Tegola Dybala: c’è una lesione al flessore, out 3 settimane. Ok Azmoun, sovraccarico per Spinazzola

105
1611

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva una pessima notizia per la Roma dopo gli esami svolti oggi da Paulo Dybala: i controlli hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra.

Questo significa che l’attaccante argentino dovrà stare fermo circa 3 settimane, e salterà tutti i prossimi scontri diretti contro Bologna, Napoli e Juventus. La speranza è di riaverlo per le partite contro Atalanta e Juventus di inizio 2024.

E’ andata meglio invece a Sardar Azmoun: escluse lesioni al polpaccio, il giocatore sarà valutato giorno per giorno. Lo stesso vale per Leonardo Spinazzola, che invece ha accusato un sovraccarico alla coscia destra. Entrambi salteranno lo Sheriff, e sono in dubbio per Bologna-Roma.

Articolo precedenteBoniek: “La Roma? Senza un trofeo o la Champions sarebbe il caso di cambiare allenatore”
Articolo successivoSarri: “Ambiente Lazio devastante, aspettative inarrivabili. Veniamo da 3 vittorie e un pari, alla Roma farebbero i fuochi d’artificio”

105 Commenti

    • Zenone 😎
      11 Dicembre 2023 At 16:43
      All’inizio sono sempre 10 giorni. Poi diventano 20..poi 30.
      Mah…

      Compà,dai retta a quello che sentenzio IO…te e tutti gli altri 😮

      22

    • a Zeno’ .. ti senti davvero un Dio come Giove .. manie di protagonismo .. non sei antipatico ma nemmeno simpatico ..

    • zenone ma le indovini proprio tutte !

      e allora chissà quante volte hai fatto 13 al totocalcio !
      🤣🤣🤣

      ❤️🧡💛

    • Criticate pure Zenone… È vero che ogni tanto esagera… Come me d’altronde… Il fatto è che vede anche lui le cose come stanno realmente! C’avemo na squadra perennemente rotta e senza un briciolo di gioco! La piazza romanista con Mourinho ha perso totalmente la testa! Con Lui e Friedkin solo Conference e al massimo E.League… Pessimi piazzamenti in campionato e pessimo mercato con qualche colpo ad effetto e appunto… Con un gioco inesistente! Però abbiamo vinto una Conference (personalmente contento solo perché era la prima edizione) e abbiamo fatto una finale di E.League… Non si vince più un cavolo di derby e c’abbiamo scagliato contro, come non mai, tutto l’arbitraggio Italiano e anche un po’ quello estero! Fate un po’ voi….

    • Sicuro di saper contare? O sminuisci per far sembrare che hai ragione? Manco stessimo parlando di Baggio o Rossi. Ti sei accorto almeno che si è fatto male entrando in scivolata? O eri su qualche blog a far vedere quanto sei bravo e cercare approvazioni?

    • si vabbè però abbiamo giocatori che si fanno male spesso ( dybala sanchez smalling spinazzola pellegrini el sharawy azmoun llorente ecc sono giocatori a frequente rischio se non di infortuni di piccole contratture guai muscolari e se vuoi vincere qualcosa è un pò difficile..) la rosa è cortissima in difesa e cortina a centrocampo e sugli esterni

    • Che simpatico ahò come un foruncolo sul sedere😂😂😂
      Ma se poco poco entramio in Champions, le pernacchie se sprecano🤣🤣🤣
      Chica chica boom🤣🤣🤣
      Sentiremo er botto fino a Roma
      😂😂😂😂😂

    • disse il merlo al tordo: “sentirai il botto se non sei sordo” eh eh

  1. dybala aveva detto che era stato toccato al flessore non e’ la prima volta che lo colpiscono in quella parte sta divenrando sistematica sta situazione
    sara ,’ pure delicato il colpirlo in quella parte sapendo che e ‘ l’unico modo per fermarlo par lungo tempo

    • Si è fatto male entrando in scivolata, gli è rimasta la gamba sotto ed ha fatto un movimento innaturale.

    • Totti proteggeva la palla e si abbassava, lo colpivano sistematicamente nella zona lombare con una ginocchiata, che generalmente è destinata al flessore della gamba di appoggio. Falli che spesso non vengono neppure sanzionati.

  2. sara’ il caso di valutare bene se continuare a sperare in una nuova Roma salda e solida a livello atletico (cosa che con il rinnovo del genio del mercato sara’ impossibile) con un Dybala che si infortuna ogni 3×2 .
    ogni volta che fa un allungo si stira, ma anche basta

    • sono d’accordo con te ma con 7 milioni spesi in 2 anni e senza poter spendere neanche il prossimo come pensi di comprare suddetti giocatori??

    • cedendo qualche peso morto …magari qualcosa si raggranella.
      altrimenti trasferiamo direttamente trigoria dentro un centro riabilitazione acquisti rotti

    • Nando, di grazia, quali giocatori?
      il ragazzo è un campione e nessuno lo discute, ma a quella cifra prendo Dia della Salernitana.

    • Eppure , sopra te lo ha detto ragno più sopra e per ben due volte, non si è stirato , gli e’rimasto la gamba sotto ed ha fatto un movimento innaturale

    • A sebi te compri tutti con i pagherò ,7 milioni in due anni dibala pagato ZERO e te parli de Dia ma che te fumi broccoli e cannella
      Dia 20 milioni ,costa non so più se mettere a piange scrivete delle corbellerie megagalattiche

    • Wembanyama alto 2.24 questa notte ha preso una storta alla caviglia che consiglio a tutti di andare a vedere, in confronto ciò che è successo a Dybala è il nulla più totale. Risultato? Wembanyama si è rialzato come nulla fosse. Consiglio di vedere gli esercizi dello stesso giocatore nba prima delle partite così si capisce la differenza tra i fisici ben allenati che poi assorbono i traumi in un modo e vedere ad esempio come si scaldano i nostri. Se a Dybala fosse successa la stessa torsione la carriera sarebbe finita .

  3. beh certo devo darti ragione basta anche con spina San hes smalling
    ci vuole una ricostruzione affidabile l’unica speranza per poterlo fare è la Champions

    • ma come la fate se non si puo spendere soldi , ma non è che ci vuole la laurea per capire che hanno speso 7 milioni in 2 anni e quindi comprano a scadenza e se compri giocatori a scadenzo o li prendi rotti o se so forti ne puoi prendere uno che ti costa un botto di stipendio , ecco perche compriamo alla meno peggio giocatori acciaccati

  4. la pazienza con dybala e’ definitivamente finita. mi aspettavo almeno giocasse con la juve invece….va venduto subito qste equivoco di calciatore. grandissimo funambolo ma un calciatore per giocare deve essere integro e lui nn lo e’ serve investire pesantemente su qlcuno forte al suo posto…..cerchiamo di darlo via a gennaio magari agli arabi, ricordiamoci che ha un ctr fino al ’25. a 8,3 mln

    • @ Ludovi’. 1) non si sa ancora se salterà anche la J. 2) Se la salta, deve essere ceduto perché TU ti aspettavi che almeno giocasse contro di loro. Almeno ti rendi conto di quello che scrivi? Neanche un Friedkin senza più pazienza reagirebbe così… e tu, da semplice tifoso, lanci diktat così perentori?
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  5. Alla Roma si parla solo di infortuni non di football. Ditemi voi che senso ha fare stagioni su stagioni con giocatori che sai che si rompono se giocano due partite di fila . Di certo non è football

  6. Che dire, purtroppo tra Sanches, Dybala, Spinazzola, in tre non riescono a fare 38 gare in 1 anno e parlo solo per quelle di campionato, se poi ci metti quelle delle coppe forse non si arriva a 50, pero’ poi nei costi paghi per 3.

    Credo che sara’ utile fare in cambio di tendenza anche perche’ poi queste defezioni le paghi con i risultati che stentano ad arrivare, la stagione precedente l’abbiamo pagata proprio per il fatto che avevamo Spinazzola, Dybala e Winaldum fuori per problemi fisici.

    • Frate’, non siamo ciechi ma un conto è sperare in meglio un altro è sputare su chi finora mezzo rotto ci ha salvato la stagione, ahò esce lui se spegne la luce, poi altra cosa cercare un piano b, che a questo punto per un allenatore esperto come JM dovrebbe essere cosa ovvia. Ho letto addirittura che difendono Rapuano 😱 che per 66 minuti li ha fatti menare come fabbri senza fischiare, vedono solo quello che conviene loro. Ciao
      Forza Roma

  7. Dybala può essere contemplato solo per un impiego part time, in panca e dentro l’ultima mezzora. E’ uno che ti può fare la differenza anche in quel lasso di tempo perché resta un fuoriclasse.
    Si dovrebbe essere capito ormai che dopo due o tre partite consecutive è a forte rischio rottura. Stavolta aveva pure avuto una settimana intera per recuperare e si è fatto male da solo in un intervento difensivo, senza dimenticare che è stato capace di stirarsi calciando un rigore.
    Adesso devi capire se tu puoi permettertelo uno così e affiancargli un giocatore magari giovane che sia in grado di fare almeno una degna figura e non solo atto di presenza.
    Io penso di no ma è chiaro che non puoi liberarti di Dybala e sostituirlo semplicemente con Baldanzi come ho letto ieri da qualche parte.
    Ma partire titolare e giocare una striscia di partite consecutive non può farlo più, forse neanche in Arabia Saudita.

  8. Io vorrei davvero capire come fate a lamentarvi di uno che è arrivato a costo zero e accetta lo stipendio di Pellegrini o Abraham.
    Se era sano stava qua?
    Allora evviva evviva quando gioca, ed evviva evviva anche se non può,
    magari il problema sono gli altri, non certo lui.

    • vero, ma così a che serve?
      tutti quei soldi pesano sul bilancio comunque.
      a questo punto prendi un Dia della Salernitana, uno di quelli che non sarà mai Dybala ma stai sicuro che te le gioca tutte.
      non ti farà il gol del secolo, ma 30 partite le fa e anche un 10/15 gol

      te farebbe proprio così schifo? a me no.

    • Quanto hai ragione .
      Paragone perfetto…

      Lui è così, si sapeva . e sarebbe servito un cambio adeguato, ma nessuno si avvicina al suo talento ed anche alla sua voglia di fare, tra i vari Pellegrini , Aour , Sanches.

      Ma abbiamo il FPF…ed in più si ruppe ABRAHAM , che magari ci avrebbe consentito di prendere qualcuno di adatto,

    • …mi sembra il ragionamento di chi vuole il Rolex ma non se lo può permettere e quindi se lo prende fake.
      Meglio un Citizen che funzioni bene.

    • Sebino,
      ti serve a fare 18 gol e 8 assist l’anno scorso,
      e 4 gol e 4 assist comunque quest’anno.

      Preferisci lui o gli 8 gol di Pellegrini nello stesso periodo?
      Lui o gli 8 gol di Elshaa sempre nello stesso periodo?
      Lui o gli 8 gol di Belotti sempre nello stesso periodo?

      No perchè da solo ha fatto quasi quanto gli altri 3 sai…
      vedi tu.
      Ma mi pare tu preferisca uno che ti fa 15 gol a uno che te ne fa 18…. allora alzo le mani….

    • Aoo ma sei de coccio a sebi ma con che lo paghi e santa miseria manco mi nipote.alle elementari ,non hai capito non poi compraaaaàaaaaaaaa

    • e questo è sacrosanto però allora devi avere anche un sostituto che sia in grado di non farti scendere troppo di livello, sennò hai una Roma nel 40% delle partite che gioca Dybala, nemmeno intere, e un’altra nel restante 60.
      E devi pregare che in quel pacchetto da 40 siano incluse le partite giuste.

    • Anto i numeri ok, ma questo ragazzo non c’è mai.
      ed è un ragazzo che quando c’è ti fa girare la squadra e tu stai basando La tua squadra su un ragazzo che non c’è mai.
      ti fa 18 Gol dei quali forse cinque o sei decisivi mentre gli altri sono stati un 3 a 1 o 4 a 2 non fa differenza.
      dybala non si discute ma non puoi baciare il tuo modo di attaccare su un ragazzo che non c’è quindi tanto vale prendere un ragazzo che ti porti a giocare in un modo diverso ma dove sei sicuro di averlo tutta la stagione. Gervinho aveva i piedi al contrario ma quando David palla a lui spaccavi tutto il reparto difensivo avversario. questo creava spazi o rigori per noi.

  9. Un Dybala SANO e sempre disponibile ?
    Non avrebbe giocato con NOI , stava in Inghilterra da anni con un contratto a DOPPIA CIFRA.
    Non è Dybala il problema , quelle 20/30 partite che gioca FA la DIFFERENZA.
    Soldi sprecati ?
    RENATO SANCHES : queste estate tutti felici per averlo ingaggiato , perculati quelle sollevavano dubbi
    SPINAZZOLA , noti i problemi fisici il lauto ingaggio ,il contratto in scadenza che lo portera a giocare con attenzione.
    Come scrivevate ?
    ” che ci compri con 6 mln ?”
    SMALLING sembrava una catastrofe non rinnovare , cercare da subito un giovane emergente
    AZMOUN anche lui con un fisico che non gli permette di arrivare in forma ,
    PELLEGRINImanca quando non c’è , manca in campo quando c’è
    AOUAR ha perso agonismo calcistico stando sempre in panchina , prima in Francia ed ora da noi
    6 calciatori (?) che risultano NON AFFIDABILI , che non permettono turazione di squadra.
    GIOVANI SANI FORTI e MOTIVATI
    anche basta con scommesse , con calciatori da RECUPERARE.

  10. Come si fa ad ambire a grandi traguardi quando i tuoi giocatori migliori si fanno sempre male. Ovviamente non è solo sfortuna, perché la storia clinica di certi giocatori parla chiaro. Ora più che mai DAJE ROMA DAJE e speriamo di chiudere bene questo 2023 calcistico.

  11. Se li paghi poco, o nulla, è perché sono fallati. O ci crediamo furbi solo noi? Stiamo ancora così, dopo decenni di scoppole salvo una Conference, a reputarci i più svegli?. Ogni volta su Dybala è la stessa solfa: la verità te la dicono poco a poco. Ogni volta ce n’è una. Una volta è cattivo il difensore, una volta è generoso lui, una volta è il caso malevolo. A trent’anni si può giocare cinque partite di seguito? O è chiedere troppo? Ricorda Nasri a trentacinque anni, che pure ebbe modo, redivivo, di sbatterci fuori dalla Champion’s

  12. Ma provare cambiando rotta mercato? Non si scooting e non prendiamo giovani. Tanto prendere giocatori rotti e peggio che comprare giovani sani. Rifondare significa questo. Purtroppo a Roma per colpa di pseudo tifosi non si potrà mai fare. Tutto questo con Mourinho non con i vari giovani allenatori, anzi forse solo Thiago Motta.

  13. questi sono i risultati per l’utilizzo scellerato di Dybala da parte di Mourinho che lo utilizza anche in fase di interdizione. vi sembra logico che debba essere lui a contrastare un giocatore avversario davanti all’area di rigore? Dybala è uno di quei fuoriclasse che deve essere utilizzato solo per rifinire e concludere . deve giocare esclusivamente nella meta’ campo avversaria.

  14. e certo perchè alla juve sono sciocchi… il problema di questi giocatori che si infortunano spesso è che non entrano mai in forma al 100% se non giochi continuamente come fai???… ricordo pellegrini il girone di ritorno del primo anno di mourinho sempre in campo era un buon giocatore assolutamente…

    • Eh già… io invece dico che pure con una gamba sola alla J di quest’anno e dell’anno scorso (dove di maria gioca poco lo stesso ma senza incidere) avrebbe fatto comodo
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  15. Dybala sembrava si fosse fermato in tempo, invece lesione al flessore e 3 settimane (più realisticamente un mese) fuori, tra l’altro proprio ora che incontreremo in serie Bologna-Napoli-Juve ed Atalanta.
    Azmoun sembrava si fosse rotto seriamente ed invece è ok. Speriamo che quest’ultimo riesca ad ovviare all’assenza del primo. Del resto è stato preso per quello. Tuttavia anche lui ad oggi non mi sembra in grado di far fronte ad impegni ravvicinati.
    Speriamo che almeno il Gallo risponda presente.

  16. Dybala ormai è un caso.Lo ammiro come giocatore e felice sia alla Roma ma secondo me c’è qualcosa di strano nella sua brocca.Ogni contrasto si caga sotto e esce, poi sò dieci giorni e poi diventano un mese.Forza Roma

  17. il problema e che nn hai un altro calciatore di qlt che possa giocare al suo posto, così come in altri ruoli chiave vedi difensore con smalling alienato, sulle fasce….

  18. se Dybala non si infortunata mai stava in qualche squadrone e non qui. stesso discorso per Renato Sanchez ma almeno l’argentino ne sta giocando abbastanza quindi non mi lamenterei.

  19. Mi sembra chiaro che dybala NON PUO ESSERE un giocatore su cui puntare per il futuro.

    Purtroppo più andrà avanti e più il corpo si invecchierà e peggioreranno le cose.

    Mi dispiace dirlo ma il prox anno niente rinnovo.

    Si stava meglio quando si stava peggio.

  20. …sulla via del calvario incontrò Simone di Cirene unico ad aiutarlo a sostenere il peso della sua croce…ah no scusate…su tratta di Dybala…che tristezza…poraccio…3 settimane fuori poi una per il recupero panettone poi rientro per 35 minuti e vai con nuovo infortunio e via discorrendo arrivammo a fine stagione.L’ inps locale dichiaró che tutti quei giorni di mutua non li avrebbero pagati e fu così che si ritrovò senza più il suo lavoro ..ah no scusate è Dybala…grazie a lui possiamo ancora illuderci di arrivare in Champions…sarebbe un vero miracolo.

  21. Poi si dà la colpa a Mourinho !ogni partita mancano sistematicamente 3,4 titolari mi dite chi sta sopra di noi sistematicamente gli mancano 3,4 titolari togli l Inter lautaro alla Juve vlahovic al Milan leao e ne parliamo.Il prossimo anno sarà un mercato mi auguro di addii non voglio vedere più a Roma celik, karsdrop, Spinazzola, pellegrini,e se questi sono mi dispiace Dybala, Sanchez,azmun, Auar e sta lì lì zalesky stanno sulla retta via .Si devono prendere parametri zero integri soucek e barco o Miranda e comprare un regista come si deve ma non deve esserci Pinto.

  22. oggi leggevo di un interessamento della Roma per Sensi, oggi dell’ Inter .. una volta era un nostro giocatore e a me piaceva molto .. ma,il problema, o forse no, e’ che si infortuna continuamente .. come e piu’ di Dybala e di Renato Sanches ..
    perfetto per noi ?
    in campana Pinto .. questo e’ a grandissimo rischio ..

  23. mamma mia ma Dyba è fatto di cristallo…. tanto vale…..la Roma non ne potrà mai trarne vantaggio….dispiace ma per raggiungere traguardi ci vuole costanza…..

  24. Addio 4o posto, addio Paulo, dispiace ma non se po’ anna’ avanti così. Una squadra de acciaccati e poi danno la colpa a Mourinho nostro.

  25. Premesso che a me Azmoun piace e sta pure simpatico, però una cosa vojo sape’

    – si butta a terra come fosse morto chiede il cambio
    – si rialza e piazza uno scatto che sembrava Bolt
    – si riaccascia e richiede il cambio
    – fa i controlli e non ha niente

    ?????

    • Lo notata pure io sta cosa…( e credo in tanti)

      Sarà la strategia del “pizzino” adottata dal mister. 😀

    • Ha fatto lo scatto per vedere se era tutto apposto e evidentemente non ha avuto le risposte che si aspettava, mentalità giusta, invece di trascinarsi in campo con la paura di farsi male.

  26. Mi sono veramente stancato! Se la proprietà non ha i soldi/capacità per allestire una squadra di giocatori sani forti e motivati al livello della Roma vendesse la società. Questa agonia è durata anche troppo FRS

  27. Mettetelo in una teca in modo che si possa preservare.
    Un caso più unico che raro in ambito calcistico nel suo curriculum da infortunato.
    Mica si può affermare che la A.S Roma non lo sappia gestire,ma nonostante tutto è sempre in infermeria.
    Arrivati a questo punto mi chiedo quale utilità possa dare alla squadra per la continuità di presenze.

  28. O qst squadra trova un alternativa alle assenze di dybala o è inutile parlare di Champion, Europa league etc
    Il resto sono chiacchiere… Tutte le squadre trovano soluzioni alle assenze importanti

  29. Forse se i tifosi comiciassero a protestare con la società per le campagne acquisti dei calciatori fragili anziché fare sold out per assistere a prestazioni mediocri, campionati di basso profilo, allora forse cambierebbe qualcosa. Ma si sa a Roma ci si accontenta da sempre… Per cui silenzio e godiamoci i sesti posti

    • Da quando stanno gli Americani in Europa abbiamo fatto.
      1 Semifinale Champions
      1 semifinale El
      1 finale Conference
      1 finale El
      Tu , che sai solo scrivere godiamoci i sesti posti, ti ricordi di una Roma così forte in Europa e con questa continuità?
      Mica ti fai capace, che in Italia ti costringono a fare i sesti posti, ah per notizia ad oggi siamo quarti..

  30. lo dico e lo ripeto. La nostra strada è sbagliata. dobbiamo:
    1) sbolognarsi di tutti i giocatori fragili : Dybala, Spinazzola, Pellegrini, Sanches, Smalling, Kumbulla.
    2) liberarsi di giocatori non di livello tipo Celik, Karsdrop, Paredes…
    3) accettare una ridimenssione e ricominciare con giocatori bravi ed emergenti. abandonare l’Europa per concentrarsi sulla seria A. una partita alla settimana.
    4) trovare un allenatore emergente e in gamba tipo Xabi Alonso.
    5) trovare un DS scaltro e aggiungere un DT con polso fermo.
    6) migliorare il scouting.

    ci vuole coraggio ad accettare la realtà . finché continuiamo cosi, non arriviveremo da nessuna parte.

    • mi sembra che la Roma almeno per ora sia al quarto posto e abbia superato il turno europeo. i conti si fanno alla fine

    • guarda che se sono giovani e sani tre partite a settimana le possono fare eccome con le giuste rotazioni.
      Tutt’è ad andarci in Europa…

  31. Prima si trattava di 10 giorni e Dybala rientrava contro i napulegni, adesso è spuntata una lesione e si parla di 3 settimane. Non aggiungo altro perché si tratterebbe di un’imprecazione che violerebbe la netiquette.

  32. Anche se Dybala è prezioso per la qualità, gol e assist ed è arrivato a parametro zero, nelle condizioni in cui sta la roma oggi non è valida come scelta per due motivi… Lo stipendio alto che comunque ha (saltando un buon numero di partite) e il fatto che nei momenti più importanti della stagione puoi facilmente non averlo come questo filotto di partite(Bologna Napoli Juve atalanta), anche l anno scorso si è presentato lo stesso problema, la sua assenza Nel momento decisivo… Il risultato è stato : fuori dal 4 posto e nessuna coppa vinta. Quindi la roma è colpevole perché non lo ha mai sostituito o non ha un piano b, ma è colpevole anche perché ha puntato tutto su di lui conoscendo la situazione fisica. Navigare in questa situazione a rischio compromette gli obiettivi stagionali…

  33. Dybala può essere solo una ciliegina sulla torta da usare nei match più importanti,ma,come ho sempre pensato e detto è la torta che manca,senza una base solida la ciliegina affonda e,se, poi ,il gioco passa solo da lui perché puoi morire aspettando un’invenzione,un’apertura ,la creazione di superiorità,un ribaltamento improvviso di fronte,un rubare un tempo all’avversario da Paredes o Cristante o men che mai dai difensori,stai fresco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome