Il gelo è arrivato proprio nel momento più caldo. Dopo una stagione da protagonista assoluto, Mile Svilar e la Roma non sono ancora riusciti a trovare un’intesa per il rinnovo del contratto. L’incontro andato in scena ieri nella Capitale tra il portiere e la dirigenza giallorossa si è concluso senza fumata bianca.
Svilar è atterrato a Fiumicino in mattinata, accompagnato dal suo agente Vlado Lemic, lo stesso di Luka Modric, lasciando Anversa dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza con la moglie, in dolce attesa. Il confronto con i dirigenti romanisti è durato circa due ore, ma al termine non è arrivato l’accordo. Le parti si sono prese del tempo per riflettere, ma la distanza resta significativa.
Il nodo principale riguarda l’ingaggio: il portiere belga chiede 3,5 milioni di euro più bonus, anche alla luce dei suoi recenti exploit e di uno status ormai da titolare indiscusso. La Roma, però, si è spinta al massimo a quota 2,5 milioni, frenata dai paletti del Fair Play Finanziario e dalla volontà di contenere il monte stipendi. Ma la trattativa ora è ripartita, e questo è comunque un segnale positivo.
Intanto, la concorrenza cresce. Svilar è finito nel mirino di diversi top club europei, tra cui Bayern Monaco, Manchester United e – da poche ore – anche il Milan di Massimiliano Allegri, che cerca un nuovo numero uno. Il portiere, comunque, non ha mai nascosto il desiderio di restare nella Capitale: “Ci saranno novità nei prossimi giorni e chiarirò tutto, ma il mio agente non è un problema”, ha dichiarato a la Repubblica.
Nel frattempo, tra le mura di Trigoria, si muove anche Claudio Ranieri: passato ora nelle vesti di dirigente, lo storico tecnico giallorosso sta cercando di mediare tra le parti per evitare una rottura e arrivare alla fumata bianca. Un’operazione diplomatica non da poco, considerando che la permanenza di Svilar rappresenta uno dei pilastri su cui Gian Piero Gasperini intende costruire il nuovo progetto romanista.
Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Corriere dello Sport / Il Tempo

cioé la distanza incolmabile sarebbe UN MILIONE????
MA SI PUÒ SCRIVERE UNA BOIATA DEL GENERE?
Ma io davvero non ho più parole….
questa è la stampa romana. Svilar ha un contratto fino al 2027, per carità, poca roba in confronto ad altri, ma il muro contro muro non gli giova assolutamente. alla fine si troverà una quadra, magari con ingaggio a salire.
Boiata o no, Svilar non ha ancora rinnovato per questioni di FpF… Quindi… Per lui vale la questione dell’FpF… Per Dybala e Pellegrini che insieme fanno 18 mln di ingaggi lordi e “non giocano” è tutto ok! Oltre a ricordare che non c’è più Hummels (pari all’ingaggio che chiede Svilar)… Dov’è il problema? Peraltro non hanno scuse, perché già hanno incassato diversi mln e ridotto il monte ingaggi per cessazione prestiti! Stiamo parlando del miglior portiere della Serie A e tra i primi 5, attualmente, in Europa! Il FpF, qui non centra una mazza!
Anto , dimmi quali sono i portieri in Italia che guadagnano 3,5 piu bonus. Ricordiamoci che Svilar e’ solo un anno che gioca titolare anche se con successo.
Devi capire una cosa.
È quello che avviene nelle famiglie numerose. Se compri un paio di scarpe di marca ad uno dei tuoi figli devi comprarlo anche agli altri, altrimenti c’è malcontento. Quindi se non hai abbastanza soldi per farlo compri delle scarpe meno costose in modo che gli altri non possano chiederti quelle di marca.
È chiaro il concetto?
Finché non esce la notizia del rinnovo si può scrivere qualsiasi cosa. oggi un abbraccio, domani uno schiaffo e così via…
Visto che il nuovo contratto sarebbe per 5 anni, non sarebbe proprio 1 milione ma 1×5 = 5 milioni. Però concordo nel ritenere sia comunque un peccato capitale perdere un portiere così.
Ma poi,
se rinnova anche a 4, e tra 6 mesi arriva il City e gliene offre 10,
allora no perchè ha appena rinnovato????
Quindi, di nuovo, c’è tutta l’estate per firmare il contratto.
BASTA.
Rod…. La AsRoma non è una famiglia è una societá e i giocatori non sono fratelli, se un giocatore si merita un ingaggio piú alto perché gioca meglio, se lo é méritato.. La questione delle scarpe di marca è un pessimo esempio…
non rinnovare svillar dopo il rinnovo ingiustificato di pisilli sarebbe vergognoso
Non rinnovare Svilar sarebbe vergognoso: punto.
Non occorre mettere in mezzo il contratto, a salire (quindi attualmente a ilancio per somme ben più basse degli sbandierati 2 milioni) di Pisilli: è del tutto superfluo.
no.panic – no panic – no panic- OK PANIC!
Certo, perdere un portierone così…..’sti paletti ce vanno proprio nder cjul!
Vabbè… Perdere no… Comunque ha un contratto fino al 2027… Lo perdi se si mette di traverso ed inizia a “marcare infermeria”… Iniziano ad arrivare offerte dal Bayern Monaco & Company che con “due spicci” fanno girare la testa a Mile e Società, oltre agli obbiettivi e prospettive che un vero Top Club gli può offrire… Società incomprensibile! Andava già blindato a Maggio!
Tutta l’ estate co sta telenovela
Perché non scrivete anche di quando e quanto tempo ci impiega Mire a fare la pupú??? Sarebbe veramente molto interessante: pensateci!
l’ultimo trofeo vinto avevamo Rui Patricio in porta, non sarebbe un dramma se Svilar andasse via. è forte ma di certo per adesso non è Donnarumma o Alisson. l’importante è mantenere un equilibrio in rosa e dopo tutto ha due anni di contratto ancora
Vuoi che ti ricordi i punti che hai perso in campionato grazie a Patricio?conti fatti analiticamente…nella stagione di due anni fa…15 punti!!
certo pisilli a due milioni nn si può sentire,state attenti ai stipendi di giocatori normali e pagate quelli buoni
Ancora!!!!
È la settima volta che scrivi ‘sta caxxata
Pisilli 1,4. 1,4. 1,4. 1,4.
nemmeno .. ‘ai’ stipendi .. e’ leggibile senza fare una smorfia ..
Sì è vero 1.4 mln ma a salire fino ad arrivare a 2.2 mln nell’ultimo anno di contratto
Mi sembrano delle cifre assolutamente fuori mercato che purtroppo condizionano tutti gli altri rinnovi di contratto
sarebbe bello incontrarci
se vede che stiamo in estate,
non bastano i ventilatori o i condizionatori ultima generazioni inizia l’insoffrenza da caldo
puro e scialbo chiacchiericcio giornalistico, che inventa notizie dove mon ci sono, vedi Sarri, Allegri, Farioli, De Zerbi, Fabregas, Vienna, De Rossi che dovevano nell’ultimo mese sedersi sulla panchina della Roma…. ora come allora solo pira fantasia….
È una storia già vista con i vari Marquinhos, rudiger, salah ed alisson. Anche svilar andrà a fare le fortune e vincere la champions da altre parti.
Buon per lui. Io mi tengo stretta la Roma, tu le figurine.
Chiaro che Svilar voglia un top club e la Roma oggi non lo sia. Non vai in Champions da troppi anni e i texani ti portano un allenatore che lontano dalla provincia bergamasca a 67 anni, ha allenato solo Genoa, Palermo e Crotone.
All’ Inter è durato 3 partite.
Forza Roma
Elisabetta , se Svilar vuole un top club si presentasse con una offerta di 70 mln e s’abbracciamo. Su Gasp posso dirti che e’ il meglio che c’e’ in giro , parola di Ranieri.
Evviva l’ottimismo
Se pensiamo che questa società ridicola dà due milioni di euro a Pisillo e per Svilar non arriva nemmeno a tre…beh …per me fa benissimo se se ne va
Eccone ‘n antro.
Pisilli 1,4.
Documentarsi è gratis.
finito il totoallenatore ora devono spargere terrorismo sul caso svilar. spero firmi presto, poi voglio vede’ che CASO si inventano… non cascateci.
poi inizia il calciomercato e spareranno 200 nomi al giorno, con cifre totalmente inventate.. tipico
premesso che se davvero si lasciano scappare Svilar per un mln di “distanza significativa” sono degli imbecilli patentati…
se proprio dovrà essere addio, che vada ovunque ma non al milan, almeno questo
ogni volta che abbiamo un giocatore forte si parla di cessione ma guarda un po’
Sembra la storia della sora Camilla ,tutti la vonno e nessuno se la pia,basta chiedere 100 milioni e la finiamo con sto tira e molla,io mi chiedo ancora perché a pellegrini bisognava dargli 6 milioni a tutti o costi o a de Rossi ,Ve lo ricordate ? Bene se si vuole diventare grandi non ci si fa prendere per il collo da nessuno perché così facendo siamo arrivati ad un monte ingaggi da real.madrid ,prossima stagione Angelino segna 10 goal e fa 10 assist e viene a bussare anche lui ,quindi basta una stagione fatta bene e bisogna dargli il.mondo ,ha un contratto fino al 2027 iniziasse a rispettarlo e 2.5 milioni magari con bonus se fa un altra stagione buona non mi sembra una male.oppuee e meglio 3 5 milioni poi prox hanno ci spara 4/5 papere e ricominciamo a discutere qua di chi gli ha dato tutti quei soldi,un po’ come con pisilli adesso, ma io mi ricordo quando doveva firmare che scrivevate qua
Buona Giornata
Non avrei saputo esprimere meglio il mio parere. Concordo su tutto.
Rinnovo a cifre ragionevoli, oppure vendita a cifre ragionevoli o se ne riparla il prossimo anno e si rispetta il contratto.
A me ricorda tutto molto la storia di Florenzi.
Qualche giornalaio ha scritto che il procuratore ha chiesto 3 + bonus e un contratto di 5 + 3 e niente clausola, altri giornalai 4 netti. Qualcuno altro ha parlato di nodo commissioni. La verità vera è che nessuno sa ancora niente e che Svilar ha 2 anni di contratto.
Secondo me o la Roma aspetta che qualche ingaggio pesante esca (Paredes?) o che qualcuno si faccia avanti con 70 milioni (no i 30 della Cazzetta dello Sporc).
A proposito, il titolo della Cazzetta: Grande affare – Rejnders 72 milioni! Poi scopri che sono 55 + bonus…
E grande enfasi sull’ingaggio del quarantenne Modric.
Se la Roma vendesse Svilar con le stesse modalità tutti i giornalai contro la Roma.
La credibilità della stampa è pari a zero.
Io penso invece che sanno fare bene il proprio lavoro.
Che prevede fango H24 sulla Roma , esaltazione di tutte le altre , le tre strisciate su tutte.
Per esempio, i tifosi dell’Inter stanno avvelenati , per l’anno calcistico pieno di figure di 💩, per come la società si sia fatta trovare impreparata di fronte alle dimissioni (?) di Inzaghi , e per i nomi dei sostituti ( accostati anche alla Roma ) , per i servizi di Report , però la stampa tace.
Ed è pronta ad esaltare come di solito , ogni operazione fatta dal re delle finali perse in Europa ( Eh sì, Marotta tiene il record di finale perse, 2 Champions con la Juve, 2 con l’Inter + 1 Europa League sempre con l’Inter)
da quello che è successo ieri la sensazione è che sarà venduto nel giro di qualche giorno.
Spero di sbagliarmi, ma le dichiarazioni sono abbastanza esplicite pur essendo criptiche allo stesso tempo.
Lo vendono per fare cassa e fare qualche acquisto necessario al nuovo tecnico non credo sia una questione di ingaggio. Dato che paghiamo lautamente giocatori che camminano in campo.
E’ un teatrino montato apposta per plusvalenzarlo, roba di pallottiana memoria.
Una storia già scritta.
Chissà perché credo ci sia il Milan dietro sto casino!!!
FORZA ROMA
Buon portiere ma non mi stupirei se dovesse partire a fronte di proposte di acquisto indecenti……peraltro, se non ricordo male, nell’Atalanta di Gasperini il ruolo e’ stato caratterizzato nel tempo da frequenti avvicendamenti……vedremo….
vediamo se i friedkin come penso siano i nuovi pallotta
Guarda se non facciamo la fine di Alison
1° allison VOLEVA ANDARE VIA A TUTTI I COSTI lo sa anche mia nipote di 5 anni , qui la situazione è diversa perche Allison lo abbiamo visto bene chi era e il suo valore , io qua ho un portiere che ha fatto un ottima annata e STOP , 2 ° se non sono sufficienti i soldi che gli da la As Roma puo andare via porta 80 milioni e va dove lo riempono d oro , ma io dubito che sborsino tutti sti soldi per lui .
Quindi non rompesse le paxxe che in italia non c’è nessuno che prende 3.5 miloni come portiere eppure vincono i scudertti o l europa legue anche senza di lui , come ho gia scritto BASTA CON I CAPPI AL COLLO DELLA SOCIETà , Delaurentis secondo voi gli dava 3.6 ? eppure se so venduti kava isipippa e hanno vionto 2 scudetti e gli altri giocatori guadagnano tutti la meta dei nostri ,provati a riionare sul perche li vincono e qua no
Svilar merita 3.5 milioni. Sarei curioso di vedere il calciomercato Gasp-Ranieri
Giusto lo scorso anno di questi tempi ad un allenatore solo promettente si concedeva un ingaggio di oltre 3 mln di Euro, il quarto più pagato della serie A e oggi si hanno difficoltà a dare un ingaggio decente al miglior giocatore della rosa. Svilar ad oggi guadagna meno del portiere di riserva. Almeno si dovrebbe cercare di chiudere a 3 mln. Non ci dobbiamo meravigliare che la Società è partita da cifre basse però è arrivato il momento di stringere eventualmente trovando un accordo a metà strada con un prolungamento di un solo anno intorno ai 3 mln dal 2027 al 2028 per poi rivedersi alla fine del prossimo dove le disponibilità economiche saranno migliori,almeno si spera.
bonus compresi sono poco più di 4, come temevo.
Il procuratore è tornato per chiedere la buonuscita? Svilar che proposte indecenti ha ricevuto altrove?….. Prepariamoci a trovare un altri portiere…
credo che sia il caso di trovare una soluzione per confermare questo valido portiere e cominciare a costruire qualcosa di serio e valido per la nostra squadra . Fiducioso …….FORZA ROMA ❤️💛
mah solito sciacallaggio sulla roma. svilar ha 2 anni di contratto se fossi nella roma a certe pretese risponderei con il mantenere il contratto e provare a venderlo il prossimo anno. nn è possibile che un giocatore per quanto bravo ricatti la società. in Italia squadre in champions pagano il portiere al max 2,5 mln noi invece senza champions dovremmo dar lui 4 mln??
ma son stanco di qsti giocatori che vogliono ricattare la roma. non mi aspettavo che svilar si comportasse così. se son vere ste richieste per per anche bye bye svilar, prendiamoci carnesecchi che il gasp lo conosce bene ed incassiamo la plus di svilar
Pisilli, prende 1.4 milioni. Solo con i bonus a obbiettivi potrebbe arrivare a 2/2.5
sarà gollini il titolare e prenderanno un’altra scommessa!
Se va via Svilar. Prendono falcone
ammesso e non concesso che Mile ha il contratto valido fino al 2027 ….non puoi chiedere 3,5 mln più bonus per 5 anni con opzione per altri 3 sono otto anni di contratto…. va bene sei stato forte e ti ringraziamo ma ti devi confermare …. e magari limare un po’ le pretese … sennò diventa complicato trovare un accordo ….
Comunque a chi ricorda che lo stipendio di pisilli sia 1,4 milioni a salire, cosa ha dimostrato il ragazzo, se non di essere romano e romanista, per meritarsi 1,4 milioni a salire fino ad arrivare a 2. Pisilli al massimo vale 800 Mila euro
Su questo sito è severamente vietato criticare i Friedkin anche critiche educate.
Se questo sito è di proprietà dei Friedkin abbiate il coraggio di dirlo perché altrimenti non si spiega ogni volta che faccio una critica civile agli americani voi non la pubblicate.
Siamo in democrazia o in dittatura?
Perderlo sarebbe un male, ma se venisse venduto almeno a 60/70 e lo sostituisci con Carnesecchi andrebbe bene
Allora notizia di oggi ! .Roma si è spinta a 3,5 quindi le parti sono molto vicine vediamo se svilar ha tutta questa voglia di Roma i procuratori fanno i loro interessi su di lui c è il Chelsea, Milan e Bayern adesso sta anche a lui. Certo situazione gestita malissimo dal Nizzardo che gli doveva rinnovare l anno scorso il contratto e il fatto di dare a mezze pippe stipendi da top vedi cristante, pellegrini e a un primavera 2 e mezzo ha fatto stare dal manico i procuratori complimenti per questi meravigliosi contratti e mo so bloccati daje su.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.