Tiago Pinto a Londra non solo per Abraham: è caccia al centrocampista. Le ultime

67
2424

AS ROMA NEWS Tiago Pinto è volato a Londra per dare un’accelerata al mercato della Roma, entrato nel vivo in questi giorni di agosto. E in ballo non ci sarebbe solo la trattativa col Chelsea per Abraham.

Stando a quanto rivela il giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter, il general manager portoghese sarebbe volato in Inghilterra per provare ad avviare una trattativa per il centrocampista che Mourinho vorrebbe avere al centro della sua Roma.

Attaccante e regista, questi dunque i due obiettivi di Pinto, che in queste ore avvierà contatti con diversi procuratori nella capitale inglese. I nomi fatti in queste ore sono tanti e svariati: oltre al ritorno di fiamma per Xhaka si è anche parlato di Zakaria, AnguissaMatic per il centrocampo.

Diversi gli obiettivi anche per l’attacco: se Tammy Abraham dovesse dire di no all’offerta dei giallorossi, Pinto potrebbe ripiegare su Isak o Azmoun, ma nelle ultime ore si è parlato anche di Lacazette, offerto dall’Arsenal, e Jovic del Real Madrid. Tanti nomi, ma una sola certezza: la Roma ha bisogno di un regista oltre che dell’attaccante.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi ad un passo dal Milan, accordo raggiunto per un prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoRoma all’assalto di Abraham. Cunha e Muniz le alternative

67 Commenti

    • Oggi 11.08.2021 la casella nuovi arrivi, di lazzie e napule, dice 0. ZERO.
      noi.
      Rui Patricio
      Vina
      Shomurodov.

    • Comunque è ito affa’ la spesa… Devidaconprare ddu cose…N’ centravanti e centrocampista e sbrighete a ritorna’….❤️💛

    • Oggi è la giornata sbagliata per fare confronti con le avversarie. Abbiamo perso Dzeko senza avere il sostituto (Shoumorodov proprio non lo è) e sostituito la certezza Spinazzola infortunato con Vina che conosciamo poco.
      Per colmare il gap dello scorso anno serve altro.

    • È ufficiale: ci leggono. La cosa comics che con le ns battute è caciare loro ci fanno articoli “seri” 🤣

    • @Rod però metti che “acquistiamo” anche Zaniolo. E in serie A il miglior acquisto di gran lunga!

  1. Xhaka si, Zakaria pure. Anguissa non ho idea chi sia. Matic troppo vecchio.
    Abrasame o Isak o anche Azmoun mi andrebbero bene. Gli altri no.

    • Quello del crystal palace?? Mmmmm anche no.

    • Da quello che mi ricordo è molto moooolto lento nel controllo del pallone.

      Io spenderei bei soldi sul mediano perché in realtà, in rosa, abbiamo solo Diawara.

      Gli altri sono tutti box to box e mezze ali alcuni trequartisti.

  2. spero che abrham dica di no perche’ azmoun o isak sarebbero molto meglio.
    per quanto riguarda il centrocampista magari xhaka ma come puoi pensare che ora l’arsenal te lo dia se gli soffi abraham, matic penso sia ormai un giocatore pensionato, mentre anguissa non e’ altro che uno scarto del fulham (non dello united o city) sta bene li.

    • Scarto del Fulham? Ha giocato tutta la stagione da titolare e ha una media di 7 come voto medio della stagione,evita di giudicare un calciatore solo dal nome

  3. Un mio ultimo pensiero per Edin che orgogliosamente e finalmente puo’ felicemente mostrarsi con una sciarpa nerazzurra: come reagirai quando a fine mese non ti verra’ corrisposto un amatissimo ca..o e dovrai pregare affinche’ si vendano Barella e Lautaro per ricevere qualcosa?

    Buona inter, Edin.

    • @una vita in giallorosso, posso aggiungere un bel “vaffan…Edin” ? Se lo merita tutto. Glielo dico con tutto il cuore, perché mi ha grandemente deluso e gli auguro il peggio, professionalmente parlando, e spero che da qui ad un mese la moglie prenda a scassargli i gabbasisi per la sua scelta scellerata. Che, si capisce che sto inc… nero?

    • Io ancora non sono riuscito a farmi un idea di questo dirigente. Parla poco, non fa promesse tranne quel ‘una squadra degna di Mou.’ Vediamo come andranno le prossime due settimane. Fino ad adesso c’e stato poco per giudicare.

    • @Noel,
      se rapportato al valore assoluto del giocatore (e dell’uomo) ti dò ragione.
      Privo di killer istinct? Vero. Nonostante ciò, ha una delle migliori percentuali gol fatti/presenze, degli ultimi 60 anni di storia della ASRoma.
      Le mani sui fianchi? I mugugni?
      O siete troppo giovani o avete dimenticato come stava in campo un certo Roberto Pruzzo…
      Prego solo che il sostituto di Edin sia almeno di pari livello (ma ci credo poco).

  4. Tiago Pinto: Faremo una Roma all’ altezza di Mourinho e così sará, il resto sono chiacchiere da rosiconi
    Forza Roma💛❤️

  5. Comunque dopo Pastore, Pellegrini, Santon, Cristante e Jesus, per dare continuità ai nomi che paiono riferimenti biblici non poteva non esserci l’interessamento per Abramo ed Isacco (che, per inciso, mi andrebbero più che bene)

  6. Continuo a credere che la Roma non dovrebbe comprare giocatori in premier ligue, in quanto costano tanto e alla fine prendi solo resti dei ricchi club inglesi.Vedi Smalling, vecchio ,caro e scarto del United e Rui Patricio 33 anni e pagato carissimo. Se i Friedkin vogliono rifondare la Roma, lo devono fare comprando giocatori giovani promesse spendendo oculatamente.Come dice Mourinho il progetto é per tre anni, quindi poco a poco e con pazienza si potrá costruire una squadra competitiva, visto che i Friedkin non stanno vendendo i pezzi pregiati come faceva Pallotta! Quindi perché fare favori ai club inglesi?

    • Credo che il motivo sia la profonda conoscenza che Mourinho ha di quel campionato.
      Ha potuto “visionare” giocatori da allenatore e avversario.
      E magari ne conosce anche la condotta in allenamento e fuori dal campo.
      Stesso ragionamento Tiago Pinto/Portogallo

    • Non ho capito perche non compriamo in S. America. Non hanno una lira, devono vendere, e talenti ne hai quanti ne vuoi. Prendi la colonna vertebrale qui, bella e pronta, e investi in giocatori che se ti va bene fai x 10 tre anni dopo. Se compri un Abrahams a 40 ti rimane sul groppone se non sfonda, questo e certo. Mah…speriamo bene.

  7. Io continuo a trovare ridicolo che si sia dato il via alla cessione di dzeko senza avere ancora in mano il sostituto. Ma niente niente pinto è andato a vendere gli esuberi e alla fine come sostituto di dzeko ci ritroviamo shomurodov?

  8. Le occasioni migliori a centrocampo stanno in Olanda (Koopmeiners), Germania (Zakaria) e Francia (Kamara).
    In Inghilterra credo che Pinto proverà a chiudere per Anguissa che per me però è un livello sotto a quelli citati.
    Xhaka lo vedo difficile, specie dopo lo sgarbo Abraham sul quale l’Arsenal era forte da mesi.
    Matic nemmeno lo voglio commentare.

    • Conocendo koop e non zakaria e kamara ( nemmeno anguissa ) mi sono visto qualche video.

      Koop e kamara li vedo molto simili, mentre zakaria e anguissa diversi dai primi ma simili tra loro.

      I primi due hanno un piede molto diverso, molto piu educato e molta piu visione di gioco con koopmeikers che ha piu goal di questi nelle gambe anche perche batte sia calci pizzati che di rigore.

      Ma una cosa anguissa mi sembra superiore a tutti questi: potenza fisica e tecnica nel controllo e nel dribling piu una rande difesa del pallone. Alle volte mi sembrava pogba nei driblign che fa, sarebbe perfetto per questa roma perche siamo tutti mono passo a centrocampo. Un mediano che morde le gambe grazie al fisico e alla ua velocità. Ma è uno che non fa goal neanche a porta vuota. Vabè è un mediano.

      Per come la vedo, non lo trovo inferiore agli altri ( in dribling, tecnica e capacità fisiche lo vedo piu maturo e prestante degli altri ), semplicemente ha caratteristiche diverse e ha 25 anni, mentre gli altri sono piu giovani.

      La perfezione sarebbe uno come anguissa e vicino uno tecnico. Ma anche con veretout non sarebbe male.

    • Lory io ho il ricordo di Anguissa all’OM quando giocava con Luiz Gustavo e lui era l’elemento debole del centrocampo.
      Non so che evoluzione abbia avuto nel frattempo al Fulham.
      Di sicuro era un mediano con tanto fisico e recuperava palloni.
      Concordo sul fatto che come tipologia è più simile a Zakaria.
      Comunque se fosse Anguissa il prescelto MAGARA!!!!
      Siamo talmente messi male a centrocampo che anche un Amrabat sembrerebbe un fenomeno in mediana.

  9. Questi si sono messi a fare sul serio, purtroppo per noi tifosi ci fanno tribolare per mesi fingendo il poveraccismo più nero (e molti di noi ci cascano e perdono la pazienza, me per primo…), per non far capire che hanno da spendere e non farsi prendere al collo, poi quando il mercato comincia ad avvicinarsi al termine e le società stanno sedute sui carboni ardenti per vendere, si fanno sotto e vanno a concludere, lasciandosi sempre la porta aperta sulle possibili alternative, in modo da non farsi strozzare da nessuno.
    Purtroppo con questa comprensibile strategia la preparazione estiva ne soffre, non si riesce ad avere la squadra completa e amalgamata per inizio Campionato e Coppa, ma non ci si può far niente, se non ci sono soldi da buttare la conseguenza è questa, e c’è sicuramente di peggio.
    Confido in Mourinho per spremere il meglio dai giocatori che ha nei primi impegni stagionali in attesa di fare ambientare e inserire i nuovi.

    • Concordo su tutto. Magari la cosa positiva quest’anno e’ che Mourinho puo trovare la quadra con giocatori nuovi in molto meno tempo di allenatori meno scafati e quindi va bene anche se i nuovi arrivi si presentano a Trigoria il 31. Basta che sso boni!

    • Credo sia proprio così. È un mercato in cui girano pochissimi soldi, tranne i soliti noti che anzi ostentano la loro ricchezza trovata sotto la sabbia.
      La Roma è una delle poche società tra i comuni mortali che ha un budget da investire, ma ovviamente non deve sbagliare niente o quasi e tanto meno far capire che dispone di una certa liquidità.
      È una partita a scacchi il cui esito sarà noto solo il 31 agosto

    • No, il mercato chiude il 31, e se c’è l’occasione al prezzo giusto un minuto prima della chiusura devi mirare a quella.
      Pazienza se la stagione sarà già iniziata, è molto più importante il chi e a che prezzo piuttosto che il quando.

  10. NE ERO CERTO. Con un amico parlavamo di come la notizia dei giornalisti nasca sui siti della ROMA e che avrebbero scritto che pinto è a londra per prendere il centrocampista. Da oggi sul forum in molti parlavamo della possibilità, o meglio speranza, che pinto cercasse anche un centrocampista a londra. Ed ecco aliprandi che scrive 10 nomi di centrocampisti su cui starebbe lavorando pinto. Quale valore può avere questo “giornalismo”? Cmq daje pinto il centrocampista prendilo uguale.

    • Stessa forte impressione anche per me, ma la fiducia nei Friedkin è ancora più forte.
      Fatece sti regali, che ve famo diventà i Re de Roma…🤩💛♥️

  11. D3 concordo con il tuo post. Non capisco xche, non solo da parte della Roma, da un po di anni sia stata abbandonata o quasi la pista sudamericana.. Che tanti campioni ha fornito al calcio europeo. Con una buona rete di scouting puoi scovare in quei campionati futuri grandi giocatori pagandoli poco od il giusto. Senza doverti fare strozzare ogni volta in estenuanti trattative con club inglesi o altri.

  12. Daje Pintooo vedi de fa er dovere tuo che qua dovemo rifonda uno squadrone… Certo C ha na faccia da sallucchione però. Speramo bene..

  13. E basta critiche da frustrati alla Roma ed ai dirigenti. Parlo per chi lo fa ovviamente. Guardate la campagna della Lazio, del Napoli, l’Inter in svendita totale e voi pseudo tifosi criticate la Roma? Un buon rimedio: lo sterco delle pecore delle campagne intorno a Formello.

  14. Tutti fissati con Azmoun, un iraniano che finora ha giocato in un campionato come quello russo.
    Abraham, che secondo me non arriverà, è sicuramente più forte.
    Potere di Youtube, ormai i calciatori vengono valutati su video di 5 minuti che raccolgono il meglio di una stagione, ma come si fa a giudicare?

  15. Adoro questo periodo calcistico, è quello in cui tutti si sentono direttori sportivi e fissano i prezzi di vendita e di acquisto, come se fossero da sempre esperti di calcio e calciatori e la cosa ancora più divertente è che ognuno scrive calciatori diversi, evidentemente non è il vostro mestiere. Dallo scorso anno è ancora più divertente perché con i Friedkin i giornalisti non ci stanno capendo niente e sparano nomi a caso aumentando le ipotesi più strampalate dei tifosi pseudo direttori sportivi di cui sopra.
    Inoltre a tutti quelli che dicono che stiamo indietro rispetto alle altre, vorrei chiedere… Ma le altre chi hanno preso? L’Inter ci ha soffiato Dzeko, ma lo hanno preso al posto di Lukaku, quindi si sono indeboliti e noi comunque abbiamo Eldor che sicuramente non è ai livelli del miglior Dzeko, ma sfido chiunque a dirmi che è soddisfatto delle prestazioni del bosniaco nella scorsa stagione.
    Lasciate perdere il mestiere del DG o del DS, non è affar vostro, pensate a fare i tifosi e forza Roma

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome