UFFICIALE: Zytara nuovo main global partner della Roma fino al 2024. Ai giallorossi 36 milioni di euro (COMUNICATO)

74
2712

AS ROMA NEWS – La Roma ufficializza il suo nuovo sponsor: si tratta di Zytara, in collaborazione con Digitalbits, marchio già apparso sulle maglie della squadra giallorossa. Ecco il comunicato con cifre e durata dell’accordo:

“L’AS Roma è lieta di annunciare un accordo triennale con Zytara Labs, in collaborazione con la DigitalBits Foundation, che vedrà la società di blockchain diventare Main Global Partner del Club.

L’ampio e rivoluzionario accordo con Zytara avrà, nel corso della partnership, un valore complessivo di 36 milioni di euro. Le due realtà intraprenderanno un’appassionante collaborazione che le vedrà unire i propri universi per offrire nuove opportunità sempre più innovative e uniche ai tifosi a livello globale.

Come parte dell’accordo, il marchio DigitalBits comparirà sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e di tutte le squadre giovanili del Club in ogni partita in tutto il mondo.

“Non potremmo essere più entusiasti del fatto che l’AS Roma entri a far parte dell’ecosistema DigitalBits”, ha dichiarato il CEO del Club, Guido Fienga. “DigitalBits è una blockchain nota per velocità, efficienza e sostenibilità, tutti tratti che rispecchiano i valori del nostro Club e che ci aiuteranno a rendere ancora più profondo il legame con i nostri tifosi di tutto il mondo in tanti modi diversi”.

Articolo precedenteRoma, Fienga è volato a Dubai: possibile una partnership con una grossa azienda
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

74 Commenti

  1. Cominciamo a farci valere e senza nulla in tasca. Poco poco qui vinciamo un minimo sarà rivoluzione.
    Complimenti a Fienga e al Presidente.

    Forza Roma

    • Perdonami, complimenti al PRESIDENTE. Fienga ci stava già.
      I risultati di una proprietà presente, si vedono.
      L’accordo con la Qatar, è stato raggiunto con una Roma in semifinale.
      L’accordo con la Zytara, è stato raggiunto con una squadra che da TRE anni non va in champions, e con una pandemia in corso.

      Grande vittoria della Roma e delle capacità imprenditoriali-organizzative apportate dalla proprietà.

      BRAVI.

      Ora i calciatori.

    • tifoso…bisogna anche dire che lo scorso anno siamo arrivati in semifinale di Europa league…non mi sembra poco. fattore da non tralasciare

    • E anche se Fienga c’era già che significa? Semmai complimenti doppi a Guido Fienga, che é sopravvissuto all’azzeramento di una marea di gente, dai segretari, agli accompagnatori, al reparto scouting, agli allenatori, al reparto medico, tutta sostituita. Mentre Fienga (il cui contratto era pure scaduto e ha continuato a lavorare qualche mese senza vincolo in attesa della decisione, poteva essere mandato facilmente a fare altro. Invece gli é stato rinnovato) é a tutti gli effetti numero 2 di ASROMA…

    • Caro Silvio, o per meglio dire Pallottista oltranzista…
      devi sapere che la scelta degli uomini, è appannaggio della proprietà. Quindi, se dopo quella giusta quanto doverosa epurazione, i Friedkin hanno deciso di tenere Fienga, in primo luogo, vanno ringraziati loro.

      La loro presenza ha già prodotto eccellenti risultati, maggiori della precedente proprietà – in 10 mesi hanno avuto uno sponsor che Pallotta c’ha messo quattro anni, hanno ottenuto la revoca dell’ecomostro di TdV e, cigliegina sulla torta, ingaggiato Mourinho.

      Luca…perdonami, ma non puoi paragonare la semifinale di Europa League a quella di Champions…ti ricordi chi erano, a memoria, le altre due squadre? Credo di no…e ti ribadisco, c’è una pandemia in corso, che ha messo in ginocchio l’economia mondiale…

    • Ciao TIFOSO GIALLOROSSO, credo semplicemente non abbia letto attentamente il mio post a quale fai riferimento. Mi sa che ti sei fermato alle prime 5 parole.
      Niente male, non pretendo che si legga ogni cavolata che scrivo. Non fosse che però mi chiami in causa come “pallottista oltranzista” (mah!), e quindi dovresti leggere con attenzione.
      Fatto?
      Ora, non é un mio problema se vi piace giocare con le menate, com’era? pallottesi e antifruttaroli o roba simile… ma non mettete il pilota automatico ogni 5 minuti entrando in argomento anche quando non ci azzecca un tubo…
      Personalmente ho le mie idee, come tutti, su Pallotta. Ma non mi sembrava questo il caso o il momento di parlarne. Senza offesa, seriamente, ma mi sa che sei andato fuori tema…
      Normalmente non mi curo di questi messaggi. É una risposta che ti dovevo, per rispetto di uno sicuramente tifoso giallorosso.

    • Caro tif.giallor., ma da quando essere supporters della Magica comporta a
      Essere commercialisti?
      🙆🙆🙆

    • Onore a noi romanisti

      Trofie dovrà cambiare il nickname
      Uno o due tituli

      Te voglio bene trofie
      Forza magica Roma

    • TifosoGiallorosso, sono in disaccordo e ti spiego perché: ognuno dovrebbe fare il suo lavoro. Vedi, la tua tesi è incentrata su: Fienga sta qui dall’era Pallotta quindi i complimenti sono solo del nuovo Presidente. Io invece ti dico: a maggior ragione bisogna fare i complimenti a Fienga. Ha dovuto sopperire e, spesso e volentieri fare le veci, dell’ex n.1 della Roma. Invece, ora che i due presidenti sono presenti, si è potuto concentrare unicamente sul suo lavoro.

    • Egregio Tifoso Giallorosso, Lei ha dimenticato di dire, a completamento del Suo (lucidissimo) post”, che la semifinale di Champions la Roma l’ha raggiunta sotto la presidenza di Marini Dettina. Veramente con questi pallottisti ad oltranza non se ne può più, un po’ di onestà non guasterebbe, e che diamine!

  2. Va più o meno a pareggiare la cifra della Qatar airways, con la grande differenza che nell’ultimo triennio i risultati sportivi sono stati pressoché deludenti. Se a questo aggiungiamo gli effetti negativi della pandemia e la difficoltà di reperire soldi, questa mi sembra davvero un’ottima operazione.

    • Mi sa che non hai capito. Sono 36 da digital bit e 36 da quest’altra società. In totale fanno 72 milioni in 3 anni contri I 40 di Qatarr Airways. In pratica hanno raddoppiato gli introiti. Questo significa essere business man con le palle

    • Mi sa che non hai capito tu: Digitabits fa parte dell’accordo di cui si parla nel comunicato. I 36 milioni sono complessivi, che comunque in tempi di Covid, e con una Roma fuori dalla Champions ormai da anni, mi sembra una cifra più che ragguardevole.

    • 72 milioni?? Ma dove lo hai letto?
      Sono 36 in 3 anni 12 l’anno….. ma va bene ugualmente.

    • Il fatto che siano due aziende facetious parte allo stesso gruppo non significa che sono lo stesso accordo. Poi mi spieghi per he hanno fatto 2 comunicati ufficiali diversi parlando di due compagnie con nomi diversi?
      Sono due sponsor diversi con contratti diversi. Digital bit è sulla maglia, questa seconda compagnia no.

    • Il mese scorso hanno fatto l’accordo per la maglia per 36 cucuzze e questo mese quest’altro according per altre 36 cucuzze per altri tipi di sponsorizzazioni.

    • Veramente non era ancora uscito un comunicato ufficiale del main sponsor, questo è il primo e l’unico. Fidati, sono 36 milioni TOTALI. Basta leggere il comunicato, dice: “Come parte dell’accordo, il marchio DigitalBits comparirà sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e di tutte le squadre giovanili del Club in ogni partita in tutto il mondo”. Più chiaro di così…

    • Guarda magari sarà come dici tu ma a me non sembra achiaro per niente. Ho appena visto il cominciato ufficiale in inglese e loro parlano di 2 aziende separate: Zytara e Digitalbit. Sono 2 aziende diverse e infatti si occupano di cose diverse. Poi se è come dici tu che sono solo 36 milioni per un solo accordo 🤣

    • Senza ironia, torna in mente la frase di Daniele De Rossi 🧡💛🧡 sul calcio sempre più roba da commercialisti… però si tratta delle primissime informazioni e qualche difficoltà interpretativa ci può stare.
      Presto si capirà di più.
      Eventualmente con l’aiuto di operatori mediatici meno interessati al gossip (o alle invenzioni spacciate per gossip) e più ai fatti e alla loro onesta e spesso faticosa interpretazione.

    • A regà, annateve a legge er comunicato ufficiale. Dice che so cifre supeiori a 35 sacchi e poi na frase che dice tutto e fa pure n’po’ sognà :
      “Prevedrà un corrispettivo complessivo (su base triennale) superiore a Euro 35 milioni,
      oltre eventuali incrementi.”

      “Oltre eventuali incrementi” ….cioè ponno esse pure de più

  3. Non ci ho capito una mazza di chi sono, che fanno e cosa vogliono. Però 36 milioni so bboni e digitalbits sulla maglia è una bella parola…molto cool e discreta nei caratteri

    • sono una societa’ di disain in piu’ hanno la Coin mondiale abbigliamento, come partner hanno altresi’ la Fox penso quella cinematografica no telev sport, hanno una banca non mi chiedere come se chiama hanno un sacco di soldi e provengono da quella fucina di geni che si chiama Silicon Valley trattano la Comunicazione ce sanno fa’ una bella Partnerchips.

    • Comprate qualche giocatore caxxo, qui la stagione inizia e non abbiamo preso nessuno Cristo 🤮

    • Fienga? Si come no è stato proprio Fienga a trovare il main sponsor americano.
      Da quello che si dice in giro sono stati gli uomini di Friedkin a Londra a trovare DigitalBits.

    • Gli spolliciatori dimostrano gravi lacune in termini di apprendimento. Purtroppo per loro, dovranno ripetere l’esame. Si consiglia di gettare i bignami ballottiani e cominciare a studiare su testi seri. Ce la potete fare. Prendete esempio da Roma=Amor che ha iniziato a capire 👍 1️⃣8️⃣.
      Noi, intanto, andiamo avanti con i Friedkins e con la ASRoma 🌞❤️

    • Molto bene, HSL 👍
      Potresti aiutare il pluriripetente Zenone, per cortesia? Lo vedo in gravissima difficoltà…
      Sì, lo so, è de coccio, ma provaci lo stesso, dai… 🙏

    • A Kawa
      Stai a parlare da romanista e fratello de strada da due giorni….
      Continua….
      Nn prende sempre d’aceto….

      Quando nn fai il professore…sei uno dei noi..

      Sii semplicemente romanista
      Ti abbraccio e forza grande Roma

    • Amico mio,
      ti ringrazio per l’esortazione, ma penso, parlo e vivo da Romanista 365 giorni all’anno (366 i bisestili).
      Non prendo d’aceto né (credo) faccio il professore, però per comunicare con me bisogna sintonizzarsi su lunghezze d’onda che non contemplano la banalità del pensiero o il vittimismo.
      Un saluto giallorosso a te ✋

    • E che ce fa il gatto sul tavolo? Ma che fa parte della sceneggiatura de “Un americano a Roma”, scena del maccherone?
      ” Questo oo damo ar gatto. Questo ar sorcio. Co questo c’ammazzamo le cimici ….”

  4. Intanto Xdb in un mese ha avuto una rivalutazione di 355,91% tornando quasi ai livelli di inizi maggio, prima del crollo delle cripto (grazie Elon).

    Il salto le cripto lo faranno quando inizieranno a essere accettate nelle transazioni nel mercato reale.
    E’ di questi giorni la notizia che Amazon potrebbe arrivare a accettare bitcoin in pagamento.

    Non è escluso, ipotizzo, che alla base dell’accordo con la Roma ci sia non solo veicolare il proprio nome sui mercati internazionali, ma anche quello di poter incentivare l’uso di una cripto (xdb) per acquistare oggetti di merchandising.

    Magari non subito, ma in tendenza.

    Comunque 36 milioni è un buon accordo, in questo periodo, anche se non ho capito se parliamo di 3 anni o 4.

    • le cripto non hanno avuto nessun crollo…sono normali oscillazioni di una “moneta” senza controlli, che ti aspetti? che salga all’infinito???
      Ps amazon ha già smentito l’interesse per i bitcoin, al massimo punta a creare una sua criptovaluta in modo da averne il controllo

    • BARTOLO, l’articolo parla di accordo TRIENNALE. Di questi tempi, niente male. Mi sembra superiore al precedente accordo con Quatar, fatto peraltro in assenza di pandemia, che come scritto su tutti i muri dicono aver portato alla contrazione dei ricavi fronte sponsorizzazioni, se non alla fuga degli sponsor stessi.

    • Io so’ rimasto alla carta moneta, al massimo arrivo ai bonifici. Mi auguro che i Friedkin non si facciano pagare in bit-coins.

  5. sono una societa’ di disain in piu’ hanno la Coin mondiale abbigliamento, come partner hanno altresi’ la Fox penso quella cinematografica no telev sport, hanno una banca non mi chiedere come se chiama hanno un sacco di soldi e provengono da quella fucina di geni che si chiama Silicon Valley trattano la Comunicazione ce sanno fa’ una bella Partnerchips.

  6. Fienga,con tutti questi soldi piovuti dal cielo,compra Renato Sanches…basta con le mezze tacche…Donnarumma? No…Harry Kane? No… Ecchekà…Mai na gioia…

    • Eri il primo a non volere Paperumma..mhò lo rimpiangi..guardate er ping-pong alle olimpiadi Zexò..EH EH

    • Orangè…Paperumma,come dici te,lo sarei andato a prendere con la mia Smart a Milanello…solo che è troppo grosso e non c’entrava e per questo non è venuto alla Roma 🙀

  7. Se non fosse che lo stile dei Friedkin fosse così sobrio, ci starebbe bene lo slogan: “Fatti, non pugnette”!!!
    Da quando sono qui li ho solo visti silenziosi e risoluti.
    E siamo in Italia…!!!
    Tanta roba sta società!
    Cicatun Cicatun Cicatun
    FORZA ROMA

  8. Questa è una notizia molto positiva: non è la prima per quest’anno e di certo non sarà l’ultima. Un po’ di pessimismo IN MENO da parte di alcuni tifosi non guasterebbe… che ne dite?

    • D’accordissimo con te…sia per la notizia molto positiva e sia per il “troppo”pessimismo in giro.
      Quello che sta succedendo alla Roma adesso ( e per me già dal momento dell’arrivo della nuova proprietà ), è paro paro quello che hanno sempre detto/scritto i Friedkin e cioè, che cercheranno di costruire una grande società/squadra, tassello dopo tassello, anno dopo anno, fino a rimettere tante cose in ordine e FINALMENTE a vincere qualche trofeo sul campo…ma prima devono “RI-ordinare” bene soprattutto la società e mi pare lo stiano facendo e senza fare tanti proclami.

      Per il pessimismo ( io sono sempre ottimista…pure troppo 🙂 ) una piccola giustificazione la voglio dare ed è quella che effettivamente qui nn si vince ormai da tanto tempo ( io mi ritengo fortunato…c’ho piu’ de 50 anni…qualcosa ho visto vince alla roma 😉 ), ma qui ci sono le nuove generazioni che nn possono ricordare perchè troppo piccoli o non sanno proprio cosa sia…e lo hanno visto fare solo agli altri…
      ergo…il pessimismo ( con i soliti ns alti e bassi ) che serpeggia.

      Sempre Forza ROMA !!!

  9. Scusate l’ignoranza….ma é l’ufficialità di digitabit…nn ci capisco nulla…..
    Capisco solo i 36 picchi…grande operazione.
    Daje Friedkin

    • Per quello che ho capito io Digitalbits è una fondazione no-profit che non so a che serve (non capisco una acca di criptovalute) di cui è proprietaria questa società Zytara.

  10. Fantastici Friedkin! Di questi tempi e con una squadra che non ha vinto ancora nulla, sono riusciti a compiere un capolavoro economico.
    BRAVI! Veramente bravi e complimenti alla società tutta che, tassello dopo tassello, sta strutturando l’A.S. Roma come una compagine seria, in grande crescendo e proiettata nel futuro.
    Mi associo e condivido quanto scritto nel primo post da: @Semoromani; Il Brand Roma esiste eccome! E calcisticamente non abbiamo vinto nulla. Se dovessimo diventare anche vincenti, intorno alla Roma ci sarebbe un entusiasmo, un’eco globale talmente enorme che nessun obiettivo ci sarebbe precluso!
    FORZA ROMA!

    • Comunque, al di là degli aspetti meramente economici, mi sembra importante anche la scelta dei Partners.
      Qui ci stanno veramente proiettando nel futuro; mi aspetto ormai sorprese ogni giorno. Novità. Sviluppi. Coinvolgimenti globali.
      Le notizie (ufficiali) arrivano in maniera sistematica senza che si sia saputo nulla prima (in questo caso gli importi di sponsorizzazione).
      Grande serietà, efficienza, nessuna subalternità.
      In poche parole: ROMA!
      Avanti cosi’!

    • “Le notizie (ufficiali) arrivano in maniera sistematica senza che si sia saputo nulla prima. @Rob pienamente d’accordo. Questo modo di operare dei Friedkin mi piace sempre di piu’ 👌👍

  11. Certo che x quanto riguarda la capacità di attrarre sponsor il cambio di passo con la nuova proprietà è evidente.
    Con la precedente si sono alternati nel ruolo diversi soggetti ma a parte l’ultimo colpo con la compagnia aerea degli emiri poca roba.
    Con i friedkin prima Newbalance al posto del pessimo contratto firmato con Nike, ora un main sponsor da 12 mln l’anno x 3 anni.
    Questo dimostra che la differenza la fanno le conoscenze e la credibilità dei proprietari più che le capacità di chi gestisce il
    settore marketing/sponsor.
    Prima o poi mi aspetto l’ingresso prepotente di Toyota.

  12. Bel colpo dei Friedkien…

    Questo è uno sponsor molto appetibile in proiezione futura .

    Mossa lungimirante …

    Complimenti !

  13. Io capisco solo una cosa…ma sto ca..volo della telenovela Xhaka (più altri acquisti) quando la vogliamo finire visto che ci sono gli sponsor? Il maestro non può aspettare i capricci di qualchpa alunno da catechizzare…preparazione a Portogallo ormai scaduto..

  14. Ottimo accordo in un periodo come questo e in uscita da un triennio deludente come risultati.
    Qualcuno dice che è anche merito della semifinale di EL, dimenticando che la partnership inizia adesso con la squadra nella prestigiosissima Conference League.
    Diamo a Cesare ciò che è di Cesare e riconosciamo il valore e l’appeal della nuova proprietà.

    • con tutto il rispetto ma chi conosce i Friedkin, sponsorizzano la squadra mica la proprietà. La Roma è comunque tra le prime 20 squadre nel ranking europeo

    • 12 Mil annui dalla maglia gara sono gli stessi che versa Plus500 ad Atalanta che poi ottiene altri 5 Mil versati da Radici Group (Heart-branding) e Automha (spalla).

      Il Sassuolo da Mapei riceve 28Mil e la Juventus da Jeep 45Mil (gli sponsor però sono anche i proprietari dei club) mentre l’Inter 30Mil (20 sono del main sponsor Socios).

      Andrebbe chiarito se la sponsorizzazione è esclusiva oppure si possono avere co-branding complementari sulla spalla e retro o sul cuore che potrebbero lievitare il ricavo di almeno 6/7Mil.

    • Lasfiga, non ti sarà sfuggito che nella precedente gestione siamo rimasti per sei anni su nove senza un main sponsor. Eppure ci chiamavamo sempre Roma.
      Adesso fai parte di un gruppo industriale che fattura nove miliardi di dollari. È ovvio che sei in grado di stimolare e generare sinergie che prima ti erano precluse, con una proprietà formata da un gruppo di azionisti che avevano investito a titolo strettamente personale.
      Perché malgrado le chiacchiere, il pacchetto azionario era nelle mani di tre personaggi, nessuna azienda, nessun fondo.
      The Friedkin Group è maggiore della somma di Dan e Ryan, è questa adesso la forza della Roma.

  15. Forse mi è sfuggito ed è anche sul sito di GR.net …ma io non l’ho trovato…
    comunque se vi capita, andatevi a vedere il video ( sicuro sul Tweet ASRoma official )
    dell’accordo …da brividi ( almeno x me …).

    Sempre Forza ROMA !!!

    • A Bartolo, ne sei contento de ‘sta cosa? Bravo. Ci sentiamo a fine stagione!
      PS. Ai i soliti noti che risponderanno, ao, tatua’, c’ooooooo sapemo che nun te piace il geco, io rispondo, aoooooooooo regaaaaaa’, c’oooooooooooso che a voi piace e allora?

  16. Mo cacciate subito sti soldi per il mercato!! Date a mou una squadra degna di mou!! Forza Roma

    • Sono 36 mln : 3 anni Zì, ergo 12 in un anno. Ce copri a malapena Rui Patricio, non so se è chiaro il concetto…è un inizio, ma la strada è lunga per arrivare ai soldi che prendono le big.

  17. Bene così.
    Quanto a mettere soldi nostri su bitcoin e cose simili facciamoci sempre spiegare bene di che si tratta, sentendo magari due, tre, quattro campane. E se non capiamo, una bella pausa di riflessione.

  18. come dice qualcuno…
    – fatti, non pugnette!!!
    ma anche…
    – dopo un triennio senza CL i Friedkin sono riusciti cmq a stringere accordi importanti!!!
    – non si capisce bene se saranno 36+36 o solo 36, la differenza non è da poco, con il primo caso ci si potrebbe pagare l’ingaggio di un Lendosky o Icardi!!!
    – e sotto dritta di un nick il sito ufficiale presenta un video con Dzeko in primo piano, non credo (a meno di offerte o volontà del calciatore) si ripeterà l’errore di mettere la faccia di un calciatore che sarà venduto frà un mese..

    che i Friedkin si muovano sotto traccia ormai è chiaro a tutti, ma tutti aspettiamo un nome importante per l’attacco per poter presentare una squadra degna di Mourinho!!!

  19. Sette anni senza sponsor ci aveva lasciati il fruttarolo ndegno.

    Perchè il suo unico scopo era di ROVINARCI con la sua zozzeria dello stadio che ci avrebbe costretti a pagargli l’affitto PER SEMPRE in cambio di un caxxo di niente.

    Eh come gli piaceva la rometta di pallotto ai giornali asserviti al potere mafioso della rubbe…

    Ma ora è tutto finito :

    la ROMA è tornata in vita e il tifoso puo’ tornare ad essere libero, sereno e felice.

    Alla faccia di pallotto che ci vuole male :

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  20. Zytara=Alice Walton nel prossimo aumento di capitale lei entrerà come socio dei friedkin e dal quel momento per gli altri saranno augelli aspri (cit.nico giraldi)

  21. Alice Walton, da quello che leggo, e’ un tipino da prendere con le molle, ma e’ la seconda donna piu’ ricca al mondo (dopo EII) con un PP di @ 65 MILIARDI, cioe’ 1.445 volte quello del lopanzo! Magari arrivasse. Allora si che er cinese avrebbe ragione!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome