AS ROMA NEWS – Arriva la conferma di una notizia che circolava da qualche minuto dopo le allusioni arrivate da Tele Radio Stereo: Gianluca Mancini sarà indisponibile per i prossimi impegni della Roma.
Il difensore infatti è risultato positivo al Coronavirus e sarà quindi in isolamento per i prossimi giorni. Lo rende noto lo stesso calciatore con un post su Instagram: “Fortunatamente mi sento bene e sto già facendo il conto alla rovescia per il rientro in campo”.
Un bel problema per Paulo Fonseca, che lunedì sera per la sfida contro i rossoneri rischia di non poter contare nemmeno su Chris Smalling. Restano quindi a disposizione del mister solo Kumbulla e Ibanez, con Fazio che scalda i motori a meno che l’allenatore non decida di spostare Cristante nei tre centrali o decida per la difesa a quattro.
Redazione Giallorossi.net
Continua la sfiga.
Domanda agli internauti: come è possibile che in una città dove ci sono due club in uno ci sono stati già 6 o 7 casi di covid mentre nell’altro non c’è stato nessun caso?
PERCHE ‘il trippone se ne guarda bene dal comunicarlo
Perché gli altri, pascolando le pecore, rispettano il distanziamento sociale
loro hanno l’immunità di gregge
Perché la puzza di pecorino e pecorella gli fa da anticorpi
La Paideia fa miracoli…
Nessuna sfiga, fino ad ora , rientrano nelle previsioni guardando la squadra.. anzi a dirla tutta c’è andata bene che l’abbia preso un difensore piuttosto che Edini o qualcun altro di pivotale..
@nonymous Man of the Match!!! 😉 😉 😉
Il covid non si trasmette dalle pecore all’uomo.
Giusta domanda. Forse perché i calciatori scelti dalla Roma non sono professionisti al 100%.
E gli altri, sono soldatini.
Ma veramente qualcuno ha la convinzione, tipica del MEDIOEVO, che contrarre un virus è sinonimo di essere poco professionali, o peggio ancora, dei poco di buono? Quando in realtà, è risaputo che lo puoi contrarre anche al supermarket, o facendo azioni quotidiane.
Sapevo che da queste parti, siamo indietro in parecchie cose, ma ora scopro addirittura che alcuni, ragionano con canoni medievali, in cui si credeva alle streghe e agli untori.
“L’immunità di gregge”la trovo semplicemente fantastica”😆😅 Grande @nonymous!👌👍
un caso lo hanno avuto anche loro con Muriqi
finto tifoso giallorosso , che problemi hai ? oramai lo sanno tutti che sei uno intruso sbiadito
Che c’entra la poca professionalità? Calafiori è risultato positivo dopo il rientro dall’Under 20(che ha giocato al posto dell’Under21) e,da quel momento,la squadra è rimasta in ritiro,in isolamento,questo fa pensare che potrebbero uscire altri positivi,i primi tamponi erano stati negativi per tutti,ma,evidentemente, dipende dal tempo di incubazione,speriamo di non averne altri,Mancini è stato col gruppo e si è allenato con loro!
Tonino Cerezo, che problemi hai tu? Porti il nick di un grande calciatore della Roma, un grande professionista.
Non è che chi prende il virus è poco professoinale. ma una cosa è certa. Se fai casa e lavoro, il virus, non lo prendi. Sono controllati tutti i giorni. Quindi non hanno margine di errore.
Aggiungo. Se per qualche mese devono fare la vita monastica, non penso che sia questo grande sacrificio, per ragazzi che prendono 2/3 milioni di euro l’anno e che non hanno problemi ad arrivare a fine mese.
POOH56 la colpa è dei media che continua a ripetere che il virus si diffonde per “cattivi comportamenti”.
@ TifosoGiallorosso: fare i test non allontana il pericolo di contrarre il virus, serve solo per rendersi conto al più presto se si è o meno infetti: essere supercontrollati non significa essere immuni…
Si ma muriqi l’ha preso prima di arrivare.
Aldilà delle battute, in cui @nonymous vince l’Oscar a mani basse, ci sarebbe da ragionare un attimo.
Se il pinguino formellese nascondesse la positività dei propri calciatori, credo si entrerebbe nell’ambito penale. Oltretutto sarebbe difficile pensare che gli “appestati” pigiamati non contagino nessuno. Giocano le partite e vanno in giro con le nazionali.
Potrebbe essere un discorso di banale fortuna, nel senso che i nostri contagiati sono stati colpiti dal virus causa contatti con colleghi positivi, mentre i formellesi finora hanno avuto altra sorte. Magari al primo contagio se lo beccano in dieci.
Fermo restando che in questo periodo sarebbe saggio allenarsi e tornare a casa, limitando le sortite allo stretto indispensabile. Senza voler criminalizzare nessuno, ma è chiaro che più stai fuori e più sei esposto.
maeres chi ha detto che fare i controlli serva ad essere immuni? I controlli servono a contenere i contagi.
I ragazzi dovono capire che DOVREBBERO stare attenti. Punto. Perché la loro condotta può influire sulla Roma.
Si allenano, vanno a casa. Invece di andare a fare guai a destra e manca.
Per sottolineare la giustezza del commento di @nonymous, bisogna anche dire che muriqui si è preso il covid “prima di entrare nel gregge”!
Complimenti comunque a @nonymous, per me IL post del 2020 su questo sito!
In generale più contatti sociali hai più sei a rischio, ritengo che i calciatori visto gli stipendi dovrebbero ridurli al minimo, ma non lo fanno e non lo faranno se non obbligati. Per quanto riguarda la professionalità quindi non sarei così garantista, molti calciatori fanno come gli pare e non rispettano i comportamenti consigliati.
Detto questo, nel caso di Mancini sappiamo che ha una bimba nata prematura che ha fatto l’incubatrice, questi bimbi anche se sani vengono monitorati frequentemente e costantemente nel loro primo anno d’età. E andando in ospedale di questi tempi non è così improbabile prendersi il Covid. Quindi non mi sentirei di sostenere senza evidenza che non ha rispettato le regole di distanziamento sociale o che è stato poco professionista.
Non dimenticate mai che all’ingresso di Formeggio Lotruffa ha messo cornetti, aglio, cipolla, feticci, amuleti vari e tutta la recinzione è sorvegliata dalla banda degli “zingari” amici di Mauri.
Inoltre ogni 3 mesi a Formeggio si reca uno stregone anti macumbe che pratica tra l’altro esorcismi VAR..i !!!
Il prete va ogni 2 mesi a benedire le tanti greggi di pecore (un plauso ad @nonymous per la citazione dell’immunità di gregge forse acquisita dai podisti) e soprattutto le forme di pecorino che Lotruffa distribuisce agli arbitri in cambio di rigori paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Merd@zio.
Gli effetti dell’acqua (tassativamente presa dar “nasone” come imposto da Lotruffa per contenere le spese) utilizzata per la benedizione potrebbe avere effetti benefici sui podisti della Merd@zio.
Il tutto sotto la stretta sorveglianza di Diacoanale.
Anche pe sto virus, maledetto e malefico, non è facile ciul@re uno scaltro e furbo come Lotruffa !!!
Forse perché a Roma i giocatori dell’As Lodigiani non hanno certo il seguito mediatico di quelli dell’As Roma.
Difesa a 4 oppure Fazio a uomo su Ibra, non hai altre soluzioni
che potrebbe anche farlo.
io giocherei a tre. con un centrocampo più coperto. cristante schiacciato. Ibra non è più rapido è nel corpo a corpo che ti fraga.
Sono d’ accordo, e forse la seconda ipotesi non sarebbe cosi folle, visto che anche Ibra gioca ormai quasi da fermo
Si sono scatenati i sapientoni della tattica…a Trigoria stanno con le recchie appizzate.. 😝
Non siamo sapientoni della tattica, è un forum ed esprimiamo nostre opinioni caro Zenone, che cmq alla fine valgono 0 perchè sarà Fonseca a decidere e sicuramente non ci leggerà neanche, ma questo è il nostro “bar” e parliamo della nostra squadra del cuore…
Fazio a uomo su Ibra sai che spettacolo😆 dopo 20′ con l’ossigeno lo portano fuori in barella
Fazio dopo 15′ stà con la lingua a penzoloni. Avete idea cosa vuol dire marcare a uomo?
c’è poco da dire…indipendentemente dalla positività di oggi di mancini, questo campionato è pesantemente falsato, c’è poco da fare, la classifica finale verrà decisa pesantemente dal covid, un vero peccato, idealmente sarebbe stato meglio ripartire dal 21/22 ma ovviamente non è una cosa realistica.
Qualsiasi giudizio sulla Roma dovrà essere contestualizzato anche in funzione di questo, ovviamente non è un alibi, ma se ti mancano tipo 5/6 calciatori allora la cosa non è da non considerare
speriamo che la nuova proprietà che a mio giudizio è partita molto bene, negli anni ci dia tante soddisfazioni
sarebbe una cosa logica la contestualizzazione del giudizio. Ma vogliamo scommettere che se a Milano le cose non vanno bene daranno addosso a Fonseca? Sto poraccio dovrà scegliere tra far giocare Cristante in difesa o Fazio, oppure potrebbe giocare a 4 con due ragazzini centrali. Come scegli, caschi male.
un calciatore positivo è come un calciatore infortunato. va messo in conto quest’anno. perché parlare di campionato falsato? Allora gli ultimi nostri campionati sono stati falsati per abbiamo avuto il record di infortunati
@nonymous
non è la stessa cosa poichè gli infortuni fanno parte di questo sport: pure se hai tipo 10 infortunati non rimandano la partita e le asl non ti bloccano e di conseguenza non si perdono le partite a tavolino.
Non ricordo a memoria una situazione tipo quella del genoa con tipo 17-19 infortunati nel giro di 5-10 giorni, come accaduto invece per il covid.
Gli infortuni fanno parte del gioco, la pandemia no.
@sergio: beh, con gli infortuni l’anno scorso siamo andati molto vicini a quei numeri…
Fazio dopo 15’sta con la lungua fuori….eh già ibra a 39 anni fa i 100 metri…Beep beep. ..
Troppe squadre hanno difficoltà Ditemi quel che voleta ma rimango dell’idea che finchè non si debellerà stò caxxo di Covid non ci sarà mai un Campionato Regolare Oramai leggo di giocatori Positivi e isolamenti ovunque. E all’estero non mi sembra che stiano messi meglio, tutt’altro Basti pensare a Cr7 e tanti altri…
Paradossalmente l’emergenza potrebbe rendere più interessante il campionato, donandogli quell’incertezza di cui siamo privati da un decennio.
Figurati se non c’era altro!?!?!?
Non ci si crede…
Sempre forza Roma
E ti pareva….volevi davvero che a noi nemmeno uno?
Veramente abbiamo già dato…
e che ca@@o!!!!!
ma se la squadra era in ritiro a Trigoria, come si è contagiato Mancini?
Calafiori si è allenato con loro!Speriamo non ne escano tanti altri
Scialla, semo coperti. Rimettete Mancio!
Queste sono i roster che vorrei ad oggi e potrebbero potenziarsi di MOLTO se tornano Pastore Elsha e Zaniolo 😉
(3-4-2-1)
Mirante
Ibanez Smalling Kumbulla
Kardorp Mancini Veretout Spinazzola
Pedro Miki
Dzeko
(4-2-3-1)
Pau
Santon Smalling ibanez Spinazzola
Mancini Veretout
Carles Miki Pedro
Dzeko
(4-3-3)
Pau
Peres Smalling ibanez Spinazzola
Diawara
Pellegrini/Cristante Veretout
Perez Dzeko Pedro/Miki
Smalling??
smalling non credo ce la faccia, quindi la prima formazione mi sa che non è fattibile
poi nella prima e nella seconda hai messo mancini… -_-
Fonseca sta esagerando con i riportini, avvertendo trs prima che lo stesso Mancini lo annunci. I giocatori non hanno nessuna stima di uno che si comporta così
Pensa se ieri sera,per vincere contro la squadra del formaggio svizzero, il povero e tanto insultato Fonseca, avesse messo uno( o entrambi, ) tra Ibanez e KUMBULLA dal primo minuto, e se ne fosse infortunato uno.
Gli accidenti che si prendeva.
Questa non e’scalogna noooo
Kumbulla ha giocato dal primo minuto.
Non ci voleva…comunque difesa a tre sempre e comunque.
Ma a me sembra che solo la Lazio non abbia giocatori con il covid guardate bene Mi sa tanto che LOTITO HA SCOPERTO IL VACCINO ne sono sicuro se no è impossibile che di 20 squadre solo la Lazio non ha contagiati.Questi stanno facendo qualche impiccio
Di vaccino Lotirchio giusto il latte ha scoperto laggiù nei pascoli formellesi
@nonymous…. l’immunità di gregge e’ geniale
l’immunità di gregge a formello è cosa fatta…
L’ unico in questo momento che puo’ contrastare Ibrahimovic e’ Fazio. Quindi escluderei la difesa a tre,e giocherei con : Mirante, Santon, Fazio,Kumbulla, Spinazzola
Veretout Cristante
Pellegrini Mihitayran Pedro
Dzeko
Fazio non sarà più quello del primo anno ma non è una Pippa e al centro della difesa meglio di nonno Kolarov. Quindi nessuna emergenza. Ibanez, Fazio, Kumbulla e schiantiamo pure il Milan.
Mirante Fazio Ibanez Kumbulla Bruno p Pellegrini Veretout Spinazzola Pedro Miki Dzeko. Forza Magica Roma
Bruno P. no te prego
Purtroppo, sempre qualche cosa con la sfiga, tipo un conto in sospeso, loro non hanno Chalanoglu ed è ancora un grandissimo vantaggio per noi, da lui passa tutto il gioco di Pioli e le fortune di Ibra.
Nessuna emergenza sangue e gesso… Fazio juan Jesus, alla fine ieri pensavo peggio.
come mai le quaglie non hanno contagiati ?
perché hanno l’immunità di gregge
questa me la rivendo, grande @nonymous
per fortuna , non era con la squadra in svizzera
Bisognerebbe capire com’e che lo ha contratto. Facendo la spesa o giocando a carte con amici? Io tendo a pensare male in questi casi. Se stava andando in farmacia o al supermercato avrebbe dovuto mettere la mascherina.
Con quello che guadagna dovrebbe stare o a Trigoria o a casa.
Cioè stai dicendo che se tutti mettono la mascherina abbiamo risolto il problema? Andiamo bene….
Sarebbe un passo in avanti enorme.
FONSECA gli si può dire tutto tranne che stupido,ormai ha poco da perdere,prima o poi sarà trombato,allora fa’ dichiarazioni polemiche e soprattutto fa giochini che danneggiano squadra e società,manda in campo 10 riserve in malafede sapendo che faranno tutti brutta figura bravi e no, lui così dimostra che la rosa è scarsa e lui è bravo.Da licenziamento in tronco
Santon per B. Peres
Il Milan non è il Verona…
Con questo non voglio dire che hai risolto, però in fase difensiva lo preferisco a Bruno che non marca proprio…
Mirante
Ibanez Fazio Kumbulla
Santon Veretout Pellegrini Spinazzola
Pedro Mikhitaryan
Dzeko
I miei più sinceri auguri di guarigione a Mancini. In questo campionato particolare sarebbe stato utile un ragionamento più profondo riguardo gli atleti che avrebbero potuto riscontrare il virus per poi andare in quarantena. A riguardo, i proprietari dell’AS Roma avrebbero dovuto dare a disposizione una squadra più lunga al mister. Questo non è stato fatto e ci ritroviamo vicini a una gara importante senza la difesa titolare. Non è una scusante perché ce la giocheremo comunque contro questo Milan, ma avere la squadra lunga da molte più certezze. Detto questo, buona serata a tutti e forza Roma.
Co’ sto pezzo di Marcantonio il Covid ci farà una ben magra figura…
Forza Gianluca, adesso riguardati, prenditela comoda per qualche giorno, guarisci e torna che ti aspettiamo.
A tutti quelli che augurano a Mancini di guarire, vi avviso che non è ammalato…
Avete appena aperto gli occhi sui giornalari sportivi, apriteli anche per gli altri tipi di giornalisti…
Sono meno primitivo di quello che pensavo di essere…
Avevo già sollevato nelle settimane scorse a mercato aperto il problema Covid per la nostra rosa giudicando troppo risicato il nostro pacchetto di attaccanti e scoperti alcuni ruoli.
Per le mie affermazioni ho ricevuto molte critiche da chi invece riteneva la rosa sufficiente e completa.
Quello dell’attacco rischia di diventare invece un problema grosso anche se solo 1 dei giocatori dovesse ammalarsi, anche perché poi devono star fuori un mese.
Ecco perché insistevo sull’avere 3 punte.
Majoral è sembrato un giocatore molto diverso da Edin e questo non era difficile da prevedere.
Un Kean o uno Scamacca entrambi in prestito sarebbero stati molto utili.
Mancini positivo è una brutta notizia ma fortunatamente quello dei centrali di difesa è il ruolo più coperto avendo ben 6 elementi.
Risparmiare su qualche stipendio era così necessario?
Con Areola in prestito al posto di Pau Lopez, almeno 1 tra Under e Kluivert in rosa, almeno 1 tra Kean e Scamacca, Florenzi e magari un Koopmeiners (Ieri prova superba al San Paolo) al posto di Diawara, per me la Roma sarebbe stata molto più competitiva.
una domanda senza polemica ma ci penso da un po di giorni…. perchè scrivono( e non è certo il primo e unico caso) positivo al coronavirus e non al covid? nel nostro corpo abbiamo circa 6 o 7 tipi di coronavirus diversi con cui conviviamo fino alla nostra morte, ma non è che questi tamponi rilevano la positivitá anche a uno di quei coronavirus? grazie se qualcuno qui sa rispondermi, Forza Magica Roma x lunedi!!!!
è un uso del termine improprio, quello che dici dei coronavirus è vero, anche il raffreddore lo è. Si utilizza un termine generale in modo specifico, non è corretto ma nel linguaggio comune è frequente.
No, i tamponi (quelli di cui si parla tutti giorni) rilevano esattamente il Covid19. Anche quelli rapidi che hanno una percentuale di errore più alta, hanno una specificità del 100%. Ovvero i tamponi possono (tra l’1% e il 4%) sbagliarsi nella rilevazione (falsi positivi o negativi), ma in caso di positività non possono confondere un altro coronavirus come Covid19.
Trattandosi della Roma, non titolerei “tegola”, bensì “E te pareva!”: da almeno 3-4 anni non passa una sola settimana senza un infortunio o un guaio a un titolare. Letteralmente non ne passa neanche una. E a volte gli infortuni hanno i connotati di vere e proprie prese per il c. del destino: Pedro si è infortunato giocando da subentrato l’ultimo scampolo dell’ultimissima partita disputata con la maglia del club precedente, con l’aereo prenotato per Roma per il giorno dopo. Smalling si è preso una distorsione tipo due giorni dopo che la Roma l’aveva finalmente comprato. E potremmo citare decine di altri casi assurdi.
In questo campo la Roma batte tutti i record, e manco si può dire che dipenda dalla preparazione o dai campi o da chissà cosa che non viene fatto bene a Trigoria: si rompono pure prima di mettere piede a Roma: è sufficiente essere tesserati per l’ASR per essere a rischio-infortunio.
Ormai mi aspetto da un momento all’altro che un nuovo acquisto con zero infortuni in carriera si rompa una gamba da fermo mentre firma il contratto a Trigoria.
Ritiro a Lourdes per i prossimi 20 anni.
Lui non è una grande perdita se non gioca smalling invece si grandissima perdita
Non sono d’accordo. Certo, non è Thiago Silva, è legnoso e molto falloso. Ma fa il suo, è efficace, tignoso. E segna. Nei suoi confronti vedo un ingiustificato accanimento come verso Cristante.
Questa è un’occasione importante per vedere di che pasta sono fatti. Anche le squadre “vincenti” hanno defezioni importanti. È l’occasione per dimostrare di essere cresci uti, smettere di cercare alibi e piangersi addosso. Forza ragazzi, kumbulla è stata la rivelazione dell’anno scorso e ibanez lo vuole mezza Europa. Ibrahimovic si può fermare. La Juve ha fatto a meno di Ronaldo è Chiellini.
E chiellini.
Ti do un like perché me sembra che ce n’hai bisogno
L’importante è che non è malato.
E comunque meglio positivi che laziali.
Anche meno dai….