Tetè, Hurtado, Frattesi e Kovalenko: Petrachi e Fonseca al lavoro sulla Roma del futuro

31
3524

AS ROMA NEWS – Gianluca Petrachi e Paulo Fonseca sono al lavoro per costruire la Roma del futuro senza sapere ancora se e quando finirà questa stagione. Ma i due non possono farsi trovare impreparati in vista della prossimo campionato. Ecco perchè, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina),  hanno utilizzato videochat e telefonate per confrontarsi e analizzare i profili più interessanti per la squadra.

Due i calciatori che l’allenatore sta studiando in questi giorni: Tetè dello Shakhtar Donetsk e Hurtado del Boca Juniros. Piace molto anche Kovalenko, centrocampista ucraino per il quale la Roma potrebbe avanzare un’offerta. Giovani di qualità dunque al centro della nuova squadra, ma il mix sarà ben amalgamato con qualche giocatore di esperienza: un tentativo verrà fatto per Bonaventura, 30 anni, centrocampista del Milan in uscita dai rossoneri a parametro zero.

Intanto a Trigoria sanno di poter contare sui 9 milioni che arriveranno dal riscatto obbligatorio di Defrel (l’unica eccezione è qualora il Sassuolo dovesse retrocedere) e stanno valutando come utilizzarli per Frattesi, altro giovane ex Primavera di ritorno a Trigoria come è successo in passato per Pellegrini e Florenzi. Per l’attacco poi resta vivo il sogno Kean.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteSky, via allo “sconto Coronavirus” per gli abbonati rimasti senza calcio: ecco come ottenerlo
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Dopo le minacce della Uefa si è capito che il campionato va concluso”, MAGNI: “Farlo per forza è un messaggio sbagliato”, CORSI: “Giocare tutto a Roma? Non li vogliamo”, CENTO: “Basta ipocrisie, il calcio è un’industria e non solo passione”

31 Commenti

  1. Non so se considerarmi cesarone, pallottino, romanista con pedigree o altro. So però che il calciomercato non è cominciato, e non si può neanche Dire quando inizierà. I nomi ora servono solo a riempire spazio sui giornali e a farci perdere un po’ di tempo mentre rimaniamo chiusi in casa. Sono abbastanza certo che questi tre faranno compagnia ai vari Nacho e Mariano Diaz.

    • a parte i nomi fantasiosi usciti in questi giorni mi auguro che il nostro DS Petrachi, con la consulenza di Fonseca, non attenda una riapertura ufficiale del mercato per tessere la tela dei possibili acquisti o cessioni, che possono poi variare ogni minuti a secondo che magari si sblocchi una cessione o acquisto da parte nostra o altre… cioè, magari questi possono essere dei semplici sondaggi per regolarsi su altri calciatori…
      ma per chiarire, questo è quello che spero si faccia anche durante una stagione regolare, cioè che i contatti per acquisti e cessioni non partano dal 1 luglio ma da febbraio/marzo max aprile…

  2. Salve a tutti è il mio primo commento in assoluto, premetto sono un tifoso della Roma. Vorrei esternare un mio pensiero sulla nostra amata Roma. Penso da tifoso che noi tifosi dovremmo appoggiare qualsiasi decisione della società ma di una società sincera e leale con i propri tifosi. Io accetterei volentieri se la società mi parla di programma a medio e lungo tempo ma poi deve farlo, mi spiego meglio, se decidi di puntare sui giovani per avere la lungimiranza e anche la fortuna di scovare un futuro crack calcistico devi crederci fino in fondo, devi avere una squadra di scout e di un ds che sappiano anticipare tutti e fare piccoli investimenti capaci di trovare giovani di talento e piccoli fenomeni dove i primi una volta fatti crescere calcisticamente ne trai vantaggio con plusvalenze mentre per i secondi trattenerla ed inserirli in prima squadra come punti fermi di essa. Contestualmente acquistare anche mezzi giocatori, diciamo pure così, per fare risultati dignitosi nei vari campionati che permetteranno la crescita dei giovani. Per fare cio bisognerebbe seguire il modello Barcellona dove la società utilizza la stessa mentalità, lo stesso stile e schema di gioco ma soprattutto cercare un allenatore a cui affidare il timone della prima squadra ed essere anche il super visore delle categorie inferiori quali primavera e giovanili, in modo da poter selezionare di volta in volta i talenti da portare con sé in prima squadra. Aggiungo che per fare ciò bisogna scegliere un allenatore e difenderlo da tutto e tutti quindi trattenerlo alla guida della squadra per almeno 5 stagioni con vincolo di altre 5 e come detto prima dargli pieni poteri per la gestione dei calciatori. Faccio un esempio la Lazio con inzaghi alla guida da 5 anni con una squadra senza nessun giocatore fenomenale rischiava di vincere uno scudetto questo anno, poi il M. U. di fergusson 20 anni di guida dei reds e appunto il Barcellona di rajkard, di guardiola fino a quando li hanno trattenuto per più di tre anni si sono visti i risultati. Mi auguro che ci sarà più chiarezza da parte della società nei nostri confronti per le aspettative, ma che siano anche seri a costruire una società per vincere nei prossimi anni con una programmazione seria.

    • Benvenuto, TifoASROMA.
      Provo a sintetizzare il tuo commento: speriamo che pallotta si tolga presto dalle bolas. E’ l’incipit di ogni eventuale futuro programma che abbia un minimo di ambizione sportiva.

    • E’ il primo ed è bello e condivisibile, complimenti. E’ ciò che più brevemente ho auspicato altrove. Probabilmente la crisi covid19 ci costringerà a investire su questa strada, a prescindere da quale sarà la proprietà.
      Si studi un modello, ci si creda e si proceda imperterriti su quella strada. Questi nove anni sono stati sempre un anno zero, non ci siamo mai smossi: fondamentalmente li abbiamo persi, non abbiamo creato nulla, se non una spaventosa voragine di bilancio e debito.
      Per seguire un modello di sviluppo “canterano” non basta prendere Luis Enrique, quella è solo la punta dell’iceberg. Il Barcellona ci ha messo un decennio per costruirlo; gli edifici si fanno dalle fondamenta. Non siamo bambini viziati o deficienti: sappiamo che non si possono chiedere i Messi e i Ronaldo. Vogliamo semplicemente una società e una squadra con la quale ci si possa identificare, che cresca, faccia il passo lungo come la gamba, e non debba essere smembrata proprio nel momento in cui è pronta per raccogliere i frutti.
      Meglio i sesti posti con la consapevolezza e la prospettiva di chi sta edificando un solido palazzo che i sesti posti che arrivano dalla roulette delle plusvalenze. Ridateci orgoglio, senso di identità e appartenenza. Tanti tifosi come me hanno messo i capelli bianchi vincendo poco e niente. Ridateci la Roma, in poche parole…

    • “modello Barcellona” può essere letto come “modello X”, basta che sia uno. Comunque, c’è poco da fare ironia anche sul primo, se è per questo. Per 30 anni, dai 60 ai 90, il Barca ha vinto “solo” due volte la Liga e non aveva mai vinto la Champions. Fu grazie alla “visione” di Johann Cruijff alla fine degli anni 80 se i blaugrana sono diventati la macchina da guerra che perdura ancora oggi, capace di vincere decine di titoli tra Liga e Champions, crescere esponenzialmente a livello economico, e sfornare campioni a ripetizione dalla “cantera”. Pensa ai Guardiola, Puyol, Piquet, Busquets, Xavi, Iniesta, Messi e tanti altri usciti dalla scuola blaugrana. Nello stesso lasso di tempo, qui abbiamo visto “solo” Totti e De Rossi.
      Persino una città come Amsterdam ne ha sfornati più di Roma. Perché non si dovrebbe essere in grado di fare la stessa cosa qui? Solo investendo i soldi che hai buttato nel cesso per Pastore…

    • x cattivik quello che dici sarebbe condivisibile anche se alla fine hai detto una cosa che si contraddice . hai scritto : meglio i sesti posti con la consapevolezza e la prospettiva di chi sta edificando un solido palazzo che i sesti posti che arrivano dalla roulette delle plusvalenze …. con la politica delle plusvalenze la ASROMA è arrivata tre volte seconda , due volte terza ,ha fatto il record di punti ,ha vissuto una rimonta storica con il Barcellona , è stata derubata in champion da due arbitraggi scandalosi contro il Liverpool che ci hanno negato da giocare una finale . non è colpa della Roma se la juve in questo periodo ha vinto 8 scudetti e in un campionato sei arrivato secondo , dietro solo di 4 punti . la politica delle MALEDETTE PLUSVALENZE doveva essere solamente PROVVISORIA in attesa della costruzione dello stadio . in una città normale ,con una amministrazione normale , in 10 anni si sarebbero costruiti almeno 2 stadi . ma la colpa non è solo di una sindaca incompetente e dei 5 stalle ( maledetti chi li ha votati ….Roma sguazza nelle mondezza ) ma anche dei tifosi della Roma che non sono riusciti a fare una manifestazione pro stadio . quel giorno davanti al campidoglio per manifestare per lo stadio c’era il sottoscritto con uno sparuto gruppetto , un centinaio scarso di tifosi . l’unica manifestazione che sono stati capaci di fare sono i manifesti contro lo stadio . pensa che tifosi scemi ha la ASROMA ( per fortuna erano solo 4 scemi che rappresentano una minoranza di cerebrolesi ) . ma che pensate che tutti i tifosi sono contenti quando vengono venduti salah , alisson e compagnia ? tutti i tifosi sono contrari alla politica delle plusvalenze ma la stragrande maggioranza dei tifosi CONTESTEREBBE una squadra da 6° posto priva di ambizioni . la DISGRAZIA principale è stato MONCHI con la sua incompetenza .

    • Caro SPQR, sullo stadio sai che non devi convincere il sottoscritto, almeno lo spero. Ma io sostengo che nell’attesa di questo, che comunque non sarebbe mai potuto arrivare prima di sei o sette anni, si poteva e doveva scegliere un’altra strada. Quella scelta è una scorciatoia che dimostra la mancanza di un progetto organico. A sostegno della mia tesi che l’unico obiettivo di questa proprietà fosse lo stadio e l’immediata vendita.
      Vero che ti sei piazzato secondo diverse volte, ma sempre e comunque a distanza abissale. I 4 punti del campionato di Spalletti sono fittizi: la Juve aveva da tempo vinto il campionato e rallentò vistosamente nel finale per dedicarsi alla Champions. L’unica squadra ad aver realmente conteso lo scudetto ai gobbi negli ultimi 8 anni è stato il Napoli di Sarri due anni fa.
      La Champions è stato un magnifico intermezzo, e vero pure quanto dici in merito ai furti. Ma vorrei anche ricordarti che il divino Otelma aveva venduto Dzeko prima dell’ottavo con lo Shaktar. Se il bosniaco avesse trovato l’accordo col Chelsea, volevo vederti arrivare in semifinale con Schick!
      La roulette delle plusvalenze, che non sono comunque servite a farti mantenere un bilancio sano malgrado le ripetute sanguinose cessioni, ha funzionato anche discretamente per un po’, soprattutto grazie all’ingegno di Sabatini. Ma vedi che succede appena sbagli una volta? Ti ritrovi in mutande. In grande difficoltà da un punto di vista tecnico e finanziario.
      Per contro, il Napoli, che ha comunque un bilancio sano, anche se quest’anno ha fatto schifo, pagherà lo scotto meno di noi. Non pensi ci sia un fondo di verità in quanto dico? Un saluto.

  3. L’importante è una cosa che l’allenatore e il ds se saranno ancora loro due lavorino in sintonia sul mercato.
    Abbiamo già visto in passato, che quando, un ds fa una squadra a gusto suo, che non è però il gusto del tecnico, la squadra non viene bene

    • x cattivik ….quello che dici è condivisibile ,almeno per me . però non credo che questa politica andrebbe bene per la maggioranza dei tifosi , la vedrebbero come una perdita di competitività e un ridimensionamento . ricordiamo che negli anni passati furono contestati duramente anche i grandissimi viola e sensi e che la figlia rosella doveva andare in giro con la scorta . in ogni caso .pur non essendo un feroce antipallottiano ,sono convinto che sia necessario un cambio di passo con una nuova proprietà . speriamo che il nuovo proprietario sappia individuare un grandissimo D.S. che sappia sbagliare il meno possibile . un saluto .

    • SPQR, presupponendo che hai sbagliato risposta al nick, ma allora ritieni che questa società si sia mossa influenzata dalla massa… allora sorgono due domande…
      come mai alla manifestazione per DDR non si è lasciata influenzare???
      ma soprattutto, non ritieni che sia da società debole farsi influenzare dalla maggioranza dei tifosi???

  4. @Stefano
    Se non fosse abbastanza chiaro, gli sportivi del sito non ci sono più perché non si parla più di sport. Siamo rimasti solo noi troll e la gente che deve commentare ogni articolo, cioè coloro che alimentano e fano sì che non muoia la carta straccia romana e non. Senza polemica, te l’ho detto che sono un troll, ma se non appartieni alle 2 categorie perché segui ancora tutte ste fregna**e?

    • grazie per il tuo coming out, a questo punto vorrei domandarti seriamente una delucidazione, quale sono le motivazioni che muovono un troll???
      ma poi, anche se ti dichiari un troll, sempre seriamente, perchè un tifoso che in questi giorni non ha niente da fare non può commentare inutili articoli, cioè te nella realtà con i tuoi amici parli solo di cose serie di cui sei un’esperto??? ad es. se non sei un politico non parli di politica???

    • cioè… vedendo la coincidenza che i pollici versi sono sempre, o quasi uguali in tutti i miei post, potrei azzardare una ipotesi, venite remunerati in base ai pollici??? quindi la vostra è cmq un lavoro che specula sulla passione???

    • Ti rispondo punto per punto:
      1) Motivazione del troll, Farsi due risate: senti certa gente che si prende troppo sul serio e pensa che la sua opinione conti qualcosa. Io sono consapevole che il calcio è da vent’anni solo business e seguo ancora la Roma per sport, ovvero alcolizzarmi al bar con gli amici, considero triste la gente che elabora i massimi sistemi sulla Roma – guarda che business si è creato, è normale secondo te che certi personaggi delle radio che non avrebbero voce in capitolo su nulla, sono considerati esperti?
      2) Un tifoso casalingo annoiato che non trova di meglio da fare che commentare articoli palesemente fondati su invenzioni in maniera seria e facendo analisi tipo il processo di Biscardi è per definizione una persona disturbata, non trovi? Perché essere seri nel commentare le fandonie, non sarebbe meglio non dare adito a certe ciance, non farli vendere certi personaggi e farli scomparire?
      3) io nella realtà o parlo di cose serie o faccio il cojone alcolizzato, scelgo. Trovo non coerente fare discorsi che non portano a niente, meglio parlare della panza di Lotito o dei festini di Lapo elkann
      4) Non sono un esperto di politica e questa si avvicina più, soprattutto in questo periodo, alle ciance da giornale sportivo. Non parlo mai di politica.
      Posso fartela ora io una domanda: Perché cerchi di impostare un discorso serio su illazioni e fandonie dei media romani, e di chi commenta queste cose?

    • caro gs2012, se ti fai problemi a vedere i pollici versi, una rappresentazione della non accettazione su internet, da gente che non conosci e che non sa nulla di te vuol dire che hai manifesti problemi di autostima, e questa probabilmente è la motivazione che ti spinge a commentare illazioni in maniera seria: cerchi approvazione da qualcuno – anche che non conosci, altro che passione! A meno che 2012 non sia la tua data di nascita io parlerei di ciò con un professionista, e non qui su un forum. Ho sbagliato a risponderti, tu dovresti interloquire con uno molto più bravo di me. Buona fortuna!!

    • ex Step, per capire mejo,
      1) potresti farmi qualche es. di chi si prende troppo sul serio??? ma anche, chi sarebbero sti personaggi della radio, ma aggiungerei anche della stampa e tv, che avrebbero voce in capitolo??? cioè mi sembra che mariolone a Pallotta l’abbia attaccato fin da quasi subito eppure dopo 9 anni ancora sta li e senza l’intervento di GS l’ASRoma non starebbe in vendita, oppure ritieni che uno come mariolone abbia voce in capitolo con la GS???
      2) sono felice per te che nell’isola riesci a passare piacevolmente il tempo in questa quarantena senza disturbi, ma ti ridomando,un gruppo d’amici al bar non dovrebbe parlare della ASRoma??? allora sto forum dovrebbe sparire…
      3) se nella realtà parli solo di cose in cui sei addentro mi dispiace per te, perchè evidentemente o sei un genio o hai solo alcuni argomenti su cui dialogare, limitando quindi la tua conoscenza a 360, per fortuna gli scienziati non usano questa linea, altrimenti staremmo ancora con i vetri a manovella sulle macchine..
      4) rispondo, dove imposterei un discorso serio su fandonie… cioè, ipotizzando che conosco, non di persona ovv., uno di questi calciatori e ritenendo magari che potrebbero essere utili alla squadra nonostante sia cosciente non esser vero quale sarebbe il problema??? ritorno alla domanda del punto 2…
      5) se ti attacchi all’ironia dei pollici versi mi ricordi un paperinik di qualche giorno fa che alla frase “nessuno chiede Messi” mi ha risposto “con quale soldi lo paghi”…
      6) non ritenendomi un detentore di verità mi piace interloquire con chiunque abbia voja di rispondermi, dal bambino all’anziano e al troll come te, mi riaggancio al punto 3, mi piace confrontarmi con chi è più o meno informato di me, non faccio ghettizzazioni…
      ps. ovvio che scrivo in generale, perchè chiaro che non risponderai visto che non se esperto degli argomenti da me esposti…

  5. E niente si sono impuntati su questi 4/5 nomi ….
    mi stavo preoccupando che da qualche giorno non veniva riproposto Bonaventura
    A voler dar credito a questo articolo Kean sarebbe un profilo interessante

  6. Aahahh un ricopione si spaccia per Prohaska ahahhah non sa che rischia la salute mentale ahhah. Ovviamente ho avvertito il Moderatore,,,, I nomi fatti, se veri, possono fare le riserve ahahhahah.
    Forza Roma

    • ciao PROHASKA, questa mattina mi sono giunte alcune voci di corridoio: pare che proprio in questo articolo un bast*rdo ti abbia rubato il nickname per rivolgersi a BLOUSON N.F.I., a KAWA62 ed al qui presente ALIENO SDRAIATO.
      Hai qualche dubbio sul parassita in questione? Non senti l’odore sgradevolissimo che lascia alle sue spalle? Cosa aspetti a crearti un gravatar?

    • Ah, ecco spiegato il mistero del post scomparso… però lo scippatore di nick non era stato sgarbato, tant’è vero che gli avevo anche risposto ricambiando il saluto. Un ladro gentiluomo, insomma… e non sto accusando l’utente Lupino, eh!
      p.s. Prohaska, gravatarizzati anche tu, non fare il timido…

  7. Se la società volesse fare un discorso serio, sportivamente parlando, dovrebbe acquistare Smalling e affiancargli un calciatore che lo aiuti nell’impostazione, vedi il portoghese Ruben Dias, Frattesi può anche rientrare ma senza tutte queste attese e pressioni che ci sono quando rientra un romano, anche perché non mi sembra un crack. Danno per scontato che sugli esterni difensivi siamo coperti, ma io non farei giocare più Kolarov, Spinazzola non dà garanzie di forma, Zappacosta sarà guarito? e insomma non la vedo semplice per nulla, Florenzi si è capito, pure a doverlo riciclare, sta fuori discussione perché lo vendono, morale della favola o comprano due terzini o stiamo da capo a dodici ma,,,,
    Forza ROMA

  8. Tetè dello Shakhtar Donetsk, Hurtado del Boca e Kovalenko.
    3 extracomunitari.
    Ma che je frega ai Calta-boys…. buttamo nomi a caso.

    Come quello di Bonaventura che gioca nell’unico ruolo in cui abbiamo un’abbondanza pasquale…

    Che bel mestiere….

  9. Vedo che i giornalai continuano a buttare nomi a caso e’ piu’ forte di loro se non lo fanno si sentono male il bello e’ che poi ne prendessero uno. Forza Roma

  10. Dai proviamo anche noi, buttiamo nomi di mercato a caso tanto per portare a casa questi 1.200 euro come fanno questi pseudio-giornalisti.
    La Roma punta decisa su Icardi, e ci metto anche Cavani e Lautaro Martinez ma si dai.

  11. Finché i destini della Roma saranno appesi alle prodezze del DS di turno non andremo lontano.
    Bisogna ripensare il progetto sportivo affidando il timone della società ad un dirigente con competenze sportive, possibilmente uno che sappia muoversi con disinvoltura nel mare magnum del nostro calcio.
    Basta consulenti esterni a Londra o Dirigenti senza alcuna conoscenza del calcio a Roma!
    Sabatini aveva fatto miracoli rinnovando una squadra ormai a fine ciclo, potenziandola sino a livelli da semifinale Champions.
    Ma questo modello DS-centrico ha mostrato tutte le sue debolezze appena si è insediato Attila-Monchi.
    In due anni l’andaluso ci ha fatto fare un downgrade pauroso.
    Leggevo la squadra di esuberi che Petrachi dovrebbe piazzare questa estate:
    Schick, Coric, Perotti
    Gonalons, Nzonzi, Pastore
    Karsdorp, Fazio, JJesus, Florenzi
    Olsen
    Alcuni sono in quota Sabatini ma ormai o ampiamente ammortizzati (Fazio, JJesus e Perotti) o in grado di generare una plusvalenza (Florenzi).
    Gli altri, tutti in quota monco, ci son costati 140 ml e sarebbe già un miracolo se riuscissimo a ricavarne la metà di quanto speso.
    Da Petrachi mi aspetto qualcosa in più nel prossimo mercato sul fronte cessioni: basta prestiti!
    Ora deve anche cedere, eventualmente anche attraverso scambi.
    Intanto mi conforta il suo mercato fatto a gennaio, per il target scelto, e gli esborsi contenuti.
    Giocatori giovani, con potenziale, come Villar, Perez, Ibabez e Cetin dovranno essere i nostri obiettivi per il futuro, con al massimo qualche prestito di over 30 come già fatto per Smalling e Mkhitaryan.

  12. Ahaha aliè me ne so reso conto perché all’ora che era postato il commento ancora dormivo ahahhah comunque ha iniziato con un commento che poteva essere mio stesso abbrivio la risata finale ,,, che utilizzo solo per una ,,, cifra mia ,,, ‘na specie di avatar se andiamo a vedè. Però me rimbarza ahhah io so de San Lorenzo e me fa paura solo la porvere da sparo e ,,,, il virus ahhah perché rientro nel range letale ahahhaha, Grazie,,, ellosai,,, qui sei sprecato,,, inventate un canale,,, di comunicazione tuo,,, sei quarchiduno,,, lo dico da semiologo,,,, come proletario ho disseminato,,, ahahh Ciao

  13. Tetè dello Shakhtar Donetsk e Hurtado del Boca Juniros. Piace molto anche Kovalenko, non sarebbero male come idea! Kean mi piace fortissimo pure lui! Forza Roma!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome