Testa (La Stampa): “Klopp? Sono sicuro di quello che ho scritto. Simpatizzo per la Roma, non le farei mai un danno”

58
866

Enrico Testa, giornalista de La Stampa autore dell’articolo che aveva dato per fatto l’arrivo di Klopp sulla panchina della Roma (LEGGI QUI), è intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo, trasmissione radiofonica in onda sui microfoni di Tele Radio Stereo. Queste le sue parole.

Come arrivo a questo articolo non ve lo posso dire. Da stanotte sono subissato da messaggi, insulti, minacce e complimenti. Facendo questo lavoro da quando ho 16 anni, ho degli amici e delle cose le so. Non sono matto, se scrivo una notizia così sono abbastanza sicuro, anzi, senza abbastanza. L’agente di Klopp l’ha smentita? Io mi prendo le mie responsabilità”.

“I nomi fatti sul mercato? Sono ottimi giocatori di prospettiva. Io ripeto, non posso dire quanto prendo per questo articolo, ci pago giusto le sigarette. Voglio che sia riconosciuta la buona fede, non è che certe cose me le invento… Lo scetticismo lo capisco, e va benissimo. Io fra l’altro simpatizzo per la Roma, per cui non farei mai un danno alla Roma“. 

Com’è nata la storia con Klopp? Non so i dettagli precisi, ma è un’idea che la Roma ha da tempo. Il video dei Friedkin? Confesso che quando ho scritto l’articolo, di quel video non sapevo niente. Se sia stato firmato un contratto non lo so, ma quell’articolo lo avevo scritto due giorni fa ma è stato pubblicato solo ieri sera”. 

Fonte: Tele Radio Stereo / Te la do io Tokyo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKlopp alla Roma, l’agente chiude: “Tutte sciocchezze, non c’è niente di vero”. Anche da Trigoria arrivano smentite
Articolo successivoLotito: “Incredibile che la Roma si sia fatta sfuggire un campione come Pedro”

58 Commenti

    • mi fa molto ridere questo articolo, non lo so il perché. a me sembra come quella volta che abbiamo preso Mourinho. friedkin zitti e muti. si parlava di Sarri, se parlava di italiano, si parlava di altri due nomi che non ricordo e poi il boom con Mourinho. vediamo ragazzi, con i friedkin non si sa mai nulla. lavorano sotto coma quando dovevano prendere Dybala.

    • Scusate ma il tipo conferma quello che ha scritto.
      Boh.

      Onestamente, da quello che leggo, non ravviso un “paravento”. Diciamo che i movimenti di calciatori e allenatori sono soggetti a “soffiate” pilotate.

    • Incredibile hai dato una notizia senza aver prima almeno contattato l’agente e continui a ritenere di avere ragione.
      Ma a calc… o doveva prenderti il tuo giornale.. ma giustamente visto che non fanno controlli sulla veridicità delle notizie neanche per quelle non sportive…rischierebbero di avere una redazione vuota..

  1. “Se sia stato firmato un contratto non lo so”
    Dalla Stampa: “L’ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool – stando all’indiscrezione del quotidiano torinese – ha accettato la proposta della Roma domenica 18 maggio alle 22.57. Pochi istanti dopo il triplice fischio della gara tra Roma e Milan” – A Bugiardo!!!

    • …..ha accettato ma non aveva ancora firmato….e mò i Friedkin nn lo vogliono più perché uscita la notizia hanno perso “l’effetto sorpresa”, vireranno su Guardiola…sono ironico eh..

    • Però accettato la proposta non significa automaticamente aver già firmato. Puó semplicemente aver detto Klopp “sì accetto, vengo alla Roma: nei prossimi giorni mettiamo nero su bianco”.

    • Mai creduto a sta notizia ma vogliamo parlare di Professionalità? Ok:- Quando ha scritto:- “Ha accettato la proposta della Roma domenica 18 maggio alle 22.57” bastava aggiungere un bel “ma non ha ancora firmato” e non avrebbe scatenato un simile putiferio illudendo molti tifosi.

  2. ” Io fra l’altro simpatizzo per la Roma ” ecco qui caro testa ti sei tradito perche’ un giornalista dovrebbe far cronaca in qualsiasi caso al netto delle proprie simpatie.

    • Vero, però palesando la sua simpatia, smentisce tutti quelli che su questo sito lo hanno accusato di aver inventato la notizia su istigazione del suo datore di lavoro, prima della partita decisiva per l’ingresso in CL per danneggiare l’ASR.

  3. “Confesso che quando ho scritto l’articolo, di quel video non sapevo niente”

    Strano, perché la grande “prova” citata nell’articolo è proprio quel video.

  4. Sto personaggio ha fatto un articolo sulla stampa pe 5 lettere messe insieme a caso da dajeale pe fa ride 4 scemi su twitch, articolo che faceva ride da capo a coda poi cambiato stamattina dalla stampa…
    SENZA PAROLE

  5. se non si può arrivare ad allenatori di questo calibro o top , credo che la scelta migliore sia Sarri… é riuscito a portare anche la Lazio in Champions! boh sinceramente non ho idea di quello che stiano facendo ma li vedo uniti e contenti quindi ho fiducia

  6. lo sai che ti giochi la totale credibilità se orq non arriva? 😅

    da oggi in poi tutti ti chiameranno Enrico (Klopp) Testa …

    ❤️🧡💛

  7. Ma pure questo giornalista che avrebbe potuto dì? Me so’ inventato tutto e me so’ pure divertito?
    Pure i nomi degli “ottimi giocatori di prospettiva” li ha visti scritti in una fonte attribuibile ad una delle parti del (supposto) accordo “accettato” o no? Ma potrebbe esistere un documento come questo ed essere spifferato da una parte interessata?
    E daje, su!

    • Non avrebbe dovuto dire niente semplice.
      Mi spiego , tu giornalista , simpatizzante o meno di una squadra, scrivi l’articolo quando sei sicuro al 100%
      Dei hai scritto : Klopp ha firmato per la Roma, allora klopp deve venire alla Roma, chi ci perde in credibilità sei tu , non la società, e non i tifosi .
      Ma tanto basta una smentita, un accusare gli altri ( senza fare nomi) con : eh ma a me così mi era stato riferito.
      Purtroppo è mangime per i soliti anti societari , questo si inventa un articolo, ma per costoro è la società a fare figure e merdx, e i tifosi a farsi ridere addosso ect ect..
      Intanto GUIDA , nato a Pompei, della sez .di Torre Annunziata, domenica sera ha consegnato il 4 scudetto al napule..assegnando un rigore ridicolo alla lazzie e vissero tutti felici e contenti..

    • infatti Gaetano, oggi basta dare la colpa alla “fonte” senza mai citare un nome, per uscirne puliti. è proprio per questo che poi spopolano su i vari social tutti i pagliacci finti intenditori di calcio e lanciatori di news.. so tutti pagliacci

    • Ciao 87PierMou, vedi tra i pagliacci ci sono pure io , pure io spesso mi faccio ancora prendere per il sedere da addetti ai lavori e non.Certo non come ai primi anni che ho cominciato a seguire il calcio. ma mi capita ancora.
      Quello che non mi sta bene è il continuo attacco mediatico e social che subisce la ROMA, come se fosse colpa sua se Testa, o chi per lui, si inventa una notizia del genere ( e meno male che non siamo più quotati in borsa , altrimenti qualcuno sarebbe arrivato a dire che I Friedkin si fossero inventati loro la notizia accusandoli di aggiotaggio ) .
      Io sono convinto che l’allenatore già ci sta, e sono convinto che non cambierà niente , ogni anno nei momenti decisivi siamo penalizzati, e allo stesso tempo le solite aiutate. Senza che rifaccio l’elenco che è sotto gli occhi di tutti.

  8. Si chiama “Testa” senza nessun altro attributo questo giornalista? Staremo a vedere se bisogna aggiungercelo o meno un attributo….
    FR

  9. Enrico Testa, è giornalista apprezzato dagli anni 90 , caporedattore di RAISport , se si è esposto avrà le sue buone fonti , non è l’ultimo pirla arrivato.
    Detto questo CHIUNQUE viene , il fatto sia stato consigliato da Ranieri sarà una garanzia.
    Nessuno è più Romanista di lui , conosce la piazza e rosa più di lui , ed è competente di calcio come lui.
    Tranquilli e testa al Toro che è importante.

  10. Che bel mestiere fanno questi (non solo quelli sportivi) … la stampa italiana è indietro rispetto a quello che una volta era terzo mondo

  11. troppo grossa la figura meschina qualora fosse falsa…..ai tempi dell’ingaggio di Mourinho autorevoli firme si sono giocati la reputazione con arrivi mai conclusi….. aspettiamo altro non si può fare

  12. un vero simpatizzante della Roma non si fa ‘sfuggire’ il video dei Friedkin…. soprattutto se sei giornalista.
    tutto veramente poco credibile

  13. Notizia ribattuta da tutte le principali testate europee, inclusa la rete nazionale tedesca RTL, che evidentemente hanno dato per scontato che se un giornale nazionale da una notizia del genere senza condizionali, la notizia è vera. Se non vera, pessima figura del giornalismo italiano.

  14. Ma lo sapete come la chiamano a Torino, la Stampa? La Busiarda. E c’è pure qualcuno che crede a ciò che scrive ‘sta latrina ambulante, non a caso di proprietà della famiglia Parassitelli, che ormai vive solo sul finanziamento pubblico…

  15. Per chi scrive che se la notizia si rivelasse infondata, poi il giornalista avrebbe perso la sua attendibilità… ma il tal di marzio che all’epoca di Mourinho non sapeva della sua venuta e che fece una faccia stupita e stralunata, oggi non mi pare che abbia perso credibilità, anzi… viene ancora considerato come uno dei migliori giornalisti esperti di calciomercato… perchè tanto un conto è dare una notizia attendibile e vera al 100% e un conto è dare una “soffiata” giornalistica come veritiera, e la stampa OGGI si basa solo ed esclusivamente su queste ultime notizia, non più sulle prime (e purtroppo non solo nel campo sportivo, ma pure in quello della cronaca).

  16. Gia hanno cambiato riveduto e corretto l articolo ..La Stampa e’ carta straccia cosi come questo Testa che si e’ reso ridicolo per ritrovare l ebbrezza di un barlume di una notorieta’ perduta . Tanto ci ricorderemo tanto della Stampa quanto di Testa

    • Come si dice, “un quarto d’ora di notorietà non si nega a nessunno”……

      Ecco, mò Testa può tornare nella sua buia anonimità.

  17. Questo è il livello bassissimo del nostro giornalismo. Personaggi del genere andrebbero talmente tanto presi per il culo da ricordare cosa significa dare le notizie. Come esempio anche per gli altri

  18. Il tempo ci dirà la verità. Io non credo a nulla che non sia ufficiale, ma una cosa è certa. Ranieri è la prova che la Roma ha bisogno di un allenatore forte, carismatico e credibile. Parlano i risultati. Se i Fried non vogliono far ricadere la squadra nell’oblìo degli ultimi due anni pre-Ranieri, devono andare su un profilo di altissimo livello. Le ultime 20 giornate hanno dimostrato che la ciccia c’è, un allenatore non vince da solo un campionato (perché la sua Roma è stra-prima in classifica). Con un dopo Ranieri all’altezza e i giusti rinforzi in ottica di solidità e turn-over, giochi con obiettivi molto ambiziosi.
    Pertanto sono incline a non ritenere questa notizia una bufala. Però posso sbagliare.

  19. se fosse vero…se so sgamati, e l’effetto sorpresa alla frieskin??? stracceranno il contratto….
    fino a ieri stavamo pe annà in B, poi quasi quasi potevamo vince lo scudetto se….e già ecco i gerandi nomi Klopp, Guardiola, er solito Ancellotti….
    ma basta co ste caxxate e daje no…..
    giornalai…

  20. Non ce credo ma ce spero. Sto testa perché dovrebbe inventarsi tutta sta telenovela per poi se non fosse vera prendersi una montagna di insulti? Allora o è masochista o è un pazzo,se vero che come dice lui l’articolo sul giornale non lo porterà a diventare ricco allora o se inventa tutto per notorietà con controindicazioni di insulti vari o qualche soffiata magari un po’ ingrandita ce la avuta. Il tempo è galantuomo ne sapremo di più a bocce ferme

  21. Ragazzi, in fondo in fondo le smentite sia dell’agente che del diretto interessato potrebbero rientrare in un disegno più ampio che magari riguarda anche il mercato in entrata …….

    Staremo a vedere … ormai non si tratta più di giorni ma di ore!
    Forza Eusebio e Sempre Forza Roma

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome