Terzino e ala d’attacco: Ghisolfi passa alla seconda fase del mercato romanista

28
1685

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Sistemato il vuoto in attacco con l’acquisto di Artem Dovbyk, ora Ghisolfi può dedicarsi anima e corpo alle altre priorità del mercato giallorosso, a cominciare dal terzino destro.

Al momento De Rossi può contare solo su Zeki Celik, dato che Karsdorp è fuori rosa: troppo poco a due settimane dall’inizio della stagione. La corsa a due per quella fascia è improvvisamente diventata a tre: il nome di Davide Calabria è diventato d’attualità visto che il Milan sta cercando di inserire una contropartita gradita ai giallorossi nell’affare Abraham.

Il terzino destro rossonero, 27 anni, sembra essere gradito a De Rossi. Meno convinto invece Ghisolfi, che preferirebbe cedere Tammy solo in cambio di soldi e scegliersi da solo il giocatore su cui puntare per quella fascia. Nella testa del ds infatti è ancora Lorenz Assignon il calciatore giusto su cui investire, ma la concorrenza dell’Aston Villa e ora anche quella dell’Atalanta rendono più complesso l’affare col Rennes. L’altro esterno su cui Ghisolfi ha acceso da tempo i fari è Marc Pubill, 21 anni, terzino spagnolo dell’Almeria.

Contemporaneamente il ds lavora anche all’esterno d’attacco per la corsia sinistra, altro ruolo da colmare in rosa: oltre a Wesley Gassova del Corinthians e a Fernandez-Pardo del Gent, entrambi 19enni, il direttore sportivo giallorosso sembra essere interessato a Galeno, 26 anni, ala sinistra del Porto. Il brasiliano piace molto alla Juventus, ma ora anche la Roma si è messa sulle sue tracce.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAbraham e Bove, ora la Roma cede
Articolo successivoMazzitelli: “Soulé ha fame e personalità, può giocare con Dybala. Ritorno alla Roma? Non c’è mai stata la possibilità”

28 Commenti

    • Hai ragione, serve come il pane, ma dobbiamo stare calmi anche se abbiamo tutti il pepe al cu*o, sia per vedere una squadra competitiva, sia perché il campionato è a due settimane da qui.
      Però stiamo vedendo l’impegno da parte della Società TUTTA, a non ripetere gli errori degli anni passati con acquisti a caxxo che poi, oltre a non rendere, ci ritroveremo sul groppone per anni compromettendo anche i futuri mercati, e la futura squadra.
      Credo che dopo 90 milioni spesi, la buona volontà sia innegabile (a parte che dai “critici provetti professionisti”), e anche se è vero che il campionato è a soli 16gg di distanza, non lo è il mercato, che chiuderà il 31 Agosto a mezzanotte.
      Nessuno vorrebbe arrivare a quel giorno per chiudere l’ultimo acquisto, ma molto probabilmente è quel che succederà. Ormai è inutile stare sempre a rinvangare sul ritardo oggettivo e spropositato dell’ufficialità del DS, con conseguente ritardo sulle operazioni di mercato (almeno quelle alla luce del giorno, perché poi in realtà, non sappiamo proprio niente, di certo!); con un minimo di consapevolezza e di lucidità mentale dobbiamo prenderne atto e accettarlo. Punto! Non c’è molto altro da fare, mi sembra, no? L’alternativa è quella di continuare frignare e a fare lagne sterili, di nessunissima utilità ai fini del mercato stesso e del completamento della rosa.
      Quest’anno dobbiamo accettare il fatto che, come in anni recenti passati, si inizierà probabilmente il Campionato con la rosa ancora non del tutto completa, ma a differenza di quegli anni, mi sembra palese l’impegno non solo a spendere (INNEGABILE anche per i negazionisti di professione), ma anche a cercare di non sbagliare gli acquisti per la fretta di farne “uno tanto per tappare il buco”.
      Dalh è un giovane di buone speranze per la panchina, è stato preso per rinfoltire i ranghi, non per cambiare il volto della squadra, e a me, personalmente, sta bene. Le Fee non lo conosce calcisticamente NESSUNO, mi sembra di aver capito leggendo i commenti da quando è stato acquistato, nemmeno coloro che quasi lo disprezzano solo avendolo – forse – visto in due amichevoli ESTIVE, in una squadra nuova (praticamente la squadra Primavera, tra l’altro), che ancora non gira e in cui deve ancora amalgamarsi e capirne le dinamiche di gioco. Al netto poi del fatto che, se una squadra non gira (e ricordo che non era la squadra che comincerà il campionato, ma quasi tutta la Primavera), DA SOLO non gira neanche Messi!! Quindi è ancora ingiudicabile, bisognerà aspettare e dargli un attimo di tempo.
      Per il resto (Soulé e Dovbik), non credo debba esprimermi.
      Dobbiamo pazientare ancora un pò, e mettere il traguardo mentale al 1 Settembre, e non al 18 Agosto. E’ così, per quanto non ci piaccia, ma non siamo esseri non pensanti, no?!?
      Abbiamo patito tanto, non possiamo disperarci proprio quest’anno che le cose sembrano cambiare in positivo. Stringiamo ancora un pò i denti, e magari cominceremo anche a divertirci, hai visto mai?!😉

  1. calabria è una pippa, se devi vendere Abraham per meno di 30 milioni cash non ha senso, serve anche un difensore centrale e un centrocampista con le caratteristiche di Nainggolan

    • me dispiace ma la Roma non può più prendere centrocampisti alla Radja perch ha disdetto il contratto cobn la Peroni.
      Diciamo che ci farebbe comodo un incontrista……
      Ma magari già c’è e non lo sappiamo.

  2. Calabria è il capitano del Milan.
    Se lo dai via per Abraham trovi i tifosi sul tetto del duomo.
    Vi assicuro che i milanisti vedono l’arrivo di Abraham con lo stesso entusiasmo con
    cui noi accoglieremmo Immobile.

    • Una volta il capitano del Milan era Baresi, poi Maldini.
      Ora Calabria.
      Direi che abbiamo detto tutto.

  3. Una domanda.
    Ma se prendiamo un’ala d’attacco a sx di Pellegrini e di Elsharawy che se ne famo?
    Perché non paghiamo poco come stipendi nessuno dei due.
    Se ci uniamo anche Abraham e Cristante stiamo parlando di circa 12,6 mln in panchina.
    Pochi in serie A hanno una panchina così costosa (ci prendiamo un top player della premier)
    Abraham 4,5
    Pellegrini 3,5
    Elsha 2,8
    Cristante 1,8
    Cedere qualcuno prima di pensare a nuovi acquisti??

    • Perchè la Roma è Roma e non un villaggetto de’ fattoni della Gallia che se raccontano i sogni dopo aver bevuto troppo.
      e quindi si compra qui vuole e tiene in panchina chi gli pare, che con un aspettativa di 50/60 partite a stagione c’è posto per tutti e pure per qualcun altro.
      L’inter ha tre squadre titolari e mica si preoccupa se a turno qualcuno che gli costa un sacco di soldi rimane in panchina !
      La concorrenza in squadra stimola i giocatori a dare il meglio per non perdere il posto, se la concorrenza te la fa’ uno forte, diventi più forte anche tu !
      Ah scordavo nel villaggeto dei boschi della gallia non ci arrivate 15, che concorrenza vuoi avere.
      Poi mi sembra che Panoramix sia stato ingaggiato come preparatore atletico da Gasperino a bergamo , quindi siete uno di meno……

    • E la panchina è corta…
      e la panchina è scarsa….
      e la panchina è costosa..
      arriva Nicola e chi è?
      Parte Pasquale ehhh ma era meglio Gennaro..
      Resta Gennaro …ehhh ma era se prendevi Pasquale ..
      prendi il terzino destro…ehhh ma manca o terzino sinistro…
      prendi o terzino sinistro ..ehhhh ma manco o difensore centrale .
      manca la”attaccante…
      quando arriva l’attaccante ..
      chi è sta pippa .
      se era buono lo davano a noi…
      seee non arriva
      poi arriva , ehhh lo hai pagato poco
      ehhh non teniamo i soldi , siamo pezzenti , solo prestiti e pagherò ..
      spendi mln ? Ehhhh soldi buttati..
      poi arriva l’attaccante ehhhh ma con Abraham che ci facciamo…
      parte Abraham ( riempito di insulti e pippa. ) ehhh chi ci mettiamo al suo posto…
      Ma non vi stancate mai?
      Ma veramente siete inesauribili ma come fate???
      Poi per giustificare il tutto chiudete con la famosa frase: ehhh sono 6 anni che finiamo sesto..
      Già peccato che le stesse “pippe” sono 6 anni che finiscono nelle prime 4 in Europa ..ma si cosa vuoi che siano?
      Sono quisquilie, bazzecole, pinzellacchere….

    • Chi ha stabilito che Pellegrini sarà impiegato come esterno sinistro alto?
      In alcune occasioni potrebbe pure farlo, quando magari ti metterai 433, come ha fatto Mancini qualche volta in nazionale. Così come a volte potrebbe trovare posto nel terzetto di centrocampo.
      Ma di base secondo me l’intenzione è quella di fargli dividere i minuti con Dybala, perché dal punto di vista della tenuta fisica se li metti insieme ne fanno uno sano.
      Quindi a sinistra tu vorresti restare con El Shaarawi e Zalewski, il primo un altro Pellegrini dal punto di vista della continuità di rendimento, e il secondo uno che da due anni si è perso?
      E in panchina con chi vuoi andare, oltre a Zalewski, coi vari Kumbulla, Darboe, Pisilli, Smalling con le stampelle?

    • A zoro (volutamente scritto così) ma cambia battuta.. sei ripetitivo.. La Roma non è andata oltre il sesto negli ultimi 3 anni e siamo appena usciti dal fpf non mi sembra che ce possiamo permettere di scialacquare..
      Gaetano lo sappiamo che per te va sempre bene ogni cosa che fa la società (oggi Friedkin ieri Pallotta) da buon soldatino, ma non è sempre necessario ricordarcelo.
      Drastico sei l’unico che mi ha risposto nel merito.
      S passiamo con il 433 abbiamo tanti problemi di giocatori fuori ruolo.. dobbiamo dare per scontato che DDR pensi ad un 4-2-3-1.
      Concordo con te che Pellegrini/Elsharawy/Dybala con tutti i loro problemi fisici ne fanno uno ma se prendi un altro esterno sinistro restringi loro lo spazio.. è un modo gentile per indurli a trovare altre destinazioni? Tradotto DDR sta realizzando in maniera più sottile quello che aveva detto Mourinho sui giocatori che hanno finito di dare un contributo alla Roma??

    • Ho pensato la stessa cosa, secondo me non stanno cercando in quella posizione, ci si è pensato nel momento in cui si lavorava su Chiesa e poteva darsi che si sacrificasse Elsha..

    • Ciao Gaetano hai ragione, però purtroppo il campionato di contraltare è stato molto deludente. E questo a prescindere dai torti subiti a vario titolo ovvero dal calendario alle zozzure arbitrali. Però converrai con me che molte partite sono state letteralmente non giocate tipo Genoa-Roma o Bologna -Roma .

    • Asterix, io credo che al di là del modulo di partenza, DDR abbia in mente una squadra molto fluida da centrocampo in su, con giocatori tatticamente duttili che sappiano interpretare diversi ruoli, scambiarsi le posizioni sul campo.
      Non penso parta nessuno tra Pellegrini, Dybala, El Shaarawi, anzi tenderei ad escluderlo.
      Tutti e tre quando sono al top sono forti, Dybala fortissimo, ma purtroppo sappiamo bene che per periodi anche piuttosto corposi di stagione non li hai a quei livelli.
      Quindi hanno tutti bisogno di un alter ego ai loro livelli che gli consenta di non spremere dei fisici che non sono da Terminator.
      Per questo serve anche un esterno sinistro alto forte, per averne sei, El Shaarawi/Mister X, Dybala/Pellegrini, Soulè/Baldanzi.
      Ci sarà spazio per tutti in una stagione molto lunga ed impegnativa, serve una panchina di livello, quella di cui abbiamo sempre lamentato la mancanza.

  4. Bellissima la Calabria…..
    Ma la Calabria calciatore è una pippearsugo

    Se il bmilan vuole tammy deve pagare senza contropartita di pippearsugo…. Se le tenessero

  5. Galeno non so se e’ forte o meno ma se e’ per fare uno sgarbo ai gobbi va pure bene…i giornalisti continuano a non vedere prioritario un cc box to box ed un centrale di difesa (Kumbulla e Smalling come alternative mi sembrano critici), perche’ ?

  6. da noi vogliono sempre i soldi e senza sconti, Calabria se lo tenessero se lo vogliono devono dare i soldi che la Roma chiede altrimenti ce lo teniamo anche perché per tre competizioni non puoi avere un solo centravanti

    • Galeno e lavoro meno?! Di primo acchito stavo per scriverti “ok boomer”… poi però ho realizzato che quello spot me lo ricordo bene pure io :'(

  7. 1000 nomi come sempre e non arriverà nessuno di questi
    DDR ha sempre chiesto Chiesa e Bellanova come obbiettivi prioritari e sono sicuro che sarà così su almeno 1 tra questi.
    Daje Federì ti aspettiamo sono straconvinto che sarai il colpo finale d’agosto in questo mercato spaziale

  8. Io lavorerei nel convincere il Toro a prendersi Zalewski e Kumbulla per arrivare a Bellanova, a meno che non ci fossero già offerte per loro.. Cercherei quindi un altro centrale di difesa. Alto a sinistra dipende in che modulo, nel 433 avresti Elsha e Pellegrini se vuoi far giocare Le Fee, ma io credo che abbiano in mente un 4231 alla Spagnola con i 3 trequartisti dietro la Punta, a sostituire Dybala centrale dietro la punta hanno già preso Baldanzi per 15 milioni, a destra c’è Soulé con sostituto chi (Solbakken?) ? A sinistra hai Elsha e Pellegrini..

  9. Servono difensori e centrocampisti forti. Cristante, Pellegrini e Mancini sono buoni per il Cagliari di Nicola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome