Tiago Pinto, discorso alla squadra: “Io credo in voi, dimostrate di essere grandi”

53
2041

NOTIZIE AS ROMA – Tiago Pinto ha parlato alla squadra in questo momento di difficoltà e oggi il Corriere dello Sport (R. Maida) ha riportato il virgolettato delle parole pronunciate dal general manager portoghese ai ragazzi:

Credo nelle vostre qualità, valete molto di più di quanto dice la classifica. E ci resta l’Europa League per dimostrare di essere una grande squadra“, le parole pronunciate da Pinto e comunicate alla squadra con l’aiuto dell’interprete Claudio Bisceglia.

E nella giornata di ieri a Trigoria sono arrivati segnali incoraggianti dai calciatori, che si sono allenati con più intensità. La Roma è attesa da una partita decisiva per le sorti della sua stagione: senza la vittoria dell’Europa League, il club rischia di restare fuori dalla Champions per il terzo anno consecutivo.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, c’è l’offerta per Musso: scambio secco con Diawara, ma l’Udinese…
Articolo successivoSms, stipendi e bugie: così Petrachi ha vinto la sua battaglia legale con la Roma

53 Commenti

  1. Spero fortemente di essere smentito dai fatti e chiederò scusa. Ma veramente crediamo che nella situazione attuale noi possiamo vincere il torneo europeo ? Ame sembrano parole buttate li.

    • Non c’è partita, loro sono una squadra noi no.
      Possiamo essere tifosi quanto vogliamo, ma passare con l’Ajax per come stiamo messi ora sarebbe un vero miracolo.
      Nel caso quest’ultimo avvenisse dovremmo poi vedercela con lo United che è dieci volte più forte di noi.
      Vincere la coppa 5% scarso.

    • Ma più che altro, se fosse vero che sto discorso l abbia fatto, pensate che i giocatori se lo siano filato a questo ahahahahhahahahahah

    • E certo. Parole buttate li.
      Che devono dire:
      Ao’ chiediamo scusa in anticipo.
      Ma stiamo inguaiati. Domani sera scendiamo in campo ,senza stimoli, battuti già in partenza.
      Tanto la coppa non la possiamo vincere.
      PERCHE’sono tutte più forti di noi.
      Chi vorrà assistere alla nostra sicura deblache, potrà farlo tranquillamente ,,noi non ci opporremo,altrimenti potrà seguire LA PUNTATA DELL’isola dei famosi su Italia 1

    • Luigi io capisco la volontà di essere realista e la necessità di tentare di difendersi da delusioni, però è anche il nostro ruolo tifare e crederci sempre.
      Se facciamo così veniamo noi meno al nostro ruolo di tifosi, la squadra si supporta sempre durante le partite.
      Poi bisogna crederci sempre, con questa mentalità non si vinceva neanche contro il Barcellona, e io me le ricordo le frasi che si dicevano prima di Roma-Barcellona e Roma-Liverpool: ” se non credi si possa ribaltare non guardare la partita”. E ci tengo a precisare che qui non c’è niente da ribaltare, c’è un andata da giocare.
      Concludo dicendo che se sono venuto fuori come aggressivo mi spiace, non era quella la mia intenzione e nel caso sia successo chiedo scusa.

    • anche fosse solo l’1% la probabilità di passare il turno ci devono provare
      che altro abbiamo da perdere ?

    • La Roma è la Roma ed io la tifo sempre, non solo quando è in forma! E ci credo in ogni partita nella nostra vittoria! Se no, che tifo sono?
      Tifosi che dicono che non abbiamo una possibilità di vincere meglio cambiare squadra!!

  2. Non è normale che qualsiasi cosa accada nello spogliatoio esca sui giornali. Evidentemente c’è ancora qualcuno che parla

    • Quel problema sarebbe sicuramente da risolvere, ma se fosse vero che ieri si sono allenati con più intensità, allora veramente ci sarebbe da andare a Trigoria a farli cacare sotto sti quattro pezzidexxerda….vi allenate con più intensità quando? dopo aver fatto l’ennesima figura di melma che di fatto ci esclude ancora una volta dalla champion’s? ora alzate il culo e correte? e noi che ancora ci avveleniamo il fegato e paghiamo per vedere i vostri indecenti spettacoli…per me che Fonseca se ne vada oggi stesso, ma con lui anche sta banda di mercenari senza dignità però, altro che attaccamento alla maglia, li mortaxxi vostra

    • Io diffido da tutto ciò che viene detto o scritto sulla Roma

      come l’anno misurata sta “intensità” ? Esiste uno strumento? Un manometro? e di quanto era maggiore?

  3. infatti, e gia da due mesi che si pensa al calciomercato, come se fosse arrivato il peracottaro di turno che non vede ‘ora de spenne……….. ma per piacere

    • Criptico mica hai pensato ,che molto probabilmente hanno mollato il campionato x prepararsi al meglio x la coppa?
      Un campionato farlocco.

    • @Gaetano, quando prendi stipendi milionari, non hai il diritto di mollare un caxxo, tantomeno un campionato dove hai il dovere di arrivare almeno quarto e che, matematica alla mano, fino a 3-4 giornate fa era un obiettivo assolutamente per cui combattere. Decidono loro quando sbragare? e se vogliono giocare la coppa invece che il campionato? Io ammiro il fatto che tu sia sempre molto protettivo e propositivo rispetto alla società e alla squadra, ma proprio perchè giochiamo in un campionato dove se possono ci fregano, dobbiamo pretendere che i nostri giocatori diano sempre il 110%, non che gli diamo alibi e scusanti. In qualsiasi azienda del mondo, quando i risultati latitano si cercano i colpevoli e si addrizza il tiro, e qui i colpevoli non possono essere solo allenatore e dg, quando vedi gente strapagata che pascola in campo, che fa orrori che manco i pulcini o che spacca uno spogliatoio per andare contro il mister. Basta alibi, basta scuse, basta social, basta caxxate…se non siete da Roma, andate a rubare uno stipendio altrove, perchè noi meritiamo 11 gladiatori in campo e altrettanti in panchina, non dei pallemosce

  4. Se come no, immagino….!!!!
    Petrachi mise i fighetti appesi al muro e fu cacciato da Fonseca….,
    INDEGNI SENZA ATTRIBUTI!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Mo er poro Fonseca ha cacciato pure Petrachi? Azzzz
      È responsabile pure del riscaldamento globale sto cristiano…

    • Pallotta, cioè la proprietà del tempo, ci ha detto che Petrachi è stato mandato via da Fienga. Petrachi ha detto che l’sms era condiviso. Qualcuno mente

    • Ma perchè commenti così ? Essere sportivi oltre che tifosi è da laziali, sempre le stesse battute trite.

    • …quindi fare i depressi cronici (cioè i laziali, che lo sono dalla nascita) significa essere sportivi…mah…nuova concezione…

    • solite concetti retorici e senza significato. siamo la roma, siamo il torino bla bla.
      questo è il livello medio del tifosaggio romanista ahime

  5. Pinto: ” credo in voi, bravissimi tutti e super forti, mi raccomando fatevi valere come nelle ultime partite, che ci tengo, vi voglio molto bene”
    Petrachi ” %$## [email protected][] ma che [email protected]#[@ combinate voi e sto limitato in panca”

    Pinto fenomeno
    Petrachi esonerato dal Fienga

    Poi ditemi con sto inetto uno come cavolo fa a portare risultati, lavate Roma dai portoghesi grazie!

  6. I risultati di allenamenti più intensi li inizi a vedere dopo un paio di settimane. Se va tutto bene. E poi migliora ancora per altre 2/3 settimane. Molto gradualmente, è chiaro.

  7. Prima di tutto forza Roma ,anche contro il Barcellona eravamo battuti in partenza ,eppure sappiamo tutti come è andata a finire,dobbiamo sempre crederci fino all’ultimo solo così si acquisisce una mentalità vincente non bisogna mai mollare guardate in Spagna l’atletico aveva 11 punti di vantaggio sul Real e Barca con 2 partite da recuperare eppure adesso gli sono addosso e si giocano lo scudetto era per tanti già spacciati invece nel calcio mai dire mai noi lo sappiamo bene quindi per domani sera sempre FORZA ROMA

    • Ma mica vorrai confrontare quel Barcellona con questo Ajax abbia pazienza sù. Qui se non avessimo 2 assenze pesanti come Smalling e Miki il favore del pronostico sarebbe più dalla parte nostra che dell’ajax, con le assenze il pronostico è leggermente a favore loro, ma neanche tanto, ma mica scende in campo il blasone e la storia. L’Ajax in questo momento storico è una buona squadra con qualche giocatore interessante come Neres, Gravenbech, Lisandro, poi il resto sono buoni giocatori ma nulla più, klaasen al massimo ha giocato nel Werder, Tagliafico e Tadic alla fine rimangono sempre lì, Blind non l’avranno, Haller non l’hanno inserito, forse giocheranno col terzo portiere domani e probabilmente noi al ritorno potremmo avere Smalling e Miki il passaggio è equilibrato, sempre se il tecnico nostro non s’inventa qualche effetto speciale a centrocampo. Caro Niru, Il Barcellona aveva Messi, Suarez, Busquets, Stegen, Piquet, J. Alba, Umtiti, ma che confronto fai con l’ajax di oggi dai su. Da come leggo molti commenti sembra che domani affrontiamo un concentrato della storia dell’ajax con Crujiff e Van Basten dei tempi d’oro in campo.

  8. Non siamo una Grande Squadra, punto.

    E’ controproduttivo mettere ste idee in testa a ste 4 pippe che abbiamo.

    Stasera dobbiamo dimostrare di essere una SQUADRA e basta.

    Squadra : cioé gente che gioca a CALCIO.

    Calcio : cioé giocare per vincere e vincere per i TIFOSI.

    Già quello sarebbe un grande passo avanti dopo 10anni di “giocare per arrivare quarti e andare in Champions a fare figure da peracottari solo per mettere in mostra i giocatori da vendere alle squadre che giocano davvero per vincere”.

    Facciamo una cosa alla volta : prima diventiamo SQUADRA.

    Poi se ci stanno i SOLDI allora si potrà diventare una Grande Squadra.

    Le cose si devono fare con coscenza, pazienza, realismo e competenza.

    No come con pallotto che parlava di Regina d’ Europa e ….

    vabbé la storia la sapete.

    • Stasera?
      Ecco perché facciamo figure dimmè, dimostrano la loro bravura nel giorno sbagliato.

  9. Quello che mi fa andare in bestia è che per trovare le motivazioni, questi baldi ragazzotti che guadagnano milioni di euro all’anno,hanno bisogno del sermoncino d’incoraggiamento, se no si afflosciano e non rendono.
    Al posto loro,prenderei a caso 11 tifosi romanisti e li butterei nella mischia contro l’Ajax…sono sicuro che prenderebbero a mozzichi il pallone,senza nemmeno dargli 5 euro di rimborso spese.

    • Magnifico !! Ho 70 anni, me mi schierassero, anche gratis, mi batterei alla morte fino al sicuro infarto dopo 10 minuti di gioco.

    • IO a Tom lo metterei al posto di Pedro…👍 largo ai Settantenni assatanati come noi…

    • Ma credi ancora a queste cose?
      I discorsi sono buoni solo nei film hollywoodiani, questi quando i vari Pinto, Fonseca ecc. parlano non se li [email protected] proprio.
      I veri professionisti darebbero il 100% in tutte le occasioni, non a giorni alterni.

  10. Io cerco di essere realista, se con l’Ajax abbiamo il 30/40% di possibilità di passare, sempre che i nostri dimostrano di voler giocare, altrimenti lasciamo perdere, con lo United ci vorrebbe una congiunzione astrale, partite giocate al TOP dei nostri, serate di m. da parte loro.

    • E’ la stessa cosa che accadde con il Barcellona, noi giocammo la partita perfetta, ma loro incapparono in una delle partite peggiori del loro recente passato.
      La scoppola con noi è stata il preludio al declino europeo dei blaugrana, ricordo le recenti figure di m. con Liverpool, 3 a 0 andata 0 a 4 al ritorno, la figuraccia con il PSG di quest’anno ecc.

  11. A Pinto gli avrà sicuramente formulato il discorso l’algoritmo…. io lascerei perdere questi patetici e scontati richiami resi noti all’informazione…. se li fai tu Pinto si mettono a ridere perchè non sei stato un calciatore e non sei stato un calciatore della Roma e non sei stato un calciatore della Roma che ha vinto.
    Concetti molto semplici antichi come il mondo, ma che oggi sono superati dagli “algoritmi” in pratica cari fratelli romanisti vi dovete aggiornare con i tempi….

  12. ma pinto cosa ha fatto di male, solo perche non e un italiano? vedendo il suo cv gestiva l’area sportiva del benfica mica del torino o squadrette simili

    • Freesca Nonna! Der BenFica!?! Mica cassi…
      L’area sportiva der Torino la gestiva Petrachi, semo saliti de livello allora

    • Purtroppo dopo fonseca tocca a pinto, con i friedkin straccioni dietro l’angolo.
      Cmq come non credere al giornale e al giornalista più antiromanista di sempre?

    • La colpa di Pinto è quella di aver tolto la pagnotta all’amico dei giornalisti Guido Fienga, la gola profonda di Trigoria.
      PS Ormai di discorsi al gruppo è piena la storia della Roma, se quei debosciati passeranno il turno ci sarà l’esaltazione dei calciatori, nel caso invece facessero l’ennesima figura di m. la colpa sarà di Pinto e Fonseca che non sono riusciti a caricare l’ambiente.
      Io mi domando, ma per giocare al 100% certe partite c’è bisogno del discorso al gruppo?

    • Difende fonseca sul piano tecnico, il che significa che guarda le partite (lo do per scontato…) ma nun le capisce, non ha saputo gestire le crepe interne, ha parlato con conceicao il laziale per portarlo alla AS Roma, cerca altri allenatori-saltimbanchi. Il resto temo lo scopriremo a giugno quando farà mercato p&p.
      Comunque la colpa è (sarebbe) di chi lo ha preso per far ciò, su questo non ci piove.

  13. A guardare in faccia pinto….scommetterei che crede pure alla fata turchina e a godzilla.
    Questo incompetente andrebbe fermato prima che ci rovini definitivamente e rispedito a casa.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @ilario

      Andrebbe tampinato come un evaso Co
      3 ergastoli alle spalle sto viddano..
      Ci sta rovinando con le sue mani!

      Poi incompetenti I Friedkin che non hanno capito che il calcio in Italia devono farlo gli italiani altrimenti non se vince!

      Basta guardare le squadre!!! 10 elementi su 11 tutti italiani e… Ah no.

      Vabbe… Cacciatelo uguale!

    • Tranquillo David, se Pinto dovesse rivelarsi ciò che credo sia (e difficilmente mi sono sbagliato, tant’è che a seguito di certe mosse osannate dai cesaroni, tipo monchi e un sacco di giocatori scarsissimi presi al posto dei plusvalenzati, avevo previsto che saremmo affondati nella mediocrità in cui infatti sguazziamo) non godrà della pazienza di nessuno e lo cacceremo.
      Ah, com’è!? Non contiamo nulla!?
      Sarà….però ballotta ancora piagnucola per gli insulti che s’è beccato.
      Tutti comunque meritatissimi e sacrosanti.

  14. Parole de fòco, tradotte dar pelato, Claudio Bisceglia, che c’ha er tono monocorde de n’depresso catatonico. Me li immagino che so’ usciti da lo spojatojo de corsa, sbragando aa porta, come i giocatori de “Any given sunday”, dopo er discorso d’Ar Pacino…

  15. Questo succede quando all’interno della Roma manca gente esperta che ha vinto seriamente e con forte personalità così si costruiscono i progetti seri i gruppi non con gli esperimenti scommesse o gente venuta da categorie minori se i friedkin non iniziano a fare questo prendendo gente esperta di polso del nostro campionato anziché fuori è difficile ottenere risultati

  16. certo se ancora andate appresso alle chiacchiere del povero maida che addirittura sa le parole del traduttore di Pinto dette alla squadra e poi dopo le parole si sono addirittura impegnati, ma guarda un po’ che mi tocca sentire, quindi adesso con Fonseca che ci facciamo? visto che basta Pinto per farli impegnare domani sera mandiamo lui in panchina, con questi giornalai non se ne esce più una al giorno se ne inventano. Forza Roma

  17. Ah…Beh…se i segnali incoraggianti sono che ‘ieri si sono allenati con più intensità’…. allora siamo a posto ..o no? che problema c’è? io penso che ci siano tra le varie cose problemi di ‘testa’ non indifferenti…intendo dire di concentrazione… quante volte abbiamo visto fare una buona..a volte ottima partita..vanificata da stratosferiche ca*****te in difesa? è inutile fare pressing asfissiante, magari segnare 1 o due gol se poi c’è sempre il suicida di turno che fa il solito passaggio in orizzontale all’avversario spianandogli la strada… boh..vedremo…
    io starò davanti allo schermo a sgolarmi come sempre… la speranza è l’ultima a morire
    forza lupi!

  18. Mah.. nelle partite dove sì avverte tensione solitamente i nostri inceppano, io non ho buone speranze di arrivare fino in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome