ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca non è in discussione. Lo ha comunicato Tiago Pinto alla squadra nel corso del confronto che c’è stato ieri a Trigoria tra i giocatori e lo staff tecnico della Roma prima dell’allenamento. Lo racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).
A prendere la parola è stato ovviamente Fonseca che ha sviscerato i motivi della sconfitta contro lo Spezia, ma soprattutto Tiago Pinto ha voluto ribadire a tutto il gruppo che la società ha totale fiducia nell’allenatore.
L’intervento del general manager, che ovviamente riferisce direttamente alla proprietà e parla anche per conto dei Friedkin, ha spento qualsiasi voce giunta alle orecchie della squadra nelle ultime ore e ha come obiettivo quello di riportare la macchina Roma in carreggiata dopo la sbandata delle ultime due partite.
Da parte loro i calciatori hanno ascoltato il discorso del tecnico e del dirigente e per bocca di alcuni leader hanno espresso il loro punto di vista e fatto sapere di credere nel lavoro del mister. I giocatori però, nelle discussioni tra loro, evidenziano un problema fisico e sottolineano come gli allenamenti siano forse troppo blandi.
Fonte: Il Tempo
Ridicoli… adesso basta! Se non adesso per la prossima stagione dobbiamo fare di tutto per attirare Allegri che sarebbe top! (Solo per la prossima stagione perche sono sicuro che non accetta un incarico a stagione in corso ma solo dall’inizio, come giusto sia).
Totalmente in confusione…. ❤️🧡💛
Fate una bella cosa ….prendete lo stesso aereo per il Portogallo…..sto allenatore la fa sempre franca …immobile con Petrachi pur di salvarsi lui ora idem idem…sempre colpa degli altri …abbiamo la copia del ns Conte (il presidente)Subito via tutti e 2
Tiago mio sei capitato in un bell’ambientino e ancora non hai visto niente….ma chi t’ha fatto fa stavi tanto bene a Lisbona a magnatte i gamberoni dell’oceano Pacifico te do 6 mesi de tempo e ritorni a casa qui’a Trigoria comandano i giocatori tanto alla maggior parte dei tifosi va bene cosi’continuate a favve cojona’dai Laziali
Vuoi vedere invece che sta li apposta per mettere ordine???? in genere i Direttori Generali servono a questo. evvai Tiago. Fai un po di pulizia! e qualche rinforzo magari ahahahaha. Daje Roma
Lisbona sta sull’ Atlantico
Per la prima volta, dopo aver visto negli ultimi anni tutte le squadre sovrastarci fisicamente (sempre secondi sul pallone, fregati in velocità, scoppiati dopo 70 minuti), finalmente ci si pone il problema “allenamenti troppo blandi”.
Fusse che fusse la vorta bbona?
P.S. Mi piacerebbe sapere se il tema non sia stato avanzato dalla società o dall’allenatore…mi pare improbabile dai calciatori..
Ma invece di prendersela con i giocatori per questo articolo…. Ma secondo voi chi ha scritto questo era presente negli spogliatoi? O questo articolo è stato redatto da Pinto o altrimenti è palesemente fuffa. Che noia la stampa romana, sempre faziosa, per me sono il primo vero problema di roma.
Si ma se tu discuti un articolo è perchè lo hai letto, altrimenti non avresti nessuna possibilità di avere notizie false o vere che siano. Sui giocatori voglio dire che da quando hanno uno stipendio minimo di un milione l’anno si sentono intoccabili addirittura rifiutano la loro vendita a altre squadre per continuare ad arricchirsi senza sforzo. Quindi il problema è tutto societario dall’allenatore fino alla proprietà.
Peccato….ancora fanno finta di niente…
nell’ipotesi che l’articolo sia vero si sottolinea che i giocatori si lamentano perchè allenamenti blandi. responsabilità sempre se vero dello staff e del tecnico. sbaglio del sesto cambio da attribuire ad allenatore (siamo in serie a) al suo staff e dirigenti in panchina gombar compreso. sottolineo compreso ma evidentemente gli “infami” hanno ben pensato di non contribuire alle colpe dello sbaglio. probabilmente è questo che chiedevano i giocatori “mr staff avete sbagliato anche voi assumetevi le colpe!!”. invece un pò di gelatina e avanti così.
però è una brava persona ahah
Secondo , coi Allegri con questa squadra, panchina compresa, sarebbe al terzo posto? Fatevi due domande. Fonseca sta lottando con due portieri che non valgono uno, con dei terzini dei quali uno (Karsdorp) era diventato l´ombra di se stesso e aveva fallito anche al Eindhoven per non parlare di Perez che non lo volevano neanche nella serie B brasiliano, riuscendo a tirare fuori il meglio da ognuno di loro.Ha un attacco sicuramente forte ma di ultra trentenni senza alcun buon rincalzo… con un Dzeko che spesso e volentieri decide di non giocare o correre. Villar è forte ma è al suo primo anno da titolare e non ci puoi fare affidamento e dove sta la riserva di Veretout? Secondo voi che fine avrebbe fatto Allegri, con questo giocatori? O vogliamo parlare di Conte che ci ha rifiutati ritenendo la squadra semplicemente troppo scarsa…? Fonseca ha fatto sbagli, come lo fanno tutti, anche i Friedkin, ma ha fatto più che bene con quello che aveva a disposizione. Molti di voi collocavano la Roma ad inizio anno forse al 7 posto.
Tutto giusto, ma altrettanto notorio, parte di un “risaputo” che si consolida nelle menti dei tifosi per auto-rassicurarsi.
Potremmo interpretarla così e festa finita: ma sei sicuro che sarebbe una spiegazione che reggerebbe al dispiegarsi degli eventi che ci attendono?
Quello che mi pare affrettato – e, perdonami, anche un po’ porta-zella- è rintuzzare, oggi, i tifosi che prevedono, alla fine del campionato, un 6-7° posto.
La tua proposizione opera una sorta di vaticinio assoluto che il quarto posto di oggi (non già il 3°) sia una posizione di classifica praticamente acquisita.
Il che è esattamente escludere la prospettiva di fallimento che pone Fonseca, e giustamente anche molti giocatori, al centro di una forte critica che viene dalla società ancor che prima che dai tifosi
@mah mbeh Giusta osservazione ma alcune partite sbagliate non possono determinare il destino di questo allenatore. Il campionato non è finito, Fonseca ha fatto degli sbagli ma allo stesso tempo si è rivelato anche un ottimo tecnico riconosciuto da tantissimi adatti ai lavori. Sono pronto a scommettere che farà una nuova filza di risultati positivi che consolideranno la nostre posizione. Ripeto che Allegri o Sarri e neanche Conte sono meglio di Fonseca. Dai anche al nostro Allenatore la squadra che avevano Sarri e Allegri alla Juve o l´Inter di Conte e ne riparliamo. Nel commento di sopra non ho parlato della difesa, che ha ottime potenzialità ma non abbiamo ancoro un Skriniar o un Bonucci,abbiamo giocatori forti ma giovani che fanno e faranno degli errori come Ibanez con la Lazio e Kumbulla con Lo Spezia… si sta costruendo qualcosa ma ci vuole tempo
Secondo me se i giocatori sono contro Fonseca,dicendo che il Portoghese non e’ in discussione,hanno decretato la sconfitta o anche il pareggio,( che sarebbe poi sullo stesso piano di una sconfitta)contro lo Spezia Sabato.Ormai lo scopo dei giocatori e’ chiaro, l’ alibi per la causa delle loro indegne prestazioni ha un solo nome: Fonseca!
Fonseca vattene
Tutto in stretto idioma,menefreghese