Tiago Pinto, il blitz di mercato a Parigi fa impazzire i romanisti: rispunta il nome di Danilo Pereira

45
2768

AS ROMA NEWS – Il blitz di Tiago Pinto a Parigi per incontrare alcuni procuratori sta facendo rumore nella Capitale, sponda giallorossa.

Siamo solo a marzo, eppure le voci di mercato già impazzano, con il general manager portoghese al lavoro per individuare i rinforzi giusti per la squadra del prossimo anno da costruire intorno a Mourinho.

Mosse che cominciano già ad assumere una forma. Il blitz improvviso di Pinto, volato in Francia per motivi legati al mercato della Roma, potrebbe riguardare un centrocampista già accostato ai giallorossi durante la fine della sessione invernale di gennaio.

Stiamo parlando di Danilo Pereira, 30 anni, esperto mediano del Paris Saint Germain legato ai parigini da un contratto fino al 2025. Sarebbe lui il giocatore che la Roma sta trattando in vista della prossima stagione.

Rumors che arrivano dall’ambiente vicino al PSG, ma che sono ancora tutti da confermare. Un particolare importante è però il passaggio di Danilo Pereira a un’agenzia controllata da Jorge Mendes, potente procuratore molto vicino a Mourinho e dunque allo stesso Pinto.

Il viaggio del gm giallorosso potrebbe lasciar pensare a una trattativa molto ben avviata. Il mercato della Roma comincia a muovere i primi passi in attesa di un‘estate che si preannuncia rovente dentro Trigoria.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Non è ancora una grande Roma, ma vincere la Conference può essere un inizio”, DAMASCELLI: “Onore a questo trofeo”, PRUZZO: “Zaniolo molto legato all’ambiente giallorosso”, MORONI: “Ma se cerchi Guedes…”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

45 Commenti

    • Bah…..questo articolo ha la stessa attendibilità e credibilità di quello di Balzani su Zaniolo.
      Da un viaggio in Francia si deduce che la Roma sta su questo giocatore con forza, come dal fatto che Zaniolo non ha commentato il derby sui social si deduce che se ne vuole andare.
      Per carità, i giornalisti fanno il loro mestiere. Noi facciamo il nostro, senza farci tante illusioni o delusioni.

    • Guadagna tanto, tanto, tanto.
      Comunque, lui potrebbe affiancare un regista, tipo Jorginho.
      Non credo che la Roma, il prossimo anno, si presenterà con la difesa a 3.
      4-3-3, o più verosimilmente 4-2-3-1. Nei due, Pereira, ci sta.

      Comunque…e se fosse andato li per di maria?

    • Prepariamoci, finché non riprende il campionato, a una tempesta di voci e vocette, tanto per passare il tempo.
      Ci sono cose più interessanti.
      Per esempio capire se il derby segna un cambiamento duraturo.
      Cioè se, dopo un necessario periodo di adattamento reciproco, allenatore e squadra hanno trovato la giusta alchimia, sotto il profilo tattico, motivazionale ecc.
      Io sono abbastanza ottimista e non solo per il derby vinto.
      Se l’alchimia ci fosse, il completamento della squadra potrebbe richiedere non necessariamente nomi da sogno, ma giocatori funzionali al progetto, possibilmente sotto i 30 anni (anche per costruire alternative valide, nel tempo, a giocatori decisivi come Mkhi).

    • If for Portugal u mean Renato Sanchez or other top players I’m fine with having all team speaking portuguese and a few also with Brazilian accent :p

  1. Impazzire per danilo pereira mi sembra un po’ esagerato, sicuramente è un buon giocatore che in mezzo al campo dice la sua, ma secondo me la Roma ha bisogno di profili più importanti (e di conseguenza investimenti più importanti) in mezzo al campo, dove difettiamo e non poco.

    • Douglas luiz, kamara, hojbjerg, ruben neves, questi sono giocatori importanti che richiedono tanti soldi e che in mezzo al campo ti possono fare la differenza, io società se avessi la possibilità di fare un investimento importante in estate (alla abraham per intenderci) lo farei a centrocampo, altrimenti danilo pereira andrebbe più che bene.

  2. In prestito, immagino. Non so quanto prenda alPSG ma non credo che la Roma voglia investire soldi importanti per un trentenne

  3. Ci sono tanti Italiani che vanno in pensione in Portogallo,in compenso ci sono tanti portoghesi che vengono in Italia…

    • Di Mario è un famoso dirigente nella mia azienda informatica, ex Capo CED…vicino alla pensione però…da cui il parametro zero!

  4. Riporto la mia riflessione senza far nomi e senza dar credito alle voci attuali della stampa (come da chiara consuetudine, e pure altrettanto chiare parole di Mou, manco 1 chiamata delle 101 dette, solo Zakaria avete preso come nome appena valutato a giugno delle bugie riportate, Sarri che prepara schemi per noi mentre firma José…sempre fuori strada) ma usando solo un certo senso logico.
    Sassuolo (Ciervo da loro, diritto su Frattesi, Darboe sicuro richiesto…) e soprattutto Marsiglia (Under e Pau da riscuoterne il riscatto, non so se già allocato altrove..) per chiedermi chi quasi certamente cercheremo, in uscita sicura dalle suddette squadre?
    Dal Sassuolo esce Berardi, forse Frattesi e pure Scamacca…
    Dal Marsiglia in scadenza, e non rinnova, Kamara.
    Sul PSG aggiungo solo che, conoscendo il modus operandi, la pessima imbarcata col Real modello ultimo derby nostro, porterà i francesi come abitudine a svendere e rinnovare…
    Chi uscirà? Wjnaldum (che da mesi mai contento…)? questo scritto qui?…
    Pinto, portaci Veratti! 😊…

  5. Ma puntare su qualche italiano ci fa schifo?? Capisco che mou e pinto sono portoghesi, ma ci stiamo a fa la nazionale portoghese tra poco

    • In italia di mediani in questi anni l’unico bono e tonali e ti ho detto tutto c’è so solo mezzeali

    • Perche non sanno cosa scrivere! Alla fine abbiamo due portoghesi in rosa e ci stanno entrambi.

  6. Blitz improvviso perche? Conoscete l’agenda di Pinto? Forse era programmato settimane fa? E’ chi ha detto che ha incontrato i dirigenti di PSG o che siamo trattando Perreira (che cmq mi piace?
    Tutto fuffa.

  7. Se fosse veramente Danilo Pereira il giocatore inseguito da Pinto,non ci sarebbe da impazzire ma da disperarsi per l’ennesima volta.
    Gli indizi (portoghese e attempato,più Mendes di mezzo) purtroppo lasciano presagire il peggio.

  8. Il Pereira visto contro di noi nel Porto era un signor mediano, ma per una serie di ragioni (caratteristiche, ruolo, fisico, età) mi ricorda troppo Nzombi.
    Prendere a titolo oneroso un mediano 30enne che fa della quantità la sua migliore qualità mi sembrerebbe un azzardo.
    Già Jordan che ne ha un paio in meno non ara più il campo come nelle stagioni precedenti.
    Errare è umano, perseverare…
    Di quelli con stipendi non inavvicinabili dal PSG riporterei a Roma Paredes, in scadenza 2023 e quindi prendibile a cifre ragionevoli ed inoltre più adatto nel ruolo di regista arretrato.

  9. Eviterei trentenni dal psg, abbiamo già dato..in generale eviterei proprio di fare pluriennali a trentenni, forse solo per jorginho farei un eccezione, ma non credo sia possibile per noi purtroppo

  10. Tra Zaniolo – Veretout – Ibanez dobbiamo alzare almeno 120 ml.
    Dentro Sarr (20) – Dalot (20) – Jorginho (30) Dybala (0) Musonda (0) + il rientro di Spinazzola e riscatti di Oliveira e Mikie e si comincia a ragionare…..

  11. E se Pinto avesse chiamato il procuratore di Kamara e programmato un incontro a Parigi per il trasferimento di Kamara alla Roma?

  12. So da fonti sicure…. Che hanno contattato un nome che farebbe impazzire chiunque, niente nomi top secret….uomo immagine della futura squadra. Segnatevi questo post!! E non è Danilo Pereira….

  13. beh jorginho (sui 7mln lordi), pereira a cc (coi riscatti dal marsiglia, nizza e qualche altra scartina)
    zaniolo alla rube per 35mln+mc kennie
    i 35mln di zaniolo al bayern per gnabry (gioca a dx, scadenza 2023, prende 9mln lordi. col decreto crescita -25%)
    poi via ibanez,shoumo,perez,darboe,fuzato,santon,cristante,veretout,villar,(niles)
    con questi 4 soldini ci prendi un difensore centrale forte/forte (lisandro martinez?, senesi) e raspadori
    poi a sfregio prenderei a zero acerbi dalla lanzie e cuadrado dalla rube e ciccio caputo come riserva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome