Telenovela Xhaka: ecco perchè la Roma fa bene a tenere il punto

69
2500

AS ROMA NEWS – L’acquisto di Granit Xhaka rischia di diventare una telenovela a puntate, di quelle interminabili, che può caratterizzare l’estate del tifoso romanista. Da settimane infatti il centrocampista sembra sul punto di arrivare alla corte di Mourinho, ma per adesso le fumate continuano a essere grigie.

In tanti cominciano a storcere la bocca: “Ma come mai la Roma non riesce ad arrivare a dama per un giocatore che costa solo 20 milioni?“, “Se c’è questa difficoltà a prendere Xhaka, chissà come si può pensare di ambire a colpi più prestigiosi dello svizzero”. Questi i dubbi principali che serpeggiano tra la tifoseria romanista.

In realtà la cosa va analizzata sotto punti di vista ben diversi da questi. Il problema non è il “quanto si può spendere”, ma il “quanto vale”. Immaginiamo di dover andare al mercato a fare la spesa: se vi chiedessero 5 euro per un litro di latte, voi lo comprereste? Io credo di no, e questo a prescindere dal budget che si ha disposizione.

Lo stesso discorso, fatte le debite proporzioni, si può fare per Xhaka: se l’Arsenal parte da una valutazione che la Roma considera esagerata, perchè dovrebbe spendere 4-5 milioni in più del dovuto? Solo per dimostrare agli altri di avere soldi da spendere? Sarebbe assurdo.

La Roma, giustamente, traccheggia. Da una parte perchè forte della volontà del calciatore. Dall’altra sa che il mercato non ha solo Granit da offrire. Probabilmente Tiago Pinto avrebbe già abbandonato il tavolo delle trattative se il giocatore non fosse una precisa ed espressa richiesta dell’allenatore. Ma fa bene a far valere il proprio punto. Perchè, come direbbe Oscar Pettinari: “Non è una gran cifra cinque milioni?? Aò, so cinque mioni, nun so mica so fusaie!”. 

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoDi Marzio: “Bloccato Sorloth, ma Mou preferisce Azmoun o Shomurodov. Xhaka in stand-by, Florenzi può tornare”

69 Commenti

  1. Il discorso ci sta tutto, ma se lo vuoi davvero le squadre inglesi sono così, prendere o lasciare. Marhez smalling vertonghen, tanti sono gli esempi.

    • Il problema è un altro.
      Lo decide la roma quanto vale o chi vende?

      Faccio un discorso per assurdo.
      Se domani uno viene e dice vorrei Zaniolo.
      La roma risponde si potrebbe fare.
      E poi l’acquirente dice per me vale 25MM…!?
      Ma chi e’ che decide quanto vale…chi vende o chi compra???
      Se fosse chi compra allora va bene. Ma non e’ così.
      Io vendo e fissò il prezzo se lo vuoi lo prendi se non lo vuoi non lo prendi.
      Ma non mi puoi dire lo compro ma al prezzo che decido io…. Non funziona così.

    • Articolo eccellente, diciamo che l’ Arsenal ha già preso anche il sostituto, fa bene la Roma nel tenere duro, ma di fatto può sussistere un problema di ritardo nell’ inserimento dei meccanismi della squadra, da parte di Xhaka, è giusto anche quello che dice jacks, aggiungo anche che, l’ Arsenal ci fece un regalo con Miky, accontentando il calciatore e non abbiamo sborsato un euro, non tiriamo troppo la corda, mica so cojoni….

    • a 007 ciai ragione peccato che noi quando compriamo vanno da 20 milioni in su mentrre se vonno florenzi ce danno 30 denari e florenzi è uno per non parlare di altri prendi lo stesso kluivert

    • @ Tutti,
      siete mai andati a Via Sannio? Io c’ho fatto una vita a fare il tira e molla sui i prezzi. Non ho MAI pagato la cifra iniziale. Anzi. A volte ho pagato meno della meta’.
      Sento parlare di smalling, maharez etc… Ma parliamo anche di SMS che panzone venderebbe solo per 100-120ml. anche in piena pandemia. Lui ha sempre detto che il prezzo lo fa chi vende, ma Keita, valutato 80-90ml, se ne e’ andato per 30 e nell’affare, se mi ricordo bene, c’erano anche quei 2 portoghesi mai pervenuti. Se devi vendere devi vendere. Se poi l’Arsenal ha gia’ trovato un sostituto, rischia di rinunciare ad un bel gruzzolo e ritrovarsi con doppioni.

    • Concordo al 100%.
      Se volevi comprare al giusto prezzo non dovevi cercare un giocatore della Premiere league e.. soprattutto..
      se volevi risparmiare nella campagna acquisti non dovevi prendere Jose Mourinho
      (che negli ultimi anni ha allenato in Premier league).
      Comincio a pensare che alla Roma, al di là del nome altisonante, non abbiano pensato a tutte le conseguenze che la scelta di Mou comportava…SPENDERE PER VINCERE
      Se volevano puntare su giocatori low cost dovevano prendere Sarri (come hanno fatto i cugini poveri di campagna).

  2. D’accordo fino a un certo punto: unirsi alla squadra il prima possibile è anche importante, e poi può avere effetti negativi sulla concentrazione e tranquillità del giocatore. Smalling a mio parere subì mentalmente la doppia telenovela sul suo mancato trasferimento per giocare l’europa league e poi per i ritardi in quello definitivo.

    • Giotto, se ci fosse stato Pallotta, tu non avresti comprato né Rui Patricio, né Vina, né Xhaka. Ma avreste ceduto Pellegrini, Zaniolo, Dzeko, per poi prendere Rui Patricio, Vina e Xhaka.

      Sono tre anni che la Roma non fa la champions, e lo scorso mercato, sebbene fossero arrivati a dieci giorni dalla chiusura dello stesso. I Friedkin non hanno venduto nessuno dei migliori. Stesso discorso per quest’anno.

      Mi viene da ridere quando parlate di Xhaka. Perché fino a qualche mese fa, aspettavate tutti le cessioni prima di comprare. E chi comprare: Pastore, Nzonzi, Schick…

      Fatemi stare zitto, siete tutti buoni a fare gli spendaccioni con i soldi degli altri.

      Sono d’accordo, stranamente, con Fiorini. I soldi hanno un valore. Se per me quella cosa ha un valore, e per il venditore un’altra, non c’è incrocio tra domanda e offerta, quindi l’affare non si conclude. D’altro canto la Roma ha il coltello dalla parte del manico, ovvero la volontà del giocatore di venire a Roma ed essere allenato da Mourinho: questa cosa, per anni, è stata la “giustificazione” che Pallotta ha dato per le cessioni, salvo poi essere sbugiardato dai calciatori ceduti. Salah su tutti.

  3. Sono d’accordo ma adesso bisogna dare un ultimatum ed eventualmente cambiare obiettivo, una società forte deve fare così, ridursi al 31 agosto e pagare quanto dicono loro come successo l’anno scorso con Smalling è una storia che non deve ripetersi secondo me.

  4. Credo che sia dovuto anche dal fatto che i club inglesi non stanno alla canna del gas come nel resto d’Europa , quindi si sta profilando una nuova telenovela come quella di Smalling , ma la Roma fa bene , in fondo Xhaka e’ un buon giocatore , ma non e’ Kante , anche se per Mou e’ quasi indispensabile…

    • Nove, diconsi 9 club inglesi che avevano originariamente aderito alla SLE, perche’ stavano anche loro alla canna del gas e speravano in introiti maggiori. Due delle squadre hanno debiti per 1500 e quasi 1300ml!

    • in realtà l’arsenal, a leggere gli articoli della stampa locale, ha necessità di vendere per racimolare i soldi per acquistare il difensore White a 50 milioni di sterline (che sono 58 milioni di euro!!!!). Sembra inoltre che non abbiano in lista d’uscita molti giocatori appetibili sul mercato e tra quei pochi c’è Xhaka che pare aver avuto comportamenti non esemplari in un momento della scorsa stagione. Da qui la necessità di venderlo al maggior prezzo possibile. Poi come a Roma, la fuffa la raccontano pure li quindi vai a sapere.

    • Insomma..se me fai na carbonara a 12 euro li deve valè..altrimenti me la vado a comprá a 8..😅

    • Il prezzo lo fa chi vende ma lo certifica il mercato.
      In altre parole se la Roma non accetta e nessuno sborsa quella cifra e lo devi vendere allora il prezzo scende inevitabilmente, altrimenti se non lo devi vendere e non ottieni il prezzo richiesto te lo tieni.

  5. Onore a te fiorini..

    Nella vita conta la parola…
    Gli inglesi hanno detto a granit…porta 15,mln..e vai…
    Questa parola la devono onorare

    Daje Dan granit José
    Forza grande Roma

  6. Ma i friedkin lo hanno capito che stanno a Roma o se pensano che stanno ad avellino? Mi sa che non hanno ancora realizzato …che stanno a Roma…e niente continuiamo a giocare con l’ arsenal a tira e molla tanto i 20 milioni caro friedkin glieli devi dare….quindi tanto vale che glieli davi gia’ a giugno….stamo a fa’ ride…forza Roma sempre

  7. Se vi chiedessero 5 euro per un litro di latte lo compreresti?
    Si perché mi serve, e alla Roma il centrocampo va per forza rinforzato, quindi si dovrebbe spendere il necessario.
    Finiremo x restare a bocca asciutta, tanto oro non mollano. Ci siamo già passati.

    • a rincorrere le urgenze per tappare i buchi pagando più del valore, t’aritrovi nzonzi e company.

  8. Credo che alla fine l’accordo si troverà. Detto questo, ritengo che i calciatori abbiano dei valori di mercato oggettivi – si può discutere su “qualche centinaio di migliaia di euro in più o in meno” (sic!), ma non di milioni.
    Soprattutto se il venditore tenta, forse, di far leva sul fatto che i tifosi della nuova squadra “vogliono” ormai a tutti i costi quel nome.
    Probabilmente ci sarà (mi auguro) un piano B, chissà, magari anche più impegnativo economicamente; il fatto è che ora “la vigna dei co@@@ni” non ci sta più.
    Quindi se sarà Xhaka, bene, tutti contenti (sicuri sicuri Mou per primo? Non è che a qualche milioncino in più c’è di meglio e ci stanno riflettendo?), altrimenti ne arriverà un altro.
    Nutro piena, assoluta ed incondizionata fiducia nella Società e nell’Allenatore.
    Loro decideranno se conviene o meno.
    FORZA ROMA!

    • Aggiungo: Fiorini: sempre meglio. I suoi articoli sono sempre lucidi, contrassegnati da equilibrio, onestà intellettuale e capacità di valutare fatti e situazioni, anche estemporanee, con la giusta prudenza e pacatezza.
      Inoltre, mi sembra che ci sia, da parte sua, anche la voglia di vedere le cose e di leggere le situazioni presenti e in divenire anche da un punto di vista diverso, da altre angolazioni, rispetto “alla massa”.
      Complimenti.
      FORZA ROMA!

    • Mah, rob…
      Da quel che ho visto da quando seguo il calcio i valori di mercato dei giocatori sono tutt’altro che oggettivi!
      Ormai chi per pubblicità, chi per scambi di plusvalenza, chi per favori extra-calcistici (spesso i presidenti o i procuratori hanno affari tra di loro oltre la sfera pallonara – va detto che questo è un aspetto che può influenzare anche al ribasso le quotazioni), fin troppi calciatori costano ben oltre i meriti acquisiti sul campo.

      Sono valori talmente sballati che veramente non so se esista ancora una società professionistica che possa essere considerata “pulita”, ovvero che non abbia mai compiuto operazioni in qualche modo “opache”.

  9. Caro Fiorini se fosse vero quello che scrive non si spiegherebbe il folle prezzo d’acquisto di Rui Patricio.
    Perché mai la Roma ha deciso di acquistare un giocatore in scadenza con valore di mercato non superiore a 3-4 ml all’astronomica cifra di 11.5 ml + bonus?
    Cioè Pinto si intestardirebbe per 5 ml dopo averne regalati una decina al Wolverhampton?

    • Ciao Vegemite. Veramente il prezzo di Rui Patricio riportato su Transfermarkt è di 10 Milioni, AGGIORNATO AL 1 GIUGNO. Chissà, poi forse la parata su Pogba ha fatto lievitare il prezzo.
      Magari nelle scelte e valutazioni di spesa tra un tipo di ruolo e l’altro influiscono anche delle priorità dettate da necessità più o meno impellenti. Chissà?
      Mah, staremo a vedere…per intanto: FORZA ROMA!

    • Ciao Rob. Transfermarkt supervaluta spesso i giocatori over 30 che poi nella realtà hanno poco o nullo mercato e ipovaluta i giovani che invece hanno più mercato e possono alla fine essere trattati a cifre molto superiori.
      Detto questo sono l’età del giocatore e la scadenza 2022 a influenzare il prezzo.
      Quanto può valere un portiere nazionale in scadenza?
      Maignan che ha 26 anni vale 15 ml.
      Onana, anche lui 25 enne, ne vale 9 per via della squalifica fino a novembre.
      Silvestri a 30 anni vale 2.5 ml.
      Per questo per me Rui Patricio non poteva costare più di 4 ml.
      Poi certo il prezzo lo fa chi vende. Polli noi ad aver speso troppo per il portoghese quando c’erano alternative migliori ad un prezzo più basso o addirittura in prestito.

    • La Roma pagherà Rui Patricio dal 2022, ecco anche il motivo per il quale lo pagherà 11,5 milioni.
      Per quest’anno il portiere portoghese ci costerà solo l’ingaggio.

    • Ciao Vegemite. Riconosco di non conoscere le dinamiche che regolano le valutazioni su Transfermarkt, mi baso solo su quello che leggo.
      Poi, certo, vai a sapere che variazioni possono esserci tra valutazioni reali/effettive/di convenienza ecc…
      Mah, staremo a vedere. Speriamo si riveli un buon portiere, quantomeno dotato di carisma e leadership, oltre a buone doti tecniche.
      Ciao e FORZA ROMA!

    • @Luigi romanista partenopeo: ciao Luigi e, si, la tua potrebbe essere una spiegazione più che plausibile, anche se non arriverebbe a giustificare le differenze di prezzo congruo alla validità del giocatore in questione prospettate da Vegemite.
      Come sempre dovremo basarci non tanto nell’immediato, ma nel medio lungo termine sui fatti.
      Speriamo che chi arriverà confermi la bontà della scelta.
      FORZA ROMA!

  10. Il prezzo dipende anche dal rapporto di forza tra eventuale acquirente e venditore. Dalla reciproca necessità di comprare e vendere.
    Anche io sono d’accordo nel dire che 15 mln sono un prezzo congruo. Però l’Arsenal milita nel campionato più ricco del mondo e può permettersi anche di non darti il giocatore se non arrivi al suo prezzo.
    D’altronde già ci siamo passati per queste trattative coi club inglesi, non c’è bisogno di rivangare il passato.
    Se il giocatore è in cima alla lista di Mou temo che occorrerà adeguarsi.

    • Ma anche il piu’ indebitato. Il chelsea da solo ha un consolidato (151ml) superiore a quello di juve, milan ed inter messe insieme (@1240ml). D’accordo con Mauriroma, il prezzo lo fissa chi vende ma lo certifica il mercato e tante altre variabili, tipo, ma devo proprio comprarlo o posso prendere un altro?

  11. fatemi un’esempio di un’altro giocatore che agonisticamente,tatticamente e tecnicamente si può prendere con 15 milioni sul mercato e ti rende sul campo non dico il 100% di quello che può offrirti Xhaka ma che ci si avvicini molto

    • Koopmeiners lo ritengo addirittura superiore a Xhaka,ok Vegemite,ma SEI SICURO che si può portare a Trigoria con soli 15 mil.? Si!…Allora facciamo una petizione per la sua richiesta di almeno 50,000 mila firme e ricapitoliamola direttamente breve mano a Pinto visto che è cosi disponibile con i romanisti (eheheh)…un saluto è forza Roma!

    • Per Koopmeiners le cifre che girano sono sui 16-18 ml.
      Per Zakaria (valore 40 ml) la scadenza 2022 significa prezzo dimezzato.
      Stesso discorso per Kamara dell’OM (valore 30 ml) che si può prendere a 15.
      Amrabat (preso a 20 ml 1 anno fa) lo si porta via per meno di 15.

  12. Perché dovrebbe dargli 25 milioni ? Perché te L ha chiesto Mourinho, perché tra 20 giorni hai il preliminare di coppa, perché ogni trattativa non può durare 3 mesi, perché prima arriva è meglio e’.

  13. Se penso a quel volpone del Marotta che voleva a du spicci il sor Dzeco .

    Pinto è giovane , brillante , e fa bene a tenere il punto !

    A ogni modo, prima si piazzano i vari esuberi , prima si arriva a dama con o senza Xhaka.

  14. Non sono d’accordo per niente. Se hai intenzione di costruire una squadra all’altezza e Mourinho ha espressamente chiesto il giocatore, tu, società, devi dare l’ordine al DS di prenderlo e questo vale (più o meno) su altri giocatori che si chiedono. Posso capire spese folli ma quei soldi in più che chiede l’arsenal e per il giocatore che è sono giusti. Purtroppo fin’ora non grido ad un gran mercato ma come del resto nessuna squadra sta facendo sfaville sul mercato. Speriamo bene.

  15. Se Xhaka non vale 20M non c’e mondo dove Rui Patricio ne vale 11,5M. Mi sa che l’Arsenal chiede molto di piu di 20M altrimenti non c’e spiegazione che tiene.

  16. Per ora Friedkin quasi perfetti nell’affrontare ogni situazione. Si muovono con decisione e fermezza, raggiungendo gli obiettivi che si prefiggono.
    Bene, molto bene lo sponsor.
    Unico neo la gestione sportiva che continua a non piacermi.
    Ovunque le squadre riescono a strappare giocatori in prestito.
    In questo momento il MU ha molti esuberi (Tuanzebe, Bailly…..), ne approfittiamo?
    No, noi andiamo in controtendenza.
    Prestiamo i nostri facendo beneficienza ed i nuovi li acquistiamo strapagandoli.
    Peraltro da cotanto GM scovato dagli algoritmi in terra lusitana mi sarei aspettato un qualche risultato nella risoluzione dei casi disperati (Pastore ….). Invece ancora nulla, in quanto ha saputo solo prestare giocatori relativamente facili da piazzare, giocatori che pensavo invece Mourinho potesse rilanciare.
    Perché alla fine la bravura di un tecnico si misura non solo nei risultati che riesce a raggiungere ma anche nella valorizzazione della rosa a disposizione.
    Su Xhaka mi sono già espresso.
    Non lo prenderei, ma se è una richiesta tassativa e specifica del tecnico va preso subito senza troppe telenovele.
    Anche perché nel frattempo le alternative le prendono gli altri club e le occasioni passano e non tornano più.
    Al 31 agosto, tirando alla lunga ke trattative, vanno presi giocatori per completare la rosa non i giocatori che rappresentano la spina dorsale della squadra.
    Quelli vanno presi subito.

    • In generale hai perfettamente ragione riguardo al fatto che i giocatori adatti a formare l’ossatura di una squadra vanno presi prima e semmai cogliere le opportunità che ti si offrono a fine mercato per giocatori più futuribili o di contorno. Purtroppo però il mercato di questo anno è veramente strano. Ho la sensazione che molti club, se non hanno motivazioni stringenti a vendere (tipo giocatori che vanno a scadenza o buchi di bilancio da colmare indifferibilmente), aspetteranno a vendere, attendendo una situazione migliore. In generale di denaro per il mercato ne gira davvero poco per tutti. Se ci fosse una squadra con liquidità disponibile sarebbe sicuramente più avanti rispetto alle altre nelle trattative. Ma non è così, perché i costi di gestione di tutti i club sono rimasti più o meno invariati, mentre le entrate sono calate drasticamente. Nello stesso tempo prevedo un rilancio economico nel breve periodo per il calcio italiano, quindi stiamo a vedere. Nel nostro caso specifico io parlerei con il tecnico per virare su di un altro giocatore. Danilo del Palmeiras per esempio?
      Forza Roma!

  17. Fiorì esistono i compromessi.. Quelli chd mandano avanti il mondo…

  18. Mourinho ha chiesto Xhaka?
    Ben venga Xhaka (anche se non stiamo parlando di un campione, eh…)
    Detto ciò, conosco gente che al tavolo delle trattative ti fa sputare sangue… Guai a giocare a carte scoperte, hai già perso in partenza…
    Ergo, vediamo quanto vale… Pinto.

  19. Per me da Londra stanno ancora a rosicare che il famoso “it’s coming home” alla fine se lo siano dato sui denti, e quindi fanno di tutto per metterci i bastoni fra le ruote.

  20. Io penso che l’affare comunque si farà con i giusti compromessi e se non si farà ci sarà sicuramente un piano b. Mo parlamose chiari xhaka sarà una richiesta di mou per carità, sarà un buon giocatore (speriamo) ma non mi sembra essere Kakà piuttosto che Iniesta…..anche perché non varrebbe 20 milioni, ormai sta cifra te la chiedono pure per giocatori medi.
    A noi ci serve un medio? A sto punto ne investo 10 di più e trovo un livello superiore. Quindi secondo me fa bene a tirare!

    • Se so che mi serve assolutamente il latte che costa 5 euro allora mi tengo i 3 euro che dovevo spendere per tre etti di petto di pollo e mi compro il latte

  21. Il discorso del latte é vero fino ad un certo punto. Perché se lo stesso latte lo trovi in 1000 botteghe diverse, un determinato giocatore é spesso importante per il coach. Esempi di allenatori? Restando a noi e a Milano, Spalletti volle Nainggolan ad ogni costo. Eusebio chiese invece più volte Berardi, ma gli portarono Schick… che non riuscì ad inserire (la colpa fu tutta di Schick?)
    Conte = Vidal. E Lukaku lo pretese lui.
    Diciamo che per le trattative ci vuole gente abile, per una serie di aspetti. Meglio accordarsi prima col giocatore che con la società? Meglio un allenatore che lavora con un profilo standard (e quindi XHAKA o un altro é uguale, un attaccante fisico e di manovra non per forza Dzeko, un portiere affidabile, non solo Patricio…) oppure uno che passa obbligatoriamente per quei giocatori, nomi e cognomi precisi?
    Altro importante punto é che come la ROMA compra oggi il “latte” dell’Arsenal, domani potrebbe trovarsi a doverglielo vendere. Oggi acquirenti, domani venditori. E questo la gente che conduce una trattativa, deve farlo pesare. L’INTER libera oggi Nainggolan per Giulini, magari concede una forte buonuscita, e domani si troverà Nandez a condizioni privilegiate.
    Per rispondere alla sua domanda, io credo che il prezzo lo fa chi vende, ma sullo stesso si deve certo trattare. Perché l’Arsenal dovrebbe tenersi un giocatore scontento in rosa? Acquistato il sostituto, dovrebbero, per “pochi” milioni, tenersi un problema in casa. Magari a loro non importa che vada in scadenza (che lo svizzero non rinnoverebbe). Ma per quale motivo dovrebbero fare un torto alla Roma? Se un domani vendesse per ipotesi Zaniolo, sono certi che non lo avrebbero mai…
    In conclusione, credo che Pinto, se ne ha la possibilità, debba accontentare Mou (qualunque allenatore, del resto). Che, se il mister fosse soddisfatto del mercato, qualunque risultato inferiore agli obiettivi di stagione, premesso che non é matematica, avrebbe più facilmente un chiaro responsabile.

  22. Se questi stanno facendo un tira e molla da settimane per 3 milioni di sterline, figurati quando dovranno prendere l’attaccante. Non è un bel segnale!

    • Un segnale peggiore pero’ e’ calarsi subito le braghe alla prima richiesta. Fai la figura dell’abboccone, cioe’ quella che hanno fatto monchi e petra…chi? e ora ne stiamo pagando le conseguenze. Credi che Pinto e/o i Friedkins avrebbero preso pastore e ‘nzonzi? Forse, ma a cifre stracciatissime e ad ingaggi bassi.

  23. Nella trattativa per l’acquisto di un giocatore subentrano molteplici fattori che molto spesso non sono legati al solo prezzo d’acquisto.
    Ad esempio un semplice comportamento considerato non corretto da una delle due parti contrattuali, può far raffreddare la trattativa, come anche inserimenti di altri club ecc.
    Se i termini della questione sono “soltanto” i 5 mln di differenza, allora un punto di incontro verrà trovato, altrimenti potremmo essere in quella fase di stasi legata ad altri motivi.

  24. Ecco che succede quando un allenatore si impunta per un giocatore e lo vuole a tutti i costi e giustamente ti prendono per il collo,sara’che a me non piace e con 20 milioni non ce credo che non trovi un centrocampista con quelle caratteristiche pure meglio di lui faremo la fine della Telenovela Smalling il finale lo conoscete

  25. E stica, se il latte ti serve subito, pagalo di più e portalo subito qua, il campionato sta per finire 😂😂😂😂

  26. Credo che l’infortunio di Spinazzola abbia inciso parecchio. Probabilmente i soldi che la Roma spenderà per Vina erano destinati anche all’acquisto dello svizzero.
    La Roma ora deve assolutamente liberarsi di almeno due pesi morti tra gli esuberi per poter poi utilizzare i soldi risparmiati per gli ingaggi nel mercato.
    Visti i precedenti con club inglesi difficilmente l’Arsenal scenderà sotto i 20 milioni di valutazione, per principio sono capaci di tenersi lo svizzero fino a scadenza.

  27. Temo l’effetto Mahrez,che c’è gente che ancora sta a Fiumicino ad aspettarl, quanto ormai era cosa fatta.
    Con tutto che Mahrez era (è) ben altro giocatore rispetto a questo qui

  28. questoi articolo è appena stato distrutto…. xhaka ormai è un mistero irrisolto…. la roma da 2 mesi quasi fa la tirchia per risparmiare 2 milioni e non arriva a 20… e poi in 2 giorni ne offre 20 al genoa per shomurodov…. subito… senza pensarci…. genoa chiede e roma offre quell’esatta cifra senza chiedere sconti…. e shomurodov 26 anni massimo in cui ha giocato il genoa… vale 20 mln mentre xhaka 28…. dell’arsenal… nella top 11 dell’europeo non li vale??? ma non scherizmo proprio…. se l’uzbeco vale 20 xhaka ne vale minimo il doppio….. parliamo di un titolarissimo dell’arsenal contro un titolare del genoa….. da noi xhaka sarebbe un pilastro shomurodov un comprimario…. però 20 mln per una riserva si e 20 per un titolare no??? non è logico…. qualcosa non va…. o in realtà l’arsenal chiede molto piu di 20 oppure davvero è un mistero xke la roma nn offre 20 mln per un giocatore del genere….

  29. Lo hanno fatto con Zaniolo 2 volte la prima fu Mourinho a Londra la seconda il manchester united 40 milioni con la differenza di smolling 15 mil. Vengono a fare i paraventi a Roma ci hanno sempre provato. E’ nella loro mentalita’ provarci con cifre fuori mercato si sono imparati dai brasiliani sud americani in genere. Deve spingere il procuratore ed il giocatore si parla di 5 milioni di euro servono 2 centrocampisti e un difensore centrale di spessore manca 1 mese c’e’ ancora tempo ma come si vede la cura Mou meno male si cambia mentalita’. Smutandov mi piace e’ tosto poi si assoggetta alla panchina pure questo serve per le squadre di Mourinho .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome