Svilar giallorosso a vita: la Roma prepara il rinnovo fino al 2032

12
190

Mile Svilar è uno dei pochi veri intoccabili della Roma, anche se ufficialmente a Trigoria non esistono incedibili. In un’estate segnata da paletti rigidi sul fronte contabile e con l’urgenza di fare plusvalenze entro il 30 giugno, il portiere serbo rappresenta un punto fermo del progetto giallorosso. Tanto che il club è pronto a blindarlo con un rinnovo “a vita”.

Secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport, nell’ultimo incontro tra l’ex ds Ghisolfi e l’entourage del portiere si è parlato di un contratto lunghissimo, reso possibile dal nuovo decreto approvato il 20 giugno in Consiglio dei Ministri: la norma consente di superare il limite dei cinque anni imposto dalla riforma dello sport, permettendo di firmare accordi fino a otto anni. Un’opportunità che la Roma vuole sfruttare per legare Svilar al club fino al 2032.

All’inizio sembrava una provocazione lanciata dagli agenti, ma oggi la proposta viene presa molto sul serio. Anche perché il portiere ha conquistato tutti: la dirigenza lo considera un simbolo della nuova Roma e l’allenatore Gian Piero Gasperini lo vede come leader tecnico e carismatico del gruppo. Massara lo ha personalmente rassicurato con una telefonata, ribadendo la volontà del club di puntare su di lui.

Sul piano tecnico, Svilar ha dimostrato di essere cresciuto in modo esponenziale: guida la difesa con sicurezza, è migliorato nelle uscite basse e ha acquisito quella leadership silenziosa che fa la differenza in campo e nello spogliatoio. Insomma, un capitale umano e sportivo che la Roma non vuole assolutamente perdere.

L’ufficialità del rinnovo non arriverà prima di luglio, quando il club avrà completato le operazioni in uscita necessarie per rientrare nei parametri UEFA. Ma il piano è già tracciato: Svilar sarà il volto della Roma del futuro.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Al lavoro col Marsiglia per uno scambio tra Ndicka e Ismael Konè”
Articolo successivoRoma, torna di moda Mikautadze: ora il colpo è possibile

12 Commenti

  1. Il nuovo decreto ha due gg….
    Loro sapevano già, il mese scorso..
    Solito articolo alienato dalla fantasia Cazzettara…🤷🤦

  2. non capisco se sia plausibile o la solita notizia x i click… contratti così lunghi dovrebbero servire a spalmate il prezzo d’acquisto su tante annualità, ha meno senso su un prolungamento contrattuale di un calciatore già tuo… 8anni sono tantissimi se lo fanno significa che credono ciecamente nel ragazzo e nei guadagni futuri della squadra.

    • Non sono d’accordo. Una squadra in fase di rinascita dalle ceneri, perché spero veramente che gli ultimi 2/3 della scorsa stagione rappresentino una rinascita, deve assolutamente fare il massimo per conservare le certezze da cui ripartire. Svilar è la prima di queste. Credo che le sue parate siano valse una quindicina di punti/classifica, questo vuoldire che senza di lui, nonostante l’aumento di rendimento di altri 4-5 giocatori, non si sarebbe varcata alinea di metà classifica.
      Riflettiamo bene. Io mi terrei anche Ndicka e Angelino

  3. Mi sembra una stronxata. Come ha già detto chi mi ha preceduto, non c’è un vantaggio immediato e concreto nel vincolare un calciatore di cui non devi pagare il cartellino e che a quella voce pesa già zero.
    Svilar ha 26 anni, tra 8 ne avrà 34, un’età ancora gestibile per un portiere ma ci sono state e ci sono anche eccezioni, vedi Rui Patricio che a quella soglia era già diventato poco più di un citofono. E in agguato ci sono sempre mille imprevisti, vedi infortuni dai quali uno non rientra al 100%.
    Mi sembra più una garanzia per il calciatore che non per la società, tanto sappiamo che se per qualche motivo questo un giorno si impunta per andarsene, se ne va.
    Mentre, al contrario, se per qualche motivo dovesse calare di rendimento, è comunque garantito da un contratto quasi eterno.
    In sintesi, sarebbe una mossa dalla quale la Roma non trarrebbe alcun beneficio.

  4. Il nuovo decreto è ,appunto , nuovo.
    Solo pochi mesi fa la FIFA ha messo sotto osservazione il Chelsea ed i suoi contratti lunghi
    Mudyk 2031 Fofana 2029 ( 7,5 anni)
    Palmer per dire è un 2002 ha. un accordo fino al 2033

    Halland addirittura fino al 2034.
    Tuto bene ,teoricamente , se azzecchi il calciatore
    ma se lo toppi ?
    Sai quante buonuscite in quel caso ?
    Da non dimenticare , se vanno bene poi i procuratori battono cassa e chiedono l’adeguamento
    ( Svilar attualmente ha il contratto in scadenza nel 2027 ).
    Le monete hanno sempre 2 facce

  5. Secondo me sbagliano a fare contratti plurimillionari lunghissimi. Vedete cosa è successo con Pellegrini e altri. Pellegrini ha fatto un anno discreto e gli hanno fatto un contratto con bonus a 6 milioni. Ma in tutti questi anni ne è valsa la pena no. Svilar sarà il portiere più forte pure del mondo ma nessuno ti garantisce che per 5 anni addirittura 8 mantiene questi livelli. Non vorrei che poi si ricrea la situazione di Rui Pasticcio a fine carriera e strapagato

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome