Terremoto nella Juventus: si dimettono Agnelli, Nedved, Arrivabene e tutto il Cda

112
2002

ALTRE NOTIZIETerremoto in casa Juventus: il consiglio di amministrazione bianconero si è appena dimesso in blocco.

A rassegnare le dimissioni in serata, in un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, sono stati il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.

Il coinvolgimento dell’organo nell’indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l’accusa di falso in bilancio, e le ultime contestazioni della Consob, che hanno spinto a rivedere il progetto di bilancio da approvare e far slittare per due volte l’assemblea degli azionisti (fissata adesso il 27 dicembre) hanno portato alla decisione unanime di fare un passo indietro.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteBOVE: “Nel secondo tempo la squadra ha avuto un atteggiamento diverso. Io via a gennaio? Non lo so…”
Articolo successivoDi Marzio: “Anche la Roma su Johnny, centrocampista 21enne dell’Internacional”

112 Commenti

    • e domani voglio proprio sentire i damascelli e tutti i servi di turno che cosa hanno da dire in proposito.

    • è la classica strategia juve …ci hanno beccato ? tutti via …la colpa è loro …poi gli squalificano per un anno ? non importa tanto si sono dimessi ….ne abbiamo nuovi da presentare e diamo la colpa a chi abbiamo cacciato via …. ..
      e non gli faranno nulla alla.squadra ..scordatelo propio

    • Era tutto cominciato dopo il FURTO di Tangentopoli, e dopo poco piu di 10 anni rieccoli di nuovo.Se non sono recidivi questi. Ma l’Italia è il Paese dei 16 milioni di ASCARi…
      L’unica soddisfazione è che non vedremo più le brutte facce di agnelli e nedved.
      Almeno questo…

  1. Nel bel mezzo di un campionato,arriva questa levata di tende in blocco ? Mha …

    In odor di avvisi di garanzia ?

    E Zazzaroni che dice che dice,lui che di scoop se ne intende …

    • si, ma non è che se ti dimetti la sfanghi …. e ora sono caxxi ❤️🧡💛❤️🧡💛❤️🧡💛

    • Se la fuga è relativa a fatti passati, c’è poco da scappare. Li prenderanno lo stesso, Calciopoli insegna.

    • Sbaglierò, ma collegando L’inchiesta sui falsi in bilancio, il Caso della Superlega e il Caso Suarez all’improvvisa “emigrazione” di Paratici al Tottenham qualcosa non mi torna. Rimango dell’idea che abbia fiutato l’aria malsansa è se l’è svignata prima dell’arrivo dell’ Uragano …

  2. Tanto perché non hanno mai rubato e so sicuro che senza intrallazzi uno scudetto lo avremmo vinto pure noi 4 volte secondi se non me sbaglio

  3. Cambia poco, evidentemente anche il padrone, il resto della famiglia agnelli ha voluto la tasta di tutti, certificazione del fallimento sia dal punto di vista legale (indagine in corso) ma soprattutto dal punto di vista imprenditoriale. Speriamo finiscano dodicesimi

  4. Manovra orchestrata da John Elkann per liquidare il cugino Andrea, ritenuto responsabile del dissesto finanziario in cui versa la Giuve.
    Per gli Abbocconi del Sito, non è prevedibile alcuna misura cautelare.
    Già erano state rigettate in sede di indagine preliminare per Andrea Agnelli su richiesta del PM.

    • Beh, io ricordo quando sproloquiavi a proposito della visione strategica del tuo amato Ballotta, che stava stringendo l’alleanza con gli “amici” juventini con cui faceva “affari” di mercato e a cui aveva spalancato le porte di Trigoria … peggio dei Proci nella casa di Ulisse… ancora ho i conati di vomito quando ci penso…
      Accadeva realmente qualche anno fa, su questo stesso blog, prima che iniziasse la Luchetteide (il peggio del peggio).

    • Aricordate compa’ quando la tua tanto amata Rosella Sensi se faceva i caffe in Campidoglio co Giraudo e Veltroni.

    • solo la juve?? la Ferrari da quando so arrivati loro hanno visto vince , ai piloti gli danno un camion invece che una formula 1, per non parlare delle strategie Gianni e binotto

  5. Beh, era solo questione di tempo ormai. Tra inchieste, passivo monstre, risultati deludenti con l’ultima chicca dell’umiliante uscita dalla Champions, era chiaro che l’azionista di riferimento avrebbe chiesto conto.
    Singolare che il principio della fine per il Monociglio sia coinciso con quello che doveva essere il fiore all’occhiello e vanto della sua presidenza, cioè l’ingaggio di CR7.
    Un passo più lungo della gamba dal quale non si è più ripreso, riuscendo nell’impresa di peggiorare i risultati sportivi e al contempo di disastrare i conti del club, costringendo l’azionista a ricorrere a sanguinose ricapitalizzazioni.
    La gioia per il clamoroso flop è purtroppo mitigata dalla consapevolezza che non riceveranno condanna adeguata alle loro responsabilità sportive e penali.

    • Dira’ che e’ colpa di Pinto, del non-gioco di Mou, di Zaniolo che gioca a rugby e non a calcio et alia…. Ma quanti nicknames ha damascelli su sti forums?

  6. Gatta ci cova! Questi fanno saluto qualcosa e cercano di limitare i danni! Irà ha società’ chi la rappresenta? Se non esiste più’ ritirare la squadra e ripartire dalla terza categoria, cosa che doveva accadere con calciopoli altro che retrocessione in B! Ora voglio sapere come fanno a comprare e chi lo fa!

  7. …ahi! Proprio adesso che stavano corteggiando Karsdorp… quale sarà la fake news, la Juve su K o le dimissioni? O entrambe vere?
    O sono stati “dimessi” da Jhonn Elkann per aver cercato Karsdorp?

    • Potresti pure avere ragione stavolta…passi per la Guardia di Finanza, passi per i buffi, passi pure per la figura di m…. in Champions, ma Karsdorp no, vi prego.
      E sì, ci può stare…

  8. Stanno a fa na Mandrakata per evita’ er gabbio!
    Che poi nu je lo daranno mai, e se sapeva pure questo.
    Per adesso m’accontento che na levata de tende così è già di per sé “un’ammissione di colpa”.
    Stile “patteggiamento” pe capisse….
    FORZA ROMA

  9. Tutto calcolato,si dimettono quando il campionato è fermo,in modo da metabolizzare bene ,e riprendere il campionato con lo stesso andazzo di sempre….che schifo!

  10. Il Campionato Italiano è marcio. I “club storici” e quelli minori fanno ciò che vogliono. Viene deciso ad inizio anno chi retrocede, chi si salva, chi perde partite senza giocare, chi va nelle coppe. I regolatori sono gli arbitri che fischiano a comando in base alle decisioni già prese. Se una squadra si oppone, viene stangata e punita.
    Cosa accadrà alla Rubentus? Nulla. Verrà deciso che non si qualificheranno per la Champions magari, punti di penalità, qualcuno.. Rimetteranno Arrivabene, chi arriva ultimo, e il prossimo anno tutto sarà dimenticato.
    In tutto questo investitori stranieri scappano, speriamo non i Friedkin, e arrivano falsi proprietari come quelli del Milan o dell’Inter. Lotito continuerà a fare da padrone con un posto in Senato, il Sassuolo è l’Udinese a regalare punti alle squadre del nord e i giovani italiani vittima di procuratori e agenti che li faranno morire nelle primavere o serie inferiori così da rendere la Nazionale un posto per ex giocatori.
    Intanto la Roma è l’unica a portare a casa trofei internazionali.

  11. Quando il sole sale su. ..
    Alto un cima al cielo blu
    L’orologio fa cucu’
    E nessuno dorme più. ..
    E che vuoi farci.
    I servi plebei vassalli ora correranno tutti sudati e in preda a gravi stati d’ansia. Al capezzale del padrone. …
    Il campionato di serie A, e’regolare siamo noi , la Roma , ad essere scarsi.. ( cit. )

  12. Per quanto ci hanno sempre fatto schifo, negli anni 80 allo stadio cantavamo in coro: “Roma spera superga bianconera!”
    Ma proprio al grande torino doveva capitare..

  13. Si però stavolta gli scudetti di cartone dovremmo prenderceli noi in tutte quelle volte in cui siamo arrivati secondi, così come lo diedero quella volta agl’intertristi.
    In fin dei conti al 1° anno di Garçia quel record di punti di Conte fu frutto di aiuti arbitrali e la Roma ebbe dei torti arbitrali, a 3 giornate dalla fine stavamo a -8 dalla rubbe ma a noi rubarono 7 punti e la rubbe ne rubò 6, quindi la Roma sarebbe dovuta stare a +5 prima di giocare col Catania.
    Poi questione simile quando con Spalletti abbiamo fatto 87 punti finendo a soli 4 punti dalla rubbe, senza nefandezze arbitrali avrebbe vinto lo scudetto la Roma con un margine tra +2 e +4 sulla rubbe.

    • Ammazza, era forte allora quella Roma di Pallotta!
      Non ha fatto solo danni il broccolaro, ma quindi non è il peggior Presidente della Storia della Roma.
      Ora invece lottiamo per il 6/7 posto.
      Ah ma la Conference…appunto.

    • Franco65, io mi ricordo anche dell’affare Coric e di un inchiesta aperta e mai chiusa della GDF,. Delle “stranezze” di un certo Baldissoni. Della vicenda di Tor di Valle. Dei presunti legami con Mondo di Mezzo. Dell’arrivo del monco di siviglia. Di una marea di debiti lasciata dalla gestione precedente. Di una svendita di giocatori alquanto eclatante e di una fuga precipitosa di Pallotta e Baldini…

  14. che i punti critici di questa dirigenza rubentina si siano ridotti ad uno (il falso in bilancio) è già un successo stratosferico. come sono finiti i processi sul rogo della Continassa e sul bagarinaggio affidato alla ndrangheta, sono scandali di cui non si parla perchè quello è de quella famiglia la, ma sono quelle cose che poi tolgono fiducia nella Res Pubblica, perchè dimostrano che da noi la legge è meno uguale per alcuni.

  15. se Sara giustizia andrebbero in galera, e revocare Tutti le scudetti vinti nel loro Era e togliere dei punti in questo campionato o la retrocessioni in série b.

  16. Credo solo malcontento interno. Credete che a quei livelli abbiano paura di un avviso di garanzia? No. Elkann s è stufato di rimpinguare le casse causa fallimenti a ripetizione ( Ronaldo, Allegri..). Ma a me interessa di più che segnamo col contagocce e giochiamo maluccio. Forza Roma.

  17. Questi si dimettono in massa e la stampa non ha fatto loro una domanda non dico scomoda, ma neppure “curiosa” su quello che stava succedendo fino al “botto”… ma questi giornalettisti sono del mestiere?
    Forza Roma

  18. Mi sforzo di continuare a guardare questa immondizia solo per amore della Roma!
    Ma sono consapevole che questo non è mai stato uno sport. Se non ci fosse stato questo trasporto la verità è che avremmo già tutti spento il televisore e trovato qualcosa di meglio da fare.

    • Guarda ti dico una cosa; il Var, funziona in tutti gli sport.
      Pallavolo. Basket, Tennis, ect.
      Tutti possono chiedere l’intervento della tecnologia
      Tranne nel calcio…dove e’stato ridotto a discrezione arbitrale .

  19. Agnelli si e’ suicidato con la storia della Superlega poi la questione controllo consob per le societa’ per azioni quotate in borsa poi la cosa piu’ grave il falso in bilancio che solo per questo ti mandano in serie B almeno cosi e’ accaduto al Parma poi andata per fallimento in C. Ma chiaramente la Juve non ci puo’ andare. Adesso gli serve un revisore dei conti….vendere dove e’ possibile abbassando di tanto i stipendi e lavorare con i giovani e ne hanno tanti forti. Signori questo e’ il calcio che rispecchia il sistema di vita attuale i Fredkin per sistemare tutto dovranno attendere il 2025 in piu’ fanno uno stadio fanno accordi in Giappone e America in Italia quasi siamo messi meglio noi che i “grandi” Club….

  20. come la mafia, la camorra l’ndrangheta c’è anche la juve e la famiglia agnelli….ma tanto si inventeranno qlcosa x ridimensiinare il tutto.

  21. Ma come e’grande la Juventus
    Ma come e’bella la Juventus…
    Ma come e’seria la Juventus…
    Piena DI luci..e di lampioni…
    Di dirigenti e di campioni. ..
    ( parodia di una canzone del GRANDE Giorgio GABER )
    Cosa sarà mai un falso in bilancio ( uno solo ? )
    Cosa sarà mai alterare il bilancio per pagare stipendi a giocatori che non potresti permetterti ( RONALDO )
    arbitraggi a favore da maggiordomi plebei ( ultimo Verona -Juve)
    Esami farlocchi
    Pero’ la Juve e’un modello….ehhh li sono tutti educati ( vero Bertolini? Vero Damaacelli?)
    Vorrei giocare in un campionato regolare. Regolare.
    Solo allora possiamo parlare di gioco; giocatori scarsi e tecnici scarsi .

  22. Appena appresa la notizia sono rimasto di stucco “Inchieste a parte”, dopo l’arresto di D’Onofrio ricordo benissimo di aver insinuato un possibile “terremoto nel Calcio” (detto-fatto) Mi vengono in mente le parole di Tare: “Vi è un asse formato da quattro proprietà familiari”… Ed ecco che improvvisamente vien fatto fuori, Il Procuratore Capo dell’AIA e l’intero Cda della rubens Solo una Coincidenza o il “ripulisti” è appena cominciato?!. Qualcosa di poco chiaro sta accadendo (Lotte di Potere?) Attendo risvolti… Ps: Occhio agli “intrecci” tra Bilan-Inda e Lotirchio-De laurentiibus!

  23. Un mio amico magistrato di Torino mi ha detto che non è ancora uscito tutto il marcio della Juve specie il coinvolgimento con delinquenza organizzata. Allora sì che ne vedremo delle belle

  24. damascello dove sei? Mi mancano i tuoi colti commenti. Per quanto riguarda lo stile Juve è sotto gli occhi di tutti: lo stile dei prepotenti, degli arroganti, dei mafiosi. Quelli che non protestano perché tanto a loro torti non li fa nessuno

  25. Menzione di merito per Amedeo, ormai scomparso qui sopra, che quando la Juve prese Ronaldo, insieme a pochissimi altri ampiamente spolliciati, diceva che era una scelta suicida e che sarebbe stata la fine della Juve che vinceva.

  26. Ma non ci volevano esperti, saggi, e moralizzatori per capire che la Juve a cristiano Ronaldo non se lo poteva permettere.
    Gli scudetti li avevano vinti( ehm rubati) pure con Padoin , Zaza e Giovinco in campo, Ronaldo era stato preso per vincere la Champions, cosa che si sogneranno di notte per molti anni ancora.
    Cosa succederà da questa inchiesta ?
    Niente. Assolutamente niente.
    L’importante che si e’capito per l’ennesima volta come funziona.
    Una serie di porcherie che dietro l’altra.
    Dove le vittime predilette di questi sciacalli siamo noi, la nostra ROMA.
    GLI errori tecnici e tattici , che commettiamo, sono normali, succedono .
    Quello che non e’ normale e un Procuratore capo degli arbitri delinquente
    Non e’ normale un esame farlocco senza conseguenze..
    Non e’ normale una squadra iscritta senza soldi
    Non e’ normale pilotare gli esami dei tamponi..
    I comunicati dell’ASL Napoli 1 ( sotto inchiesta , all’epoca , per infiltrazioni camorristiche…)
    Ora arriverà qualche moralizzatore con :
    Ehh che lo seguì a fare il calcio…?
    Perché sono scemo…..

  27. Probabile che siamo in itinere alcuni provvedimenti restrittivi . Nel frattempo a Le Vallette stanno già utilizzando il superbonus 110 %…

  28. SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D

  29. Le associazioni a delinquere in Italia sono
    Mafia
    Camorra
    Ndrangheta
    Sacra Corona unita
    FIGC

  30. Vorrebbe dire che ka società’ non esiste più!! All’ira liberi tutti e ripartire dalla terza categoria! Fosse ka volta buona che un po di pulizia si possa vedere! Il Chievo per molto meno è’ stato radiato! Na un minimo di giustizia di può’ avere in questo paese? Questi sono esseri che i a volta accertata la cattiva gestione, non devono mettere più’ piede in uno stadio!

  31. Tutta colpa di PINTO!!! Fortunatamente ho letto che pallotta sta acquistando la Samp, chissà se 🍸🍺🥃🍷🍹…. cambia squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome