CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 27 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:00 – Ultimi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio: Xhaka (28) in stand-by, bloccato Sorloth (26) ma Mourinho preferirebbe Azmoun (26) o Shomurodov (26). E Florenzi può tornare…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 18:40 – Per la retroguardia della Roma spunta Felix Uduokhai (23), difensore centrale mancino che può giocare anche sull’esterno, in forza all’Augsburg. Viene valutato 15 milioni, sul calciatore c’è anche l’Atalanta. (Calciomercato.it)
Ore 15:45 – Tra gli attaccanti che la Roma sta trattando c’è anche il norvegese Alexander Sorloth (25) del RB Lipsia, da tempo sul taccuino della dirigenza e degli uomini scouting, anche se non sembra essere una prima scelta di Mourinho. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 14:45 – Tra i nomi usciti per l’attacco della Roma c’è anche quello di Eldor Shomurodov (26), punta duttile di 190 centimetri che quest’anno al Genoa ha segnato 8 gol in 31 presenze. Per lui il club giallorosso avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro ma la cifra non pare soddisfare le esigenze di Preziosi, presidente dei rossoblu, che continua a chiederne 20. (Calciomercato.com)
Ore 12:30 – C’è ancora distanza tra la richiesta dell’Arsenal per Xhaka (28) e l’offerta della Roma. I Gunners sperano di ricavare almeno 18 milioni, mentre la proposta di Pinto è ferma a 15 milioni. Serve un rilancio, Mourinho e lo stesso calciatore svizzero fremono. (gazzetta.it)
Ore 10:20 – Sia Diawara (24) che Villar (23) non sono considerati intoccabili da Mourinho: nel caso uno dei due dovesse partire, la Roma tornerà sul mercato per completare il centrocampo con un mediano più di fisico e sostanza.
Ore 9:00 – La Roma non molla Azmoun (26). Pinto lo considera il completamento ideale per l’attacco giallorosso, ma la proposta avanzata allo Zenit che comprendeva una contropartita tecnica tra i cartellini di Pedro (33), Nzonzi (32) e Olsen (31) non ha convinto i russi che chiedono 20 milioni cash. (Sky Sport)
Seguono aggiornamenti…
Nel caso di Xhaka,l’esperienza recente con le squadre inglesi insegna (Mahrez) che o gli dai quello che chiedono oppure rischi di perdere tempo prezioso e pure il giocatore.
Allora va a finire che tocca metterci una pezza con qualche Ciofecone preso all’ultimo momento e magari allo stesso prezzo voluto dall’Arsenal.
ad oggi, non capisco su quali fondamenta poggia tutto l’entusiasmo attorno alla roma.
Le modifiche alla squadra, che negli ultimi 2 anni è arrivata SESTA e a pari merito con l’ OTTAVA, sono:
– rui patricio al posto di paulopez/mirante -> miglioriamo, ma non mi pare il colpo del secolo
– vinha al posto di spinazzola -> direi un netto peggioramento
– zaniolo in più -> enorme passo in avanti
– mou al posto di fonseca -> enorme passo in avanti
– pare, forse, un xhaka in più -> non credo alzi il livello della squadra
direi una rosa buona per il quarto/quinto posto…
sai, parlando della Roma il tuo commento è un pò troppo pieno di minuscole. a volte la forma è la sostanza. riguardo all’entusiasmo, io ho parecchie aspettative perchè Mourinho è un valore aggiunto, per forza. e mi aspetto che il mercato della Roma si aggiusti
Caro Ric
L ‘entusiasmo intorno alla ROMA e’a prescindere.
Ric E che lo disprezzi il quarto posto? È l’obiettivo stagionale in questa stagione o sbaglio?
Certo che se la differenza fosse solo di 3 milioni di euro (ma non saranno sterline?) ci sarebbe da preoccupare, considerando che questo giocatore potrà fruire della agevolazione fiscale sui lavoratori sportivi impatriati (con un risparmio fiscale per la Roma sulle ritenute fiscali da versare all’erario italiano).
Tutte le imprese fanno acquisti grazie al finanziamento bancario e dobbiamo immaginare che le banche stanno iniziando a porre alla Roma dei vincoli all’estensione della esposizione debitoria.
Ieri la notizia sul ricorso di una società finanziaria per chiudere l’affare Vina…
Se queste sono tutte invenzioni giornalistiche sarebbe ora che la società uscisse pubblicamente per smentire e querelare.
No ma poi quando dico che i soldi non ci stanno ,e la rosa attuale e scarsa,e che mi sarebbe piaciuto un presidente tipo le squadre piu forti io so del Frosinone. Mah.
Lukino, a tutti piacerebbe lo sceicco…ma a parte quei pochi che mettono davvero tanti soldi , le altre che fanno grandi acquisti li fanno perchè hanno molte entrate
Lupacchio so d’ accordo,però so realista,e dico che la rosa e niente di che,e ogni anno il mercato e una sofferenza ,ma dico solo le cose come stanno, senza poi stare st inverno a sfancu..re la Roma,come fanno molti su sto sito ,che ad agosto si sentono tutti campioni di Italia e a gennaio fanno fuoco e fiamme che non gli sta bene niente,tutto qua
15 mln per Xhaka, ad un anno dalla scadenza, sono un’offerta più che congrua. Però sappiamo come sono fatti gli inglesi e difficilmente si muoveranno da quella richiesta: io li manderei tranquillamente a ca@are, però se il giocatore è ritenuto fondamentale dal tecnico, tanto vale aumentarla subito l’offerta. Perché alla fine più o meno pagherai quello che dicono loro.
Xhaka in realtà ha un contratto sino al 2023.
Sono d’accordo sul fatto che tirare alla lunga questa trattativa non abbia senso specie dopo l’operazione Rui Patricio che ha rafforzato la convinzione dell’Arsenal di non concedere sconti.
Se si ha liquidità e voglia di spendere la cifra richiesta lo si faccia altrimenti bisogna dare un’ultimatum avendo già in mano il sostituto.
Hai ragione Vege, grazie per la precisazione. Allora, a maggior ragione, il succo del discorso resta quello: occorrerà sborsare una cifra molto, molto vicina a quei 18 mln.
Ma uno scambio alla pari tra xhaka diawara?
Mammamia ce sempre da tribola ma quando lo prendono ? Faremo come co smolling a l’ultimo minuto di mercato..
abbiamo pagato diawara 21 ed adesso abbiamo problemi a darne 18 per xhaka.
comunque non capisco su quale logica diawara sia stato valutato 21 milioni dopo due anni riserva nel napoli dove guadagnava circa 0.8 milioni l’anno, i nostri dirigenti fenomeni dove aver
strapagato il suo cartellino facendo esultare de laurentis e farci prendere per il c..o da tutti i tifosi del napoli, hanno avuto anche la genialita’ di triplicargli l’ingaggio.
vi rendete conto che questo guadagna piu’ di uno come ilicic, e noi ancora ci chiediamo perche’ abbiamo 300 milioni di debiti.
diawara non lo abbiamo pagato nulla. è rientrato in un gioco di plusvalenze con Manolas
Infatti Manolas valeva 34, ve’?
Non è esatto dire che non l’abbiamo pagato nulla. Effettivamente non sono usciti soldi dalle casse, ma lo hai iscritto a bilancio con quelle cifre e relativo ammortamento annuale.
Se tu lo cedi per una cifra inferiore a quella iscritta a bilancio nell’esercizio corrente realizzi una minusvalenza.
In più hai avuto l’assurda idea di triplicargli lo stipendio, e lì i soldi escono eccome.
Ma come, rifiutano Pedro, Olsen e Nzonzi? vabbè, aggiungiamo Pastore ed il gioco è fatto!
Trovo anche io assolutamente necessario un altro centrocampista oltre Xhaka. Koopmainer? Boh, non so se sia lui quello giusto, ma uno fisico, tecnico e di sostanza, ci vuole. Un nuovo Strootman insomma, possibilmente a cifre ragionevoli.. Quando avremo la possibilità di usare Veretout come primo ricambio a centrocampo, allora avremo risolto i problemi la in mezzo, e indirettamente anche in difesa!
In sintesi non ci sono notizie oggi
Veramente non credo che la Roma abbia problemi ad arrivare sulla trequarti, il problema è che poi qualcuno deve fare qualcosa per metterla dentro. Spesso, aggiungerei, anche con punizioni(!), tiri da fuori(!), dribbling(!) e incornate vincenti(!).
Ma secondo voi come può essere vera l’offerta di Pedro Nzonzi e Olsen per Azmoun. E’ come se uno vende un Opel Astra e tu gli offri in contropartita un Ciao, un Ape e una 500 del 70. Ahahahah
Chissà perché non vogliono nzonzi, pedro e olsen!
Col pacco gli manderemmo in omaggio pastore, santon e Fazio!
Ma cacciassero stiquattro spicci i friedkin…ma pensa te prendi mou prr andare a fare ste figuracce con mou…ma prendetegli qualche mezzo giocatore va’ stamo a fa’ ride… mi raccomando eh facciamolo innervosire…fino a quando se stufa e se ne va’ …poi uno dice aj ma nom vinciamo mai nulla…e te credo guarda che roba…forza roma
aoo a te te piano all amo come le carpe
Preziosi come l’Arsenal! appena arriva la Roma so 20 pippi
Fermi tutti notizia che mi è arrivato ora ora , la roma sta chiedendo stallone centravanti del fiumicino 2 metri per 110 kg , lo vogliono usare per passare al centro nelle difese intasate.
ditemi che cambia dalla mia notizia e quella del giocatore del genova o quelli di austini o altri giornalai , giornalai perche per me possono solo vendere i giornali dalle edicole
Ragazzi, non avete ancora capito perché offriamo 15 mln per chiunque, da Xhaka a Shomurodov? È la cifra che c’ha concesso la finanziaria…
Scherzi a parte, me sa che de ‘sti tempi pe’ 15 mijoni Preziosi a quello je faceva ‘n fiocco ‘n testa e to’o spediva co’ Amazzonne.
Se Shomurodov costa 20 allora Florenzi costa 30.
Il mercato, nonostante il covid, continua ad essere impazzito.
Potremmo fare lo stesso discorso con i portieri. Se abbiamo pagato 11,5 per Rui Patricio allora mi aspetto una quindicina per Olsen.
Se non piazziamo i vari nzonzi Fazio santon pastore pedro Diawara e compagnia cantante… Dopo xhaka sarà dura vedere qlche altro giocatore in entrata! Di questi esuberi mi dispiace solo x El flaco.. Se non dovessero piazzarlo io fossi in Mourinho una chance gliela darei! Magari impiegandolo anche a match in corso. Ha una classe che con una giocata ti può cambiare una partita.
Mou vuole calciatori forti? Li avrà quindi dopo Xhaka speriamo arrivi un altro centrocampista, una punta(perché Dzeko è un uomo squadra e quando ci si mette fa veramente bene, ma ci serve uno che spacca le porte)e poi io prenderei Luis Diaz
Stiamo scoprendo l’acqua calda? EHEH Se Pastore potesse giocare in buone condizioni almeno 20 minuti a partita avremmo offerte da mezza Europa. Non sto scherzando. Pastore e’ uno dei 3-4 giocatori piu’ tecnici e forti che abbiamo attualmente in Italia ma quei famosi 20 minuti, PURTROPPO, li potrebbe fare al MESE e non a partita. Un Pastore anche a mezzo servizio sarebbe una PLUS VALENZA incredibile in un calcio come quello attuale cosi’ povero di classe e tecnica ma ripeto e’ ormai fisicamente un EX GIOCATORE. Probabilmente Totti a livello di forma fisica sta messo meglio.
Pasky,
togli quel probabilmente. A 45 anni Totti sarebbe ancora il migliore in Italia.
Ma tutti sti osservatori che abbiamo in giro per il mondo, un attaccante decente a basso costo non sono in grado di individuarlo?
Cerchiamo sempre giocatori che si sono messi in evidenza e che oramai costano.
Il calciomercato su Google usando Transfermarkt sono in grado di farlo anche io !
Che strano anche il Genova ha chiesto 20 milioni!
I giocatori che cerca la Roma partono tutti da 20 milioni…sarà vero o è colpa dei pizzicagnoli scribacchìni ?
Chissà….
Forza Roma
Tanto noi offriamo 15, che ce frega!
Sicuramente è una mia impressione ma vedendo le fotografie degli allenamenti io quest anno vedo tutti tirati da pellegrini a zdeko e anche nei video li vedo mori sul campo a differenza degli altri anni dove qualche giocatore me sembrava un.. Saccoccione
ripeto forse è una mia impressione visi a voi avete notato sta cosa?
Dall’alto della mia ignoranza sarebbero questa sarebbe la rosa da mettere a disposizione del mister.
PATRICIO, Fuzato, Boer
Karsdorp, Santon(sottovalutato), Vina, Calafiori
Smalling, Mancini, Kumbulla, Ibanez
Veretout, XHAKA, Cristante, Villar, Darboe
Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, YAZICI, Zalewski, Ciervo
Dzeko, Mayoral, HLOZEK
PATRICIO
Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori
Cristante, Veretout
Ti ho messo un 👍 solo per Hlodzek
Quindi passiamo da il geco a Hl gek! LOL!
I conti son presto fatti,62 punti l’anno del perdente+10 punti x Zaniolo+10 punti ×il portiere nuovo+10 punti x Mourinho=92 cioè……..
Sorloth (25) del RB Lipsia, da tempo sul taccuino della dirigenza e degli uomini scouting, anche se non sembra essere una prima scelta di Mourinho.
menomale che c’è Mou!
peccato che non c’era ai tempi di pastore,nzonzi e diawara
San Patricio aiutaci tu, pure quest’anno la vedo dura, pochi acquisti e tante chiacchiere.
Se è per questo, le chiacchiere non le fa la società, che invece sta facendo i fatti, a differenza degli altri anni.
Certo come ha detto qualcuno stia 15 milioni ci perseguitano…😂😂😂😂😂
Ma andate a zappa la teraaaaaa…..!!!!
Vedo che gli obiettivi (degli scribacchìni) si stanno ridimensionando.
Siamo passati da Kane/Levandowski a Shomurodov/Sorloth.
Nessuno sa chi stia trattando in realtà Pinto.
Se ci fosse la possibilità di affondare il colpo per Kalajdzic lo farei.
Se si volesse prendere il prossimo crack in attacco prenderei Hlodzek.
Ma ricordo che Scamacca ha solo 22 anni ed una media di 1 goal ogni 168 minuti, migliore di quella di Dzeko e simile a quella di Mayoral.
Sono pronto a scommettere che il prossimo potrebbe essere l’anno della sua definitiva consacrazione se andasse nel club giusto.
E sono pronto a scommettere che lo ritroveremo nei 22-23 che andranno ai mondiali.
Col Sassuolo potremo impostare una trattativa prendo adesso e pago tra 2 anni che ci consentirebbe di superare gli attuali problemi di liquidità.
18:40 spunta fuori tal Uduokhai .
Prezzo?
15 milioni, ovvio.
La Roma offre 15 ce ne vogliono 20….è un disco rotto… 😂😂😂
Per noi la strategia del mercato è chiara: ci sono numerose squadre di altissimo livello con rose gigantesche con grossissimi problemi di bilancio… A pochi giorni alla fine del mercato estivo si potranno fare grossissimi affari con Società e procuratori (e giocatori) molto più ragionevoli nelle richieste…..
Ragionamento perfetto concordo quando mancheranno 10 giorni con tutti i giocatori sul groppone vedrai come cambieranno le strategie
Sono d’accordo anche sulle virgole, ma qui sembra che troppi non vogliano capirlo.
Questo Felix Uduokhai mi piace significativamente meno di Lenglet, Senesi e Lisandro Martinez.
I 15 ml li destinerei altrove.
D’accordo con te. È un buonissimo ragazzo, tutto casa e chiesa, ma è troppo moscio. In campo serve uno cattivo e determinato, cosa che Uduokhai non è. Per il resto sarebbe buono sia tecnicamente che fisicamente, ma spesso pecca di concentrazione. Non so se possa riuscire a modificare queste sue debolezze, forse con Mourinho sì, ma al momento non lo vedo pronto per un salto in una squadra che ha ambizioni. È la Roma deve averne.
Forza Roma!
Felix Uduokha chi caz*’è? Comunque 15 milioni 😂.
oramai no sconosciuto a noi parte da 15 milioni se poi devi vendere florenzi 4 noccioline e tre fusaie , bho forse è ora che capiscano che la musica è cambiata quindi o me lo dai alle mie condizioni o te li tieni vedi zhaka , andrei col piano B solo cosi capiscono che la vigna dei coines di pallotta è finita con gli intermediari che andavano via col sacco di yuta pieno di euro
Io sono sempre più convinto che sapremo di Xhaka quando sarà sull’aereo direzione-Roma.
È lo stile dei Friedkin e…dei giornalari….
FORZA ROMA
Se non vendiamo nessuno non compreremo nessuno.
Il budget di mercato è ZERO.
Voi avete dimenticato l’unica cosa che vi dovete ricordare sempre,
e cioè che PALLOTTO CI HA ROVINATO.
Ve lo ripeto da MESI e ancora non vi entra nella zucca.
Non ho il tempo per fare gli straordinari caxxo, sto vacanza !!!!
Imparatevelo una buona volta :
NON ABBIAMO UNA LIRA PERCHE PALLOTTO CI HA ROVINATO.
C’hai ragione. Me vado a suicida’ .
Certo più di 15 la Roma non offre 😂😂😂