 3 giorni. Come sono finite le coppe la squadra ha volato. Per il quarto posto sono fiducioso, ma non facciamo cretinate, ho più paura della Roma che dell’atalanta. Ma ieri la nostra rete era da annullare?
Forza Roma
Meglio di così non poteva andare: la ROMA ha vinto ,,,, le quaglie hanno perso ahahhah e Forza ROMA