Svolta a sinistra: ecco Tsimikas, per la Roma può insidiare Angelino

23
443

La Roma continua a lavorare per rinforzare la corsia mancina, altro punto debole individuato da Gasperini in questo avvio di stagione. Con Angelino titolare ma senza un vero sostituto, il ds Massara si è mosso in Inghilterra per valutare nuove opportunità.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno ripreso i contatti con il Liverpool per Kostas Tsimikas, terzino sinistro greco classe 1996. Dopo le frenate dei giorni scorsi, ora il club inglese sembra disponibili a trattare la cessione del terzino in prestito con diritto di riscatto.

Giocatore esperto e abituato ad alternarsi in una big della Premier, Tsimikas è considerato il profilo giusto per affiancare Angelino, soprattutto alla luce della partenza ormai imminente di Salah-Eddine, fuori dai piani del tecnico.

L’idea della Roma, però, non è solo quella di avere una riserva: Tsimikas potrebbe rivelarsi un concorrente vero per lo spagnolo, oggi titolare indiscusso. Il greco viene considerato a Trigoria un calciatore pronto a giocare anche titolare, alzando il livello della fascia sinistra e offrendo a Gasperini soluzioni tattiche più affidabili.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Messaggero: “Gasperini non è felice del mercato, accontentato solo con Wesley”
Articolo successivoAs Roma: presentato il nuovo Kit Away 25/26. Sabato l’esordio contro il Pisa (FOTO)

23 Commenti

    • il centrocampista giovane che vuole anche il Napoli sarebbe Mainoo che ha una valutazione di 50 milioni?

    • Anche qualcosa in più del quarto posto…..
      E se riusciamo nel colpaccio di acquistare “Equilibrio” e scendiamo dal carro populista alimentato dai tanti nick nuovi (…caro JOE..) potremmo anche iniziare a pensare che, pur in mancanza colpi da 50 mln, stiamo costruendo qualcosa che può dare risultati

    • ora il problema principale in quel ruolo e’ trovare un giocatore pronto che possa alternarsi con Angelino, senza dimenticare che gli esterni nel gioco di Gasperini vengono sfruttati molto e spesso necessitano di essere sostituiti partita in corso. Pur non essendo di certo un fenomeno il greco cosi’ utilizzato puo’ dare una mano, cmq dobbiamo fidarci delle scelte fatte da Gasperini

    • il centrocampista giovane che vuole anche il Napoli sarebbe Mainoo che ha una valutazione di 50 milioni?

  1. Può esse’ pure…ma mi pare difficile che il greco possa essere più di una riserva per utili rotazioni e per far rifiatare, di tanto in tanto, Angelino. Molto starà nel suo spirito battagliero e, soprattutto, di sacrificio nel conquistarsi una condizione atletica all’altezza delle esigenze di Gasperini. Sono anni che non è titolare…

    • Corretto ma non è titolare al Liverpool non al Sassuolo o nel Bologna.
      Quindi non stiamo parlando né di un titolatissimo né di uno scarso senza chances.
      Il giusto compromesso per giocarsi il posto a seconda della squadra che hai difronte perché Angelino è più brava ad attaccare e lui a difendere.

    • Infatti, ha 30 anni, dubito possa essere titolare, non è il profilo che ha inseguito la Roma per rinforzarsi.

    • Anche Angelino, quando è arrivato qui, sembrava avere imboccato una parabola discendente piuttosto netta dai tempi degli esordi molto promettenti col City.
      Il greco, con la giusta formula di acquisto ovviamente, può andare bene per alternarsi col buon Tasende.
      Come puntualizza il nostro amico Mubudu, una riserva del Liverpool può aspirare a fare il titolare nell’80% almeno delle squadre italiane.

  2. Sono anni che fa solo ed esclusivamente panchina. Sono questi i giocatori a cui possiamo aspirare, quarte scelte niente più 👏👏👏

    • L’anno scorso 18 apparizioni in premier e 6 partite praticamente intere in Champions.
      Panchina si, ma al Liverpool dietro Robertson che però in Champions ha giocato meno del greco.
      Ora con l’arrivo di Keretz, pagato 47 mln, devono fare spazio nel reparto e quindi ecco l’occasione.
      Anche tenuto conto delle caratteristiche complementari come alternativa ad Angelino mi sembra perfetto.
      Magari arrivasse.
      Certo non è un giovane talento da valorizzare, ma i paletti del FPF ci impediscono di investire una ventina di milioni nell’alternativa ad Angelino, visto che le limitate risorse a disposizione servono per altro.

    • si, perchè con le figurine non si vince mai.
      quando il PSG metteva in campo le figurine la CL la vinceva con il piffero,quando ha iniziato a giocare con persone motivate e con un gioco le cose sono cambiate.
      Il singolo contasolo se è in una “squadra” se gioca da solo non serve a niente.
      E’ più importante avere una riserva che possa sostituire degnamente il “titolare” che la prima donna di turno.
      Questo non solo nel calcio ma anche nella vita.

    • Zola stava in panchina finchè c’era Maradona oggi avresti detto che è na quarrta scelta… magari avercelo

  3. mainoo sarebbe un colpaccio ma lo United spara altissimo. Gioca nella nazionale inglese e ha fatto qualche partita all’ Europeo 2024. Si può provare magari a gennaio o a giugno quando andrà sempre più verso la scadenza (2027). Andrebbe studiato a tavolino.
    Al momento la soluzione più accessibile è un prestito con obbligo per Florentino Luis a circa 20 milioni

    • se senti cosa dice fabregas

      ” se potessi scegliere prenderei prima un italiano e poi uno spagnolo… ma non ne avete di buoni …”

      dichiarazione inqueietante che però fotografa la realtà.. in italia c’è poco materiale e ci si dovrebbe chiedere cosa è successo ……….. io non vedo più ragazzini che giocano a calcio per strada nei prati o dove capita ..se fossi nato oggi giocherei in Nazionale ma farei la panchina in serie C e questo si sposa con il fatto che da dieci anni non riusciamo neanche a qualificarci per i mondiali.. non è un caso

  4. Lo sbaglio e stato Dar via dahal l.ho visto ieri sera col bensica contro Mou ,l.altro invece ha toccato 10 palloni tutta la partita una volta ha fatto la.foca e una punizione sta bene dove sta

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome